Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Italiane
 Sulmona - Carpinone
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 25

n/a
deleted

4036 Messaggi

Inviato il 09/12/2011 :  11:15:00  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Dove?
Torna all'inizio della Pagina

nicovin
Ausiliario

Abruzzo
25 Messaggi

Inviato il 09/12/2011 :  11:22:34  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
@magnamadonn

sono contento che tu mi abbia preceduto nel trovare ciò che ti serviva. Per completezza qui sono descritti i criteri usati per la classificazione:
http://www.rfi.it/cms-file/allegati/rfi/Criteri_generali_per_la_classificazione.pdf
http://www.rfi.it/cms-file/allegati/rfi/Procedura_Operativa_Direzionale_classif.pdf

Per raggiungere i link si può anche andare sul sito di RFI, Poi su Stazioni (barra orizzontale sotto l'intestazione), poi nell'elenco verticale a sinistra "Standard architettonici per le stazioni"; poi nell'elenco di destra "Classificazione delle Stazioni". Ci sono tutti i link lì.

Da notare come a Roccaraso non venga assegnato almeno un punto per il turismo (invernale), stesso discorso per le altre stazioni.

binario
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Umbria
599 Messaggi

Inviato il 09/12/2011 :  14:17:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di nicovin

Nell'ipotesi che siano veritieri questi dati e il numero di 40 viaggiatori a settimana sugli ultimi treni (a detta dalla DTR) emerge solo una spiegazione: hanno distrutto il bacino d'utenza e defidelizzato i potenziali utenti.

Solo una precisazione, ad un discorso che non fa una grinza.
Il numero di 40 passeggeri era giornaliero, non settimanale.
Si parlava di 4 treno al giorno che fanno 40 passeggeri.

magnamadonn
Ausiliario

Abruzzo
102 Messaggi

Inviato il 09/12/2011 :  18:52:09  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Gemini domani ci sei allora si? Mi riconoscerai dalla coppola! :-)

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36064 Messaggi

Inviato il 09/12/2011 :  22:38:51  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
cmq stiam facendo dei conti....e la situazione è un pò tragica...il bus sembra vincere.....

!!FUCK RUSSIA!!

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36064 Messaggi

Inviato il 09/12/2011 :  22:40:40  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
http://www.ilmondodeitreni.it/dblog/articolo.asp?articolo=154 che vi sembra? troppo polemico e cattivo?

!!FUCK RUSSIA!!

magnamadonn
Ausiliario

Abruzzo
102 Messaggi

Inviato il 09/12/2011 :  22:51:34  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
troppo poco! :-)

gemini domani rendimi edotto di tutti questi conti e dati che solo voi tecnici avete a disposizione,voglio vederci chiaro.

comunque la cosa mi puzza molto : se gli orari rimangono gli stessi (pessimi), se la regione si lamenta dei costi per questo servizio, per quale motivo allora mettere i pullman? chi li deve prendere questi pullman visto che gli orari sono gli stessi??
non si predicava risparmio??? sarebbe stato più logico (e aberrante allo stesso modo) tagliare completamente il servizio visto che comunque di linee pubbliche che percorrono questa tratta già ce ne sono!

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36064 Messaggi

Inviato il 09/12/2011 :  23:00:39  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Ma infatti i primi folli son in regione, con l'ARPA che toglie utenza. Cmq il traffico locale è veramente scarso....ovvio cmq che se trenitalia non la volesse far seccare...si comporterebbe diversamente. Ma avete scritto a Recubini?Lo avete invitato?

!!FUCK RUSSIA!!

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36064 Messaggi

Inviato il 09/12/2011 :  23:03:48  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
cmw i caproni mettono due bus ad orari differenti, senza fermate tra Sulmona e Roccaraso

!!FUCK RUSSIA!!

magnamadonn
Ausiliario

Abruzzo
102 Messaggi

Inviato il 09/12/2011 :  23:09:03  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
ma che l'hann mess a fà sti pullman farsa? si lamentano dei costi di gestione e dell'utenza scarsa e poi mettono dei pullman che circoleranno (di certo non gratis) ancora più vuoti dei treni!?!

perciò come ho detto prima la cosa MI PUZZA.

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36064 Messaggi

Inviato il 09/12/2011 :  23:09:47  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
si prevedono 4 coppie di bus cds - carpinone,con coincidenza a Carpinone con il treno x Napoli

!!FUCK RUSSIA!!

magnamadonn
Ausiliario

Abruzzo
102 Messaggi

Inviato il 09/12/2011 :  23:11:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
p.s. nel frattempo con i nuovi orari tagli di molti treni tra il nord e Pescara,brutta notizia DOPPIA perchè ora se Morra si degnerà di occuparsi di treni di certo non si preoccuperà della Sulmona-Carpinone,ma di cose "ben più importanti".

Trenitalia $PA......che schifo

magnamadonn
Ausiliario

Abruzzo
102 Messaggi

Inviato il 09/12/2011 :  23:21:07  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
TRAFFICO DI PASSEGGERI GIORNALIERO MEDIO (DATI DEL 2007)

PESCARA CENTRALE -----
PESCARA P.N. 639
CHIETI 639
MANOPPELLO 25
ALANNO 158
SCAFA 270
PIANO D'ORTA 30
TORRE DE' PASSERI 218
TOCCO-CASTIGLIONE 4
BUSSI 23
POPOLI 179
PRATOLA 52
SULMONA 915
INTRODACQUA 7
CAMPO DI GIOVE 26
C.di G.-M.MAJELLA 2
PALENA 13
RIVISONDOLI 4
ROCCARASO 35
ALFEDENA 8
CASTEL DI SANGRO 54
S.PIETRO AVELLANA 14
VASTOGIRARDI 2
CAROVILLI 20
PESCOLANCIANO 5
SESSANO DEL MOLISE 1
CARPINONE 79
ISERNIA 411
S.AGAPITO 0
ROCCARAVINDOLA 26
VENAFRO 219
SESTO CAMPANO 28
PRESENZANO 80
VAIRANO-CAIANELLO 749
RIARDO-PIETRAMELARA 109
TEANO 192
CAPUA 649
SANTA MARIA C.VETERE 584
CASERTA 5400
NAPOLI -----

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36064 Messaggi

Inviato il 10/12/2011 :  01:34:12  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di magnamadonn

ma che l'hann mess a fà sti pullman farsa? si lamentano dei costi di gestione e dell'utenza scarsa e poi mettono dei pullman che circoleranno (di certo non gratis) ancora più vuoti dei treni!?!

perciò come ho detto prima la cosa MI PUZZA.

Molto semplicemente: i contratti di servizio misurano la produttività e l'offerta in treni/km. Un bus è equiparato ad un treno. Ma costa di meno, a partire dal fatto che basta un solo autista. Inoltre i bus spesso si fanno fermare non in stazione ma più vicino al centro città,per raccattare più utenza. Inoltre, parlamose chiaro: Trenitalia sono oltre due anni che vuole chiudere la linea. Io tute queste cose le ho fate notare ad FS e le scriverò in vari articoli. Voglio vedere se hanno il coraggio di smentirmi.

!!FUCK RUSSIA!!

nicovin
Ausiliario

Abruzzo
25 Messaggi

Inviato il 10/12/2011 :  10:05:16  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Se può essere utile ho l'orario estivo del 2000 sulla Linea con tutti i treni e zero autobus. Ho visto che nell'archivio storico orari del sito c'è un gap tra il 1990 e il 2007; potrebbe essere pubblicato il mio?
Pagina: of 25 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,16 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05