Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Italiane
 Linea Roma-Pescara 2
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 47

Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore

3538 Messaggi

Inviato il 25/04/2018 :  17:59:11  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
http://www.trenitalia.com/cms-file/allegati/trenitalia_2014/informazioni/in_regione/04%20-%20Cocullo%20Festa%20di%20S.Domenico%201%20maggio1.pdf

Ci sarà davvero tutta questa masnada di gente che va a Cocullo per vedere la "festa dei serpari"tanto da istituire dei treni straordinari?

Oppure li mettono così,tanto per far vedere che fanno qualcosa,o hanno i soldi da buttare via???
Torna all'inizio della Pagina

CeSMoT
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
1246 Messaggi

Inviato il 25/04/2018 :  20:56:19  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CeSMoT  Rispondi Citando
Sn treni pagati dalla regione Abruzzo

*CeSMoT - Centro Studi Sulla Mobilità e i Trasporti*

binario
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Umbria
598 Messaggi

Inviato il 26/04/2018 :  12:22:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Pare sia molto seguita... addirittura una volta ci fecero dei treni turistici quelli di Transita (quando era chiusa la Carpinone per lavori). Se la regione li chiede, voglio ipotizzare che ne abbia ragione.

emipaco

Lazio
15718 Messaggi

Inviato il 26/04/2018 :  12:50:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
nel 2014 se non erro...

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)

binario
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Umbria
598 Messaggi

Inviato il 27/04/2018 :  12:06:09  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Mi pare di si.
A memoria ricordo che verso fine 2013 (settembre o ottobre) chiusero la galleria di valico della Carpinone per manutenzione straordinaria.
All'epoca Transita aveva già programmato dei treni fino a fine anno, ne fecero uno con trasbordo in bus a Castel di Sangro poi visto l'impiccio annullarono i treni in programma, e iniziarono a fare qualche treno sulle altre linee del circondario.
A dicembre del 2013 ci fu un Sulmona - Greccio per i presepi, ad inizio 2014 fecero altri due tre treni poi amen. Ricordo il treno delle ciliegie a Raiano e quello dei serpari a Cocullo, forse qualcosa verso Vasto/Lanciano, poi amen. Poi quando riaprì la Carpinone, ci fu la bagarre con Fondazione ..

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35960 Messaggi

Inviato il 27/04/2018 :  21:31:16  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
diciamo che non si muove foglia che fondazione non voglia....e la galleria "pericolante" puzzava di scusa..

!!FUCK RUSSIA!!

Solitairwolf

3538 Messaggi

Inviato il 15/05/2018 :  11:07:22  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
L'altro giorno sono passato per la stazione di Tivoli.

Sono in corso i lavori per l'installazione degli ascensori che collegheranno il recente sottopassaggio con i binari.

Però ho notato una ulteriore cosa:è stato installato un nuovo segnale,lato Roma,sulla banchina del binario 3.Premetto che detto segnale ancora non è attivo,e che i segnali degli altri 4 binari sono tutti al loro posto.

Quello che mi ha colpito e che sembrerebbe che detto segnale sarà privo della tabella triangolare sottostante,quindi praticamente è come se fosse il segnale del binario di corretto tracciato.

Ma a Tivoli il corretto tracciato è quello del binario 2,non del binario 3.....

Chi mi saprebbe spiegare la questione?Ossia,è possibile trasformare un binario con i deviatoi(il terzo,in questo caso)in un binario di corretto tracciato?

emipaco

Lazio
15718 Messaggi

Inviato il 15/05/2018 :  11:24:02  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
forse la spiegazione semplice è che il segnale ancora non attivo sia da completare con l'apposizione del triangolo prima della sua accensione.

oppure devono fare lavori sul piazzale per modificare il piano binari (ma la vedo dura)

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)

Solitairwolf

3538 Messaggi

Inviato il 15/05/2018 :  11:40:05  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di emipaco

forse la spiegazione semplice è che il segnale ancora non attivo sia da completare con l'apposizione del triangolo prima della sua accensione.

oppure devono fare lavori sul piazzale per modificare il piano binari (ma la vedo dura)

Modifica del piano del ferro la vedo dura anche io,dato che non credo ci sia fisicamente lo spazio,tra marciapiedi, pensiline,sottopassaggio e pali TE.

La cosa strana è che,detto nuovo segnale,non è stato posto sul traliccio dove si trovano i segnali degli altri binari,ma su un palo a parte,proprio sul marciapiede del III binario.

Al momento,sul sito di RFI,non ci sono circolari relative a Tivoli.Vedremo nelle prossime settimane se saranno previste modifiche di impianti o di PDF.

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 15/05/2018 :  12:49:51  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Citando la fonte, posso? http://forum.ferrovie.it/viewtopic.php?f=7&t=42662

Il motivo dei lavori alla stazione di Tivoli.

I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico

emipaco

Lazio
15718 Messaggi

Inviato il 17/05/2018 :  09:50:54  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
si che puoi, però non capisco il motivo del segnale indicato da solitairwolf

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 18/05/2018 :  15:12:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sarà stato installato per consentire quanto descritto nel link, l'entrata contemporanea su itinerari indipendenti lato Pescara e Roma.
Gli interventi di miglioramento, costruzione sottopassaggi, il più delle volte preclude ad un eventuale impresenziamento.

I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico

Solitairwolf

3538 Messaggi

Inviato il 18/05/2018 :  15:19:24  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di alejandro.roma

Sarà stato installato per consentire quanto descritto nel link, l'entrata contemporanea su itinerari indipendenti lato Pescara e Roma.
Gli interventi di miglioramento, costruzione sottopassaggi, il più delle volte preclude ad un eventuale impresenziamento.

Ma infatti io credo che,nel medio-lungo periodo,con l'attivazione del DCO ed il definitivo pensionamento del B.E.M.le stazioni di Tivoli,VDA-Mandela-Sambuci,Roviano e Carsoli diventeranno impresenziate.

Anche a Carsoli sono in atto lavori in stazione,non so però di che tipologia(sottopasso,sovrappasso o eventuale upgrading tecnologico),finanziati con gli stessi fondi con cui si stanno svolgendo i lavori a Marcellina, Tivoli,Mandela e Roviano.

Tuttavia,a Tivoli,ho proprio l'impressione che vogliano modificare il binario di corretto tracciato,passandolo dal 2 al 3.Vedremo gli sviluppi che avranno detti lavori,ed eventuali circolari di RFI in merito.

Solitairwolf

3538 Messaggi

Inviato il 25/05/2018 :  15:47:32  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
https://roma.corriere.it/notizie/cronaca/18_maggio_25/roma-zhang-yao-cinese-travolta-treno-macchinista-processo-348b1ae4-5f8e-11e8-989a-8761ed483ece.shtml?refresh_ce-cp

Con tutto il rispetto per la famiglia della povera ragazza cinese,ma che responsabilità avrebbe il macchinista???

Più che azionare il fischio del treno,e cercare di frenare,cosa avrebbe dovuto fare???

La colpa di tutto ciò che è accaduto è,secondo me,unicamente dei 3 balordi che hanno scippato la ragazza,che tra l'altro mi pare siano stati già processati e condannati.A pene lievi,è vero,ma tant'è,queste sono le leggi italiane.

Che cosa ne pensate?

emipaco

Lazio
15718 Messaggi

Inviato il 28/05/2018 :  09:58:39  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
come ho già scritto da qualche altra parte, penso sia un atto dovuto l'iscrizione del macchinista (è lui che anche involontariamente l'ha investita) e che verrà facilmente dimostrata la sua innocenza

Pagina: of 47 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,17 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05