Autore |
Discussione |
nicola85
Capo Stazione
Lazio
809 Messaggi |
Inviato il 21/10/2010 : 20:57:00
|
Infatti. Quindi per logica, le altre dovrebbero essere:
Situazione treni MB ristrutturati (tutti con livrea esterna grigia):
1) MB.109-MB.110 + MB.311-MB.312 + MB.060-MB.059 in servizio [interni originali restaurati, non condizionato] 2) MB.011-MB.012 + MB.331-MB.332 + MB.086-MB.085 (matricole da confermare) in sperimentazione/collaudo [interni nuovi, tabelle elettroniche, condizionato?]
Anche se non si può escludere al 100% che una UdT non sia stata ricomposta per qualche motivo, come per la UdT 01 delle MA.200 |
|
Modificato da - nicola85 il 21/10/2010 23:56:06 |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 21/10/2010 : 22:55:41
|
Uh ora che ci penso io la 331-332 l'ho vista non troppo poco tempo fa ed era "normale" siamo sicuri di questa matricola? |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
nicola85
Capo Stazione
Lazio
809 Messaggi |
Inviato il 21/10/2010 : 23:45:47
|
Appunto... sono tutte matricole avvistate più o meno in corsa. Oggi mi è sfuggito per pochissimo, speriamo di avvistarlo per bene e presto. Per adesso metto una nota di dubbio all'elenco di matricole.
Certo, catalogare con esattezza i rotabili non è semplice, a meno di non appostarsi e filmare treno per treno almeno per due o tre giorni di seguito. Ad ogni modo faremo del nostro meglio, aggiornando di volta in volta in caso di errori o nuovi elementi. |
|
Modificato da - nicola85 il 21/10/2010 23:50:24 |
|
|
fla5
Capo Stazione
756 Messaggi |
Inviato il 22/10/2010 : 15:02:22
|
Sulla 332 ne sono sicuro al 99,99%, a meno che non sia un altro treno solo restaurato... ma aveva i vetri oscurati! |
|
|
|
Lorenzo-Roma
Capo Stazione
Lazio
1362 Messaggi |
Inviato il 22/10/2010 : 20:37:59
|
Comunque il treno che sta facendo le prove è condizionato. |
Lorenzo-Roma
|
|
|
nicola85
Capo Stazione
Lazio
809 Messaggi |
Inviato il 22/10/2010 : 22:42:10
|
Lo immagino. I motori dell'AC sono stati avvistati sul tetto del treno da un nuovo utente del forum. Tuttavia, un po per scaramanzia, finchè uno di noi non ci racconta di averci viaggiato con l'aria condizionata accesa e ben funzionante, pensavo di lasciare il punto interrogativo :D |
|
Modificato da - nicola85 il 22/10/2010 22:42:49 |
|
|
fla5
Capo Stazione
756 Messaggi |
Inviato il 22/10/2010 : 22:56:53
|
Per ora mi accontenterei di viaggiare su treni puliti senza graffiti e con un sistema informativo base (audio + display a led) |
|
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 22/10/2010 : 23:55:17
|
Per i graffiti bisogna vedere se magliana decidono di pulirli i treni... |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
fla5
Capo Stazione
756 Messaggi |
Inviato il 23/10/2010 : 13:32:25
|
Ma se voglioni ci riescono come i Caf e la MB100 in nuova livrea. Intanto perché tutte le MB100 che non saranno sottoposte a ristrutturazione non le riverniciano? ci guadagnerebbero molto d' immagine (a Termini molti turisti appena vedono lo stato delle MB100 gli scattano una foto...)! |
|
|
|
Giovanni P
Capo Stazione
Lazio
2338 Messaggi |
Inviato il 23/10/2010 : 20:51:28
|
Anche i Caf della metro B incominciano ad avere certe "decorazioni" |
|
|
nicola85
Capo Stazione
Lazio
809 Messaggi |
Inviato il 23/10/2010 : 22:58:13
|
Ho visto uno scarabocchio su un vetro di un CAF. Ad ogni modo penso sia pulibile, e in caso non venga via, si può sostituire la pellicola plastica che protegge il vetro stesso, e il gioco è fatto. |
|
|
|
Giovanni P
Capo Stazione
Lazio
2338 Messaggi |
Inviato il 23/10/2010 : 23:57:23
|
Pure le MB100 sono pulibili, ma non vengono pulite!!! |
|
|
nicola85
Capo Stazione
Lazio
809 Messaggi |
Inviato il 24/10/2010 : 00:10:51
|
Si, sono pulibili ma un conto è avere una pellicola sulla vernice e un foglio adesivo sui vetri e cavarsela con un po' di acqua calda, un altro è dover scrostare i disegni con solventi aggressivi perchè impressi direttamente sulla lamiera o sui vetri. Gli esterni della MB.100 ripellicolata, infatti, vengono tenuti discretamente puliti (ci sarà un graffito ogni tanto, ma niente a che vedere con le MB non pellicolate). |
|
Modificato da - nicola85 il 24/10/2010 00:13:13 |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 24/10/2010 : 00:29:08
|
Non è un graffito ogni tanto la MB pellicolata gira sempre con i soliti graffiti da un anno ormai. Anzi mi soprende che non sia peggiorata. |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
nicola85
Capo Stazione
Lazio
809 Messaggi |
Inviato il 24/10/2010 : 00:44:47
|
Se la coprissero di graffiti verrebbe pulita. La "saggezza" dei writer sta nel farne pochi su un treno pulibile, così restano più a lungo (a Roma evidentemente non si mettono a smacchiare un treno per due o tre scritte isolate). Capiamoci, non sto giustificando nessuno, è indegno che: 1) la gente possa entrare nei depositi e scrivere sui treni 2) una azienda non tenga puliti i propri mezzi
Ma diciamo che, conoscendo i nostri polli, riesco a spiegarmi perchè si scrive quasi solo su treni difficili da pulire.
Una cosa che mi fa incavolare profondamente, invece, è pensare che un paio d'anni fa hanno tolto i graffiti da quasi tutte le MB. A che scopo? per fare nuovo spazio per nuovi graffiti? perchè non le hanno lasciate sporche? oppure: se le hanno pulite, perchè non pellicolarle come quelle ridipinte? Temo di avere risposte anche a queste domande, ma evito di scriverle. |
|
|
|
Discussione |
|