Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Italiane
 Linea Roma-Pescara 2
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 47

leonard
Capo Stazione

Lazio
1315 Messaggi

Inviato il 27/03/2009 :  13:12:48  Guarda il profilo di  Visita il Sito di leonard  Rispondi Citando
le associazioni pendolari non è che siano il massimo dell'attendibilità in certi casi. la colpa è della regione che non finanzia treni dedicati ai suoi pendolari che non necessitano di "ammodernamenti di linea" (che detta così come parola, significa tutto e niente). ste gallerie che vengono tirate in ballo non si capisce da dove inizino e dove finiscano (c'è chi ha parlato di un tunnel bagni di tivoli-vicovaro...). il servizio non lo stabilisce trenitalia da sola unilateralmente ma lo concorda con la regione che è lei CHE DECIDE SE VA BENE O NO, quindi la frase " fa bene a puntare sul trasporto su gomma visto il servizio " non si regge proprio.

www.stazionidelmondo.it (Aggiornato al 03/03/12) e su you tube http://www.youtube.com/user/stazionidelmondo
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35938 Messaggi

Inviato il 27/03/2009 :  23:02:28  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Senti rocco, se vuoi sparare cavolate fallo al bar del paese, al circolo bocciofilo ma non qua dentro. Se credi alle vaccate del tuo amichetto peppe80...beh...vuol dire che te e la ferrovia siete due mondi opposti. Il traffico notturno sulla linea? Ma che czzte vai raccontando?Non ci son mai stati treni notte su questa linea. Costruire qualche tratta in galleria?Il raddoppio?Ma per fare cosa?Guarda fai una cosa...prendi l'orario FS e traccia un orario grafico.Vedrai che la linea è tutt'altro che satura. Inoltre con 168milioni non ci fai UNA EMERITA CEPPA!!!!!!!Lo capisci si o no?

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno.
L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito

leonard
Capo Stazione

Lazio
1315 Messaggi

Inviato il 28/03/2009 :  13:01:08  Guarda il profilo di  Visita il Sito di leonard  Rispondi Citando
il treno notturno era riferito a quello delle 23 da tiburtina.

www.stazionidelmondo.it (Aggiornato al 03/03/12) e su you tube http://www.youtube.com/user/stazionidelmondo

n/a
deleted

74 Messaggi

Inviato il 28/03/2009 :  13:12:02  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
ti rispondo subito: se allora tutto fila liscio come vuoi far tentare di credere tu, allora perchè si verificano tutti questi disservizi? non pensi che un motivo ci debba pur essere se politici, associazioni pendolari e via dicendono dicono tutto l'opposto rispetto a ciò che dite voi?
per treni notturni io intendo i treni che partivano alle 21.40 ed alle 23 e 10 da roma tiburtina che sono stati tolti che fermavano pure a tivoli. tutto qui perchè bisogna negare questa evidenza?
i 168 mln di euro non avrebbero risolto subito tutto, ma intanto si poteva iniziare ad ammodernare qualche tratta ed eseguire degli interventi per diminuire i tempi di percorrenza.
ti posso fare l'esempio del raddoppio da roma tiburtina a lunghezza, i soldi sono stati stanziati man mano, ma intanto una volta che sono iniziati poi sono stati stanziati gli altri ed i lavori sono proseguiti.
infatti ora si aspettano altri fondi per portare il raddoppio fino alla stazione di guidonia.
tu come ti saresti comportato? avresti detto: "o date tutti i soldi subito per il raddoppio fino a guidonia o potete tenerveli?" non mi sembra, voi avete sempre difeso il raddoppio di questa tratta, da tiburtina a lunghezza, anzi ho letto che auspicate il raddoppio fino a guidonia.
quindi questo modo di ragionare sinceramente non lo comprendo, anche se mi sforzo di volerlo comprendere.

