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Gemini76
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Inviato il 03/01/2013 : 23:18:00
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Si,una volta tanto hanno fatto un bel lavoro! |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
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marioon
Dirigente Movimento Operatore
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Inviato il 06/01/2013 : 13:24:34
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Da "Il Messaggero"
Due nuove stazioni nel quadrante nord-orientale della città, per prolungare la linea B della metropolitana oltre l’attuale capolinea di Rebibbia, fino a varcare il grande raccordo anulare. La conferenza dei servizi ha approvato il progetto che prevede la realizzazione di altri 2,8 chilometri di linea sotterranea su ferro, con le future fermate di San Basilio e di Torraccia-Casal Monastero. L’iter tecnico-burocratico, nonostante la necessità di acquisire ben 29 pareri di enti e società, si è chiuso in appena sei mesi: quasi un record, da queste parti.
LE CARATTERISTICHE Il progetto prevede «un nodo di interscambio a ridosso del Gra a Casal Monastero, un deposito secondario che andrà a servire il sistema della linea B e due parcheggi per complessivi 2500 posti» si legge nella relazione finale. «La stazione terminale Torraccia-Casal Monastero è costituita da una grande struttura al di sotto del Gra, con doppia accessibilità ai due lati del raccordo, attraverso due atri distinti». Il deposito ferroviario, invece, «viene inglobato nell’ambito del nodo di scambio a Casal Monastero, in una struttura sotterranea al di sotto delle zone di parcheggio». Il costo complessivo dell’intervento è di 555.741.052 euro.
La tabella di marcia prevede il completamento dell’opera in quattro anni, a partire dall’avvio dei cantieri. Si tratta di un’infrastruttura di importanza strategica per la mobilità cittadina, che consentirà a mezzo milione di pendolari di abbandonare l’auto per raggiungere Roma, liberando arterie di scorrimento come la Tiburtina e la Nomentana. La nuova tratta, potrà servire anche i cittadini dei vicini comuni di Fonte Nuova, Mentana e Guidonia. Il prolungamento rappresenta il primo intervento sulla linea B, realizzata nel 1990 in occasione dei Mondiali di calcio. Per realizzare l’opera si usa lo strumento della finanza di progetto, con un piano che non finora ha uguali in Italia, nel campo delle grandi infrastrutture di trasporto. Ai 167 milioni di euro di finanziamento pubblico - Regione 59 per cento, Stato (interventi per Roma Capitale) 34, Campidoglio 7 - si aggiungerà il canone annuo che sarà pagato al gruppo privato, vale a dire al concessionario (per dodici anni per un totale di 133 milioni di euro).
LA VALORIZZAZIONE Infine, il concessionario acquisirà al costo di 189 milioni di euro delle aree libere messe a disposizione dall’amministrazione pubblica a Tiburtino, Monti Tiburtini, Santa Maria del Soccorso, Rebibbia, Torraccia e Casal Monastero. Qui potrà realizzare interventi di valorizzazione immobiliare di tipo commerciale, direzionale, residenziale ma con una parte cospicua per l’housing sociale. Tutto però avverrà a seguito dell’adozione di varianti urbanistiche, come prescritto dal piano regolatore.
