Autore |
Discussione |
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9396 Messaggi |
Inviato il 04/07/2015 : 00:01:11
|
dora se non si conoscono certi argomenti È meglio stare in silenzio. Non c' è bisogno del gps , basta la triangolazione delle bts . Ho fatto una segnalazione giorni fa di macchina rubata e il tizio che era al telefono non trovando la via mi ha detto di attendere che verificava dove mi trovavo , sbagliando di 50 metri. Le forze dell'ordine li hanno gli strumenti per localizzarti.. con qualsiasi telefono anche con un nokia 3310 |
 |
|
Dora west
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3683 Messaggi |
Inviato il 04/07/2015 : 10:01:21
|
Benissimo, grazie Iencenelli. Chiedo perdono e adesso sappiamo in molti una cosa in più. |
Modificato da - Dora west il 04/07/2015 10:26:58 |
 |
|
iencenelli

9396 Messaggi |
Inviato il 05/07/2015 : 00:32:41
|
io sta cosa gia la sapevo ... poro' vederla applicata nel quotidiano fa un certo effetto |
 |
|
Dora west

Lazio
3683 Messaggi |
Inviato il 05/07/2015 : 11:13:59
|
Io invece tutte le volte che ho chiamato i servizi di emergenza (per esempio di recente c'è stato un incidente abbastanza grave in termini di danni e veicoli coinvolti davanti ai miei occhi...) mi sono sempre per prima cosa identificato e poi ho detto dove mi trovavo, il tutto di mia sponte. |
Modificato da - Dora west il 05/07/2015 11:17:30 |
 |
|
iencenelli

9396 Messaggi |
Inviato il 05/07/2015 : 16:53:59
|
quello anche io , solo che nel mio caso non trovava viale del parco de medici |
 |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36076 Messaggi |
Inviato il 05/07/2015 : 23:45:37
|
Ma infatti non serve il GPS per tracciarti...Tanto è vero che, come si sente spesso nei TG, quando per qualche motivo esaminano i tabulati traffico verificano semrpe la zona...del resto ricordo perfettamente che quando TIM lanciò l'offerta Tim in casa (che non ha mai funzionato...in teoria funziona come Vodafone che ti dà il cordless con il quale puoi parlare anche all'esterno dell'ufficio...un po' come doveva essere il Fido di Telecom) su MSP, accanto alla strisciata di traffico (tipo, numero asteriscato, orario ecc ecc ecc) avevi anche l'identificativo di cella. Se non ricordo male era una stringa identificativa (tanto se avevano problemi con l'offerta mandavi ticket a rete) però se un semplice operatore poteva vedere l'id di cella..figuriamoci ad alti livelli...in teoria non ti beccano se togli la sim e chiami...cioè...ci mettono un poco di più...quindi, lasciamo perdere gpos, segnalazioni alla centrale...se quallo stava x arrostirsi prima avrà chiamato il 115 poi magari l'AVM (anche perché ora che te rispondono..ma non sarà in appalto a tunisi? :-p ) |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21316 Messaggi |
Inviato il 06/07/2015 : 00:48:54
|
quote: Messaggio di Gemini76
Ma infatti non serve il GPS per tracciarti...Tanto è vero che, come si sente spesso nei TG, quando per qualche motivo esaminano i tabulati traffico verificano semrpe la zona...del resto ricordo perfettamente che quando TIM lanciò l'offerta Tim in casa (che non ha mai funzionato...in teoria funziona come Vodafone che ti dà il cordless con il quale puoi parlare anche all'esterno dell'ufficio...un po' come doveva essere il Fido di Telecom) su MSP, accanto alla strisciata di traffico (tipo, numero asteriscato, orario ecc ecc ecc) avevi anche l'identificativo di cella. Se non ricordo male era una stringa identificativa (tanto se avevano problemi con l'offerta mandavi ticket a rete) però se un semplice operatore poteva vedere l'id di cella..figuriamoci ad alti livelli...in teoria non ti beccano se togli la sim e chiami...cioè...ci mettono un poco di più...quindi, lasciamo perdere gpos, segnalazioni alla centrale...se quallo stava x arrostirsi prima avrà chiamato il 115 poi magari l'AVM (anche perché ora che te rispondono..ma non sarà in appalto a tunisi? :-p )
Quello che ho detto anche io, prima chiamano il 115 poi la AVM se trovi linea libera o se ricordano da risponde. ah ah ah In Roma Tpl quando li chiami per digli che devi fare quando sei in ritardo e ti devi riallineare ti rispondono "lo sai tu che devi fare"........ infatti c'è chi gli sbrocca e chi se la lega al dito..... chi ovviamente gode e fa come gli pare..... ah ah ah ormai la operativa non la si chiama più, penso che a molti conviene mandargli il messaggio "effettuo f.s. per riallineamento", e davvero, è convenevole, se tanto attendi le coordinate, sarebbero capaci di mandarti a capolinea..... |
Modificato da - Mirko7270 il 06/07/2015 00:52:25 |
 |
|
alejandro.roma

Lazio
13094 Messaggi |
|
Fab 1224

25744 Messaggi |
Inviato il 08/07/2015 : 10:06:09
|
Protrebbe essere un cursor di grottarossa... |
Modificato da - Fab 1224 il 08/07/2015 10:07:39 |
 |
|
Mirko7270

21316 Messaggi |
Inviato il 08/07/2015 : 11:05:20
|
Probabilmente un autobus atac..... |
 |
|
Mirko7270

21316 Messaggi |
|
alejandro.roma

Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 08/07/2015 : 13:09:03
|
Oggi e'diventato pericoloso in un luogo chiuso come un tunnel, in assenza di passeggeri. |
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
Fab 1224

25744 Messaggi |
|
Dora west

Lazio
3683 Messaggi |
Inviato il 08/07/2015 : 14:07:04
|
Siete sicuri sia Atac? Perché anche la 9712 per molte testate era Atac. |
 |
|
l_pisani_54