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 Orte - Civitavecchia
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Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore

3535 Messaggi

Inviato il 29/04/2020 :  15:32:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Gemini76

Tidei?colui il quale ha smantellato i binari al Porto di Civitavecchia quando era sindaco?



Questa credo che sia la figlia....
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alex1976
Capo Stazione

2184 Messaggi

Inviato il 29/04/2020 :  18:57:36  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
ma perchè l'avete tanto con sta linea?ogni binario tolto è un torto al territorio.è vero la ferrovia è trasversale ai flussi di traffico,ma s usata per tratte parziali,sarebbe utile per le direttrici verso roma.nessuno vieterebbe in via empirica di prolungare le corse da capranica a ronciglione non bruciando in nessun modo tracce alla vt-roma e dandoun servizio ferroviario ,ottimo, per quantita di corse a capranica scentro e ronciglione nonche collegare la zona cimina con bracciano attualmente prive di collegamenti :(anche in bus tocca passare per roma....purtroppo verso viterbo non sarebbe competitiva,ma verso orte potrebbe avere un suo utilizzo locale per gallese,fabrica.certo andrebbe quantomeno elettrificata.verso il mare vi sarebbe blera ma li visto che manca tutto obiettivamente la vedo dura.invece un tram urelia civitavecchia sul modello bergamo-albino come lo vedete?
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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35938 Messaggi

Inviato il 29/04/2020 :  19:23:43  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Sulla linea sono stati spesi taaaanti soldi e dette na marea de fregnacce....siamo davvero sicuri che utenza di Ronciglione sia così elevata da giustificare un treno? Quanto ad Aurelia...credo che il bus basta ed avanza...inoltre il tram non puoi farlo, il raccordo De.Car. è attivo....

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Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno.
L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito
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marco83
Capo Stazione

805 Messaggi

Inviato il 29/04/2020 :  20:24:16  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Da Ronciglione l'utenza potenziale ci sarebbe, soprattutto se sommata a quella di Fabrica, però i tempi di percorrenza verso Roma credo sarebbero poco competitivi rispetto al COTRAL: in bus da Ronciglione a Saxa Rubra sono al massimo 45 minuti; coi 15 da Saxa Rubra a Flaminio siamo a 60' per arrivare in centro; col treno da Ronciglione a Capranica-Sutri sarebbero 10', ma poi, ammesso che la coincidenza sia immediata, sono altri 75' in media per arrivare a Valle Aurelia (60' coi diretti se non fanno ritardo); poi si devono sommare altri 15' circa di metro, per un totale di circa 90'. Certo, il treno favorirebbe gli utenti diretti nella zona nord-ovest (Ospedale San Filippo, Gemelli, Monte Mario), ma per chi è diretto in centro il bus è migliore
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Maestrale-F570
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

447 Messaggi

Inviato il 29/04/2020 :  23:24:29  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
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Messaggio di alex1976

ma perchè l'avete tanto con sta linea?ogni binario tolto è un torto al territorio.è vero la ferrovia è trasversale ai flussi di traffico,ma s usata per tratte parziali,sarebbe utile per le direttrici verso roma.nessuno vieterebbe in via empirica di prolungare le corse da capranica a ronciglione non bruciando in nessun modo tracce alla vt-roma e dandoun servizio ferroviario ,ottimo, per quantita di corse a capranica scentro e ronciglione nonche collegare la zona cimina con bracciano attualmente prive di collegamenti :(anche in bus tocca passare per roma....purtroppo verso viterbo non sarebbe competitiva,ma verso orte potrebbe avere un suo utilizzo locale per gallese,fabrica.certo andrebbe quantomeno elettrificata.verso il mare vi sarebbe blera ma li visto che manca tutto obiettivamente la vedo dura.invece un tram urelia civitavecchia sul modello bergamo-albino come lo vedete?

Non ce l'abbiamo con la ferrovia, ma coi soldi buttati per ripristinarla. Hai idea quanto costi un treno e farlo circolare ? Il 35% del revenue deve venire dalla vendita dei biglietti, il resto, dai contratti di servizio regionali. Quanti soldi delle mie tasse servono per fare contenti quattro gatti e vedere nuovamente un treno su quella linea ?
Un TAF trasporta 480 pax (seduti), e secondo te ci sono 150 persone ogni ora per entrambe le direzioni che partono da Ronciglione o Fabrica ?
Perchè se vuoi rendere appetibile il treno al bus oppure al mezzo privato, devi fare un servizio attrattivo minimo orario, se non ogni mezz'ora.
E dove la trovi tutta sta gente che dovrebbe prendere il treno da quelle parti ?

Modificato da - Maestrale-F570 il 29/04/2020 23:27:04
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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
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Inviato il 13/06/2020 :  17:54:48  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
mi chiedevo quanta gente avrebbe interesse a prendere il treno a Madonna del piano invece che arrivare in stazione a Capranica-Sutri...peccato non ci siano parcheggi....

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kainash1
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
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Inviato il 13/06/2020 :  21:30:12  Guarda il profilo di  Visita il Sito di kainash1  Rispondi Citando
C'è da aggiungere che di questi tempi si potrebbe anche pensare di ripristinare almeno un pezzo di questa ferrovia (Capranica - Fabrica) senza neanche pensare al traffico futuro ma intanto per creare lavoro...
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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35938 Messaggi

Inviato il 17/06/2020 :  22:14:54  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
quindi per creare "lavoro" mettiamo treni che non si sa chi debba pagare e che trasportano aria....cmq oltre Ronciglione direi sia impossibile andare senza una verifica al ponte...e cmq ANSF non vuole la DU...

