Autore |
Discussione |
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35938 Messaggi |
Inviato il 22/01/2018 : 00:25:35
|
Guarda Giancarlo,di sicuro c'era un binario che si distaccava dal raccordo e andava verso area41, ricordo si vedeva un pezzo di binario. Qualcuno invece ipotizzava che costeggiare muro caserma |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 06/02/2018 : 17:46:12
|
Recentemente ho fatto un viaggio sulla Roma Tivoli, i lavori per il raddoppio sono attivi poco dopo Lunghezza, preparando il sedime per il secondo binario, adeguamento di qualche ponte, si dovrà ancora attendere per vedere la conclusione. La stazione di Marcellina e' ancora presenziata dal.capostazione, in prospettiva non lo sarà. Non capisco la necessità di togliere quel poco di personale ancora presente, va bene che la tecnologia permette di comandare a distanza intere linee, non pensò che gli stipendi del personale di stazione incida così pesantemente sul bilancio delle ferrovie. Postero' qualche foto. |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
alejandro.roma
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 06/02/2018 : 22:24:53
|
Non ho la certezza che l'edificio in corso di costruzione sullo sfondo sia la nuova stazione di Guidonia, correggetemi. [url=https://ibb.co/mTzSWH][/url] |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
Modificato da - alejandro.roma il 06/02/2018 22:31:29 |
|
|
alejandro.roma
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 06/02/2018 : 22:27:57
|
Il sedime sul quale correrà il secondo binario. [url=https://ibb.co/mxAy5c][/url] |
|
Modificato da - alejandro.roma il 06/02/2018 22:30:31 |
|
|
alejandro.roma
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 06/02/2018 : 22:44:07
|
Il rinnovamento di Marcellina Palombara [url=https://ibb.co/eadJMH][/url] |
|
|
|
Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
3535 Messaggi |
|
Fab 1224
25402 Messaggi |
Inviato il 13/04/2018 : 11:40:42
|
Treno fantasma.. |
|
|
alejandro.roma
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 13/04/2018 : 16:48:18
|
Adeguare le stazioni attuali al raddoppio era poco fattibile?
|
|
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 16/04/2018 : 14:11:28
|
io non so, ma questa linea in realtà ha potenzialità immense ma sembra sempre poco utilizzata... parlo della parte verso (e dentro) roma, che non attira più di tanto viaggiatori e non mi spiego il perché (ad es. Serenissima io l'ho sempre vista poco utilizzata se paragonata al quartiere in cui è) si preferisca il bus per spostarsi |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
3535 Messaggi |
Inviato il 16/04/2018 : 14:55:40
|
quote: Messaggio di emipaco
io non so, ma questa linea in realtà ha potenzialità immense ma sembra sempre poco utilizzata... parlo della parte verso (e dentro) roma, che non attira più di tanto viaggiatori e non mi spiego il perché (ad es. Serenissima io l'ho sempre vista poco utilizzata se paragonata al quartiere in cui è) si preferisca il bus per spostarsi
Emipaco,considera che l'orario è fatto malissimo(manca il seppur minimo cadenzamento,per non dire del ridottissimo servizio al sabato,e della quasi totale assenza di treni alla domenica e nei festivi)ed ecco spiegati,in parte,i motivi per cui la FL2 è largamente sottoutilizzata.
In pratica,gli unici treni che hanno veramente "appeal"sono quelli diretti o originari da Roma Termini,che oltretutto fanno pochissime fermate,e sono una manna dal cielo per chi si sposta agli orari giusti.
Fosse per me,la FL2 dovrebbe essere organizzata nel seguente modo:
-Cadenzamento orario a mezz'ora(quando sarà ultimato il raddoppio fino a Guidonia valutare il cadenzamento a 15 minuti) -Treni da e per Avezzano e da e per Sulmona/Pescara tutti a Roma Termini -Treni da e per Tivoli/Guidonia/Mandela tutti a Roma Tiburtina o(sogno,almeno fino a questo momento)prolungati fino a Val d'Ala,in modo da risolvere una situazione che,ad oggi,grida vendetta.
Che ne pensi? |
|
|
emipaco
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 17/04/2018 : 10:03:59
|
che ha molto senso. però già ora si dovrebbe impostare un cadenzamento minimo, fosse anche ad intervalli lunghi.
val d'ala è uno scandalo, però mi sembra sia la prima puntata di una storia che si ripeterà per vigna clara...
soluzioni non adeguatamente studiate e/o poco supportate da modifiche nel TPL su gomma che di fatto rendono poco appetibili i servizi. |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
alejandro.roma
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 18/04/2018 : 11:55:42
|
L'edificio della stazione Prenestina, sebbene declassato a fermata, andrebbe valorizzato negli spazi interni ormai inutilizzati, in modo da avvicinarla al quartiere e renderla attrattiva. Con il quadruplicamento per l'Av Roma Napoli ha guadagnato il doppio binario e una maggior frequenza , non basta. |
|
|
|
binario
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Umbria
598 Messaggi |
Inviato il 23/04/2018 : 10:08:44
|
Proprio ieri, dopo diverso tempo che me ne stavo fermo, mi sono fatto un giro Terni - L'Aquila - Sulmona - Roma - Terni. Ho molto apprezzato il fatto che il reg delle 15:45 da Pescara arrivava a Termini anziché Tiburtina (peraltro tra Sulmona e Avezzano dritto senza fare fermate). Il treno peraltro ha caricato tanta gente che probabilmente tornava a Roma dai vari paesi (per studio e/o lavoro). |
|
|
alejandro.roma
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 23/04/2018 : 17:48:44
|
Fs, per fare vera concorrenza alle numerose autolinee dirette in Abruzzo, dovrebbe arrivare a un modello di esercizio tale, il binario unico non lo consente, in promiscuità con i treni locali e Termini non ha 40 binari per ospitare tutti i treni
|
|
|
|
emipaco
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 24/04/2018 : 11:02:04
|
non si ha il coraggio di dirottare tutto il traffico AV a rm Tiburtina. lo si facesse, termini avrebbe binari in sovrappiù |
|
|
Discussione |
|