Autore |
Discussione |
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15718 Messaggi |
Inviato il 16/10/2015 : 12:59:30
|
comunque, tra il marciapiede ed il binario, in altezza c'è almeno mezzo metro... un bel botto! |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 16/10/2015 : 13:42:23
|
Al massimo puoi farti male in caso di caduta, c`e` di peggio. |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 16/10/2015 : 14:24:41
|
Al massimo puoi farti male in caso di caduta, c`e` di peggio. |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
l_pisani_54
Capo Stazione
1168 Messaggi |
Inviato il 16/10/2015 : 15:10:18
|
Dover abbandonare il treno della metro percorrendo il marciapiede nella galleria, è sicuramente un disagio, ma non mi sembra il caso di usare toni apocalittici. Il fatto è che certa stampa, che una volta era buona per incartare il pesce al mercato, non si smentisce mai. Ma prima di scrivere castronerie, informarsi un pochino, proprio no? |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 16/10/2015 : 17:38:20
|
Una cosa che ho capito e` che a Roma il trasporto pubblico viene denigrato, i giornali si contengono, se prendi certe persone singole si sfiora lo snobbismo e razzismo pure. Solo l`av non e` considerata un mezzo da poveracci e pezzenti :) |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
Modificato da - alejandro.roma il 16/10/2015 17:39:41 |
|
|
Forzaferrarileo
Capo Stazione
1236 Messaggi |
Inviato il 16/10/2015 : 21:19:16
|
Ma non é la seconda volta in poco tempo che i treni vanno lunghi in uscita dal deposito ? ( oltre al primo treno a muso fuori nel 2004 ad inizio consegna ) |
|
|
Drago
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lombardia
221 Messaggi |
Inviato il 16/10/2015 : 21:59:33
|
Ho letto i vostri Commenti, e vorrei rispondere con un Commento secco: La Stampa dice che a Bordo del Treno vi Era un Capotecnico (Traduco Capo Operaio) Ovvero un Meccanico. Si perché i Signori Dirigenti di Atac con I Signori Sindacalisti Per Risparmiare, hanno ben Pensato di Togliere il Macchinista di Deposito Addetto alle Manovre nel Piazzale e nel Capannone, ed hanno Abilitato alla Condotta ma solo in Ambito di deposito, gli operai. Gemini 76 l 'ha detta giusta ma incompleta,chi gli ha dato il via Libera Costituendo anche la strada da Percorrere sino al Tronchino? Gemini hai Dimenticato una Cosetta non di poco conto, soprattutto che ci fa un Operaio alla guida di un Treno in Piena Linea? Semplicemente non e Abilitato, ed il Decreto Ministeriale non lo prevede nemmeno, e chi lo ha mandato giù in Linea,sui freni meglio che non entro in merito perché stanno dicendo delle gran fesserie per coprirsi dai danni che hanno rischiato di commettere quotidianamente. |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35961 Messaggi |
Inviato il 16/10/2015 : 22:40:17
|
Il punto centrale è: un treno non entra da solo sul binario di raccordo. Cmq sia, se c'era un guasto è indifferente chi fosse alla guida...diciamo che si sta sviando l'attenzione... |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
Giovanni P
Capo Stazione
Lazio
2338 Messaggi |
Inviato il 17/10/2015 : 11:25:53
|
Drago, che male c'è ad abilitare alla manovra i tecnici di manutenzione? Per "risparmiare"?!? Che vuol dire? E' una prassi piuttosto comune sia in ferrovia che su metro e tram. Pensi che un macchinista sappia frenare meglio di un manovratore? Quanta ignoranza! Sai in che ambito (linea/impianto) era abilitato quel capo tecnico? |
|
|
l_pisani_54
Capo Stazione
1168 Messaggi |
Inviato il 17/10/2015 : 11:41:49
|
Se ricordo bene Drago è un macchinista ATM, quindi dovrebbe avere una certa competenza anche se non è in grado di valutare cosa sia accaduto, visto che mancano elementi. Vista la situazione Atac, dove sempre più spesso ci si attacca al "non mi compete", penso che il tecnico, se non fosse stato abilitato alla conduzione, i comandi del treno non li avrebbe sfiorati manco con un dito. Sarà l'inchiesta a stabilire come è andata. Per ora si possono fare delle ipotesi, che spaziano dall'errore umano (velocità eccessiva nell'affrontare il tronchino, errata valutazione degli spazi di frenata), al guasto tecnico.
|
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35961 Messaggi |
Inviato il 17/10/2015 : 14:41:37
|
Ritengo non ci sia nulla di male ad abilitare alle manovre anche altro personale...piuttosto che tenere fermo un macchinista in deposito...Del resto pure in ambito autobus i meccanici in possesso della patente possono portare ad esempio le vetture dal deposito al capolinea ad esempio. Ovvio, non possono portare persone in quanto non hanno l'abilitazione professionale...ergo, che problema c'è se pure in ferrovia accade così? |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
smiley1081
Capo Stazione
Lazio
1651 Messaggi |
Inviato il 18/10/2015 : 14:58:36
|
quote: Messaggio di Forzaferrarileo
Ma non é la seconda volta in poco tempo che i treni vanno lunghi in uscita dal deposito ? ( oltre al primo treno a muso fuori nel 2004 ad inizio consegna )
Undici anni da quando sono poco tempo? |
Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!
Evolution in action! |
|
|
Forzaferrarileo
Capo Stazione
1236 Messaggi |
Inviato il 18/10/2015 : 20:18:19
|
il poco tempo era riferito all'incidente di pochi mesi fa!!! :) nel 2004 è stato il primo episodio ( tra l'altro sfigato perché quella udt poi rimase coinvolta nell'incidente di piazza vittorio ) |
|
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 18/10/2015 : 20:23:05
|
quote: Messaggio di alejandro.roma
Gli scambi o deviatoi non sono attivabili dal treno o manualmente, solo dal dco, escludo la responsabilita` del macchinista. Prima di partire avranno provato i freni o utilizzati per fermarsi al bivio che permette di immettersi in linea, tempo fa al deposito un treno ando` a urtare contro un paraurti.
I treni uscenti dal deposito non si immettono sul binario di linea. continuano sul binario di manovra, fanno cambio banco e si instradano sulla linea per Anagnina. |
|
|
Drago
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lombardia
221 Messaggi |
Inviato il 18/10/2015 : 23:40:52
|
Giovanni Pighini. Il vero ignorante sei proprio tu parli a vambera almeno fossi tu del mestiere. Di certo un Operaio Tecnico non ha né l esperienza e nemmeno la professionalità di un Macchinista. E di sicuro non può assolutamente condurre un convoglio in piena linea. Aggiornati prima di offendere le persone perché hai fatto solo una grande figuraccia.e cerchiamo di non paragonare quello che può fare un tecnico di Bus ed un Tecnico di Treni. Visto che sei così bravo, allora spiegami il motivo della presenza di un Macchinista e non di un operaio. Dimmi perché è previsto? Prima di darmi Dell ignorante. Guarda te stesso.e chi ti ha detto che io non possa conoscere la realtà della metro di Roma. Credi che sono un creino qualsiasi che fa commenti a sproposito senza nemmeno capire ciò che dice. |
Modificato da - Drago il 19/10/2015 00:17:53 |
|
|
Discussione |
|