leonard
Capo Stazione

Lazio
1315 Messaggi

Inviato il 28/03/2009 :  15:46:28  Guarda il profilo di  Visita il Sito di leonard  Rispondi Citando
provo a spiegartelo: il traffico passeggeri sulla linea è a livello di sovraffollamento nel tratto tivoli-roma. in questo tratto le stazioni in cui si caricano più passeggeri sono tivoli, guidonia, bagni di tivoli e lunghezza. ovviamente in questa tratta è richiesto un servizio suburbano con un treno ogni mezz'ora (ora siamo ad un'ora)nella fascia di morbida. questo ovviamente è fattibile solo con un raddoppio almeno fino a guidonia, visto che siamo in perfetta pianura. già dopo guidonia il raddoppio è quasi impossibile da realizzare visto che la linea si arrampica sul fianco della montagna, però "almeno" c'è la stazione di marcellina a metà strada. il favore al raddoppio riguarda solo il tratto in cui c'è maggiore necessità (e in cui è possibile realizzarlo in tempi brevi e a costi contenuti). dopo tivoli, oltre all'impossibilità oggettiva di realizzare il raddoppio (vista l'orografia dei luoghi), c'è proprio la domanda che non lo giustifica: tra tivoli e avezzano gli unici centri di un certo rilievo sono carsoli e tagliacozzo. qui dentro nessuno ha mai detto che la linea non vada raddoppiata nemmeno di un centimetro: al contrario, è stato sostenuto da sempre il raddoppio fino a guidonia che ormai è diventato vitale per la mobilità del quadrante tiburtino. per quanto riguarda l'elemosina dei 168 milioni, tieni presente che il raddoppio in variante della tratta genova ventimiglia tra s.lorenzo e andora (18 km di cui 13 in galleria e tre nuove stazioni) costa 611 milioni. da tivoli a tagliacozzo si dovrebbero ricostruire quasi 52 km di linea e scavare km e km di gallerie: secondo te per una linea come questa, potrebbe essere giustificata una spesa che supererebbe il miliardo di euro?
discorso treni notturni: i treni nel tratto roma tivoli ci sono fino alle 22 (con un'impostazione di corse abbastanza ridicola direi); il treno delle 23 è stato soppresso per palese inutilità (ma la domanda di trasporto a quell'ora lo giustifica un treno?), mentre quello delle 21.30 è stato soppresso perchè è stato tolto il suo corrispondente del mattino da avezzano dell 4.00

n/a
deleted

74 Messaggi

Inviato il 28/03/2009 :  16:56:13  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sabato 28 Marzo 2009

di NELLO MAIOLINI

AVEZZANO - Il senatore Luigi Lusi, vice presidente della commissione Bilancio, interviene sul trasporto ferroviario. «Oggi è una bella giornata per i viaggiatori che percorrono abitualmente la tratta ferroviaria Milano - Roma». Lo ha affermato Silvio Berlusconi al termine del viaggio sul treno “Frecciarossa”, precisando «di voler raggiungere l’obiettivo straordinario di percorrere, nel 2013, la stessa tratta in due ore e trentacinque minuti». È lodevole tutto questo, dice Lusi, «peccato però, che la rete ferroviaria in molte aree del Paese è obsoleta e fatiscente». E aggiunge: «Provi a viaggiare, un giorno qualsiasi, sui treni che collegano Pescara a Roma, o lungo le tratte a un solo binario, che attraversano molte regioni del Mezzogiorno, per vedere se prova lo stesso entusiasmo». Questa settimana, infatti, per i pendolari Avezzano - Roma, è stata segnata da notevoli disagi: interruzione di linea, treni soppressi, ritardi fino a due ore e mezza, studenti che perdono ore di lezione. «Un Paese efficiente - conclude - il senatore, offre servizi efficienti ovunque, non solo in aree privilegiate. Dove sono finite le promesse fatte agli abruzzesi dal presidente Berlusconi in campagna elettorale? Dove sono le ferrovie moderne e funzionali alle esigenze di questo territorio?».

http://sfoglia.ilmessaggero.it/view.php?data=20090328&ediz=08_ABRUZZO&npag=45&file=D_3333.xml&type=STANDARD

leonard
Capo Stazione

Lazio
1315 Messaggi

Inviato il 28/03/2009 :  17:04:22  Guarda il profilo di  Visita il Sito di leonard  Rispondi Citando
dopo l'ennesimo articolo quale sarebbe la conclusione?????

n/a
deleted

74 Messaggi

Inviato il 28/03/2009 :  18:08:20  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
la conclusione è che i problemi ci sono e debbono essere affrontati con i necessari interventi.
visto che quando scrivo qualcosa io sembra che sto fuori dal mondo, che dico delle cose assurde alle quale voi non volete credere, allora vi posto direttamente gli articoli di giornale che descrivono la situazione attuale.
sul raddoppio lo torno a ribadire è vero quello che dite voi, le difficoltà del territorio e via dicendo, però alcuni tratti potrebbero essere benissimo raddoppiati (ad esempio tra tivoli e vicovaro sarebbe stata fatta una stima di 330 mln di euro), tra pescara e chieti solo per fare alcuni esempi.
e questo è tutto scritto nei link delle sedute del senato di qualche post precedente.
perciò io sono pienamente d'accordo con ciò che sostiene il senatore lusi, ossia che berlusconi ed il suo governo in generale si sono dimenticati delle linee ferroviarie, è troppo bello cantare ed esultare sull'alta velocità.
sarebe giusto e doveroso che questo governo prenda posizione e decida di stanziare fondi e rilanciare le altre linee ferroviarie che versano in uno stato di totale inaffidabilità come la roma-pescara.

