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 [Roma]Linea B e Diramazione B1 (Parte 2)
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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35948 Messaggi

Inviato il 04/10/2012 :  12:36:09  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
A Milano come fanno?Eppure le biforcazioni ci sono eccome....Semmai c'è la soluzione ottimale della verde, dove c'è un treno che limita a Cascina Gobba ed un treno per ognuna delle diramazioni. Ok, è sicuramente vero che le diramazioni sono molto all'estremità delle linee,però la Rossa ha due belle diramazioni, per Bisceglie e Rho....e riesconoa gestire il tutto...Certo, il problema romano è che le frequenze sulla B sono indecenti di Loro...che ATAC ha paura a gestire la diramazione...ma vi siete resi conto di quanto sosta un treno ad Annibaliano??QUesti geni incompresi fanno passare tipo 3 o 4 metro da Rebibba e poi ci mettono quella da Conca D'Oro

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Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno.
L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito
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emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15704 Messaggi

Inviato il 04/10/2012 :  12:55:56  Guarda il profilo di
ma hanno ragione se il treno da conca d'oro è semivuoto e gli altri scoppiano...
è il motivo per cui le fs tagliarono i treni per fiumicino città... rompevano il cadenzamento con il molto più redditizio aeroporto! oltre a creare casini enormi con i turisti stranieri che sbagliavano a prenderlo...

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
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smiley1081
Capo Stazione

Lazio
1651 Messaggi

Inviato il 04/10/2012 :  12:58:46  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di marcoc92

Per mettere in servizio un numero di treni tale da garantire una frequenza accettabile, servirebbe, oltre all'arrivo di nuovo materiale, la realizzazione di un nuovo tronchino a Laurentina, altrimenti si creerebbe un serpentone di convogli in attesa di fare cambio banco.


Oppure fare in modo che arrivato a Laurentina un conduttore scende, mentre un altro sale all'altro capo e riparte col treno, mentre il primo con calma risale la passerella in attesa di un altro treno...

Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!

Evolution in action!
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marioon
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4416 Messaggi

Inviato il 04/10/2012 :  14:09:29  Guarda il profilo di  Visita il Sito di marioon
Secondo me comunque dobbiamo aspettare che la linea arrivi a Jonio per dire se sia più o meno utilizzata. E secondo me recepirà molta più utenza una volta arrivata lì...
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Giovanni P
Capo Stazione

Lazio
2338 Messaggi

Inviato il 04/10/2012 :  15:59:36  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Giovanni P
Ma non sarà poi che la B1 è sottoutilizzata perché:
-è nuova e la gente continua a prendere gli autobus
-ha avuto tantissimi problemi tecnici iniziale e quindi la gente continua a prendere gli autobus
-le frequenze sono ridotte e quindi la gente continua a prendere gli autobus
-....la gente continua a prendere gli autobus

Fantasticare su navette: ma avete visto come è fatta la stazione di Bologna?
Vabbè che se alti dirigenti dicono cavolate (come nell'articolo postato), non ci si può aspettare molto da un forum....
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n/a
deleted

993 Messaggi

Inviato il 04/10/2012 :  16:04:12  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Giovanni P
Vabbè che se alti dirigenti dicono cavolate (come nell'articolo postato), non ci si può aspettare molto da un forum....


Appunto... oltre ad essere nuova è lunga la metà dell'altro ramo e non include la stazione Tiburtina. Certamente una volta che raggiungerà la Bufalotta sarà tutta un'altra storia, che se non aumenteranno prima il numero dei treni avrà tutte le caratteristiche di una tragedia, tuttavia.
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emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15704 Messaggi

Inviato il 04/10/2012 :  16:42:35  Guarda il profilo di
http://www.atac.roma.it/index.asp?r=13805&p=160

Atac: in mattinata nessun blocco nella linea B della metropolitana


Contrariamente a quanto affermato da esponenti politici, alle ore 8 non si è verificato alcun blocco del servizio sul ramo Rebibbia della linea B della metropolitana.
La frequenza prevista di 5 minuti è stata rispettata. Dai dati dei sistemi automatici di rilevazione si evince che i treni partiti da Rebibbia si sono susseguiti al nodo di Tiburtina - punto della rilevazione - ogni 5 minuti e 14 secondi in media. In particolare ci sono state partenze alle 7.56-8.01-8.05-8.10 e alle 8.16, quando si è verificato un lieve ritardo con il transito successivo alle 8.23, con due minuti di scostamento rispetto al passaggio previsto.

Nessun problema neanche sul ramo B1, al quale si riferiscono i comunicati: le partenze da Sant´Agnese /Annibaliano in direzione di Laurentina sono avvenute alle 7.50, alle 7.57, alle 8.08, e, con un minuto di ritardo, alle 8.18.

Quindi nessun “delirio più totale” si sarebbe verificato nelle stazioni, al contrario di quanto allarmisticamente affermato.

Le stazioni di Rebibbia e Ponte Mammolo, in quel momento erano presidiate da personale Atac in costante contatto con le sale operative che non ha ravvisato alcuna anomalia.

