Autore |
Discussione |
fla5
Capo Stazione
756 Messaggi |
Inviato il 15/10/2010 : 14:02:56
|
Interni blu o rossi? |
|
|
|
nicola85
Capo Stazione
Lazio
809 Messaggi |
Inviato il 16/10/2010 : 15:13:42
|
Ho aggiornato il primo messaggio di questa discussione. Cercherò di tenerlo aggiornato in futuro, ed eventualmente includere un dettaglio dello stato di questi treni, matricola per matricola. A tale proposito, chiunque avesse recentemente avvistato questi treni (e relativa matricola) e potesse scriverlo qui sarebbe di aiuto! |
|
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 16/10/2010 : 15:35:37
|
[cM][R][Mc]-[cM][R][Mc] (c indica il lato della motrice con la cabina)
Due appunti: E' meglio p di c ( Pilota ) e personalmente preferisco la sintassi pM-R-Mp per indicare la UdT è un + per indicare l'accoppiatore. |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
nicola85
Capo Stazione
Lazio
809 Messaggi |
Inviato il 16/10/2010 : 15:55:08
|
Ho messo + e - come suggerisci tu. Le parentesi quadre rendono l'idea di una cassa, per cui le ho lasciate. P per pilota è giusto, ma di solito è un vagone ad essere pilota o rimorchiato. Io ho messo la C per indicare la posizione della cabina sulle motrici pilota. |
|
|
|
Giokai421
Capo Stazione
Lazio
765 Messaggi |
Inviato il 16/10/2010 : 21:13:52
|
oddio non ho fatto caso algi interni, ho viaggiato in piedi stile ora di punta, cmq io stavo sulla RA202. |
Giovanni Kaiblinger |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 17/10/2010 : 01:23:30
|
RA202 ( rimorchiata del UdT 02: MA203-RA202-MA204 ) non risulta nel mio db sulla B. Sarebbe interessante sapere che fine ha fatto il UdT 03 ( MA205-RA203-MA206 ) visto che la MA205 è stata montata sul UdT 01.
Viceveresa se era la MA202 allora era UdT 01, che ha circolato sulla Metro B. |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
Giokai421
Capo Stazione
Lazio
765 Messaggi |
Inviato il 17/10/2010 : 11:31:34
|
Confermo MA203-RA202-MA204; delle altre tre mi ricordo un 217, credo MA. |
Giovanni Kaiblinger |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 17/10/2010 : 13:00:51
|
Interessante.... il 217-209-218? |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
Giokai421
Capo Stazione
Lazio
765 Messaggi |
Inviato il 17/10/2010 : 14:20:46
|
Se lo ribecco me segno tutte le matricole, però io vedo solo quello la mattina ed il pomeriggio (e chissà perchè l'occhio me cade sempre sulla RA202!). |
Giovanni Kaiblinger |
|
|
nicola85
Capo Stazione
Lazio
809 Messaggi |
Inviato il 18/10/2010 : 22:29:46
|
Sicuramente, per stilare un censimento, non possiamo andare per convogli, visto come accoppiano e disaccoppiano agevolmente le UdT. Quindi cataloghiamo per UdT, sapendo tuttavia che possono esserci eccezioni (ad esempio, la MA.205 è stata montata sull'UdT 1 al posto della MA.201 o della MA.202?).
Ad ogni modo credo sia utile riportare la composizione delle UdT originali, in modo da poterla aggiornare con le varie modifiche.
