Autore |
Discussione |
n/a
deleted
993 Messaggi |
Inviato il 26/07/2012 : 11:46:46
|
quote: Messaggio di ferpas E' sbagliato perchè cosi trasferisci il problema da Termini a Bologna, io personalmente ho assistito a scene da brivido a Bologna
Ovviamente se passano i treni per Rebibbia ogni 14 minuti, dovunque i passaggeri salgano fanno casino! Ad ogni modo la strategia per riempire i treni in modo ottimale è proprio quella di cambiare a Bologna in quanto il tratto Eur Bologna (soprattutto fino a Termini) è molto più affollato anche di quello Bologna-Rebibbia , per non parlare della tratta per Conca d'Oro. Se i passeggeri per Rebibbia si affollano già dal tratto Eur sul treno per Rebibbia ciò comporta che anche i viaggiatori per Termini rischino di non poter prendere i treni di quella linea dovendo aspettare quelli per Conca d'Oro trovandosi anche loro a confrontarsi con i treni ogni 14+ minuti e ciò non va per nulla bene. |
|
|
carrozza
Ausiliario
56 Messaggi |
Inviato il 26/07/2012 : 13:02:33
|
si concordo, bisogna aspettare la riapertura delle scuole per valutare bene..... temo molto quel periodo, spero che la b ci arrivi sufficientemente "rodata" dopo il periodo di difficoltà dovuto all'apertura della nuova diramazione
se in futuro coi nuovi treni riescono a portare la frequenza da 4 a a 3 minuti secondo me stiamo apposto. |
|
|
Fexys
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lazio
186 Messaggi |
Inviato il 30/07/2012 : 20:04:54
|
Vi linko un tweet fresco fresco di qualche minuto fa che ho visto su Twitter. Ora non è che si capisce molto, ma spero che il secondo andava ad una velocità molto bassa.
https://twitter.com/davide_arnesano/status/229994484669231104 |
..y el tren camino de algún lugar estás junto a mí y no sé, si es casualidad.. |
|
|
smiley1081
Capo Stazione
Lazio
1651 Messaggi |
Inviato il 30/07/2012 : 21:12:10
|
Il bello e' che l'ATAC gli ha anche risposto in due minuti... |
Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!
Evolution in action! |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 31/07/2012 : 00:22:16
|
quote: Messaggio di Fexys
Vi linko un tweet fresco fresco di qualche minuto fa che ho visto su Twitter. Ora non è che si capisce molto, ma spero che il secondo andava ad una velocità molto bassa.
https://twitter.com/davide_arnesano/status/229994484669231104
Nulla di anormale. Ingresso con Rosso Permissivo, V/max 15 Km/h |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
marcoc92
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
818 Messaggi |
Inviato il 31/07/2012 : 11:33:36
|
Già vedo l'articolo idiota in prima pagina su Repubblica di domani...per un rosso permissivo... |
Marco |
|
|
smiley1081
Capo Stazione
Lazio
1651 Messaggi |
Inviato il 31/07/2012 : 11:55:51
|
L'avete fatto presente all'Arnesano, se avete un account Twitter? |
Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!
Evolution in action! |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 31/07/2012 : 12:07:12
|
avoja.
|
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
Luca -RM
Capo Stazione
1414 Messaggi |
Inviato il 31/07/2012 : 19:47:28
|
Idem :-) |
Luca |
|
|
ferpas
Capo Stazione
Campania
1574 Messaggi |
Inviato il 31/07/2012 : 20:45:23
|
mica è la prima volta che succede |
MA 100 |
|
|
smiley1081
Capo Stazione
Lazio
1651 Messaggi |
Inviato il 16/08/2012 : 10:58:39
|
Leggo dal Notiziario Cantieri:
Galleria di linea Conca d’Oro-Jonio: sono stati montati ad oggi 491 anelli per un totale di circa 688 m di scavo. La TBM, dopo l’ingresso nella stazione Jonio e la necessaria traslazione all’interno della stessa, è in attesa della ripartenza.
Ripartenza? Per Bufalotta?
EDIT: Uh, no, verso il pozzo di estrazione di via di Valle Melaina. |
Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!
Evolution in action! |
Modificato da - smiley1081 il 16/08/2012 11:03:16 |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4351 Messaggi |
Inviato il 19/08/2012 : 20:39:21
|
Ecco un articolo relativo a proposte che non condivido per niente. Se la sinistra (ma qui si tratta comunque di quella radicale) intende suicidarsi riproponendo vecchi slogan e il solito linguaggio pseudoecologista stile No-Tav (processo partecipativo, mobilità ecosostenibile) per mascherare in realtà una volontà stupidamente ostruzionistica, ha scelto la strada giusta. Non che Aledanno voglia davvero realizzare il prolungamento della metro (per ora sono vaghe intenzioni, destinate come al solito a naufragare), ma opporsi a priori in nome di fantomatici tram che non verranno neppure quelli mai costruiti mi sembra una gigantesca idiozia.