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kainash1
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
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Inviato il 17/06/2020 :  22:44:04  Guarda il profilo di  Visita il Sito di kainash1  Rispondi Citando
Tanto alla fine gira e rigira paga sempre Pantalone... (cioè tutti noi) anche se lasci la gente a casa
Possibile che non esistano progetti già pronti e chiusi in qualche cassetto in attesa dell'opportuna volontà politica e/o fondi?
Più guardo la cartina più non voglio credere che sia un'infrastruttura completamente inutile
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Maestrale-F570
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

447 Messaggi

Inviato il 18/06/2020 :  18:12:43  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Secondo me, guardi la cartina sbagliata.
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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
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Inviato il 18/06/2020 :  18:36:21  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
kainash, la linea nasce proprio sbagliata, si voleva fare una trasversale Adriatico - Tirreno senza tenere conto delle pendenze sfavorevoli e all'inconsistenza dei centri abitati, specie nella tratta a mare. Stazioni nel nulla cosmico,posso capire Monteromano, che aveva senso per il rifornimento acqua delle locomotive e pe la spinta in coda per affrontare la ripida salita...ma posti come Mole del Mignone? giusto per avere un incrocio in più. I progetti li aveva fatti lo stato a suo tempo...buttare soldi a palate per non riaprire...come la Matera - Ferrandina...lavori iniziati, fatto il 70% delle opere..poi i soldi son finiti e chi si è visto si è visto...

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Maestrale-F570
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

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Inviato il 21/06/2020 :  11:26:17  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Una linea ferroviaria per essere utile dovrebbe soddisfare almeno uno dei requisiti fondamentali per essere costruita. O riaperta, fa lo stesso.
1) Attraversare zone con elevata concentrazione di abitanti.
2) Collegare zone ad elevata concentrazione industriale.

Se Kainash avesse guardato bene la cartina, avrebbe constatato che:

1) Non ci sono centri abitati tali da garantire un servizio ferroviario a meno di buttare soldi pubblici per la sua gestione.
2) Non ci sono aree industriali tali da garantire un servizio ferroviario a meno di buttare soldi pubblici per la sua gestione.

Mi dirai: il porto di Civitavecchia e le acciaierie di Terni; bene, le acciaierie movimentano un treno al giorno ed il porto di Civitavecchia è prettamente crocieristico.
Spendiamo centinaia di milioni per rimettere in sesto una linea per un merci al giorno e due coppie di TAF ?
Se troviamo chi paga questi servizi e la ristrutturazione della linea, ci sto.
Ma non con i soldi delle mie tasse.

Modificato da - Maestrale-F570 il 21/06/2020 11:27:18
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kainash1
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
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Inviato il 21/06/2020 :  16:31:59  Guarda il profilo di  Visita il Sito di kainash1  Rispondi Citando
A scanso di equivoci, preciso che: del porto di Civitavecchia, delle acciaierie di Terni, del traffico merci, del tratto di linea tra Civitavecchia e Capranica non mi interessa nulla. Quest'ultimo sta bene così, anzi se ricevesse un po' di manutenzione come ciclovia non sarebbe niente male.

Questa "ferrovia" in quanto tale, per quanto mi riguarda, mi interessa solo nel tratto Capranica - Orte.

Sulla cartina, io vedo:
- la linea FL3 Roma - Cesano - Bracciano - Viterbo
- la Roma Nord Roma - Civita Castellana - Viterbo
- la Roma - Orte
tutte grossomodo Nord-Sud

E poi c'è questa, o meglio, ci sarebbe questa, grossomodo Est-Ovest che se solo funzionasse le collegherebbe tutte e tre.

Per me è questo il valore che avrebbe questa ferrovia. Non il merci, non congiungere i mari, ma creare un minimo di effetto rete tra tre ferrovie di zona già esistenti, in quest'area specifica.
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Maestrale-F570
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

447 Messaggi

Inviato il 21/06/2020 :  17:04:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Effetto rete ?
Collegando cosa ?
Se vuoi collegare le tre linee basterebbe fare un'unica stazione a Viterbo allacciando la Besenzanica alla FL3.
Ma qual'è la cosa che vi sfugge riguardo al fatto che la gente per preferire il treno al mezzo privato, deve avere orari e servizi attrattivi (oltre a collegare realtà abitative popolose) e che due treni al giorno non fanno altro che affossare qualunque linea tu possa costruire ?
Perchè su quella tratta, più di due treni al giorno per senso di marcia non riesci a mettere talmente poche sono le persone che si spostano.

Modificato da - Maestrale-F570 il 21/06/2020 20:53:32
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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35938 Messaggi

Inviato il 21/06/2020 :  18:54:11  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
A piedi le due stazioni di Fabrica di Roma non sono vicinissime. Effetto rete? Cosa e chi movimenti? Caprarola e Gallese son nel nulla estremo, sorvolo su Castel Bagnolo di Orte che serviva solo come posto di guardia del PL..qualcuno forse che da Ronciglione vuole andare a Roma...ma al di fuori dell'orario pendolare, in cui forse riempi una doppia di 668 la linea non serve a nulla, e per renderla competitiva devi buttarci sopra vagonate di €€€ ...è stata sospesa nel 1994...siamo nel 2020...26 anni di abbandono son tantissimi...devi rifare tutto il binario, segnalamento, i PL..se la lascia in TD hai il problema che Roma non ha mezzi diesel assegnati..dovresti farti prestare qualcosa da Terni...che però i mezzi son della DTR Umbria...vuoi elettrificare?In teoria devi solo abbassare il piano del ferro nell'unica galleria...ma...ne vale la pena?a me sembra che i politici diano spago ai comitati per biechi motivi elettorali...se si fosse voluto riaprire la linea sarebbero già intervenuti...

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