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Drago
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lombardia
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Inviato il 19/10/2012 : 09:34:21
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Transitando con la Ferrovia Roma -Lido nel Piazzale Sud di Magliana c'e ferma la MB 100 Rewamping, mi sa mi sa che oramai, e in pericolo di vita, sembra quasi un accantonamento. questo risale a circa 10-15 giorni fà. |
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nicola85
Capo Stazione
Lazio
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Drago
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lombardia
221 Messaggi |
Inviato il 19/10/2012 : 17:44:39
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Esattamente Questa Nicola85; chiedo scusa per essere stato un pò vago. MB.011-MB.012 + MB.321-MB.322 + MB.086-MB.085 in servizio ["full revamp": interni nuovi (con schermi TV), vetri scuri, aria condizionata]
Domanda? ufficialmente le OGR l'hanno denominata MB 100 Rewampede? Full Rewamped ? oppure e un Rewamping? |
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nicola85
Capo Stazione
Lazio
809 Messaggi |
Inviato il 19/10/2012 : 18:47:56
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Non credo che esista una dicitura ufficiale delle OGR, perchè nei vari articoli e comunicati stampa non è usato un nome descrittivo univoco. Aggiorno la tabella:
Situazione treni MB modificati o restaurati:
---------------------------------------------------------------------------------- Livrea grigia con banda rossa
1) MB.011-MB.012 + MB.321-MB.322 + MB.086-MB.085 in servizio ["full revamp": interni nuovi (con schermi TV), vetri scuri, aria condizionata] 2) MB.109-MB.110 + MB.311-MB.312 + MB.060-MB.059 in servizio [interni originali restaurati (colori originali), vetri chiari, non condizionato] 3) MB.083-MB.084 + MB.355-MB.356 + MB.018-MB.017 in servizio [interni originali restaurati (sedili e porte blu scuro, pavimento nuovo), vetri scuri, non condizionato] 4) MB.013-MB.014 + MB.349-MB.350 + MB.106-MB.105 in servizio [interni originali restaurati (sedili e porte blu scuro, pavimento nuovo) vetri scuri, non condizionato]
Livrea bianco-celeste con monumenti e banda rossa in alto
1) MB.073-MB.074 + MB.337-MB.338 + MB.010-MB.009 in servizio [interni originali ripuliti, vetri chiari, non condizionato]
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Modificato da - nicola85 il 23/10/2012 10:41:31 |
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Spo
Capo Stazione
1269 Messaggi |
Inviato il 22/10/2012 : 22:10:10
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Avvistata sia questa mattina che oggi pomeriggio l'MB100 completamente revampizzata (quella con AC e schermi) in servizio |
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Drago
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lombardia
221 Messaggi |
Inviato il 22/10/2012 : 23:27:13
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E tornata allora? bella zozza zozza...!? |
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emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 23/10/2012 : 10:04:40
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meglio mezza zozza che defunta! bentornata, allora... |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
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nicola85
Capo Stazione
Lazio
809 Messaggi |
Inviato il 23/10/2012 : 10:41:51
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Aggiornato lo specchietto di conseguenza. |
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viking74
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
191 Messaggi |
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ferpas
Capo Stazione
Campania
1574 Messaggi |
Inviato il 08/11/2012 : 23:07:46
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a me pare esagerato dire che il full revamping costi quanto un treno nuovo, se non erro il costo dei 15 nuovi CAF è di 113 milioni di euro cioè 7,5 milioni di euro a treno. Non credo che un full repanping possa arrivare a quella cifra, esagerando si può arrivare al massimo ad 1 milione a treno. Pare ci sia una bella differenza non credete |
MA 100 |
Modificato da - ferpas il 08/11/2012 23:22:11 |
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fla5
Capo Stazione
756 Messaggi |
Inviato il 08/11/2012 : 23:27:21
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Ma infatti è una cazzata...
Ricordo benissimo quando nel novembre 2009 uscirono i costi per l' acquisto degli 8 nuovi CAF (attualmente in esercizio) e la ristrutturazione totale di 7 MB100: 70 milioni di euro per 8 CAF e 10 milioni per la ristrutturazione (radicale: revisione, interni e A/C) di 7 MB100. http://www.06blog.it/post/6668/metro-b-parte-il-rinnovo-dei-treni Quindi con 70 mil ci compri 8 CAF oppure ci ristrutturi 49 MB100!!! E' solo una scusa! Le OGR non sono in grado di fare e gestire un revamping e quindi comprano nuovi treni.
Il problema rimarrà sempre, perché ammettiamo anche che fra qualche anno ci ritroveremo 3 MB100 ristrutturati (revisione+interni+A/C), 8+17 CAF, in totale avremo 28 treni che sono più o meno quelli in servizio oggi (insufficienti) quindi avremo sempre in servizio almeno 5 (se non di più) MB100 original...
Ma allora non conveniva ristrutturare subito 10 MB100 e ordinare anche i CAF insieme così da avere tra qualche anno un parco rotabile dotato di A/C e praticamente nuovo? |
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Modificato da - fla5 il 08/11/2012 23:27:43 |
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nicola85
Capo Stazione
Lazio
809 Messaggi |
Inviato il 09/11/2012 : 09:15:31
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Tutto giusto, ma da aggiungere il fatto fondamentale: su una spesa piccola si ruba poco, su un grande appalto per treni nuovi ci mangiano tutti alla grande. |
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Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 09/11/2012 : 09:40:12
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I problemi potrebbero essere ben altri...magari che strutturalmente non è cosigliabile instalalre i condizionatori ^--^ |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
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emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 09/11/2012 : 12:24:34
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oppure che i treni di "rinforzo" servono solo per poche ore al giorno e quindi si utilizzeranno (come in tutto il mondo, vienna compresa) convogli meno performanti. la stessa cosa che è avvenuta sulla linea A fintanto che hanno camminato le MA100 e le MA200 |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
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Giovanni P
Capo Stazione
Lazio
2338 Messaggi |
Inviato il 09/11/2012 : 13:35:19
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quote: Messaggio di ferpas
a me pare esagerato dire che il full revamping costi quanto un treno nuovo, se non erro il costo dei 15 nuovi CAF è di 113 milioni di euro cioè 7,5 milioni di euro a treno. Non credo che un full repanping possa arrivare a quella cifra, esagerando si può arrivare al massimo ad 1 milione a treno. Pare ci sia una bella differenza non credete
Bah, penso che il nocciolo sia la disastrata (tanto per cambiare) situaizone delle "OGR", create per mettere un po' di poltrone... |
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