Autore |
Discussione |
carrozza
Ausiliario
56 Messaggi |
Inviato il 22/07/2012 : 12:29:49
|
quote: Messaggio di ferpas
Anche io ho preso piu volte la B e onestamente credo che la cosa sia stata gonfiata dai giornali, per quanto rigurada il cadenzamento dei treni, questo dipende da svariati fattori e non credo che sia colpa del personale al DCT.
è stata gonnfiata per le sciocchezze tipo il pezzo di intonaco caduto alla nuova stazione e la signora che è scivolata sulle scale mobili....vero
ma il servizio della b per un mese è stato tragico e insostenibile anche per uno che,come me, è MOLTO paziente
la situazione comunque è migliorata nell'ultima settimana |
Modificato da - carrozza il 22/07/2012 12:30:22 |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9193 Messaggi |
Inviato il 22/07/2012 : 23:54:25
|
mi spiegate dove vedete la tragicità? Perche o sono diventato scemo io , o la gente di cazzate ne spara in quantità industriale...
Sento solo lamentele... ma mai nessuno che da un parere negativo spiega perchè secondo lui le cose non vanno (spiegando i percorsi che effettua e i tempi impiegati) |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 23/07/2012 : 00:47:08
|
Il problema è semplicemente uno: mancano treni e manca personale. Gestendo la diramazione si è necessariamente diminuito il numero di treni in servizio sulla tratta Bologna - Rebibbia. Aggiungiamoci tanta superficiliatà almen-atac nelo gestir l'apertura e il gregge che prende la metro che è entrtao nel panico sapendo della diramazione. |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
iencenelli
9193 Messaggi |
Inviato il 23/07/2012 : 01:05:23
|
quello che dici l'ho visto anche io , ma ho visto anche tanta gente rimbambita che a fronte di indicazioni visibili e/o annunci vocali presenti , continuavano a prendere la metro sbagliata |
|
|
n/a
deleted
993 Messaggi |
Inviato il 24/07/2012 : 11:22:41
|
quote: Messaggio di Gemini76
Il problema è semplicemente uno: mancano treni e manca personale.
A me sembra che manchi anche la corrente: ieri è stata quella la comunicazione che hanno dato ai passeggeri verso le 17.30. |
|
|
carrozza
Ausiliario
56 Messaggi |
Inviato il 24/07/2012 : 23:01:19
|
quote: Messaggio di iencenelli
mi spiegate dove vedete la tragicità? Perche o sono diventato scemo io , o la gente di cazzate ne spara in quantità industriale...
Sento solo lamentele... ma mai nessuno che da un parere negativo spiega perchè secondo lui le cose non vanno (spiegando i percorsi che effettua e i tempi impiegati)
io prendo la b da 9 anni ogni giorno, policlinico-rebibbia ore 7:40/8:10, e rebibbia-policlinico ore 16:30/18:00, ovvero gli orari di massimo affollamento, sono un teste abbastanza attendibile?
dimmi tu piuttosto che orari fai, così magari cerco di essere più fortunato pure io.....
comunque: nei primi anni di utilizzo, l'affollamento era peggio di oggi, poi hanno aumentato le corse e la situazione è via via migliorata, diciamo tra 2006 e 2008 circa....poi hanno messo i tempi di attesa di un treno, poi hanno messo i tempi di attesa di due treni (FONDAMENTALE per decidere se aspettare la metro successiva) i tornelli,..... poi sono arrivati gli 8 caf col climatizzatore..... insomma,piano piano hanno fatto dei passi in avanti nell'ultimo anno però il servizio è peggiorato, c'è poco da fare....incertezza sui tempi,guasti e cadenzamento schizofrenico
negli ultimi 45 giorni poi è stato disastroso per i noti problemi coi macchinisti, in un periodo in cui ha fatto caldissimo. quando torno alle 17 la gente che prova a salire nei treni già stracolmi è avvilita,non è possibile aspettare un treno 7-8 minuti nel periodo di punta DOPO che è passato un treno per conca d'oro, che viene da molti "evitato" perchè il grosso della gente va verso tiburtina e rebibbia.......poi ogni giorno c'è un problema, anche piccolo, che costringe i treni a fermarsi 3 minuti in una stazione,poi 2 alla successiva, poi 7 minuti perchè manca la corrente (successo ieri, ero sul treno....)
facciamo che l'apertura della metro e lo sciopero bianco erano fattori complicati da gestire, ma mi pare evidente che su questa linea siano NE-CE-SSA-RI altri treni e più turni, almeno nelle 3 ore di punta.
speriamo che coi nuovi caf il prosssimo anno migliorino le cose.... non ci vuole moltissimo, cavoli! |
|
|
Gamla Stan
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lombardia
496 Messaggi |
Inviato il 24/07/2012 : 23:46:22
|
A me sembra che la dirigenza della metropolitana l'hanno reclutata in un mix di tifosi della Lazio, il manicomio di Santa Maria della Pietà e qualche bisca dalle parti del Tufello. |
|
|
iencenelli
9193 Messaggi |
Inviato il 24/07/2012 : 23:59:39
|
carrozza , il problema è che la gente è un po beota... e diciamola tutta rinco... Il grosso dell'utenza transita per termini , su questo siamo d'accordo.