Unità di Trazione originali:
UdT 01 -> MA.201 - RA.201 - MA.202 UdT 02 -> MA.203 - RA.202 - MA.204 UdT 03 -> MA.205 - RA.203 - MA.206 UdT 04 -> MA.207 - RA.204 - MA.208 UdT 05 -> MA.209 - RA.205 - MA.210 UdT 06 -> MA.211 - RA.206 - MA.212 UdT 07 -> MA.213 - RA.207 - MA.214 UdT 08 -> MA.215 - RA.208 - MA.216 UdT 09 -> MA.217 - RA.209 - MA.218 UdT 10 -> MA.219 - RA.210 - MA.220 UdT 11 -> MA.221 - RA.211 - MA.222 UdT 12 -> MA.223 - RA.212 - MA.224 UdT 13 -> MA.225 - RA.213 - MA.226 UdT 14 -> MA.227 - RA.214 - MA.228 UdT 15 -> MA.229 - RA.215 - MA.230 UdT 16 -> MA.231 - RA.216 - MA.232 UdT 17 -> MA.233 - RA.217 - MA.234 UdT 18 -> MA.235 - RA.218 - MA.236 UdT 19 -> MA.237 - RA.219 - MA.238 UdT 20 -> MA.239 - RA.220 - MA.240 |
|
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 18/10/2010 : 22:47:08
|
Sulla B hanno circolato queste UdT ( e quindi con esterni e interni ammodernati ):
# MA 205-RA 201-MA 202 ( Ultimo avistamento insieme al UdT 04 il 2008-11-07 ) # MA 207-RA 204-MA 208 ( Ultimo avistamento insieme al UdT 01 il 2008-11-07 ) # MA 209-RA 205-MA 210 # MA 213-RA 207-MA 214 ( Ultimo avistamento insieme al UdT 18 ) # MA 225-RA 213-MA 226 ( Ultimo avistamento 2009-03-17 ) # MA 235-RA 218-MA 236 ( Ultimo avistamento insieme al UdT 07 ) |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
nicola85
Capo Stazione
Lazio
809 Messaggi |
Inviato il 18/10/2010 : 23:27:59
|
Magnifico! Così so quali hanno gli interni blu!
EDIT: Aggiorno le info, qui e nel post iniziale.
Situazione UdT MA.200 [livrea - interni - linea ultimo avvistamento]:
UdT 01* -> MA.205 - RA.201 - MA.202 [livrea grigia - interni blu - linea ?] UdT 02 -> MA.203 - RA.202 - MA.204 [livrea grigia - interni ? - linea A] UdT 03 -> MA.205 - RA.203 - MA.206 [accantonata?] UdT 04 -> MA.207 - RA.204 - MA.208 [livrea grigia - interni blu - linea ?] UdT 05 -> MA.209 - RA.205 - MA.210 [livrea grigia - interni blu - linea ?] UdT 06 -> MA.211 - RA.206 - MA.212 UdT 07 -> MA.213 - RA.207 - MA.214 [livrea grigia - interni blu - linea ?] UdT 08 -> MA.215 - RA.208 - MA.216 [livrea grigia - interni blu - linea A] UdT 09 -> MA.217 - RA.209 - MA.218 UdT 10 -> MA.219 - RA.210 - MA.220 UdT 11 -> MA.221 - RA.211 - MA.222 UdT 12 -> MA.223 - RA.212 - MA.224 UdT 13 -> MA.225 - RA.213 - MA.226 [livrea grigia - interni blu - linea ?] UdT 14 -> MA.227 - RA.214 - MA.228 UdT 15 -> MA.229 - RA.215 - MA.230 UdT 16 -> MA.231 - RA.216 - MA.232 UdT 17 -> MA.233 - RA.217 - MA.234 [livrea grigia - interni arancio - linea A] UdT 18 -> MA.235 - RA.218 - MA.236 [livrea grigia - interni blu - linea ?] UdT 19 -> MA.237 - RA.219 - MA.238 UdT 20 -> MA.239 - RA.220 - MA.240
* la MA.205 ha preso il posto della MA.201
|
|
Modificato da - nicola85 il 18/10/2010 23:56:34 |
|
|
Spo
Capo Stazione
1269 Messaggi |
Inviato il 20/10/2010 : 21:41:49
|
Ho letto su un sito che qualcuno ha visto già girare in prova l'MA200 sulla Roma Lido, quindi occhi aperti ragazzi, se qualcuno la vede e può confermare che la stanno provando.
Questa volta comunque secondo me l'atac ha preso una buona deisione: in fondo quelle vetture hanno caratteristiche più ferroviarie che metropolitane, senza parlare poi del fatto che sono abbastanza nuove, già ristrutturate e predisposte per l'aria condizionata. Secondo me avranno un futuro migliore sulla lido, in quanto le vedo più adatte per quel tipo di servizio. |
|
|
ferpas
Capo Stazione
Campania
1574 Messaggi |
Inviato il 21/10/2010 : 09:24:23
|
speriamo che fosse la volta buona |
MA 100 |
|
|
fla5
Capo Stazione
756 Messaggi |
Inviato il 26/10/2010 : 22:27:03
|
Se l' articolo postato nel topic della B1 sarà confermato credo che sulla B le MA200 non faranno più ritorno ma rimarranno sulla A come scorta (e in vista di un presunto prolungamento) e sulla Lido insieme ai Caf e (forse) alle MA100 revamping. |
|
|
|
Discussione |
|