Infine, l’amministrazione ricaverà altri 67 milioni di euro, cedendo un’area a Pietralata: se non troverà un acquirente, il concessionario si è impegnato a completare l’acquisto. «Nonostante il momento di crisi e difficoltà - commenta Antonello Aurigemma, assessore capitolino siamo riusciti a portare a termine la cantierizzazione della Rebibbia-Casal Monastero e il bando per la realizzazione della metro leggera Anagnina-Torre Angela, per far ripartire economia romana
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Gemini76
Amministratore (Owner)
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Inviato il 06/01/2013 : 22:44:52
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In pratica un regalo ai palazzinari! |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
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emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
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Inviato il 07/01/2013 : 14:39:22
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quote: Messaggio di Drago
Mi sono perso un pezzo....Auguri di Buon Natale a tutti voi anche da parte mia. Ricapitolando: Queste Apparecchiature denominate P.E. da voi a Roma sono interruttori di stacco tensione che si trovano sia nelle banchine, e sia nelle gallerie? Come dice Righeira, basta azionarne solamente 1, e automaticamente toglie tensione a tutta la linea, al banco del DCE cominciano a lampeggiare tutte le Sottostazioni, con relativi allarmi. Dopodichè si cerca di individuare il punto esatto, laddove e stato azionato l'interruttore di Emergenza e contemporaneamente la Motivazione, nel contesto il DCT invia la comunicazione a tutti i Macchinisti, se entro un tempo di circa 5-7 minuti, necessari x effettuare tutte le verifiche, nessuno si fa vivo, allora viene ridata tensione a tutta la linea, e naturalmente una volta individuata la tratta interessata, dall'azionamento dell' interruttore, si provvede ad alimentare Manualmente Comandando appositamente dal Posto Centrale DCE, effettuate una serie di procedure e scambio di Fonogrammi tra DCE e DCT, il quale poi autorizza i Macchinisti a Riprendere la Marcia. Sul luogo dove e stato azionato l'interruttore di emergenza, viene inviata una squadra di Addetti alle Sottostazioni,che provvedono al ripristino ed alla piombatura dell'interruttore di Emergenza precedentemente azionato. In Linea si Crea il Caos, e vero che la circolazione e rimasta ferma per 5-7-10 minuti, ma quando riprende, il Dct ha il compito di distanziare i Treni, anche se in Ritardo, e si riescie a mettere a posto la linea nel giro di circa 1 ora, effettuando diverse tipologie di intervento, tra cui anche qualche soppressione, però quello che voglio farvi capire, il caos lo avvertiamo noi Macchinisti, perchè non viaggiamo in orario, ma il passeggero vedrà passare il suo treno con cadenza regolare, e pensate che questo si verifica sulla linea dove lavoro io, ovvero linea 1, che e alimentata con 3° Rotaia,che richiede ancora più attenzione prima di ri-alimentare, perchè potrebbe esserci ancora qualcuno, al piano del ferro, mi chiedo come mai sulla linea B della Metro di Roma, si e venuto a creare il Caos? forse e accaduto qualcosa di altro che l'Azienda preferisce tenere nascosto, e non vuole dirlo ai cittadini, bè se fosse così non mi meraviglierei più di tanto, tanto anche la Procura che aperto 1 inchiesta x Sabotaggio, assieme alle inchieste interne di Atac, e penso anche quella dell'Ministero dei Trasporti, faranno acqua da tutte le parti tanto,ste aziende in mano a questa banda di irresponsabili, che fanno solo politica, non miglioreranno mai la qualità la puntualità,l'efficienza e la sicurezza del Servizio.
scusate se ci torno, ma ero li ed ho capito quanto segue (che in parte farebbe "scopa" con quanto ci dice Drago: 1) a termini, lato Laurentina, più o meno all'altezza di dove inizia la banchina allungata nel'90, credo si presente questo interruttore, neppure troppo "mimetizzato". 2) dopo il primo blocco (ma io ero già in metro, altezza Piramide) è stata ridata tensione; tuttavia la corrente è durata poco, più o meno 7/8 min perchè poi (io ero a Marconi) è risaltata e nonostante venisse ridata tensione questa dopo pochi secondi andava nuovamente giù. 3) gli altoparlanti hanno subito detto, in gergo tecnico, agli agenti di stazione ed ai tecnici di verificare gli interruttori (IR, mi sembra) e dopo qualche minuto hanno ridato tensione e siamo riusciti ad arrivare a Magliana. Li alcuni parlavano di un doppio blocco (uno successivo all'altro) che aveva complicato le cose perchè erano convinti che la sezione in blocco fosse una e se ne trovavano invece due, quindi hanno dovuto capire quale fosse la seconda. infine, secondo loro, uno dei 2 interruttori era spaccato, quindi non si è riusciti a "ritirare su la leva" ma hanno dovuto sostituirlo. La ricostruzione fila?!? |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