Se un treno è gia strapieno perche la gente si ostina a incarrozzarsi con le dovute ed inevitabili perdite di tempo. Perche la gente non prende la metro che va a conca d'oro(mezza vuota) fino a Bologna per poi scendere ed attendere il suo convoglio per rebibbia? I casini ci sono anche perche appena a qualcuno gli cambi un abitudine , rimane spaesato..
Volevi sapere i miei orari. Sono un po misti verso magliana da conca d'oro sono variabili tra le 6.30 e le 8.30 e tra le 10.30 e le 11.45 da magliana verso conca d'oro tra le 18.30 e le 21.30. Non ho mai atteso piu di 6 minuti
|
Modificato da - iencenelli il 25/07/2012 00:56:50 |
|
|
carrozza
Ausiliario
56 Messaggi |
Inviato il 25/07/2012 : 10:01:01
|
sul fatto che la gente sia lamentosa e talvolta rimbambita sono d'accordo, ma ultimamente faccio fatica a dargli torto.... ripeto, durante lo sciopero bianco è stato esasperante
per quanto riguarda i tuoi orari, beh, tra le 10.30 e le 11.45 c'è poca gente sulla metro b, così come tra le 18:30 e le 21.30.....
mai presa prima delle 7:30, quindi sulla mattina presto non posso giudicare....
la cosa assurda della b è proprio questa: mentre la A è abbastanza trafficata nel corso di tutta la giornata, nella b basterebbe garantire un servizio cadenzato ogni 3 minuti (come sulla a) tra 7:30/9:00 e tra 16:30/18:30
tutte le volte che prendo la metro prima delle 16 la situazione è tranquilla, tutte le volte che la prendo dopo le 18:30 idem......
|
Modificato da - carrozza il 25/07/2012 10:34:02 |
|
|
ferpas
Capo Stazione
Campania
1574 Messaggi |
Inviato il 25/07/2012 : 13:24:09
|
Perche la gente non prende la metro che va a conca d'oro(mezza vuota) fino a Bologna per poi scendere ed attendere il suo convoglio per rebibbia?
E' sbagliato perchè cosi trasferisci il problema da Termini a Bologna, io personalmente ho assistito a scene da brivido a Bologna poichè molte persono hanno fatto come dici tu, ed è successo che quando è arrivato il treno per Rebbibbia era stracolmo e tutti quelli che stavano sul treno per Conca d'Oro ed erano scesi a Bologna col treno precedente non riuscivano a salire su quello per Rebbibbia, alla fine hanno bloccato il treno per circa 2 o 3 minuti poi sono intervenuti i vigilantes che hanno fatto allontanare chi non riusciva a salire, dopo di chè il treno è potuto partire. Il successivo era per Conca d'Oro e ho preso quello, non so cosa sia accaduto successivamente. |
MA 100 |
|
|
smiley1081
Capo Stazione
Lazio
1651 Messaggi |
Inviato il 25/07/2012 : 13:49:34
|
Un giorno che non avevo fretta, a Piramide mi sono messo ad aspettare con calma un treno condizionato per Rebibbia... |
Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!
Evolution in action! |
|
|
iencenelli
9193 Messaggi |
Inviato il 25/07/2012 : 14:05:20
|
18.30-20.00 affermi il falso , non c'è un super riempimento ma di gente ce ne è molta. Comunque mi sono dato la zappa sui piedi da solo :) Oggi ci sono stati piccoli problemi (credo sull'ordine dei 15 minuti).
|
|
|
Giovanni P
Capo Stazione
Lazio
2338 Messaggi |
Inviato il 25/07/2012 : 14:49:02
|
In effetti fino alle 20:00 la metro B non è certo vuota, anzi. Certo la situazione non sarebbe grave se le frequenze fossero adeguate. |
|
|
carrozza
Ausiliario
56 Messaggi |
Inviato il 25/07/2012 : 17:45:34
|
18.30-20.00 affermi il falso , non c'è un super riempimento ma di gente ce ne è molta.
certo, ce n'è.....io mi riferivo all' affollamento massimo. è in quelle fasce che c'è il problema più grosso
alle 17:30 spesso la metro si riempie completamente già a san paolo, altre volte "resiste" fino a colosseo,ma comunque si riempie alla grande e le operazioni di fermata si allungano....
se poi fanno la magata di far passare un treno dopo 7-8 minuti,allora i vagoni si riempiono completamente già a eur magliana
|
Modificato da - carrozza il 25/07/2012 17:48:11 |
|
|
iencenelli
9193 Messaggi |
Inviato il 25/07/2012 : 19:41:20
|
i calcoli purtroppo non possiamo farli ora.. Con la partenza delle scuole ci sarà molto da valutare. Penso che un treno ogni 3 minuti e con cadenza 2 per rebibbia e 1 per conca d'oro potrebbe essere l'ideale. Bologna purtroppo è anche un collo di bottiglia perche per chi ha necessità di andare alla stazione Tiburtina e sta a Conca d'oro deve per forza fare un inversione ad U.
Sulla ressa che hai descritto .. purtroppo è tipico delle popolazioni ignoranti. Ste cose quando ho vissuto a milano (che fortunatamente però ha una cadenza ottimale) non capitano , anzi la gente s'incazza se qualcuno fa rimanere in banchina un convoglio già pieno |
|
|
Discussione |
|