Autore |
Discussione |
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 03/07/2020 : 09:23:32
|
le edizioni, chiamiamole così, LOCALI ancora sono edite da Trenitalia. ma come forma di pubblicità e quindi gratuite anche io ho un orario integrato treno + varie aziende di TPL delle Marche di un paio di anni fa (peraltro davvero fatto bene, a livello di interscambi tra vettori) |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Maestrale-F570
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
447 Messaggi |
Inviato il 03/07/2020 : 11:18:58
|
Io ho scaricato il file dal sito TI. Una pagina della relazione 33 con la fermata del FR a Capalbio.
|
|
|
Maestrale-F570
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
447 Messaggi |
Inviato il 08/07/2020 : 12:59:57
|
Uscito il documento delle opere da commissariare e quindi ritenute importanti da parte del Governo. L'unica Civitavecchia - Orte presente, è la conclusione della SS675. La CCO resta nei sogni ad occhi aperti di chi la vorrebbe riaperta. |
|
|
smiley1081
Capo Stazione
Lazio
1651 Messaggi |
Inviato il 08/07/2020 : 15:17:29
|
Una prece... |
Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!
Evolution in action! |
|
|
ROMULUS31
Capo Stazione
2372 Messaggi |
Inviato il 08/07/2020 : 19:11:16
|
quote: Messaggio di Maestrale-F570
Io ho scaricato il file dal sito TI. Una pagina della relazione 33 con la fermata del FR a Capalbio.
Lo chiamassero Omnibus... Manca solo l'M40 a Maccarese e siamo a posto
Per Maestrale: da dove si scarica l'orario che hai postato? Sito TI che sezione? |
|
|
ROMULUS31
Capo Stazione
2372 Messaggi |
Inviato il 08/07/2020 : 22:50:00
|
Giusto per completezza: ho trovato la pagina sito che stavo cercando. Grazie |
|
|
Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
3535 Messaggi |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35938 Messaggi |
Inviato il 02/01/2021 : 23:17:16
|
Importante è che quei quattro gatti ancora ci credano... |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
Maestrale-F570
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
447 Messaggi |
Inviato il 03/01/2021 : 21:17:03
|
Adesso aspettiamo che la regione tiri fuori quei 500 milioni (minimo) per ricostruirla e poi altri milioni per attivare un servizio che le permetta di renderla attrattiva. Tra l'altro la CCO fa parte dello scenario "do everything" dove si evidenzia il potenziamento tecnologico del nodo di Roma con la costruzione della gronda merci (campa cavallo) a nord e sud della capitale, il completamento della Passo Corese - Rieti (perchè, l'hanno mai iniziata ?) ed infine il ripristino della CCO ed il raddoppio di alcune linee regionali. Molto più realistico lo scenario "do minimum" con interventi di adeguamento e potenziamento di linee esistenti con impatti limitati in modo parziale e localizzato.
https://www.pianomobilitalazio.it/ilpiano/scenari-di-riferimento/
|
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 04/01/2021 : 09:10:57
|
si è chiaro che molta è fanta ferrovia. però 2 interventi per me sono importanti, in ottica snellimento traffico stradale estivo: - riapertura della priverno-terracina - riapertura della formia-gaeta
come ho scritto molte volte, il mio (e sottolineo, MIO) punto di vista sulla civitavecchia-orte è che avrebbe senso solo per turismo; poi, una volta riaperta puoi anche tentare di fare servizio passeggeri e merci, ma effettivamente non è appetibile |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Maestrale-F570
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
447 Messaggi |
Inviato il 04/01/2021 : 09:22:00
|
Il treno turistico si potrebbe fare solo sulla tratta ancora armata ma che comunque andrebbe rifatta daccapo. Tu ci faresti passare dei treni carichi di gente su un ponte in ferro dove non fanno manutenzione da trent'anni ? E comunque dovrebbe occuparsene RFI, perchè Fondazione non ricostruisce linee. La restante parte non è proprio pensabile che venga ricostruita essendo totalmente inutile.
|
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 04/01/2021 : 10:48:59
|
no, non li farei passare anche se fino al 2000 circa hanno circolato tradotte per il cotral (i firema). ma se fondazione comanda, RFI esegue, fidati... |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Maestrale-F570
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
447 Messaggi |
Inviato il 04/01/2021 : 11:20:55
|
RFI esegue se gli mettono a disposizione i denari, altrimenti Fondazione può sbraitare quanto vuole. Domanda senza fini polemici perchè ignoro la realtà dei fatti: quali linee ha rimesso in sesto RFI su indicazione di Fondazione ?
p.s.: fino al 2000 hanno circolato tradotte per il Cotral. Dal 2000 sono passati 20 anni. :D |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 04/01/2021 : 11:45:41
|
qui trovi uno specchietto: http://www.fondazionefs.it/content/fondazionefs/it/la-fondazione/binari-senza-tempo.html
attenzione però, le linee che vedi con anno di riattivazione 2014 in realtà erano già attive con servizi turistici effettuati da associazioni locali. quelle dal 2015 in poi, se non sbaglio, erano chiuse.
inoltre stanno lavorando su altre linee per attivarle nel 2021 |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 04/01/2021 : 11:54:49
|
quote: Messaggio di Maestrale-F570
RFI esegue se gli mettono a disposizione i denari, altrimenti Fondazione può sbraitare quanto vuole. Domanda senza fini polemici perchè ignoro la realtà dei fatti: quali linee ha rimesso in sesto RFI su indicazione di Fondazione ?
p.s.: fino al 2000 hanno circolato tradotte per il Cotral. Dal 2000 sono passati 20 anni. :D
non è tanto vero lo sai?
ad es la spazzaneve di Sulmona viene sempre mandata a pulire prima la Sulmona Roccaraso Castel di Sangro (se sono previsti treni turistici) e solo dopo le altre linee con il paradosso che un paio di volte hanno autosostituito i treni per far partire regolarmente il Treno Storico.
la stessa linea di Avellino, RFI se la sarebbe tolta volentieri dal groppone ed invece è stata riattivata.
per i ponti (ma aggiungo anche per le gallerie): hai ragione, infatti dicevo che assolutamente la linea va rivista metro per metro, ma se leggi i miei post non ho mai scritto il contrario inoltre, il TS spesso opera in un senso a bassa velocità (il viaggio di andata, con fermate e pause fotografiche o per eventi/mercatini/manifestazioni) mentre il ritorno avviene a velocità di fiancata (di linea o delle vetture, a seconda della più bassa ovviamente) ed un rallentamento importante o più rallentamenti potrebbero pregiudicare l'esercizio di alcune tratte; quindi, in sintesi, non si tratta di un plastico ma di una vera ferrovia che deve essere operativa la 100% (e come vedi ti sto dando ragione assolutamente!) |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Discussione |
|