Autore |
Discussione |
ferpas
Capo Stazione
Campania
1574 Messaggi |
Inviato il 21/12/2009 : 21:23:43
|
quote: Messaggio di Gemini76
Si,Letimbrus, sulla MM3,non essendoci porte di banchina occorre cmq la supervisione del macchinista.
ho notato che la stessa situazione vi è anche a parigi dove nel mio recente viaggio ho costatato che il macchinista supervisiona il tutto e chiude solo le porte e da il consenso alla partenza come sulla MM3 milanese |
MA 100 |
|
|
sabredog
Capo Stazione
1042 Messaggi |
Inviato il 01/10/2010 : 09:57:52
|
Mi scuso per la domanda banale... Occasionalmente ho incontrato convogli di MA200 sulla linea B, pensavo che fossero stati trasferiti tutti, ma nei giorni scorsi mi capitato di viaggiare sulla linea A con uno di questi convogli con la nuova colorazione esterna ma con gli interni in parte arancioni. Purtroppo non ho pensato a prendere il numero di esercizio. Mi chiedevo se questi convogli erano in fase di rientro sulla linea A, dato che alla B erano arrivati vari convogli Caf. |
Marco |
|
|
nicola85
Capo Stazione
Lazio
809 Messaggi |
Inviato il 01/10/2010 : 11:07:13
|
Non sono stati trasferiti tutti alla B: alcuni sono sempre rimasti alla A. Poi quelli mandati alla B sono (non so se tutti o quasi) ritornati alla A. Nel frattempo, da avvistamenti come il tuo, si deduce che alcune MA.200 rimaste sempre sulla linea A, sono state ripellicolate esternamente, ma hanno mantenuto gli interni arancioni, perchè evidentemente già sapevano che non le avrebbero spostate sulla B, ma le avrebbero tenute sulla A di scorta/supporto. Ora sulla A si ritrovano anche le MA.200 con interni blu fatti apposta per la B, rimandate indietro con tanti saluti da Magliana. |
|
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 01/10/2010 : 11:24:04
|
esattamente. alcuni sono sempre rimasti sulla A, un treno almeno in versione arancio anche all'esterno ed un'altro color grigio fuori ed arancio dentro. Gli altri sono migrati sulla B, ridipinti fuori col classico grigio e dentro in blu ma (pare) abbiano avuto problemi durante l'esercizio. Nel frattempo sulla B sono arrivati i 6 nuovi caf, per cui quelli entrati in linea (con i colori della B) sono stati prima fermati e poi riportati ad osteria del curato (tralasciamo per ora il discorso soldi buttati) perchè a magliana sembra non ci fossero più binari disponibili in deposito per ospitare le MA100 frecce, le MB100, i caf frecce, i caf linea B e le MR500/600 Nel frattempo però tutte le MA100 (sia quelle della lido che probabilmente quelle della A) sono state fermate per cui come tappabuchi stanno facendo uscire sulla lido le MR500/600 e sulla linea A le MA200 disponibili ad osteria del curato, sia versione linea A che versione linea B. Credo, ma è solo una mia supposizione, che con l'aperutra della B1 alcune MA200 potrebbero tornare sulla B, ma bisogna vedere quale sarà la sorte delle MA100 e se nel corso del 2011 ci saranno acquisti per nuovi treni |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
ferpas
Capo Stazione
Campania
1574 Messaggi |
Inviato il 01/10/2010 : 16:54:11
|
ma non tutte le MA 200 sono ritornate a Osteria del Curato, verso fine Agosto passando sulla lido ne ho viste almeno 2 parcheggiate a Magliana |
MA 100 |
|
|
Marzio Montebello
Capo Stazione
2000 Messaggi |
|
sabredog
Capo Stazione
1042 Messaggi |
Inviato il 01/10/2010 : 23:59:13
|
Marzio, scusa, cosa intendi dire? |
Marco |
Modificato da - sabredog il 01/10/2010 23:59:53 |
|
|
Marzio Montebello
Capo Stazione
2000 Messaggi |
Inviato il 02/10/2010 : 00:16:07
|
Niente, che al waltzer di treni da una linea all'altra è dedicata un'apposita discussione! Qui in teoria si parla dei rotabili in sé e delle loro caratteristiche tecniche, magari qualche foto... |
|
|
|
sabredog
Capo Stazione
1042 Messaggi |
Inviato il 02/10/2010 : 08:17:33
|
quote: Messaggio di nicola85
Treni AnsaldoBreda MA.200 ... Attualmente però (fine 2009) solo un paio di convogli circolano - neppure con regolarità - sulla linea B. ... In questa fase, visto lo scarso utilizzo sulla linea B, stanno sorgendo dubbi sulle opportunità di investire ancora su questi treni.
