Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 Elettromotrici MB.100
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 20

Drago
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lombardia
221 Messaggi

Inviato il 19/10/2012 :  09:34:21  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Transitando con la Ferrovia Roma -Lido nel Piazzale Sud di Magliana c'e ferma la MB 100 Rewamping, mi sa mi sa che oramai, e in pericolo di vita, sembra quasi un accantonamento.
questo risale a circa 10-15 giorni fà.
Torna all'inizio della Pagina

nicola85
Capo Stazione

Lazio
809 Messaggi

Inviato il 19/10/2012 :  15:29:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Quale esattamente di quelle elencate qui? http://www.ilmondodeitreni.it/mioforum/topic.asp?TOPIC_ID=4051&whichpage=13#132037

Torna all'inizio della Pagina

Drago
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lombardia
221 Messaggi

Inviato il 19/10/2012 :  17:44:39  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Esattamente Questa Nicola85; chiedo scusa per essere stato un pò vago.
MB.011-MB.012 + MB.321-MB.322 + MB.086-MB.085 in servizio ["full revamp": interni nuovi (con schermi TV), vetri scuri, aria condizionata]

Domanda? ufficialmente le OGR l'hanno denominata MB 100 Rewampede? Full Rewamped ? oppure e un Rewamping?
Torna all'inizio della Pagina

nicola85
Capo Stazione

Lazio
809 Messaggi

Inviato il 19/10/2012 :  18:47:56  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Non credo che esista una dicitura ufficiale delle OGR, perchè nei vari articoli e comunicati stampa non è usato un nome descrittivo univoco.
Aggiorno la tabella:


Situazione treni MB modificati o restaurati:

----------------------------------------------------------------------------------
Livrea grigia con banda rossa

1) MB.011-MB.012 + MB.321-MB.322 + MB.086-MB.085 in servizio ["full revamp": interni nuovi (con schermi TV), vetri scuri, aria condizionata]
2) MB.109-MB.110 + MB.311-MB.312 + MB.060-MB.059 in servizio [interni originali restaurati (colori originali), vetri chiari, non condizionato]
3) MB.083-MB.084 + MB.355-MB.356 + MB.018-MB.017 in servizio [interni originali restaurati (sedili e porte blu scuro, pavimento nuovo), vetri scuri, non condizionato]
4) MB.013-MB.014 + MB.349-MB.350 + MB.106-MB.105 in servizio [interni originali restaurati (sedili e porte blu scuro, pavimento nuovo) vetri scuri, non condizionato]


Livrea bianco-celeste con monumenti e banda rossa in alto

1) MB.073-MB.074 + MB.337-MB.338 + MB.010-MB.009 in servizio [interni originali ripuliti, vetri chiari, non condizionato]


----------------------------------------------------------------------------------


Modificato da - nicola85 il 23/10/2012 10:41:31
Torna all'inizio della Pagina

Spo
Capo Stazione

1269 Messaggi

Inviato il 22/10/2012 :  22:10:10  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Avvistata sia questa mattina che oggi pomeriggio l'MB100 completamente revampizzata (quella con AC e schermi) in servizio
Torna all'inizio della Pagina

Drago
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lombardia
221 Messaggi

Inviato il 22/10/2012 :  23:27:13  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
E tornata allora? bella zozza zozza...!?
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15704 Messaggi

Inviato il 23/10/2012 :  10:04:40  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
meglio mezza zozza che defunta!
bentornata, allora...

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

nicola85
Capo Stazione

Lazio
809 Messaggi

Inviato il 23/10/2012 :  10:41:51  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Aggiornato lo specchietto di conseguenza.

Torna all'inizio della Pagina

viking74
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

191 Messaggi

Inviato il 08/11/2012 :  00:42:54  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
interessante questa risposta di atac ad un lettore del messaggero che fa finalmente un po' di chiarezza su quante sono/saranno le mb revampizzate/climatizzate e sul perchè poi si è scelta una soluzione più "cheap" di pulizia generale ddlle stesse
http://www.ilmessaggero.it/dilloalmessaggero/tram_periferia_atac_risponde/notizie/230275.shtml
Torna all'inizio della Pagina

ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 08/11/2012 :  23:07:46  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas  Rispondi Citando
a me pare esagerato dire che il full revamping costi quanto un treno nuovo, se non erro il costo dei 15 nuovi CAF è di 113 milioni di euro cioè 7,5 milioni di euro a treno. Non credo che un full repanping possa arrivare a quella cifra, esagerando si può arrivare al massimo ad 1 milione a treno. Pare ci sia una bella differenza non credete

MA 100

Modificato da - ferpas il 08/11/2012 23:22:11
Torna all'inizio della Pagina

fla5
Capo Stazione

756 Messaggi

Inviato il 08/11/2012 :  23:27:21  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ma infatti è una cazzata...

Ricordo benissimo quando nel novembre 2009 uscirono i costi per l' acquisto degli 8 nuovi CAF (attualmente in esercizio) e la ristrutturazione totale di 7 MB100: 70 milioni di euro per 8 CAF e 10 milioni per la ristrutturazione (radicale: revisione, interni e A/C) di 7 MB100.
http://www.06blog.it/post/6668/metro-b-parte-il-rinnovo-dei-treni
Quindi con 70 mil ci compri 8 CAF oppure ci ristrutturi 49 MB100!!!
E' solo una scusa! Le OGR non sono in grado di fare e gestire un revamping e quindi comprano nuovi treni.

Il problema rimarrà sempre, perché ammettiamo anche che fra qualche anno ci ritroveremo 3 MB100 ristrutturati (revisione+interni+A/C), 8+17 CAF, in totale avremo 28 treni che sono più o meno quelli in servizio oggi (insufficienti) quindi avremo sempre in servizio almeno 5 (se non di più) MB100 original...

Ma allora non conveniva ristrutturare subito 10 MB100 e ordinare anche i CAF insieme così da avere tra qualche anno un parco rotabile dotato di A/C e praticamente nuovo?



Modificato da - fla5 il 08/11/2012 23:27:43
Torna all'inizio della Pagina

nicola85
Capo Stazione

Lazio
809 Messaggi

Inviato il 09/11/2012 :  09:15:31  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Tutto giusto, ma da aggiungere il fatto fondamentale: su una spesa piccola si ruba poco, su un grande appalto per treni nuovi ci mangiano tutti alla grande.

Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35948 Messaggi

Inviato il 09/11/2012 :  09:40:12  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
I problemi potrebbero essere ben altri...magari che strutturalmente non è cosigliabile instalalre i condizionatori ^--^

************************
Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno.
L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito
************************
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15704 Messaggi

Inviato il 09/11/2012 :  12:24:34  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
oppure che i treni di "rinforzo" servono solo per poche ore al giorno e quindi si utilizzeranno (come in tutto il mondo, vienna compresa) convogli meno performanti.
la stessa cosa che è avvenuta sulla linea A fintanto che hanno camminato le MA100 e le MA200

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Giovanni P
Capo Stazione

Lazio
2338 Messaggi

Inviato il 09/11/2012 :  13:35:19  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Giovanni P  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di ferpas

a me pare esagerato dire che il full revamping costi quanto un treno nuovo, se non erro il costo dei 15 nuovi CAF è di 113 milioni di euro cioè 7,5 milioni di euro a treno. Non credo che un full repanping possa arrivare a quella cifra, esagerando si può arrivare al massimo ad 1 milione a treno. Pare ci sia una bella differenza non credete


Bah, penso che il nocciolo sia la disastrata (tanto per cambiare) situaizone delle "OGR", create per mettere un po' di poltrone...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 20 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,16 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05