Autore |
Discussione |
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35938 Messaggi |
Inviato il 25/06/2013 : 13:44:52
|
Il 6 Luglio Moretti sarà a vado Ligure in quanto c'è il ritorno da Velim dell'ETR 1000. Oggi invece è a Savigliano a presentare i nuovi treni per il trasporto regionale di Alstom |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 29/06/2014 : 23:41:24
|
E.464.004 con Regionale al km 15 della Roma - Cassino. |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 09/10/2014 : 17:58:07
|
Come molte altre cose, la progenitrice che si è evoluta nella 464 è stata preservata, E.454.001, l'unica sopravvissuta. http://www.ferrovie.it/ferrovie.vis/timdettvp.php?id=3415 |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
marchetti625
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3786 Messaggi |
Inviato il 09/10/2014 : 18:21:55
|
Beh,oddio,defirla "progenitrice",forse è un pò forzato(tali e tante sono le differenze con i rotabili odierni)Diciamo che si,"concettualmente"è una "progenitrice"del ritorno alla concezione monocabina dei mezzi di trazione,concetto che si era perso con la trazione a vapore!Poi questi prototipi erano interessanti per il disegno industriale dei musi e per la ideazione ancora "tradizionale"degli elementi e della struttura che li componevano....Benchè non sia un rotabile storico,nel senso classico del termine,trovo giusto che un esemplare sia stato preservato in quanto testimone di un evoluzione tecnico industriale e innovazione nel disegno estetico.
Max RTVT |
|
|
n/a
deleted
272 Messaggi |
Inviato il 26/12/2014 : 08:57:00
|
Attualemente la 464.464 è parcheggiata a Viterbo P.F. in composizione a un Vivalto in Lvrea XMPR. quote: Messaggio di Gemini76
Dubito che Trenitalia abbia mai autorizzato uan cosa simile...anche perhcè cmq la Corporate Identity è l'XMPR. La livrea della E464.464 è stata una idea di Vado Ligure
|
Modificato da - n/a il 26/12/2014 09:04:56 |
|
|
marchetti625
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3786 Messaggi |
Inviato il 26/12/2014 : 11:37:48
|
"RICOVERATA"...In gergo "ferroviario" i treni,ossia i "materiali"si ricoverano non si parcheggiano! Le auto si parcheggiano; i treni si ricoverano....Non te la prendere non penso a rampognarti,solo a preservare,se possibile,quel minimo di linguaggio ferroviario che appartiene a questo "mondo"...Prima che sparisca del tutto..."appiattito" nell'altro!
Max RTVT |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 22/02/2016 : 22:18:24
|
Pongo una domanda a chi e' esperto di ferrovia, la " scricciola" 464 puo' tirare treni merci? Per me non e' molto adatta, potro' sbagliarmi. |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
Michele Ginanneschi
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Toscana
262 Messaggi |
Inviato il 23/02/2016 : 09:00:29
|
Ricordo di aver letto da qualche parte che una E464 nuova di fabbrica, una volta, andò al deposito di assegnazione (penso Bolzano), al traino di un merci di 1.300 tonnellate da Fiorentina di Piombino. |
L'impossibile non esiste. |
|
|
Giovanni P
Capo Stazione
Lazio
2338 Messaggi |
Inviato il 27/02/2016 : 14:10:31
|
quote: Messaggio di alejandro.roma
Pongo una domanda a chi e' esperto di ferrovia, la " scricciola" 464 puo' tirare treni merci? Per me non e' molto adatta, potro' sbagliarmi.
Nulla glielo vieta. Ovviamente con il peso e la potenza che ha, avrà una prestazione piuttosto ridotta |
Modificato da - Giovanni P il 27/02/2016 14:19:08 |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 03/01/2018 : 16:57:11
|
Mentre ero in treno e un altro ci ha affiancato con una 464 in trazione, era riportato che il CC ( cambio carrelli) della locomotiva viene svolto ad Ancona, a Roma non hanno la competenza per questa operazione? |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
Modificato da - alejandro.roma il 03/01/2018 17:00:13 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 04/01/2018 : 09:46:07
|
in giro per l'Italia ci sono 716 E464 delle FS, più 1 di TFT e 8 (se non sbaglio) di FER; penso si tratti dell'officina a cui è assegnata la manutenzione della macchina.
|
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
marchetti625
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3786 Messaggi |
Inviato il 04/01/2018 : 12:05:26
|
"Ragazzo che scrivi? Il cambio carrelli e' una delle operazioni piu' semplici che si possano fare! Su queste macchine poi e'veramente un gioco da ragazzi! Semplicemente a Roma Smi.to non e' previsto si faccia perche' la trama manutentiva non lo prevede in relazione alla maturazione della percorrenza e abilita gli altri impianti che hai giustamente citato. A Roma utilizzando il calaassi si esegue la sostituzione dei motori e la revisione del cinematismo di trasmissione,oltre quando occorre la sostituzione delle sale. Roma e' abilitata alle riparazioni medie su questi rotabili che sono anche di una certa complessita'sempre relativa rispetto al ciclo manutentivo delle reostatiche.
Max rtvt |
Modificato da - marchetti625 il 04/01/2018 12:06:53 |
|
|
Giovanni P
Capo Stazione
Lazio
2338 Messaggi |
Inviato il 13/01/2018 : 12:32:09
|
?!? Il CC - Cambio Carrelli è una attività che non si limita solo al cambio carrelli, ma contempla anche la revisione di altri componenti, nonché la riverniciatura, previo controllo dello stato della cassa ed eventuale riparazione. Per le E464 tale attività è prevista quindi nelle OMC (officine di manutenzione ciclica), sopratutto quella di Foligno, con qualche locomotore fatto a Porta Vescovo. L'IMC Ancona (Impianto manutenzione corrente), tuttavia, impianto di primo livello, è uno dei pochi che in caso di picchi di scadenze manutentive ha la forza lavoro e le attrezzature per svolgere tale attività, ovviamente appoggiandosi per la revisione dei componenti alle OMC o gli eventuali fornitori esterni |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 06/06/2019 : 15:41:20
|
Si dice che in Sicilia le 464 verranno adibite al traino degli Ic, in doppia trazione, quanto sia attendibile la notizia.
|
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 06/06/2019 : 15:44:23
|
eh pare attendibile. addirittura sembra con livrea IC! invece sulla doppia trazione (simmetrica) non si è sicuri, dato che hanno traghettato qualche giorno fa una IC pilota (presumibilmente per dei test) |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Discussione |
|