leonard
Capo Stazione

Lazio
1315 Messaggi

Inviato il 28/03/2009 :  19:46:09  Guarda il profilo di  Visita il Sito di leonard  Rispondi Citando
il raddoppio pescara chieti è in progetto da anni...solo che si trova nella regione sbagliata.

n/a
deleted

4036 Messaggi

Inviato il 28/03/2009 :  19:58:39  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Caro Peppe80,
o, se preferisci, "rocco rm"
alias "peppe 80 fatemi tornare"
alias "riammetti peppe 80"
alias "STAI ATTENTO RIENTRERò"
alias "hai voluto la guerra"
alias "la storia non finisce qui tornerò"
alias "il mondo del cesmot"
alias "ciccio de roma"
alias "dragon ball"
alias "figlio di p***na "
alias "IL DALAI LAMA"
alias "giuseppe mazzini"
alias "i cesaroni"
alias "CESMOT TI ODIO"
alias "biscardino hacker"
alias "esseregay"
alias "ungrandeuomo"
alias "dottor stranamore"
alias "minghio"
alias "BaNaNa JoE"

alias ...beh, basta, ho scelto solo i più significativi, non potevo di certo stare a trascrivere tutto l'archivio, dove sono presenti anche i relativi IP e indirizzi mail (a proposito, se te ne sei scordato qualcuno, faccelo sapere che ti mandiamo la lista completa)

Sappiamo bene chi sei già dal momento della tua iscrizione, avendo utilizzato persino lo stesso indirizzo mail con cui ha tentato di iscriversi l'utente "riammetti peppe 80".

Nonostante questo abbiamo deciso di darti un'altra possibilità, benchè ci fossero tutte le condizioni per cacciarti a pedate (se queste dovessero sfuggirti, te le elenco subito:
-nuova iscrizione sotto altro nick nonostante l'espulsione
-offese continue allo staff del forum con dei nick e degli indirizzi email a dir poco osceni
-tentativi di iscrizione multipla dello stesso utente
Oltre ciò rimangono le stesse motivazioni che hanno portato alla tua precedente espulsione).

A quanto pare però, la nuova iscrizione è servita solo a ritornare con gli stessi messaggi e con le stesse banalità scritte in precedenza, benchè sia stato più volte criticato per ciò che hai scritto.

Detto questo, hai solo un'altra possibilità: o inizi a discutere in maniera civile, altrimenti lo staff si riserverà di prendere i dovuti provvedimenti, anche alla luce delle lamentele ricevute da parte di diversi utenti del forum.
Grazie per l'attenzione.

n/a
deleted

74 Messaggi

Inviato il 28/03/2009 :  23:20:07  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
a me di peppe 80 e di quello che ha fatto o scritto non interessa nulla. ve lo continuo a ripetere che continuate a sbagliare persona, volete fare di tutta l'erba un fascio, se uno prende le difese di parte di ciò che scriveva peppe 80 lo fate diventare automaticamente questo tizio.
basta che uno non la pensa come voi, che subito lo attaccate e vi schierate contro. io qui ho portato i fatti concreti, avete voluto le prove e ve le ho date. io più di questo non posso fare.
comunque a me non interessa nulla se siete a corto di motivazioni di argomenti e non volete più proseguire questa discussione.
qui l'unico che mi ha insultato e si ostina a non voler dar risposte è l'utente gemini 76. e nonostante questo adesso il cattivo divento io, sono quello da cacciare a calci nel sedere forse perchè non la penso politicamente come lui, ed ho idee diverse rispetto alle sue.
ringrazio tutti gli altri utenti tra cui leonard con cui si è riusciti a dibattere tranquillamente e senza alcun problema.
comunque arrivati a questo punto non mi interessa più nulla, se il tuo scopo è quello di cacciare gente come peppe 80 o come me rocco rm fai pure, fallo subito, cacciami da questo forum.