Marzio, ho inserito qui il mio intervento perché nell'intervento iniziale si è parlato, indirettamente, del trasferimento di questi convogli dalla linea A alla B. Lo so, moderare un forum è un compito ingrato per chi lo fà, ma per chi partecipa spezzare la discussione in questo modo è inutilmente fastidioso. Prima di me altri hanno postato di argomenti del tutto estranei, quale la linee metropolitane di Milano, che appartengono a diversa società, sono convogli diversi, costruiti da diverso produttore e con diverso sistema di guida...E lo hanno fatto del tutto indisturbati...
Scusa dell'OT, sono sicuro che non avrò più bisogno di scrivere in questo modo. Ciao! |
Marco |
|
|
Marzio Montebello
Capo Stazione
2000 Messaggi |
Inviato il 02/10/2010 : 15:51:39
|
Uno cerca di fare quel che può. A volte vorrei intervenire ma lascio correre per non risultare pedante. Che poi in questo caso ho solo indicato il link senza dire "A", cancellare nulla o bloccare, ritenendo potesse essere una distrazione del momento. Neanche penso lontanamente ad interventi "ponderati" tra utente e un altro, ed il solo lasciarsi sfiorare da questa ipotesi, e prendersela quasi sul personale (cosa che se non sbaglio è già capitata) ritenendosi infastiditi o paroloni del genere, non solo è talmente fuori pista che potrebbe offendermi, ma non è carino neanche per gli altri che scrivono, e cercano di attenersi alle mie richieste perché consci che sono volte al solo miglioramento delle discussioni. Non mi sembra di poter volere altri fini, né ho bisogno di infastidire inutilmente nessuno, essendo la cosa solamente contro di me poiché ai miei interventi do peraltro un nome ed un cognome. Perciò cerchiamo di riporre maggiore fiducia e non ritenerci infastiditi. Cosa che per quello che faccio, e per il modo in cui io personalmente lo faccio, mi scoraggia. Molto e di sicuro inutilmente. Altrimenti sì che questo compito da stimolante diventa ingrato.
Grazie per la collaborazione. |
|
|
|
ferpas
Capo Stazione
Campania
1574 Messaggi |
Inviato il 13/10/2010 : 11:07:17
|
notizia fresca fresca : pare che un convoglio di MA200 sarà impegnato sulla roma lido sono gia in corso i lavori di modifica e a breve dovrebbero incominciare le prove |
MA 100 |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 13/10/2010 : 13:38:59
|
Oh mamma... sti convogli non trovano pace... |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 13/10/2010 : 14:26:34
|
Qualcosa di nuovo da vedere. PS: Le Ma100 sono sempre desaparecidos??
|
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
Spo
Capo Stazione
1269 Messaggi |
Inviato il 13/10/2010 : 20:26:00
|
Probabilmente avranno girato le MA200 alla lido proprio per sopperire alla mancanza di MA 100.... |
Modificato da - Spo il 13/10/2010 20:26:20 |
|
|
Giokai421
Capo Stazione
Lazio
765 Messaggi |
Inviato il 15/10/2010 : 11:39:16
|
Presa una MA2OO argentata ieri pomeriggio da Flaminio ad Anagnina. |
Giovanni Kaiblinger |
|
|
Discussione |
|