http://comune-info.net/2012/07/prove-di-autogestione-metropolitana/
Autogestione metropolitana Carlo Cellamare | 30 luglio 2012 |
Che i cittadini si oppongano ad una metropolitana, soprattutto in una città come Roma dove le carenze del trasporto pubblico sono evidenti a tutti, oltre che insopportabili, appare veramente strano. Se aggiungiamo poi tutti i discorsi che sempre si fanno sulla «cura del ferro», appare addirittura contraddittorio. Eppure tutti i comitati del Municipio IV interessati dal progetto di prolungamento della metro B1 da Jonio a Bufalotta si sono costituiti, ormai da alcuni mesi, in un coordinamento per opporsi e discutere questo progetto della giunta Alemanno. In realtà, i comitati (Comitato di Quartiere Porta di Roma, Comitato di Quartiere Serpentara, Comitato di Quartiere Salviamo Talenti, Comitato di Quartiere Casale Nei, Comitato di Quartiere Carlo Dapporto, Associazione Diritti del Pedone, Rete Romana di Mutuo Soccorso, Comitato di Quartiere Parco Sannazzaro, Comitato di Quartiere Città Giardino-Cimone, Comitato di Quartiere Valmelaina, Comitato di Quartiere Amici di Parco delle Valli) contestano le modalità del progetto, i devastanti effetti urbanistici che si porta dietro e le fallimentari politiche della mobilità, sviluppando un grande studio sulla questione e contro-proponendo un progetto di mobilità a basso impatto e in grado di meglio servire i quartieri periferici.
Ormai un anno fa la giunta ha deciso di progettare e realizzare il prolungamento della metro B1 da Jonio (dove dovrebbe arrivare entro la fine del 2013) a Bufalotta, la «centralità» dove il nuovo piano regolatore ne ha previsto l’arrivo. Il progetto sviluppato da Roma Metropolitane prevede un nuovo e diverso tracciato, contestato dai comitati perché, piuttosto che servire le aree urbane più densamente popolate, tende ad attraversare aree libere (con un evidente scopo speculativo di valorizzazione immobiliare e di edificazione di queste aree). I comitati contestano anche la tecnologia pesante e antiquata ad alto impatto ambientale, contestano le scelte trasportistiche inadeguate per una periferia a bassa densità e che non tengono il traffico automobilistico al di fuori del raccordo anulare, contestano infine le politiche urbane di fondo che piuttosto che tutelare l’«interesse pubblico» sembrano mirate a favorire quelli privati. Se si analizzano infatti i costi ed i finanziamenti previsti (in realtà definiti in una cornice di totale incertezza) si può notare come i circa 600 milioni di euro necessari per la realizzazione del prolungamento della metro B1 (3 chilometri, pari a circa 200 milioni a chilometro!) saranno coperti con circa 1,8 milioni di eruo di finanziamenti pubblici e il restante (un’enormità) di fondi privati. Tali fondi saranno ricavati dalle valorizzazioni immobiliari (e quindi dalle nuove cubature) previsti e incentivati dal Comune sia all’interno del settore urbano che nel resto della città (come previsto negli ambiti di valorizzazione, soprattutto con riferimento al bando sull’housing sociale), a scapito degli stessi servizi e degli interventi di riqualificazione e miglioria previsti in quelle aree di nuova edificazione. Si tratta evidentemente, ancora una volta, di una politica devastante, che vende pezzi di città per far cassa, sostenendo uno sviluppo urbanistico disordinato e non qualificato.
I comitati hanno ottenuto di sviluppare un percorso partecipativo, così come peraltro previsto dal Regolamento sulla partecipazione, rimasto come trincea residuale in una guerra di posizione e un po’ di retroguardia per salvaguardare gli ultimi resti di aspettative – ormai ampiamente disilluse – sulla partecipazione alle decisioni urbanistiche. Hanno coinvolto esperti di vari settori (trasportisti, urbanisti, ecc.) e hanno elaborato un corposo rapporto di valutazioni e critiche al progetto. Inutile dire che il breve percorso partecipativo non ha portato gli esiti sperati. A questo progetto i comitati contro-propongono un progetto di mobilità sostenibile (incentrato intorno a tram di superficie), fattibile con la scarsità di risorse finanziarie disponibili e di maggiore utilità sociale (in grado cioè di servire meglio i quartieri più densamente popolati). L’aspetto rilevante è che i comitati portano avanti un conflitto radicale dal fondamentale contenuto politico e che interessa l’intera città.
Mentre in molti dei conflitti urbani a Roma i comitati e le associazioni portano avanti una battaglia tutta locale e raramente (nonostante i numerosi tentativi sostenuti, tra l’altro, dalla Rete di Mutuo Soccorso) creano un coordinamento sovralocale e si elevano e maturano a livello di una politica (o di una contro-politica) urbana portata e discussa con riferimento all’intero contesto urbano, in questo caso si è invece costituito un coordinamento di comitati di tutto il settore urbano sviluppando un «discorso politico» di livello urbano e sovralocale. È quello di cui avrebbe bisogno Roma. Come dice Enzo Scandurra, sarebbe molto interessante se queste realtà «mettessero in comune la loro vera carica antagonista per diventare protagonisti di una svolta di reale discontinuità».
|
Teo Orlando |
Modificato da - Hammill il 19/08/2012 20:40:48 |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9193 Messaggi |
Inviato il 19/08/2012 : 20:53:55
|
devastanti effetti urbani... una metropolitana che viaggia sottoterrà?? Stanno proprio fuori... |
|
|
smiley1081
Capo Stazione
Lazio
1651 Messaggi |
Inviato il 19/08/2012 : 21:16:08
|
Flaiano e' sempre piu' di moda. L'insuccesso a questi ha dato alla testa. |
Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!
Evolution in action! |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 19/08/2012 : 22:37:41
|
Questi son più scemi dei seguaci del comicofallito.... |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
Discussione |
|