L'unico evento degno di nota, al quale evidentemente gli esponenti politici si riferiscono, riguarda un rallentamento di circa dieci minuti verificatosi fra le 8.20 circa e le 8.30. Anche in questo caso senza particolari anomalie.

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
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Giovanni P
Capo Stazione

Lazio
2338 Messaggi

Inviato il 04/10/2012 :  16:59:04  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Giovanni P
Quindi il "delirio" è quello normale di tutti i giorni
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emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15704 Messaggi

Inviato il 04/10/2012 :  17:11:35  Guarda il profilo di
esatto!

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
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Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8110 Messaggi

Inviato il 04/10/2012 :  19:37:11  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di emipaco

Giancarlo,
aiutami a capire.
tra un treno e l'altro ci deve stare una (o più?) sezioni libere oppure ci deve stare massimo un treno per sezione?
Marcoc92; a Laurentina ci possono stare:
1 convoglio in syazione, lato partenza
1 convoglio in stazione, lato arrivo
3 (o 4?) convogli nei tronchini
mi sembra che con 5 convogli si possa lavorare su frequenze molto maggiorni rispetto alle attuali, e qui entra in gioco il discorso di Giancarlo...


Alle estremità si possono far attestare tutti i treni che si vuole, ma la loro partenza è vincolata alla liberazione della sezione di blocco che devono impegnare.

Giancarlo
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Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8110 Messaggi

Inviato il 04/10/2012 :  19:47:15  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di emipaco

Giancarlo,
aiutami a capire.
tra un treno e l'altro ci deve stare una (o più?) sezioni libere oppure ci deve stare massimo un treno per sezione?


Normalmente in ogni sezione di blocco per ragioni di sicurezza ci deve stare un treno. Si possono farcene stare anche più di uno, massimo tre, ma il sevizio viene tutto enormemente rallentato perché viaggerebbero costantemente in presenza di un giallo lampeggiante, di un giallo fisso e di un rosso. Si creerebbe una teoria di treni viaggianti a passo d'uomo.

Giancarlo
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iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9196 Messaggi

Inviato il 04/10/2012 :  21:46:29  Guarda il profilo di
ma chi è che dice fesserie sul sottoutilizzo della b1?
Perchè poco utilizzata non mi sembra
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marioon
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4416 Messaggi

Inviato il 04/10/2012 :  22:37:28  Guarda il profilo di  Visita il Sito di marioon
Posso chiederti in che orari hai constatato ciò?Io in orario di punta verso le 17:30 l'ho beccata due volte abbastanza vuota,ma magari è un caso,non sono un utente abituale
Perchè in caso un utilizzo minore delle sue reali possibilità avvenisse durante tutta la giornata,molto probabilmente sarebbe dovuto ai guasti iniziali,che poi ingigantiti dai giornali,hanno portato l'utenza verso altri lidi.Oltre al fatto che frequenze non proprio rosee portano anch'esse l'utenza ad allontanarsi,come detto da Giovanni.
Ma poi capitano solo a me persone che chiedono percorsi alternativi alla metro(per esempio come arrivare da Piramide a Termini o da Flaminio a Termini) per motivi non meglio specificati(che poi da Flaminio a Termini se non son passate le 17 non ci arriva un ficus)?!

Modificato da - marioon il 04/10/2012 23:26:28
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iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9196 Messaggi

Inviato il 05/10/2012 :  11:01:31  Guarda il profilo di
hanno sempre ingigantito le notizie , anche se i problemi ci sono stati.
L'utilizzo negli orari di punta 6 - 9.30 è buono (poi devo capire se per sottoutilizzata che significato viene dato).
Bisogna calcolare anche che dall'altro ramo c'è la fermata Tiburtina che è e diventerà la prima stazione di Roma.

La utilizzo da Magliana A conca d'oro quasi tutti i giorni (qualche volta passo pure per rebibbia , visto che ho l'alternativa 341) e l'utilizzo non va mai al di sotto del 30%
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ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 06/10/2012 :  11:13:12  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas
quote:
Messaggio di emipaco


Marcoc92; a Laurentina ci possono stare:
1 convoglio in stazione, lato partenza
1 convoglio in stazione, lato arrivo
3 (o 4?) convogli nei tronchini
mi sembra che con 5 convogli si possa lavorare su frequenze molto maggiorni rispetto alle attuali, e qui entra in gioco il discorso di Giancarlo...



Ma infatti a Laurentina ci sono 3 tronchini e quindi si possono avere 5 treni contemporaneamente, non credo che un ulteriore tronchino si risolva qualcosa, vi ricordo che sulla A ad Anagnina ci sono solo 2 tronchini e li le frequenze sono anche piu serrate della B e ci si riesce benissimo perchè non dovrebbero riuscirci a Laurentina che di tronchini ne hanno 3??? Lunica cosa che manca a Laurentina è una comunicazione tre i due binari a monte della stazione che qualora un treno sia in ritardo, permette di inviarlo direttamente in banchina senza fargli fare l'andi rivieni sui tronchini come avviene spesso a Rebbibia.

MA 100

Modificato da - ferpas il 06/10/2012 11:19:28
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