Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 [Roma]Linea B e Diramazione B1 (Parte 2)
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

l_pisani_54
Capo Stazione

1168 Messaggi

Inviato il 08/10/2014 :  17:07:40  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Mirko7270

quote:
Messaggio di marioon

Dal profilo twitter di un direttore ATAC di nome Carlo Scoppola,leggo che ad ottobre in una stazione della B1,molto probabilmente Conca d'Oro,verranno messi i tornelli con validazione del biglietto anche in uscita


A che serve il tornello in uscita? non riesco proprio a capire...


Il tornello in uscita è necessario in città come Londra dove la rete è frazionata, quindi se ha il biglietto per una tratta inferiore, non puoi farla franca.
A Roma, tutto sommato preferirei avere un tornello in entrata invalicabile, piuttosto che due tornelli facili da saltare.
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 08/10/2014 :  17:26:25  Guarda il profilo di
A Roma i tornelli sono scavalcabili perchè i "tripodi" sono eludibili o perchè le antine non sono pienamente efficienti o di altezze con poco effetto dissuasivo, a Perugia è sia in uscita che entrata.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico

Modificato da - alejandro.roma il 08/10/2014 17:27:42
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9209 Messaggi

Inviato il 08/10/2014 :  18:28:09  Guarda il profilo di
sinceramente io li voglio anche in uscita pure se non è frazionata
Torna all'inizio della Pagina

Luca -RM
Capo Stazione

1414 Messaggi

Inviato il 08/10/2014 :  20:09:23  Guarda il profilo di
Così tani quelli che entrano col biglietto e magari escono dopo 3 ore gonfi di portafogli.

Luca
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9209 Messaggi

Inviato il 08/10/2014 :  21:16:30  Guarda il profilo di
oltre quelli anche i tanti para...:)
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15712 Messaggi

Inviato il 09/10/2014 :  10:18:09  Guarda il profilo di
mi sa che l'atac non ha buoni rapporti con i pre-esercizi...
ma che fine ha fatto il CAF MB406-407 che abbiamo avvistato molte volte in pre-esercizio?
io non lo vedo da settimane

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Forzaferrarileo
Capo Stazione

1236 Messaggi

Inviato il 21/10/2014 :  19:06:39  Guarda il profilo di
girano girano i caf nuovi , alcuni avvistati pure con i cassoni per simulari il peso passeggeri
Torna all'inizio della Pagina

smiley1081
Capo Stazione

Lazio
1651 Messaggi

Inviato il 22/10/2014 :  09:13:59  Guarda il profilo di
Visti ieri per la prima volta, che passavano attraverso Piramide come veltri c'uscisser di catena.

Unica matricola vista sul treno MB413.0.

Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!

Evolution in action!
Torna all'inizio della Pagina

train_bridge
Ausiliario

Lazio
146 Messaggi

Inviato il 22/10/2014 :  22:30:24  Guarda il profilo di
Per simulare il peso dei passeggeri hanno messo spezzoni di rotaie accatastate da 1 metro ed anche dei bancali di materiale ferroso da alienare....
Torna all'inizio della Pagina

Massimo
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
406 Messaggi

Inviato il 23/10/2014 :  09:15:26  Guarda il profilo di
Scusate, viaggio quotidianamente con questa schifezza di linea, ma è possibile fare una visitina alla sala giochi di garbatella???? non credo possa essere una vera sala controllo in quanto è praticamente impossibile vedere un servizio decente in qualsiasi ora del giorno o forse non è neanche una sala giochi ma si spaccia fumo ed altro a certi livelli?????????'
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9209 Messaggi

Inviato il 23/10/2014 :  09:55:53  Guarda il profilo di
che c'entra la sala controllo con il servizio offerto?
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 23/10/2014 :  10:07:37  Guarda il profilo di
Secondo me dovevi partecipare agli open day per appurare di persona che tenere sotto controllo la circolazione richiede responsabilità e attenzione :)


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15712 Messaggi

Inviato il 23/10/2014 :  12:36:33  Guarda il profilo di
comunque la sera (tra le 18 e le 19) è ormai prassi che da Laurentina partano una (più spesso 2 o 3) metro vuote, che iniziano il servizio lungo la linea.
Intanto sarei curioso di sapere da dove (di solito l'ultima da magliana, ma credo delle volte anche da Piramide mentre a Termini non ho mai visto arrivare una metro vuota.
Poi mi chiedo (e vi chiedo) se, pur comprendendo ed anzi sposando la logica delle corse limitate, non potrebbe essere meglio evitare comunque la corsa in servizio praticamente vuota fino a Laurentina ed effettuare limitate dove consentito (es. Magliana o Ostiense).
Sulla linea A spesso si fa così, addirittura ho preso delle limitate Ottaviano- Termini

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

nicola85
Capo Stazione

Lazio
809 Messaggi

Inviato il 23/10/2014 :  13:28:16  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di emipaco

comunque la sera (tra le 18 e le 19) è ormai prassi che da Laurentina partano una (più spesso 2 o 3) metro vuote, che iniziano il servizio lungo la linea.
Intanto sarei curioso di sapere da dove (di solito l'ultima da magliana, ma credo delle volte anche da Piramide mentre a Termini non ho mai visto arrivare una metro vuota.
Poi mi chiedo (e vi chiedo) se, pur comprendendo ed anzi sposando la logica delle corse limitate, non potrebbe essere meglio evitare comunque la corsa in servizio praticamente vuota fino a Laurentina ed effettuare limitate dove consentito (es. Magliana o Ostiense).
Sulla linea A spesso si fa così, addirittura ho preso delle limitate Ottaviano- Termini


Capitano spesso partenze "vuote" in quegli orari anche da Anagnina; la cosa di solito crea malcontento tra gli utenti, anche perché spesso il treno vuoto parte in momenti in cui la banchina è piena perché l'ultimo treno in servizio è partito da diversi minuti.
D'altra parte, se un treno vuoto partisse a ridosso di uno pieno, si troverebbe di fatto accodato al primo, mentre partendo vuoti con davanti un tratto sgombro si può iniziare il servizio qualche stazione più in là.

Detto questo, far entrare in servizio un treno della linea B a Termini sarebbe complicato, perché dovrebbe farsi mezzo tracciato a passo d'uomo, dietro a un treno che effettua tutte le fermate. In casi particolari si potrebbe tenere un treno pronto nel tronchino di Castro...

Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15712 Messaggi

Inviato il 23/10/2014 :  14:01:32  Guarda il profilo di
Nicola, invece io sono a favore e cerco di spiegare che con le prime vuote che iniziano il servizio strada facendo di fatto "puliscono" la stradas per le seguenti

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,16 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05