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emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
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Inviato il 16/01/2013 : 14:28:57
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http://www.romametropolitane.it/stampa/PDF%20Comunicati%20stampa/130115%20Comunicato%20-%20Interventi%20nelle%20stazioni%20LB1.pdf
COMUNICATO STAMPA STAZIONI LINEA B1: UNA SERIE DI INTERVENTI SU PAVIMENTAZIONI E INFILTRAZIONI D’ACQUA SONO STATI GIÀ PRESCRITTI DALLA COMMISSIONE DI COLLAUDO NESSUN COSTO PER ROMA CAPITALE Con riferimento a quanto pubblicato dalla stampa in merito alle nuove stazioni della Linea B1, Roma Metropolitane comunica che le problematiche derivanti da imperfezioni nella realizzazione delle opere, emerse a seguito dell'entrata in esercizio della linea, sono note alla stazione appaltante e sono state già oggetto di una dettagliata serie di prescrizioni formulate dalla Commissione di collaudo. L'impresa appaltatrice dovrà quindi effettuare a breve gli interventi che sono ritenuti necessari senza alcun aggravio di costo per le finanze dell'Amministrazione Capitolina. Si tratta, va sottolineato, di problematiche che rientrano nella normale casistica della realizzazione di grandi infrastrutture come le metropolitane. In particolare: per quanto riguarda le pavimentazioni scivolose, saranno effettuati immediatamente gli interventi provvisori necessari per migliorare i percorsi dei passeggeri in caso di pioggia e/o gelo, in attesa che le condizioni climatiche stagionali consentano di lavorare in maniera generalizzata e definitiva alla soluzione del problema; per quanto riguarda le infiltrazioni d'acqua nella parete della stazione Libia, dovute al fatto che le strutture sono state realizzate a grande profondità in presenza costante di acque di falda, le soluzioni da adottare - sempre a carico dell'impresa appaltatrice - sono state già definite e se ne sta programmando la realizzazione nel corso delle ore notturne. Per le pannellature temporaneamente rimosse dal controsoffitto della stazione Conca d'Oro si tratta di semplici e ordinarie manutenzioni degli impianti da parte dell'Esercente. Quindi a breve ogni aspetto sarà risolto senza spesa alcuna per le casse di Roma Capitale. Roma, 15 gennaio 2013 |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
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emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15709 Messaggi |
Inviato il 21/01/2013 : 14:53:41
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“La linea B, con la sua diramazione B1, quando avrà a disposizione i 17 nuovi treni acquistati dal Comune, usufruirà di 30 convogli più 5 di riserva a fronte degli attuali 27, alcuni dei quali vecchissimi”. http://www.muoversiaroma.it/doc/tm_21012013.pdf Lo ha assicurato l’ad di Atac, Roberto Diacetti. “Dal 2015, quando saranno tutti disponibili i nuovi treni, B e B1 saranno servite da 25 Caf e 10 MB100. I vecchi saranno dismessi” |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
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fla5
Capo Stazione
756 Messaggi |
Inviato il 21/01/2013 : 18:14:30
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In sostanza solo 2 in più di quelli in turno attualmente? |
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Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 21/01/2013 : 19:51:27
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Quindi diacetti vuole far fuori le pvoere e sfigate MA200? |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
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smiley1081
Capo Stazione
Lazio
1651 Messaggi |
Inviato il 21/01/2013 : 20:01:35
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No, sette, calcolando le riserve. |
Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!
