Autore |
Discussione |
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il il 18/04/2009 : 22:34:24
|
Per qualcuno somigliano a delle lavatrici, ma intanto ormai si vedono ovunque. Cominciamo con la E464.001 a Casabianca
Poi la E 464.202 in livrea Vivalto a Sulmona
Ed infine la E464.162 a Terracina
|
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
n/a
deleted
2945 Messaggi |
Inviato il 19/04/2009 : 12:36:58
|
ecco altre foto delle "lavarici" che però a me alla fine non dispiacciono troppo. eccone una che sta lasciando Fano lato nord con l'unico convoglio settimanale di carrozze a due piani che non sia un vivalto.
ed eccone altre al deposito di Ancona in "pausa"
|
www.ferroviafvm.it
|
|
|
Tiz
Capo Stazione
Lazio
1415 Messaggi |
Inviato il 19/04/2009 : 13:09:25
|
Sono meglio che niente, anche se non mi piacciono molto, diciamo che bado più alle carrozze siccome devo viaggiarci
ecco la E464.229 alla Staz.Tuscolana in livrea Vivalto
http://farm4.static.flickr.com/3658/3441836698_f515f81080_b.jpg
|
Tiziano
|
Modificato da - Tiz il 19/04/2009 13:10:22 |
|
|
n/a
deleted
351 Messaggi |
Inviato il 19/04/2009 : 15:22:53
|
l'unica cosa che non mi piace è il nero intorno al finestrone... |
|
|
brunoz
Ausiliario
Lombardia
21 Messaggi |
Inviato il 20/04/2009 : 11:50:04
|
Ciao !!
Non amo particolarmente la 464, dunque ne ho scattato pochissime foto. Eccole:
In arrivo a Rho (MI), da Torino, gennaio 2005.
E464.353 in arrivo a Oleggio (NO), da Arona, in testa al regionale 10327 per Novara, il 15 marzo 2009.
Miao. Bruno.
|
Modificato da - brunoz il 20/04/2009 11:50:41 |
|
|
n/a
deleted
103 Messaggi |
Inviato il 02/09/2009 : 19:12:46
|
La Puglia ne sta acquistando parecchie.Anche a me non piacciono molto. |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8111 Messaggi |
Inviato il 02/09/2009 : 21:55:07
|
La macchina è esteticamente linea con le altre dello steso costruttore anche per una questione di ricambi. Però dal punto di vista tecnico è la migliore macchina, al momento, in servizio. |
Giancarlo |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 02/09/2009 : 21:58:16
|
forse troppo leggera |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
edoardo
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lazio
278 Messaggi |
|
n/a
deleted
2184 Messaggi |
Inviato il 07/09/2009 : 14:40:10
|
Ecco la 464 stamattina a Termini durante la cerimonia di consegna delle chiavi alla DTR Lazio, poichè la macchina è assegnata a Roma Smistamento.
|
www.ilpendolaremagazine.it
SZ 363 "Brizitka"
Gabriele Palmieri
|
Modificato da - n/a il 07/09/2009 14:41:41 |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8111 Messaggi |
Inviato il 07/09/2009 : 17:40:44
|
Qual'è il problema, alla prima revisione la ridipingono come le altre. |
Giancarlo |
|
|
marchetti625
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3787 Messaggi |
Inviato il 07/09/2009 : 23:56:28
|
E comunque vista dal vivo,per lo meno è originale(mia opinione personale)Ottimo l'effetto cromatico del rosso...Certamente la macchina come disegno è quello che è!Non riuscirò mai a concepire l'accostamento degli spigoli vivi di ricasco del tetto ed imperiale(costruttivamente parlando costano poco)con le superfici bombate(Kevlar o resine)delle cabine.Mi riesce pure difficile capire(sempre da un punto di vista dello stile estetico)l'assenza di carene o coperture sotto la cabina di testa,precisamente tra lo spigolo di questa e il tampone(respingente). Siamo passati,rispetto al disegno tecnico dei rotabili tradizionali,da una situazione dove ogni superfice era perfettamente raccordata all'altra senza soluzione di continuità e in modo assolutamente equilibrato,ad un'altra soluzione dove il disegno è disunito e spesso squilibrato per ragioni che sono di risparmio economico o perchè deve contenere componenti di tipo industiale spesso ingombranti che hanno una forma assolutamente definita ed aspecifica rispetto al rotabile! Però,in altri Paesi(forse perchè hanno più risorse)questo non accade e pure con le opportune deroghe,si cerca di seguire canoni stilistici che un tempo,anche noi ben conoscevamo!.
Max RTVT
Max RTVT |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8111 Messaggi |
Inviato il 08/09/2009 : 12:00:19
|
E' semplice, come per tutti i mezzi moderni, si cerca di standardizzare al massimo la componentidtica. Quella dei frontali è una di queste. Sostituire un "muso" danneggiato lo si fà in brevissimo tempo avendone in magazzino di già pronti, verniciati e completi di tutto. |
Giancarlo |
|
|
Giovanni P
Capo Stazione
Lazio
2338 Messaggi |
Inviato il 08/09/2009 : 12:37:25
|
Purtroppo le lavatrici hanno le fiancate "ruvide", le locomotive europee come Traxx e Taurus con le fiancate lisce hanno delle livree speciali fantastiche. È vero che pure altre locomotive come le RE460 svizzere e le Eurosprinter merci (DB189) hanno le fiancate non lisce ma anche su di esse si realizzano livree speciali. Fatto sta che mentre in Austria si dedicano le locomotive a Mozart o ai vigili del fuoco o le fantastiche locomotive per gli europei di calcio, in Germania alla Porsche, in Ungheria è stata presentata la prima livrea speciale proprio adesso (dedicata a Haydn); da noi abbiamo solo la lavatrice 464 e qualche treno con la pubblicità della kimbo. Speriamo che si sveglino!!!!!!! |
|
|
n/a
deleted
2184 Messaggi |
Inviato il 08/09/2009 : 14:44:40
|
In 15 giorni di vacanza in giro per la Svizzera ne ho visto tante di locomotive in livrea pubblicitaria sia delle SBB che di privati. |
www.ilpendolaremagazine.it
SZ 363 "Brizitka"
Gabriele Palmieri
|
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8111 Messaggi |
Inviato il 08/09/2009 : 16:46:31
|
Il fatto è che in Italia qualsiasi lavoro extra che può portare incassi per l'azienda viene visto dal dipendente come una scocciatura che lo costringe a dover lavorare. |
Giancarlo |
|
|
Discussione |
|