Maestrale-F570
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
447 Messaggi
Inviato il 12/01/2021 : 13:11:53
Mi piacerebbe sapere dove vogliono far passare la linea.
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi
Inviato il 12/01/2021 : 13:43:40
L'ultima volta che sono transitato per Parco Leonardo sulla fl1, ho visto che stanno costruendo nuovi edifici praticamente adiacenti alla fermata stessa.
Adottando una variante al tracciato precedente, potrà essere fattibile un suo ripristino.
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Maestrale-F570
447 Messaggi
Inviato il 12/01/2021 : 13:54:54
Il problema non è a Parco Leonardo, il problema è dove far entrare la linea a Fiumicino. Il vecchio tracciato è stato parzialmente urbanizzato e su una buona parte c'è il Corridoio C5 che termina alla rotonda di Coccia di Morto. Adiacente al C5 non c'è lo spazio perchè da un lato c'è uno scolmatoio e dall'altra ParkinGo. O si entra a sud nei pressi dell'AirPark mettendo anche la stazione di testa perchè ormai è tutto urbanizzato, oppure non saprei dove.
tra ipotetico stadio della roma ed ipotetico sbinamento per FCO stai a vedere che la devono quadruplicare la Roma Lido! poi ci svegliamo dal sogno e troviamo la situazione attuale... anzi, che ultimamente la rimodulazione è più sotto controllo e spesso fanno anche un treno straordinario da Acilia la mattina
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Maestrale-F570
447 Messaggi
Inviato il 15/02/2021 : 12:36:34
Ma siete veramente convinti che i progetti del piano regionale verranno messi in essere ? Io non sono molto ottimista...