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Discussione |
Spo
Capo Stazione
1269 Messaggi |
Inviato il 25/03/2010 : 15:12:08
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Comfermo la presenza dei segni a terra, ma non so se ci sia qualche dispositivo o sia soltanto un segno di indicazione al macchinista |
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emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 25/03/2010 : 15:12:29
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si, ci sono... ma a bersaglio vuol dire che ferma sempre allo stesso posto preciso al centimetro, grazie ad un'apparecchiatura e non all'occhio del macchinista... |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
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ROMULUS31
Capo Stazione
2374 Messaggi |
Inviato il 25/03/2010 : 20:50:29
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Aspetta... da qualche parte ho letto (non mi ricordo dove al momento) che l'arresto a bersaglio a comunque +/- 50cm di tolleranza rispetto al bersaglio stesso. Comunque non credo che sia in funzione (sulla B no di certo). |
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n/a
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3045 Messaggi |
Inviato il 26/03/2010 : 02:43:56
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La B non ha mai avuto il sitema per la fermata a bersaglio, sulla A c'era ( e le MA100 ne erano dotate ) ma è stato disattivato da tempo, da quello che so. |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
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emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 26/03/2010 : 12:11:25
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quote: Messaggio di ROMULUS31
Aspetta... da qualche parte ho letto (non mi ricordo dove al momento) che l'arresto a bersaglio a comunque +/- 50cm di tolleranza rispetto al bersaglio stesso. Comunque non credo che sia in funzione (sulla B no di certo).
che io sappia la tolleranza è +/-15cm (quindi 30 cm in tutto); d'altronde "bucare" di mezzo metro renderebbe impossibile l'utilizzo delle porte di banchina, almeno credo. Comunque, per tornare in topic, mi pare assurdo che i caf ne siano provvisti... |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
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Il Mondo dei Treni
Moderatore(Coordinatore Movimento)
Lazio
755 Messaggi |
Inviato il 26/03/2010 : 12:23:42
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Il segno che vedete quasi al termine della banchina serve ad indicare al macchinista che quando si è allineati ad esso l'ultima porta è in banchina. Questo vi fa facilmente capire come non esiste frenatura a bersaglio, altrimenti non servirebbe... I CAF probabilmente son predisposti..ma se il sistema non è attivato...Tra l'altro mi sembra che venne disattivato in quanto non stava molto simpatico ai macchinisti |
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n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 26/03/2010 : 12:29:17
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E perché mai? I CAF Sono mezzi moderni comprati per la A dove la fermata a bersaglio è stata disattivata da tempo. Quando è stato stilato il capitolato di gara non c'era ne la fermata a bersaglio, ne le porte di banchina, ne l'automatizazione. Quindi perché la CAF avrebbe dovuto inserire tale attrezzature sui CAF? |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
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Il Mondo dei Treni
Moderatore(Coordinatore Movimento)
Lazio
755 Messaggi |
Inviato il 26/03/2010 : 12:48:14
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magari son solo predisposti,ma non ci son le apparecchiature...come gli 830 della Pantano predisposti per la RS |
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n/a
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3045 Messaggi |
Inviato il 26/03/2010 : 13:14:52
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Sinceramente ne dubito fortemente. Poi no so. |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
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n/a
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36 Messaggi |
Inviato il 26/03/2010 : 20:20:01
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Stamattina a rebibbia, il delirio! Erano circa le 7 e 50, e dopo 5 minuti passa una mb con le luci spente .. rallenta ma non si ferma. Dopo circa 5 minuti arriva il caf ( non ricordo la matricola ma davanti era il numero 4 ) .. rallenta, ma non si ferma. Finalmente dopo altri 5 minuti arriva un'altra mb, finalmente! Subito diventa pienissima. Riesco ad arrivare a castro pretorio e dopo entrando a scuola parlo con una mia amica.. mi ha detto che da lei è arrivata la mb, ma non ha fermato.. ma il caf si!
