Autore |
Discussione |
ROMULUS31
Capo Stazione
2372 Messaggi |
Inviato il 24/11/2020 : 11:15:11
|
quote: Messaggio di smiley1081
quote: Messaggio di Solitairwolf
Intanto,da domani,è sospeso integralmente il Leonardo Express.L'ho letto poco fa sul sito di Trenitalia, nell'ennesima rimodulazione di orari a seguito dell'emergenza che stiamo vivendo.
Rimane soltanto la FL1,che però non arriva e non parte da Roma Termini...
Io capisco che i voli siano diminuiti di molto,ma non mi pare giusto sospendere completamente il servizio....
A meno che....ma non è che dietro questa decisione ci sia dell'"altro"?
Penso che comprendiate a cosa mi posso riferire....sapete,a pensar male è peccato ma,a volte ci si indovina....
No, non comprendiamo, e lo FL1 ferma a Tiburtina e Ostiense, che sono collegato a Termini dalla Metro B, per cui non vedo che problemi ci siano per chi deve arrivare all'aeroporto in un momento dove ci sono problemi ben piu' importanti.
Non so se sto per dire un'eresia: ma instradare un FL1 con tutte le fermate su Termini, uno ogni ora per esempio? |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25402 Messaggi |
Inviato il 24/11/2020 : 11:31:25
|
Quanto la scelta sia politica o economica non saprei, da quel che ho capito l'aeroporto ha un'operatività del 10% in questo periodo che in genere è morbido, il doppio o poco più nel periodo più produttivo primavera-estate.. quindi da marzo ad oggi avranno fatto delle valutazioni più o meno ponderate. |
Modificato da - Fab 1224 il 24/11/2020 11:32:39 |
|
|
Maestrale-F570
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
447 Messaggi |
Inviato il 25/11/2020 : 11:00:06
|
quote: Messaggio di ROMULUS31
quote: Messaggio di Gemini76
E cmq i voli per la Sardegna non sono "liberi" in quanto regione ha contingentato ingressi, in pratica viaggiatori devono chiede almeno 24 ore prima autorizzazione. Quindi il LeoExp diventa solo uno spreco di risorse.
Il Leo Express rende molto per la DTR Lazio, se lo sospendono significa che attualmente sarebbe uno spreco di risorse, tanto più che come giustamente detto, tre piste sulle 4 di FCO stanno rischiando di nuovo di essere usate come parcheggio...
Ricorda che la 16/34 C non è più usata per decolli e atterraggi ma solo per il taxy. E comunque finirà sta pandemia prima o poi, ma per ora, il traffico aereo è quello che è. |
|
|
alejandro.roma
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 25/11/2020 : 12:13:05
|
quote: Messaggio di ROMULUS31
quote: Messaggio di Gemini76
E cmq i voli per la Sardegna non sono "liberi" in quanto regione ha contingentato ingressi, in pratica viaggiatori devono chiede almeno 24 ore prima autorizzazione. Quindi il LeoExp diventa solo uno spreco di risorse.
Il Leo Express rende molto per la DTR Lazio, se lo sospendono significa che attualmente sarebbe uno spreco di risorse, tanto più che come giustamente detto, tre piste sulle 4 di FCO stanno rischiando di nuovo di essere usate come parcheggio...
Fortunatamente a Fiumicino aeroporto la ferrovia ricopre un ruolo essenziale, non rimpiazzabile con soluzioni alternative, tipo people mover.
|
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
ROMULUS31
Capo Stazione
2372 Messaggi |
Inviato il 25/11/2020 : 12:33:41
|
Per le piste di FCO, vero la 16C/34C viene usata come taxi, ma tanto per dire che l'estensione di FCO è grande ma per quanto è operativo adesso lo scalo una pista basta e avanza, o due perpendicolari fra loro se il vento cambia. Qui a CIA (abito al Quadraro, sotto il corridoio di avvicinamento alla pista 15) silenzio quasi totale. |
|
|
Maestrale-F570
447 Messaggi |
Inviato il 25/11/2020 : 19:46:28
|
Per il traffico attuale basta l'Urbe. |
|
|
smiley1081
Capo Stazione
Lazio
1651 Messaggi |
Inviato il 26/11/2020 : 09:53:48
|
quote: Messaggio di Maestrale-F570
Per il traffico attuale basta l'Urbe.
Beh, no, quattro quindi dei moderni aerei commerciali si schianterebbero, dovendo atterrare all'Urbe. |
Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!
Evolution in action! |
|
|
Maestrale-F570
447 Messaggi |
Inviato il 26/11/2020 : 10:09:46
|
quote: Messaggio di smiley1081
quote: Messaggio di Maestrale-F570
Per il traffico attuale basta l'Urbe.
Beh, no, quattro quindi dei moderni aerei commerciali si schianterebbero, dovendo atterrare all'Urbe.
Era una provocazione... so benissimo che all'Urbe la pista è sufficiente solo per i voli AG. |
Modificato da - Maestrale-F570 il 26/11/2020 10:10:46 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 26/11/2020 : 14:42:58
|
però FCO come voli continua ad averne abbastanza... sono i passeggeri che latitano |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Fab 1224
25402 Messaggi |
Inviato il 26/11/2020 : 17:20:36
|
Da quel che mi risulta abbastanza se si vuol vedere il bicchiere mezzo pieno, anche se è vero che gli aerei viaggiano con pochi passeggeri non solo per una questione di distanziamento. |
|
|
Maestrale-F570
447 Messaggi |
Inviato il 26/11/2020 : 18:15:35
|
quote: Messaggio di emipaco
però FCO come voli continua ad averne abbastanza... sono i passeggeri che latitano
Essendomi licenziato da oltre un anno da AZ non ho idea cosa stiano combinando ora, ma non credo che di voli ce ne siano poi molti. Anche perchè farli volare vuoti non avrebbe senso. |
|
|
emipaco
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 30/11/2020 : 08:48:18
|
guarda, sono andato per curiosità a vedere l'orario in tempo reale e sono rimasto stupefatto |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Maestrale-F570
447 Messaggi |
Inviato il 30/11/2020 : 09:11:45
|
Stupefatto in che senso ? Comunque sul forum italiano di Skyscriper, c'è un utente che scrive nel topic del porto di Civitavecchia di rendere Valle Aurelia un nodo fondamentale per lo scalo di FCO e per rivitalizzare la Maccarese - Ponte Galeria. OMG... |
|
|
emipaco
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 30/11/2020 : 09:44:47
|
nel senso che erano un centinaio i voli in orario, anche di più |
|
|
Maestrale-F570
447 Messaggi |
Inviato il 30/11/2020 : 12:22:25
|
Be', FCO è passato dagli oltre 26.000 voli di ottobre 2019 ai circa 8.000 dello stesso periodo 2020. (dati Assoaeroporti) Da quello che so tramite notizie avute da ex-colleghi, la JFK è stata riaperta senza quarantena (tampone obbligatorio entro due giorni dalla partenza) poi a breve dovrebbero ripartire la GRU e la GIG, mentre da marzo riapre la MLE. Per ora, non so altro. |
Modificato da - Maestrale-F570 il 30/11/2020 12:25:29 |
|
|
Discussione |
|