Autore |
Discussione |
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 15/10/2015 : 14:28:59
|
E` lecito ipotizzare anche che possano aver frenato in ritardo al tronchino? Dal deposito fino ad arco di travertino si saranno accorti della funzionalita’ dei freni e nonostante cio` sono andati avanti e non sono tornati indietro, bella responsabilita` per un treno destinato al regolare servizio con.persone. Prima lo sportello che spacca il rivestimento in galleria, ora questo, preoccupante
|
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
Modificato da - alejandro.roma il 15/10/2015 14:33:22 |
 |
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
Lazio
15813 Messaggi |
Inviato il 15/10/2015 : 14:32:12
|
si, anche perchè per come è concepito il freno ferroviario (cioè al contrario della macchina) in caso di mancanza di pressione il circuito si chiude ed il treno si ferma... e se invece fosse lo scambio a non aver funzionato? il macchinista impegnain velocità, convinto di entrare in linea. si accorge che rimane sul tronchino, rapida ma spazio insufficiente per l'arresto. tronchino ko e muso da rifare per il CAF |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 15/10/2015 : 14:42:35
|
Aspettiamo una versione plausibile, si parla di un treno in manutenzione che avrebbe impegnato per ragioni da chiarire il.binario di manovra per poi dirigersi in galleria e finire contro il tronchino. |
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
smiley1081
Capo Stazione
  
Lazio
1654 Messaggi |
Inviato il 15/10/2015 : 14:52:58
|
Ma l'evacuazione di oggi? |
Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!
Evolution in action! |
 |
|
l_pisani_54
Capo Stazione
  
1172 Messaggi |
Inviato il 15/10/2015 : 17:43:25
|
quote: Messaggio di Gemini76
Solo a Train Simulator puoi manovrare gli scambi dal treno ^-^ ( o sui tram) . Ergo, il treno non è andato da solo in galleria, ma perché qualcuno in cabina ACC ad Osteria del Curato ha creato itinerario. Esposito se invece di parlare tornasse a fare il senatore o andasse a fare a sessate con i notav sarebbe cosa buona e giusta
Certo che fare a sessate, se è come la immagino, deve essere doloroso  O forse, conoscendo il tipo, intendevi dire a capocciate? A volte gli errori di battitura possono essere molto divertenti. |
 |
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
25848 Messaggi |
Inviato il 15/10/2015 : 18:11:54
|
quote: Messaggio di l_pisani_54
Esposito parla come uno che passava lì per caso e si può permettere di criticare, tanto non conta nulla. Peccato che, anche se dimissionario, sia assessore ai trasporti. Ma perché non si va a studiare il percorso del 64?
Infatti, in un periodo delicato e con episodi spiacevoli come questo, il tpl romano ha bisogno di una persona competente e che conosce Roma, non esposito o chi come lui... |
 |
|
train_bridge
Ausiliario
Lazio
146 Messaggi |
Inviato il 15/10/2015 : 18:15:27
|
Ma che vuol dire che "ha abbattuto il tronchino"?....ma che il tronchino è una parte di un albero che si abbatte?....forse voleva dire respingente..... |
 |
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
9426 Messaggi |
Inviato il 15/10/2015 : 18:59:28
|
si può dire che sono degli imbecilli ad usare treni in prova durante l'orario pendolare o mi uccidete? Non potevano farlo verso le 10/11? |
 |
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 15/10/2015 : 20:20:15
|
Non mi fido piu' di molto delle versioni "a caldo" dell'accaduto, ognuno dice la sua e diversa l'una dall'altra, a bocce ferme trapela la verita'.
|
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36125 Messaggi |
Inviato il 15/10/2015 : 21:22:42
|
quote: Messaggio di iencenelli
si può dire che sono degli imbecilli ad usare treni in prova durante l'orario pendolare o mi uccidete? Non potevano farlo verso le 10/11?
Ma il treno non ha imboccato per magia il binario d'ingresso in linea...qualcuno in deposito lo ha instradato di lì....e non vorrei dire fesserie ma stando in No cod per tutto il deposito hai vmax 15 Km/h...e forse anche sul binario di raccordo. Ecco anche il perché dei danni limitati |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 15/10/2015 : 22:17:16
|
E' normale che accada con persone ai comandi, perche' era presenziato?
|
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
train_bridge
Ausiliario
Lazio
146 Messaggi |
Inviato il 15/10/2015 : 23:38:39
|
Da quello che ho appreso e da quel poco che si capisce leggendo i vari articoli, l'urto è avvenuto nel tronchino in galleria, quindi il treno è sceso dal deposito tramite le rampe, e quelle son molto pendenti.... |
 |
|
l_pisani_54
Capo Stazione
  
1172 Messaggi |
Inviato il 16/10/2015 : 11:19:56
|
http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA/roma_caos_metro_anagnina_maccanico_treno_incidente/notizie/1624075.shtml
Non se ne può più. Allora sembra che il treno fosse guidato dal capo tecnico e non dal macchinista. Dicono che il capo tecnico sia abilitato a condurlo in manovra, ma poi sostengono che sia meno bravo e meno pronto, chissà perché. Poi si parla di freni non funzionanti, allora, se non funzionano, prontezza o no, manco il migliore dei macchinisti potrebbe metterci una pezza. I racconti dei passeggeri evacuati sembrano il resoconto del naufragio del Titanic, per quanto sono teatrali ed esagerati. Il marciapiede di servizio del tunnel della metropolitana è logico che sia stretto, è un percorso normalmente non usato dai passeggeri. Si parla prima di luci di emergenza, poi di 200 metri percorsi al buio. Le gallerie della metro solo illuminate, ovviamente non molto, visto che, come già detto sopra, non vengono normalmente percorse a piedi dai passeggeri, però sono anche dotate di un impianto di luce d'emergenza, che dovrebbe garantire l'evacuazione sicura anche in caso di blackout. Il marciapiede di servizio era sporco. Accidenti, ma non passa tutti i giorni l'impresa di pulizia a spolverare? Era terrorizzante percorrerlo in fila indiana, e poi si poteva cadere. Dove? Nel burrone? Concordo che i passeggeri abbonati potrebbero fare una class action per chiedere il rimborso di parte dell'abbonamento, ma non tanto per un incidente che può comunque capitare (anche se ne capitano un po' troppi, ultimamente), ma per i disservizi giornalieri, imputabili alla cattiva gestione di Atac. Nel caso, rivolgersi al Codacons, specializzato in esposti.
P.S. In un articolo precedente, qualche giornalaio fantasioso ha scritto che il treno aveva "abbattuto" il tronchino. Avrà pensato che si trattasse di un piccolo albero. |
 |
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
25848 Messaggi |
Inviato il 16/10/2015 : 11:40:12
|
L'articolo non da chiare delucidazioni sull'episodio... E' ben comprensibile la paura e la rabbia dei passeggeri... Luce o buio, marciapiede stretto o no, e' ora di mettere la parola fine a questi episodi spiacevoli che alla fine stanno diventando disagi di "routine"... |
 |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36125 Messaggi |
Inviato il 16/10/2015 : 12:25:46
|
Sempre più convinto che il cialtroniero non sia utile manco per pulire i vetri.... |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
Discussione |
|