Autore |
Discussione |
nicola85
Capo Stazione
Lazio
809 Messaggi |
Inviato il 22/06/2010 : 22:27:50
|
quote: Messaggio di Razziatore
Posso chiedere la cortesia di non postare foto contente graffiti/tag e quant'altro, si fa solo il gioco di questi idioti. Se, come in questo caso, si deve postare la foto almeno eliminare il tag elettronicamente...
Fatto |
|
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 23/06/2010 : 02:22:22
|
Ti ringrazio fargli publicità gratuita e l'ultima cosa che voglio fare! |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
ll82
Ausiliario
137 Messaggi |
Inviato il 08/07/2010 : 08:57:15
|
MESSAGGIO COPIATO NEL TOPIC DELLA LINEA B, COME RICHIESTO DALL'AUTORE. |
|
|
nicola85
Capo Stazione
Lazio
809 Messaggi |
Inviato il 18/10/2010 : 22:49:28
|
I treni prodotti per la linea B alla fine degli anni '80 dal consorzio Ansaldo-Breda-E.Marelli-Fiat Ferroviaria ed immatricolati come MB.XXX stanno subendo diversi tipi di restauri. Di seguito inizio uno specchietto (da tenere aggiornato insieme) in cui si specificano le composizioni dei treni restaurati (in termini di UdT). A livello estetico, il restauro coinvolge l'esterno del treno (a cui viene applicata la livrea Atac grigia con banda rossa e pellicola anti-graffiti) e gli interni (che possono essere gli originali restaurati, oppure di forma nuova e con vetri scuri).
Situazione treni MB ristrutturati (tutti con livrea esterna grigia):
1) MB.109-MB.110 + MB.311-MB.312 + MB.059-MB.060 in servizio [interni originali restaurati, non condizionato] 2) MB.???-MB.??? + MB.???-MB.332 + MB.085-MB.??? in sperimentazione/collaudo [interni nuovi, condizionato?] |
|
Modificato da - nicola85 il 18/10/2010 23:45:57 |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 18/10/2010 : 23:33:02
|
La questione è un po' complessa. Diciamo tutto che se ATAC non si sbriga tutto il lavoro fatto andra a farsi benedire.
Esistono 4 gruppi di MB.
- Gruppo orginale ( la maggior parte, si nota la presenza dei frontali griggi ) - Gruppo ridipinto ( una buona parte, si nota la presenza dei frontali blu, e l'esterno originariamente sabbiato e ripulito, ormai indistingubile ) - Gruppo ristrutturato solo l'esemplare da te indicato, esprimenti o poco più. Ormai graffitato in più punto e mai lavato ( e pensare che con le pellicole i graffiti si lavano via con un colpo di spazzola ) - Gruppo rammodernato non esistono veicoli in pre-esercizio. Voci "interne" mi hanno riferito che hanno problemi durante la composizione del treno ( in singola UdT funziona alla grande, accopiata alle altre smette di funzionare ). Non esistono convogli in pre-esercizio. L'unico mezzo restaurato è il |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
nicola85
Capo Stazione
Lazio
809 Messaggi |
Inviato il 18/10/2010 : 23:42:13
|
Io ho visto un treno intero con vetri scuri (altri ne hanno visti gli interni, nuovi)che girava, evidentemente per collaudo. Forse il termine pre-esercizio è un po' ottimista. Ci metto "in sperimentazione/collaudo".
Allora c'è anche da dire che gli interni di alcune carrozze sono stati ridipinti a pennello; si distinguono facilmente per i frontalini blu. |
|
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 19/10/2010 : 04:35:23
|
E' il gruppo che io ho chiamato "ridipinti" |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 19/10/2010 : 04:53:08
|
Qualcuno di voi sa quanti UdT ci sono? Io nelle mie ricerche sono arrivato a stabilire la presenza di circa 32 treni completi... |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 19/10/2010 : 08:54:09
|
C'è un treno, dovrebbe essere quello indicato da Razziatore come "riammodernato" che son anni che è in corso di revamping a Magliana. Lo illustrarono anni fa quando ci furono le giornate a porte aperte nei depositi (oggi una cosa delg enere ATAC, paranoica come è non la farebbe mai...avrebbero paura che qualcuno scatti foto)dicendo che era un loro progetto di revamping delle MB e che il progetto andava avanti a singhiozzo,quando c'eran risorse disponibili. |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
fla5
Capo Stazione
756 Messaggi |
Inviato il 19/10/2010 : 15:59:59
|
Da aggiungere una matricola al treno riammodernato, quello in sperimentazione/collaudo con gli interni ristrutturati MB 332.
Comunque a noi interessano quelli ristrutturati e quelli ridipinti in nuova livrea. |
|
Modificato da - fla5 il 19/10/2010 16:01:11 |
|
|
nicola85
Capo Stazione
Lazio
809 Messaggi |
Inviato il 19/10/2010 : 23:13:31
|
Si beh, censire tutte le MB è da pazzi (anche perchè le UdT vengono continuamente scambiate nei vari convogli). Per ora quelle in restauro sono una o due, quindi le composizioni dei treni revamped rimarranno per un po' stabili. La matricola 332 c'è già fra quelle conosciute di quel treno ;) |
|
|
|
fla5
Capo Stazione
756 Messaggi |
Inviato il 20/10/2010 : 14:58:04
|
Si una mia svista scusate. |
|
|
|
ll82
Ausiliario
137 Messaggi |
Inviato il 21/10/2010 : 09:01:28
|
Ho intravisto questa mattina a C. Pretorio, direzione Rebibbia, il treno in pre-esercizio completamente ristrutturato dentro e fuori. Un vagone riportava MB 011 |
|
|
nicola85
Capo Stazione
Lazio
809 Messaggi |
Inviato il 21/10/2010 : 14:22:09
|
L'ho intravisto anch'io, purtroppo in corsa. Impossibile notare le matricole. Ad ogni modo, la MB.011 che hai avvistato dovrebbe, per logica, essere in questa posizione:
Situazione treni MB ristrutturati (tutti con livrea esterna grigia):
1) MB.109-MB.110 + MB.311-MB.312 + MB.059-MB.060 in servizio [interni originali restaurati, non condizionato] 2) MB.011-MB.??? + MB.???-MB.332 + MB.085-MB.??? in sperimentazione/collaudo [interni nuovi, condizionato?] |
|
Modificato da - nicola85 il 21/10/2010 14:22:23 |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 21/10/2010 : 18:55:14
|
UDT sono tutte consecutive quindi 011-012 |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
Discussione |
|