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35938 Messaggi

Inviato il 29/03/2009 :  00:01:09  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
rocco, alias peppe80 (e non negare perchè corrispondono sia le mail che gli indirizzi ip) continui a rimpeire questa discussione di vaccate allo stato puro. Parlia di cose di cui non sai assolutamente nulla, che magari hai sentito al bar o al centro sociale che frequenti,fai copia/incolla di articoli senza neanche capire di cosa parli. Dici di essere di Tivoli e non conosci dove passa la linea, ti spacci per pendolare ed ignori totalmente quali sono le crititictà della linea che leonard con molta pazienza ha provato ad elencarti, ma a te niente. Oltre Tivoli c'è il deserto dei tartari. Chissà come mai anche da Roma a Tivoli l'ultimo treno è alle 22. Che cmq assicura alle 23.10 la coincidenza con il bus per Avezzano. Mi spieghi chi è che alle 23 o dopo deve andare ad Avezzano?I servizi vanno quantificati. Ovviamente e di conseguenza la mattina alle 4.05 c'è un bus Avezzano - Roma. Delr esto il materiale del 24080 è roba nostra, della DTR Lazio, pagato dalla Regione Lazio. Che la mattina effettua il 24001. Volete il treno? Pagatevelo, poi problemi vostri se viaggia vuoto. Se i vostri politici invece di sparare mihciate sulla AV viaggassero veramente sulla ferrovia invece di cavalcare la protesta di 4 pastori che manco prendono il trerno capirebbero tante cose. Oltretutto scusame...avete l'ARPA che effettua le corse per ROma...evidentemente alla vs beneamata regione va bene così. Infine ti ricordo che il raddoppio tra ROma e Lunghezza, oltre che necessario per far diventare la FR2 una vera linea di "metropolitana" è rientrato tra le opere compensative a seguito della costruzione della AV. Raddoppio favorito dal fatto che la linea corre in piano e per fortuna in una zona ancora non fortisimamente urbanizzata, tanto che fino a Saone trovano posto due binari della FR2 e 2 binari della AV: La Provincia di ROma e la Regione Lazio sono ben intenzionate in futuro a far finanziare (e forse anche finanziare) il raddoppio fino a Guidonia. Oltre non si va. Blateri di un raddoppio tra Tivoli e Vicovaro. E a chi servirebbe?10 Km di raddoppio? Wow, uan spesa sensata, sicuramente ridurrebbe i tempi di percorrenza. Di 5 minuti. Dai, torna a giocare con i trenini, siamo tutti stufi delle tue bambinate. O ti rimetti in riga o quella è la porta. É l'ultimo avviso. Non ne possiamo più delle continue lamentele degli utenti per i tuoi deliri.

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno.
L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito

n/a
deleted

74 Messaggi

Inviato il 29/03/2009 :  18:55:31  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
prima di tutto io ho un indirizzo ip dinamico che cambia ogni qualvolta mi collego, perciò quando dite che l'ip e l'email è uguale a quella di peppe 80 già siete completamente fuoristrada.
poi. in tutti i forum se si ha l'email uguale a quella di un altra persona non ci si può automaticamente reiscrivere.
detto questo, che ci sia bisogno di interventi nel tratto abruzzese laziale (fino a tivoli) lo dicono tutti politici, associazioni di pendolare, comitati.
poi a me se si continua ad insultarmi e minacciarmi come ha fatto questo fas che non ho mai avuto il piacere di conoscere, non mi interessa. se ci tenete così tanto a farmi fuori perchè non vi piacciono le voci fuori dal coro e chi la pensa diversamente da voi fatelo pure.
vedete, io non mi entusiasmo come fate voi, per l'alta velocità, il berlusconi ferroviere, e per tutte queste qui che a voi tanto vi fanno emozionare, io la penso diversamente, ritengo che questo governo non ha mantenuto le promesse elettorali, ed i risultati sono quelli che sono.
infine ritengo che un associazione che studia la mobilità come la vostra, non possa far finta di nulla ai quotidiani disservizi che affliggono questa linea e tante altre in italia.

leonard
Capo Stazione

Lazio
1315 Messaggi

Inviato il 29/03/2009 :  19:34:27  Guarda il profilo di  Visita il Sito di leonard  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di rocco rm

...vedete, io non mi entusiasmo come fate voi, per l'alta velocità, il berlusconi ferroviere, e per tutte queste qui che a voi tanto vi fanno emozionare, io la penso diversamente, ritengo che questo governo non ha mantenuto le promesse elettorali, ed i risultati sono quelli che sono...

Scusa rocco, ma che cavolo significa sta frase??

n/a
deleted

4036 Messaggi

Inviato il 29/03/2009 :  19:34:31  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di rocco rm

prima di tutto io ho un indirizzo ip dinamico che cambia ogni qualvolta mi collego, perciò quando dite che l'ip e l'email è uguale a quella di peppe 80 già siete completamente fuoristrada.

Io mi sento più un'utilitaria, va bene lo stesso?
quote:

poi. in tutti i forum se si ha l'email uguale a quella di un altra persona non ci si può automaticamente reiscrivere.

non far finta di non capire, l'utente "riammetti peppe 80" (se vuoi ti dico anche giorno e ora dell'iscrizione) è stato eliminato dalla lista degli utenti in attesa (ma ovviamente è stato trascritto in un apposito elenco da parte degli amministratori), quindi il discorso che stai facendo non regge.

quote:
poi a me se si continua ad insultarmi e minacciarmi come ha fatto questo fas che non ho mai avuto il piacere di conoscere,

..e per fortuna.

Lo staff del forum deciderà come procedere.
Pagina: of 47 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,19 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05