Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 Elettromotrici MB.100
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 20

nicola85
Capo Stazione

Lazio
809 Messaggi

Inviato il 22/06/2010 :  22:27:50  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Razziatore

Posso chiedere la cortesia di non postare foto contente graffiti/tag e quant'altro, si fa solo il gioco di questi idioti. Se, come in questo caso, si deve postare la foto almeno eliminare il tag elettronicamente...

Fatto

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 23/06/2010 :  02:22:22  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ti ringrazio fargli publicità gratuita e l'ultima cosa che voglio fare!

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS

ll82
Ausiliario

137 Messaggi

Inviato il 08/07/2010 :  08:57:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
MESSAGGIO COPIATO NEL TOPIC DELLA LINEA B, COME RICHIESTO DALL'AUTORE.

nicola85
Capo Stazione

Lazio
809 Messaggi

Inviato il 18/10/2010 :  22:49:28  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
I treni prodotti per la linea B alla fine degli anni '80 dal consorzio Ansaldo-Breda-E.Marelli-Fiat Ferroviaria ed immatricolati come MB.XXX stanno subendo diversi tipi di restauri.
Di seguito inizio uno specchietto (da tenere aggiornato insieme) in cui si specificano le composizioni dei treni restaurati (in termini di UdT).
A livello estetico, il restauro coinvolge l'esterno del treno (a cui viene applicata la livrea Atac grigia con banda rossa e pellicola anti-graffiti) e gli interni (che possono essere gli originali restaurati, oppure di forma nuova e con vetri scuri).

Situazione treni MB ristrutturati (tutti con livrea esterna grigia):

1) MB.109-MB.110 + MB.311-MB.312 + MB.059-MB.060 in servizio [interni originali restaurati, non condizionato]
2) MB.???-MB.??? + MB.???-MB.332 + MB.085-MB.??? in sperimentazione/collaudo [interni nuovi, condizionato?]

Modificato da - nicola85 il 18/10/2010 23:45:57

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 18/10/2010 :  23:33:02  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
La questione è un po' complessa. Diciamo tutto che se ATAC non si sbriga tutto il lavoro fatto andra a farsi benedire.

Esistono 4 gruppi di MB.

- Gruppo orginale ( la maggior parte, si nota la presenza dei frontali griggi )
- Gruppo ridipinto ( una buona parte, si nota la presenza dei frontali blu, e l'esterno originariamente sabbiato e ripulito, ormai indistingubile )
- Gruppo ristrutturato solo l'esemplare da te indicato, esprimenti o poco più. Ormai graffitato in più punto e mai lavato ( e pensare che con le pellicole i graffiti si lavano via con un colpo di spazzola )
- Gruppo rammodernato non esistono veicoli in pre-esercizio. Voci "interne" mi hanno riferito che hanno problemi durante la composizione del treno ( in singola UdT funziona alla grande, accopiata alle altre smette di funzionare ).
Non esistono convogli in pre-esercizio. L'unico mezzo restaurato è il

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS

nicola85
Capo Stazione

Lazio
809 Messaggi

Inviato il 18/10/2010 :  23:42:13  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Io ho visto un treno intero con vetri scuri (altri ne hanno visti gli interni, nuovi)che girava, evidentemente per collaudo. Forse il termine pre-esercizio è un po' ottimista. Ci metto "in sperimentazione/collaudo".

Allora c'è anche da dire che gli interni di alcune carrozze sono stati ridipinti a pennello; si distinguono facilmente per i frontalini blu.

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 19/10/2010 :  04:35:23  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
E' il gruppo che io ho chiamato "ridipinti"

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 19/10/2010 :  04:53:08  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Qualcuno di voi sa quanti UdT ci sono? Io nelle mie ricerche sono arrivato a stabilire la presenza di circa 32 treni completi...

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35948 Messaggi

Inviato il 19/10/2010 :  08:54:09  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
C'è un treno, dovrebbe essere quello indicato da Razziatore come "riammodernato" che son anni che è in corso di revamping a Magliana. Lo illustrarono anni fa quando ci furono le giornate a porte aperte nei depositi (oggi una cosa delg enere ATAC, paranoica come è non la farebbe mai...avrebbero paura che qualcuno scatti foto)dicendo che era un loro progetto di revamping delle MB e che il progetto andava avanti a singhiozzo,quando c'eran risorse disponibili.

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno.
L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito

fla5
Capo Stazione

756 Messaggi

Inviato il 19/10/2010 :  15:59:59  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Da aggiungere una matricola al treno riammodernato, quello in sperimentazione/collaudo con gli interni ristrutturati MB 332.

Comunque a noi interessano quelli ristrutturati e quelli ridipinti in nuova livrea.

Modificato da - fla5 il 19/10/2010 16:01:11

nicola85
Capo Stazione

Lazio
809 Messaggi

Inviato il 19/10/2010 :  23:13:31  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Si beh, censire tutte le MB è da pazzi (anche perchè le UdT vengono continuamente scambiate nei vari convogli). Per ora quelle in restauro sono una o due, quindi le composizioni dei treni revamped rimarranno per un po' stabili.
La matricola 332 c'è già fra quelle conosciute di quel treno ;)

fla5
Capo Stazione

756 Messaggi

Inviato il 20/10/2010 :  14:58:04  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Si una mia svista scusate.

ll82
Ausiliario

137 Messaggi

Inviato il 21/10/2010 :  09:01:28  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ho intravisto questa mattina a C. Pretorio, direzione Rebibbia, il treno in pre-esercizio completamente ristrutturato dentro e fuori. Un vagone riportava MB 011

nicola85
Capo Stazione

Lazio
809 Messaggi

Inviato il 21/10/2010 :  14:22:09  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
L'ho intravisto anch'io, purtroppo in corsa. Impossibile notare le matricole.
Ad ogni modo, la MB.011 che hai avvistato dovrebbe, per logica, essere in questa posizione:

Situazione treni MB ristrutturati (tutti con livrea esterna grigia):

1) MB.109-MB.110 + MB.311-MB.312 + MB.059-MB.060 in servizio [interni originali restaurati, non condizionato]
2) MB.011-MB.??? + MB.???-MB.332 + MB.085-MB.??? in sperimentazione/collaudo [interni nuovi, condizionato?]

Modificato da - nicola85 il 21/10/2010 14:22:23

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 21/10/2010 :  18:55:14  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
UDT sono tutte consecutive quindi 011-012

Pagina: of 20 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,17 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05