Evolution in action! |
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marioon
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4416 Messaggi |
Inviato il 21/01/2013 : 20:02:33
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Non dovrebbero usarle sulla Lido?In fondo non si parla della radiazione delle MA200 nell'articolo... |
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nicola85
Capo Stazione
Lazio
809 Messaggi |
Inviato il 21/01/2013 : 21:56:56
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quote: Messaggio di emipaco
“La linea B, con la sua diramazione B1, quando avrà a disposizione i 17 nuovi treni acquistati dal Comune, usufruirà di 30 convogli più 5 di riserva a fronte degli attuali 27, alcuni dei quali vecchissimi”. http://www.muoversiaroma.it/doc/tm_21012013.pdf Lo ha assicurato l’ad di Atac, Roberto Diacetti. “Dal 2015, quando saranno tutti disponibili i nuovi treni, B e B1 saranno servite da 25 Caf e 10 MB100. I vecchi saranno dismessi”
Avevo letto questo articoletto. Assolutamente ridicolo. I treni che chiama "vecchissimi" sono le MB.100, che hanno 23 anni e, se ben tenuti, potrebbero durare altrettanto. Tant'è che di questi, dieci verranno mantenuti. Peccato che dei 10 treni MB.100 che intendono mantenere, solo uno è stato adeguato agli standard odierni e condizionato. Gli altri saranno bidoni sporchi e (d'estate) bollenti, col contentino di una pellicolatura che presto sarà completamente coperta di graffiti e così resterà. Di sicuro non dismetteranno le MB scartate ma le adatteranno alla Lido, da sempre linea-pattumiera dove gettare treni già tenuti male per farli diventare ancora peggio. |
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giacca
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
171 Messaggi |
Inviato il 21/01/2013 : 22:14:27
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quote: Messaggio di nicola85
quote: Messaggio di emipaco
“La linea B, con la sua diramazione B1, quando avrà a disposizione i 17 nuovi treni acquistati dal Comune, usufruirà di 30 convogli più 5 di riserva a fronte degli attuali 27, alcuni dei quali vecchissimi”. http://www.muoversiaroma.it/doc/tm_21012013.pdf Lo ha assicurato l’ad di Atac, Roberto Diacetti. “Dal 2015, quando saranno tutti disponibili i nuovi treni, B e B1 saranno servite da 25 Caf e 10 MB100. I vecchi saranno dismessi”
Avevo letto questo articoletto. Assolutamente ridicolo. I treni che chiama "vecchissimi" sono le MB.100, che hanno 23 anni e, se ben tenuti, potrebbero durare altrettanto. Tant'è che di questi, dieci verranno mantenuti. Peccato che dei 10 treni MB.100 che intendono mantenere, solo uno è stato adeguato agli standard odierni e condizionato. Gli altri saranno bidoni sporchi e (d'estate) bollenti, col contentino di una pellicolatura che presto sarà completamente coperta di graffiti e così resterà. Di sicuro non dismetteranno le MB scartate ma le adatteranno alla Lido, da sempre linea-pattumiera dove gettare treni già tenuti male per farli diventare ancora peggio.
Potrebbero almeno togliere quei rumori infernali che ci sono nelle curve quando i finestrini sono aperti. |
Modificato da - giacca il 21/01/2013 22:16:07 |
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ROMULUS31
Capo Stazione
2374 Messaggi |
Inviato il 23/01/2013 : 14:21:04
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Sarà un po' difficile, dovrebbero rifare la platea e l'arco rovescio nella galleria con materiali diversi dagli attuali. |
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Giovanni P
Capo Stazione
Lazio
2338 Messaggi |
Inviato il 23/01/2013 : 16:01:45
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In Germania sulle S-Bahn con armamento in cemento armato, mettono dei "materassi" sempre di cemento detti "anti-rombo" che hanno proprio lo scopo di ridurre il rumore, da lontano sembrano fatti di spugna, solo da vicini si nota che sono in cemento. Non so se si potrebbe "affogare" le traversine biblocco in questo modo però... |
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n/a
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353 Messaggi |
Inviato il 25/01/2013 : 19:27:11
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Gli mb 100 in totale sono 31 treni ( dai controlli da me effettuati sono quasi tutti in servizio - tra ricondizionati, pellicolati e graffitati, diciamo 27/28, nessuno incidentato, tuttal piu' gli altri in revisione) , poi ci sono gli 8 treni caf (a proposito ma 405-406 non e' in servizio dal giorno in cui e' stato colpito dalla caduta della linea aerea circa un mese fa a Garbatella) = 39 treni.. Gli altri 17 treni Caf che arriveranno portano il totale a 56 treni ..dovrebbero quindi radiare o diciamo, non utilizzare piu' 21 treni mb che hanno 23/24 anni di vita e che vanno benissimo..se pure qualcuno lo spostano sulla Lido gli altri li buttano???? Poi Diacetti fa confusione tra orari di servizio attuali che sono 27, e i treni realmente esistenti, che sono 39.. ma a questo personaggio i numeri glieli danno tanto per dire qualcosa...????. |
PIETRO SGRULLETTA |
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