Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 [Roma]Linea B e Diramazione B1 (Parte 2)
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

carrozza
Ausiliario

56 Messaggi

Inviato il 22/07/2012 :  12:29:49  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di ferpas

Anche io ho preso piu volte la B e onestamente credo che la cosa sia stata gonfiata dai giornali, per quanto rigurada il cadenzamento dei treni, questo dipende da svariati fattori e non credo che sia colpa del personale al DCT.

è stata gonnfiata per le sciocchezze tipo il pezzo di intonaco caduto alla nuova stazione e la signora che è scivolata sulle scale mobili....vero

ma il servizio della b per un mese è stato tragico e insostenibile anche per uno che,come me, è MOLTO paziente

la situazione comunque è migliorata nell'ultima settimana

Modificato da - carrozza il 22/07/2012 12:30:22
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9193 Messaggi

Inviato il 22/07/2012 :  23:54:25  Guarda il profilo di
mi spiegate dove vedete la tragicità?
Perche o sono diventato scemo io , o la gente di cazzate ne spara in quantità industriale...

Sento solo lamentele... ma mai nessuno che da un parere negativo spiega perchè secondo lui le cose non vanno (spiegando i percorsi che effettua e i tempi impiegati)

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35948 Messaggi

Inviato il 23/07/2012 :  00:47:08  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Il problema è semplicemente uno: mancano treni e manca personale. Gestendo la diramazione si è necessariamente diminuito il numero di treni in servizio sulla tratta Bologna - Rebibbia. Aggiungiamoci tanta superficiliatà almen-atac nelo gestir l'apertura e il gregge che prende la metro che è entrtao nel panico sapendo della diramazione.

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno.
L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito

iencenelli

9193 Messaggi

Inviato il 23/07/2012 :  01:05:23  Guarda il profilo di
quello che dici l'ho visto anche io , ma ho visto anche tanta gente rimbambita che a fronte di indicazioni visibili e/o annunci vocali presenti , continuavano a prendere la metro sbagliata

n/a
deleted

993 Messaggi

Inviato il 24/07/2012 :  11:22:41  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Gemini76

Il problema è semplicemente uno: mancano treni e manca personale.

A me sembra che manchi anche la corrente: ieri è stata quella la comunicazione che hanno dato ai passeggeri verso le 17.30.

carrozza
Ausiliario

56 Messaggi

Inviato il 24/07/2012 :  23:01:19  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di iencenelli

mi spiegate dove vedete la tragicità?
Perche o sono diventato scemo io , o la gente di cazzate ne spara in quantità industriale...

Sento solo lamentele... ma mai nessuno che da un parere negativo spiega perchè secondo lui le cose non vanno (spiegando i percorsi che effettua e i tempi impiegati)

io prendo la b da 9 anni ogni giorno, policlinico-rebibbia ore 7:40/8:10, e rebibbia-policlinico ore 16:30/18:00, ovvero gli orari di massimo affollamento, sono un teste abbastanza attendibile?

dimmi tu piuttosto che orari fai, così magari cerco di essere più fortunato pure io.....

comunque: nei primi anni di utilizzo, l'affollamento era peggio di oggi, poi hanno aumentato le corse e la situazione è via via migliorata, diciamo tra 2006 e 2008 circa....poi hanno messo i tempi di attesa di un treno, poi hanno messo i tempi di attesa di due treni (FONDAMENTALE per decidere se aspettare la metro successiva) i tornelli,..... poi sono arrivati gli 8 caf col climatizzatore..... insomma,piano piano hanno fatto dei passi in avanti
nell'ultimo anno però il servizio è peggiorato, c'è poco da fare....incertezza sui tempi,guasti e cadenzamento schizofrenico

negli ultimi 45 giorni poi è stato disastroso per i noti problemi coi macchinisti, in un periodo in cui ha fatto caldissimo. quando torno alle 17 la gente che prova a salire nei treni già stracolmi è avvilita,non è possibile aspettare un treno 7-8 minuti nel periodo di punta DOPO che è passato un treno per conca d'oro, che viene da molti "evitato" perchè il grosso della gente va verso tiburtina e rebibbia.......poi ogni giorno c'è un problema, anche piccolo, che costringe i treni a fermarsi 3 minuti in una stazione,poi 2 alla successiva, poi 7 minuti perchè manca la corrente (successo ieri, ero sul treno....)

facciamo che l'apertura della metro e lo sciopero bianco erano fattori complicati da gestire, ma mi pare evidente che su questa linea siano NE-CE-SSA-RI altri treni e più turni, almeno nelle 3 ore di punta.

speriamo che coi nuovi caf il prosssimo anno migliorino le cose.... non ci vuole moltissimo, cavoli!

Gamla Stan
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lombardia
496 Messaggi

Inviato il 24/07/2012 :  23:46:22  Guarda il profilo di
A me sembra che la dirigenza della metropolitana l'hanno reclutata in un mix di tifosi della Lazio, il manicomio di Santa Maria della Pietà e qualche bisca dalle parti del Tufello.

iencenelli

9193 Messaggi

Inviato il 24/07/2012 :  23:59:39  Guarda il profilo di
carrozza , il problema è che la gente è un po beota... e diciamola tutta rinco... Il grosso dell'utenza transita per termini , su questo siamo d'accordo.

