Autore |
Discussione |
l_pisani_54
Capo Stazione
1168 Messaggi |
Inviato il 08/10/2014 : 17:07:40
|
quote: Messaggio di Mirko7270
quote: Messaggio di marioon
Dal profilo twitter di un direttore ATAC di nome Carlo Scoppola,leggo che ad ottobre in una stazione della B1,molto probabilmente Conca d'Oro,verranno messi i tornelli con validazione del biglietto anche in uscita
A che serve il tornello in uscita? non riesco proprio a capire...
Il tornello in uscita è necessario in città come Londra dove la rete è frazionata, quindi se ha il biglietto per una tratta inferiore, non puoi farla franca. A Roma, tutto sommato preferirei avere un tornello in entrata invalicabile, piuttosto che due tornelli facili da saltare. |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 08/10/2014 : 17:26:25
|
A Roma i tornelli sono scavalcabili perchè i "tripodi" sono eludibili o perchè le antine non sono pienamente efficienti o di altezze con poco effetto dissuasivo, a Perugia è sia in uscita che entrata. |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
Modificato da - alejandro.roma il 08/10/2014 17:27:42 |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9209 Messaggi |
Inviato il 08/10/2014 : 18:28:09
|
sinceramente io li voglio anche in uscita pure se non è frazionata |
|
|
Luca -RM
Capo Stazione
1414 Messaggi |
Inviato il 08/10/2014 : 20:09:23
|
Così tani quelli che entrano col biglietto e magari escono dopo 3 ore gonfi di portafogli. |
Luca |
|
|
iencenelli
9209 Messaggi |
Inviato il 08/10/2014 : 21:16:30
|
oltre quelli anche i tanti para...:) |
|
|
emipaco
Lazio
15712 Messaggi |
Inviato il 09/10/2014 : 10:18:09
|
mi sa che l'atac non ha buoni rapporti con i pre-esercizi... ma che fine ha fatto il CAF MB406-407 che abbiamo avvistato molte volte in pre-esercizio? io non lo vedo da settimane |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Forzaferrarileo
Capo Stazione
1236 Messaggi |
Inviato il 21/10/2014 : 19:06:39
|
girano girano i caf nuovi , alcuni avvistati pure con i cassoni per simulari il peso passeggeri |
|
|
smiley1081
Capo Stazione
Lazio
1651 Messaggi |
Inviato il 22/10/2014 : 09:13:59
|
Visti ieri per la prima volta, che passavano attraverso Piramide come veltri c'uscisser di catena.
Unica matricola vista sul treno MB413.0. |
Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!
Evolution in action! |
|
|
train_bridge
Ausiliario
Lazio
146 Messaggi |
Inviato il 22/10/2014 : 22:30:24
|
Per simulare il peso dei passeggeri hanno messo spezzoni di rotaie accatastate da 1 metro ed anche dei bancali di materiale ferroso da alienare.... |
|
|
Massimo
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lazio
406 Messaggi |
Inviato il 23/10/2014 : 09:15:26
|
Scusate, viaggio quotidianamente con questa schifezza di linea, ma è possibile fare una visitina alla sala giochi di garbatella???? non credo possa essere una vera sala controllo in quanto è praticamente impossibile vedere un servizio decente in qualsiasi ora del giorno o forse non è neanche una sala giochi ma si spaccia fumo ed altro a certi livelli?????????' |
|
|
iencenelli
9209 Messaggi |
Inviato il 23/10/2014 : 09:55:53
|
che c'entra la sala controllo con il servizio offerto? |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 23/10/2014 : 10:07:37
|
Secondo me dovevi partecipare agli open day per appurare di persona che tenere sotto controllo la circolazione richiede responsabilità e attenzione :) |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
emipaco
Lazio
15712 Messaggi |
Inviato il 23/10/2014 : 12:36:33
|
comunque la sera (tra le 18 e le 19) è ormai prassi che da Laurentina partano una (più spesso 2 o 3) metro vuote, che iniziano il servizio lungo la linea. Intanto sarei curioso di sapere da dove (di solito l'ultima da magliana, ma credo delle volte anche da Piramide mentre a Termini non ho mai visto arrivare una metro vuota. Poi mi chiedo (e vi chiedo) se, pur comprendendo ed anzi sposando la logica delle corse limitate, non potrebbe essere meglio evitare comunque la corsa in servizio praticamente vuota fino a Laurentina ed effettuare limitate dove consentito (es. Magliana o Ostiense). Sulla linea A spesso si fa così, addirittura ho preso delle limitate Ottaviano- Termini |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
nicola85
Capo Stazione
Lazio
809 Messaggi |
Inviato il 23/10/2014 : 13:28:16
|
quote: Messaggio di emipaco
comunque la sera (tra le 18 e le 19) è ormai prassi che da Laurentina partano una (più spesso 2 o 3) metro vuote, che iniziano il servizio lungo la linea. Intanto sarei curioso di sapere da dove (di solito l'ultima da magliana, ma credo delle volte anche da Piramide mentre a Termini non ho mai visto arrivare una metro vuota. Poi mi chiedo (e vi chiedo) se, pur comprendendo ed anzi sposando la logica delle corse limitate, non potrebbe essere meglio evitare comunque la corsa in servizio praticamente vuota fino a Laurentina ed effettuare limitate dove consentito (es. Magliana o Ostiense). Sulla linea A spesso si fa così, addirittura ho preso delle limitate Ottaviano- Termini
Capitano spesso partenze "vuote" in quegli orari anche da Anagnina; la cosa di solito crea malcontento tra gli utenti, anche perché spesso il treno vuoto parte in momenti in cui la banchina è piena perché l'ultimo treno in servizio è partito da diversi minuti. D'altra parte, se un treno vuoto partisse a ridosso di uno pieno, si troverebbe di fatto accodato al primo, mentre partendo vuoti con davanti un tratto sgombro si può iniziare il servizio qualche stazione più in là.
Detto questo, far entrare in servizio un treno della linea B a Termini sarebbe complicato, perché dovrebbe farsi mezzo tracciato a passo d'uomo, dietro a un treno che effettua tutte le fermate. In casi particolari si potrebbe tenere un treno pronto nel tronchino di Castro...
|
|
|
|
emipaco
Lazio
15712 Messaggi |
Inviato il 23/10/2014 : 14:01:32
|
Nicola, invece io sono a favore e cerco di spiegare che con le prime vuote che iniziano il servizio strada facendo di fatto "puliscono" la stradas per le seguenti |
|
|
Discussione |
|