Dovrebbero capire secondo me che non possono interrompere il trasporto per far circolare il caf, che perarltro prende servizio solo da tiburtina. Non capisco proprio perchè! Qualcuno sà spiegarlmelo? Scusate ma ho solo 15 anni forse certe cose non riesco a capirle .. :) ma mi sembra assurdo tutto quello! Poi per finire arrivato al gabbiotto di c.pretorio, chiedo il ritardo scolastico e 4 vigilantes intenti a far nulla ( 3 di loro su facebook ) mi dicono che per loro 10 minuti non è da considerarsi disservizio! Bah!.. |
Se non rischi , non Lo potrai mai sapere ;) |
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Spo
Capo Stazione
1269 Messaggi |
Inviato il 26/03/2010 : 22:46:32
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Io posso dire soltanto che è vero che è leggermente più lento però è molto più comodo e poi non da strattoni. Inoltre non è vero che si formano sempre code, per esempio l'altra volta io l'ho preso a piramide ed il treno dietro (una MB) aveva una distanza di 4 minuti... Quindi non sempre è cosi, a detta mia basterebbe che si organizzassero un pò.... |
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n/a
deleted
36 Messaggi |
Inviato il 26/03/2010 : 23:04:40
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quote: Messaggio di Spo
Io posso dire soltanto che è vero che è leggermente più lento però è molto più comodo e poi non da strattoni. Inoltre non è vero che si formano sempre code, per esempio l'altra volta io l'ho preso a piramide ed il treno dietro (una MB) aveva una distanza di 4 minuti... Quindi non sempre è cosi, a detta mia basterebbe che si organizzassero un pò....
Sisi .. forse nel mio messaggio si intendeva che parlassi al negativo dei CAF, ma non è affatto così. Sono, belli, comodi, e ok un pò più lenti. Delle volte è vero si organizzano bene, ma delle altre ( tipo oggi no ).
A mio parere non dovrebbero fare questa cosa delle mb da inserirsi a partire da una stazione intermedia, perchè la mattina è orario di punta. Si potrebbe fare benissimo nelle ore più calme. |
Se non rischi , non Lo potrai mai sapere ;) |
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ll82
Ausiliario
137 Messaggi |
Inviato il 27/03/2010 : 00:59:37
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GiuLio, ti correggo: ho preso più volte il CAF proveniente da Ponte Mammolo in servizio con gente a bordo; forse ti sarà capitato quel caso in cui, essendosi formata troppa gente, fanno partire un treno da rebibbia vuoto, che viene messo in servizio a partire dalla fermata dove c'è stato, per l'appunto, l'accumulo di gente (quasi sempre a Tiburtina); casualmente il prossimo treno in partenza sarà stato il CAF. Da quel che ho capito, quel che dici tu avrebbe senso solo dall'altra parte, ovvero a EUR Magliana, da dove ci si immette nel deposito: in certi casi infatti, se il treno viene dal deposito, inizia il suo servizio (direzione Rebibbia) da EUR Magliana stessa, saltando quindi le due fermate EUR Palasport ed EUR Fermi, oltre che il capolinea Laurentina; da quel che ho letto, il CAF stesso è stato inaugurato da EUR Magliana in direzione Rebibbia, proprio perchè proveniente dal deposito; ma la cosa ha senso solo per la connessione della fermata col deposito.
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Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 28/03/2010 : 00:42:33
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Esattamente. In caso di ritardi il DCT può ordinare al macchinista di fare una tratta fuori servizio. Chiedere qualcosa ai vigili vigilantes è inutile. Fate reclamo!! ^---^ |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
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Giovanni P
Capo Stazione
Lazio
2338 Messaggi |
Inviato il 28/03/2010 : 18:48:22
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Ma non possono semplicemente fare attenzione e far rallentare il treno che sta "staccando" troppo il successore? In questo modo si minimizzerebbero le discrepanze... E poi i buchi ci sono sempre stati anche senza i Caf... |
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