Autore |
Discussione |
nicola85
Capo Stazione
Lazio
809 Messaggi |
Inviato il 23/10/2014 : 14:16:59
|
Sacrosanto all'avvio del servizio, far trovare un treno ogni due-tre stazioni. Ma quando il servizio è a regime, un treno che parte vuoto da un capolinea, entro poche fermate arriverà a distanza di blocco dal precedente convoglio in servizio. A quel punto, proseguire accodato per entrare in servizio diverse fermate dopo non è utile: la massa delle persone che trovano un treno pieno non aspettano il successivo, che tra l'altro non essendo ancora in servizio potrebbe non essere nemmeno segnalato sui tabelloni. Entrando in servizio a ridosso di un treno appena passato, non troverebbe molta gente e l'utilità sarebbe pochissima, perché il treno in servizio che seguirà passerà dopo diverso tempo e troverà di nuovo banchine piene.
Meglio secondo me che un treno parta vuoto poco prima di uno pieno, in un momento di forte afflusso passeggeri: prima di arrivare troppo vicino al precedente (quindi nel giro di poche stazioni), il treno vuoto entrerà in servizio alleggerendo notevolmente il carico per il treno seguente, partito già pieno dal capolinea. |
|
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15712 Messaggi |
Inviato il 23/10/2014 : 14:43:55
|
per la B non saprei, ma ho preso più di una volta la prima corsa della linea A e posso confermarti che NON esistono corse limitate; quella delle 5.30 da Battistini arriva a Ottaviano intorno alle 5.40 |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Massimo
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lazio
406 Messaggi |
Inviato il 24/10/2014 : 10:32:41
|
Forse non capisco io ma ripeto viaggio quotidianamente da Termini a Laurentina e noto buchi da paura, spesso si vedono 3-4 metro ferme a laurentina, panchina pienissima e questo in vari orari della giornata poi partono a distanza di blocco, sono sempre più convinto che se i tizi che gestiscono la MB venissero trasferiti alla cabina di comando della Stazione Termini verrebbero lapidati all'istante. Scusate ragazzi stiamo semplicemente parlando di un mozzico di strada ferrata mica di un nodo di scambio dove si incrociano centinaia di linee. La colpa di questo servizio quotidiano sarà pure di qualcuno o facciamo il classico discorso di nessuno ha colpe?????? |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9209 Messaggi |
Inviato il 24/10/2014 : 10:40:05
|
le colpe uno ce le ha :) , chi ancora si ostina a pagare l'abbonamento.
Io sspesso ho anche notato che scivono in banchina prossimo treno fra 7 minuti ma in realta ne passa dopo 10 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35954 Messaggi |
Inviato il 24/10/2014 : 11:07:21
|
Massimo, hai partecipato all'open day alla DCT di garbatella? Sai come si gestisce il servizio di una metropolitana / ferrovia? Sai quali sono i turni dei materiali? Fatti queste domande, datti delle risposte... |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
train_bridge
Ausiliario
Lazio
146 Messaggi |
Inviato il 24/10/2014 : 19:30:10
|
Il problema della B è a Laurentina dove non vi sono comunicazioni in ingresso lato Roma e pertanto tutti i treni devono fare cambio-banco perennemente in fondo ai tronchini dove tra l'altro vi sono solo 3 aste. La 4^ era in costruzione ma i lavori sembrano fermi da mesi (forse ritardi nei pagamenti all'impresa) A Rebibbia, Battistini e Anagnina, se non vi sono altri treni in stazionamento, i treni in arrivo vengono fatti entrare in stazione sul binario di partenza per ridurre i tempi di partenza. |
|
|
nicola85
Capo Stazione
Lazio
809 Messaggi |
Inviato il 27/10/2014 : 09:34:25
|
quote: Messaggio di train_bridge
Il problema della B è a Laurentina dove non vi sono comunicazioni in ingresso lato Roma e pertanto tutti i treni devono fare cambio-banco perennemente in fondo ai tronchini dove tra l'altro vi sono solo 3 aste. La 4^ era in costruzione ma i lavori sembrano fermi da mesi (forse ritardi nei pagamenti all'impresa) A Rebibbia, Battistini e Anagnina, se non vi sono altri treni in stazionamento, i treni in arrivo vengono fatti entrare in stazione sul binario di partenza per ridurre i tempi di partenza.
Spiegazione interessante! Personalmente, ad Anagnina mi è capitato di vedere partenze dal binario di arrivo, ma mai ingressi instazione sul binario di partenza. |
|
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15712 Messaggi |
Inviato il 27/10/2014 : 10:46:17
|
anche a Ottaviano, ai tempi in cui era capolinea, in ora di morbida i treni entravano in stazione sull'illegale, aprivano le porte, cambio banco e via verso anagnina. mi sembra siano ancora li, gli scambi. ai tempi in cui era capolinea aveva 4 binari su cui contare; 2 centrali, di corretto tracciato, terminali e 2 laterali, quelli che oggi collegano ottaviano col resto della linea |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Forzaferrarileo
Capo Stazione
1236 Messaggi |
Inviato il 27/10/2014 : 22:35:41
|
quote: Messaggio di nicola85
quote: Messaggio di train_bridge
Il problema della B è a Laurentina dove non vi sono comunicazioni in ingresso lato Roma e pertanto tutti i treni devono fare cambio-banco perennemente in fondo ai tronchini dove tra l'altro vi sono solo 3 aste. La 4^ era in costruzione ma i lavori sembrano fermi da mesi (forse ritardi nei pagamenti all'impresa) A Rebibbia, Battistini e Anagnina, se non vi sono altri treni in stazionamento, i treni in arrivo vengono fatti entrare in stazione sul binario di partenza per ridurre i tempi di partenza.
Spiegazione interessante! Personalmente, ad Anagnina mi è capitato di vedere partenze dal binario di arrivo, ma mai ingressi instazione sul binario di partenza.
partenza dal binario di arrivo giusto sabato scorso :) , una mattina verso le 7:30 l'anno scorso invece un treno fuori servizio è entrato sulla banchina di partenza per poi riandarsene, direzione sconosciuta |
Modificato da - Forzaferrarileo il 27/10/2014 22:36:00 |
|
|
train_bridge
Ausiliario
Lazio
146 Messaggi |
Inviato il 27/10/2014 : 22:39:08
|
Ad Ottaviano c'è una comunicazione doppia (forbice) lato Battistini appena prima dei due scambi che vengono impegnati sempre in deviata per il corretto tracciato in direzione e da Cipro. La comunicazione semplice che consentiva di entrare in stazione sull'illegale è rimasta. |
|
|
Spo
Capo Stazione
1269 Messaggi |
Inviato il 04/11/2014 : 21:46:31
|
Nessuno ha notato niente sulla linea B? |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 05/11/2014 : 06:47:32
|
E' entrato in servizio uno dei nuovi treni?? |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25424 Messaggi |
Inviato il 05/11/2014 : 10:47:35
|
Se cosi fosse era ora!... |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15712 Messaggi |
Inviato il 05/11/2014 : 12:20:46
|
io ieri ho notato: - treni a 10 min verso laurentina, poi 4 a distanza di blocco - treno con scatto anomalo del freno di emergenza che ci ha mollati, direz. piramide, a San Paolo - treno che è andato via con fari invertiti e personale nella cabina di coda (ma si può fare andare in retromarcia?!?) in pratica nulla di nuovo rispetto al disservizio quotidiano |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Spo
Capo Stazione
1269 Messaggi |
Inviato il 05/11/2014 : 13:08:16
|
Gira in servizio la MB 407-408 |
|
|
Discussione |
|