Se un treno è gia strapieno perche la gente si ostina a incarrozzarsi con le dovute ed inevitabili perdite di tempo.
Perche la gente non prende la metro che va a conca d'oro(mezza vuota) fino a Bologna per poi scendere ed attendere il suo convoglio per rebibbia?
I casini ci sono anche perche appena a qualcuno gli cambi un abitudine , rimane spaesato..

Volevi sapere i miei orari.
Sono un po misti
verso magliana da conca d'oro sono variabili tra le 6.30 e le 8.30 e tra le 10.30 e le 11.45
da magliana verso conca d'oro tra le 18.30 e le 21.30.
Non ho mai atteso piu di 6 minuti

Modificato da - iencenelli il 25/07/2012 00:56:50

carrozza
Ausiliario

56 Messaggi

Inviato il 25/07/2012 :  10:01:01  Guarda il profilo di
sul fatto che la gente sia lamentosa e talvolta rimbambita sono d'accordo, ma ultimamente faccio fatica a dargli torto.... ripeto, durante lo sciopero bianco è stato esasperante

per quanto riguarda i tuoi orari, beh, tra le 10.30 e le 11.45 c'è poca gente sulla metro b, così come tra le 18:30 e le 21.30.....

mai presa prima delle 7:30, quindi sulla mattina presto non posso giudicare....

la cosa assurda della b è proprio questa: mentre la A è abbastanza trafficata nel corso di tutta la giornata, nella b basterebbe garantire un servizio cadenzato ogni 3 minuti (come sulla a) tra 7:30/9:00 e tra 16:30/18:30

tutte le volte che prendo la metro prima delle 16 la situazione è tranquilla, tutte le volte che la prendo dopo le 18:30 idem......

Modificato da - carrozza il 25/07/2012 10:34:02

ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 25/07/2012 :  13:24:09  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas
quote:
Messaggio di iencenelli

Perche la gente non prende la metro che va a conca d'oro(mezza vuota) fino a Bologna per poi scendere ed attendere il suo convoglio per rebibbia?

E' sbagliato perchè cosi trasferisci il problema da Termini a Bologna, io personalmente ho assistito a scene da brivido a Bologna poichè molte persono hanno fatto come dici tu, ed è successo che quando è arrivato il treno per Rebbibbia era stracolmo e tutti quelli che stavano sul treno per Conca d'Oro ed erano scesi a Bologna col treno precedente non riuscivano a salire su quello per Rebbibbia, alla fine hanno bloccato il treno per circa 2 o 3 minuti poi sono intervenuti i vigilantes che hanno fatto allontanare chi non riusciva a salire, dopo di chè il treno è potuto partire. Il successivo era per Conca d'Oro e ho preso quello, non so cosa sia accaduto successivamente.

MA 100

smiley1081
Capo Stazione

Lazio
1651 Messaggi

Inviato il 25/07/2012 :  13:49:34  Guarda il profilo di
Un giorno che non avevo fretta, a Piramide mi sono messo ad aspettare con calma un treno condizionato per Rebibbia...

Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!

Evolution in action!

iencenelli

9193 Messaggi

Inviato il 25/07/2012 :  14:05:20  Guarda il profilo di
18.30-20.00 affermi il falso , non c'è un super riempimento ma di gente ce ne è molta.
Comunque mi sono dato la zappa sui piedi da solo :)
Oggi ci sono stati piccoli problemi (credo sull'ordine dei 15 minuti).

Giovanni P
Capo Stazione

Lazio
2338 Messaggi

Inviato il 25/07/2012 :  14:49:02  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Giovanni P
In effetti fino alle 20:00 la metro B non è certo vuota, anzi. Certo la situazione non sarebbe grave se le frequenze fossero adeguate.

carrozza
Ausiliario

56 Messaggi

Inviato il 25/07/2012 :  17:45:34  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di iencenelli

18.30-20.00 affermi il falso , non c'è un super riempimento ma di gente ce ne è molta.

certo, ce n'è.....io mi riferivo all' affollamento massimo. è in quelle fasce che c'è il problema più grosso

alle 17:30 spesso la metro si riempie completamente già a san paolo, altre volte "resiste" fino a colosseo,ma comunque si riempie alla grande e le operazioni di fermata si allungano....

se poi fanno la magata di far passare un treno dopo 7-8 minuti,allora i vagoni si riempiono completamente già a eur magliana

Modificato da - carrozza il 25/07/2012 17:48:11

iencenelli

9193 Messaggi

Inviato il 25/07/2012 :  19:41:20  Guarda il profilo di
i calcoli purtroppo non possiamo farli ora..
Con la partenza delle scuole ci sarà molto da valutare.
Penso che un treno ogni 3 minuti e con cadenza 2 per rebibbia e 1 per conca d'oro potrebbe essere l'ideale.
Bologna purtroppo è anche un collo di bottiglia perche per chi ha necessità di andare alla stazione Tiburtina e sta a Conca d'oro deve per forza fare un inversione ad U.

Sulla ressa che hai descritto .. purtroppo è tipico delle popolazioni ignoranti.
Ste cose quando ho vissuto a milano (che fortunatamente però ha una cadenza ottimale) non capitano , anzi la gente s'incazza se qualcuno fa rimanere in banchina un convoglio già pieno
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,17 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05