Autore |
Discussione |
Maestrale-F570
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
447 Messaggi |
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 19/01/2021 : 14:25:11
|
quote: Messaggio di Michele Ginanneschi
quote: Messaggio di emipaco
quote: Messaggio di Michele Ginanneschi
Più che altro, tranne che con le 663 e con le 3100 (e forse anche 3300), sulla terza ti serve un'altra coppia di macchina perché non ne accoppi più di due.
penso non sia corretto. che io sappia non solo sono accoppiabili a terne, ma anche (in virtù del loro rapporto del cambio) le ALn.663 serie 1100 possono viaggiare in terne a comando multiplo anche con ALn.668 serie 3100, le quali raggiungono 130 km/h, mentre quelle della serie 1000 con ALn.668 serie 3300, dalla velocità massima di 120 km/h.
Trovata su altro forum questa tabella: vanno in tripla solo ALn 663 e ALn 668.3100 e 3300.
http://www.forum-duegieditrice.com/download/file.php?id=104056&sid=7057535427b42c7c368578e357344dee
ciao michele, al tuo link non accedo perchè è solo per utenti registrati.
in ogni caso, qui su wikipedia, ci stanno gli accoppiamenti possibili (anche tra 663 e 668): https://it.wikipedia.org/wiki/Automotrice_FS_ALn_663
emi |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 19/01/2021 : 14:27:28
|
quote: Messaggio di Maestrale-F570
http://veloraildefrance.com/
ma in italia esiste qualcosa o niente? |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
binario
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Umbria
598 Messaggi |
Inviato il 19/01/2021 : 15:26:49
|
quote: Messaggio di emipaco
quote: Messaggio di Maestrale-F570
http://veloraildefrance.com/
ma in italia esiste qualcosa o niente?
Aveva iniziato a muoversi in tal senso l'Associazione Ferrovie in Calabria e con la società Ferrovie della Calabria avevano anche elaborato un modello di ferrociclo/Velorail.
Anche perché tra gli obiettivi turistici, oltre alla riapertura dell'intera silana, c'era di recuperare il tratto da Pami a Sinopoli per adibirlo all'uso del Velorail. |
|
|
Maestrale-F570
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
447 Messaggi |
Inviato il 19/01/2021 : 17:12:37
|
quote: Messaggio di emipaco
quote: Messaggio di Maestrale-F570
http://veloraildefrance.com/
ma in italia esiste qualcosa o niente?
Se ne parlava nel 2014 in Vald'Orcia, ma non so se poi hanno fatto qualcosa. |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35938 Messaggi |
Inviato il 20/01/2021 : 00:18:32
|
La Asciano - Monte Antico è in esercizio formalmente. Forse se ne parlava per la defunta Poggibosi Colle Val d'Elsa |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
mauorfei
Ausiliario
100 Messaggi |
Inviato il 21/01/2021 : 06:52:34
|
Credo che qualcosa uscì anche per la Fano-Urbino. |
|
|
binario
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Umbria
598 Messaggi |
Inviato il 21/01/2021 : 08:41:15
|
La Fano - Urbino c'era l'Associazione locale (mi pare Ferrovia Val Metauro) che aveva una propria draisina con cui faceva di tanto in tanto ispezioni in linea. Però loro hanno sempre battagliato per il recupero della ferrovia, non per la sua trasformazione a velorail (o ciclabile come vorrebbe qualcuno per sbarazzarsi del tracciato). |
|
|
binario
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Umbria
598 Messaggi |
Inviato il 21/01/2021 : 11:49:23
|
quote: Messaggio di Gemini76
AL nord forse qualcosa gira in Veneto, in FVG credo solo Minuetti. In estate qualcosa scende a FOggia per i servizi su Manfredonia. Tornando al nord forse Torino ha qualche 663 per i servizi su Ventimiglia, sulla Chivasso Aosta ormai solo i BTR bimodali comprati dalla Regione VDA
Intorno a Treviso e Belluno ci sono delle linee diesel per cui probabile. Sulla Foggia - Potenza era iniziato a circolare qualche swing ma immagino sia rimasta qualche 668. |
|
|
Maestrale-F570
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
447 Messaggi |
Inviato il 21/01/2021 : 13:27:27
|
quote: Messaggio di binario
quote: Messaggio di Gemini76
AL nord forse qualcosa gira in Veneto, in FVG credo solo Minuetti. In estate qualcosa scende a FOggia per i servizi su Manfredonia. Tornando al nord forse Torino ha qualche 663 per i servizi su Ventimiglia, sulla Chivasso Aosta ormai solo i BTR bimodali comprati dalla Regione VDA
Intorno a Treviso e Belluno ci sono delle linee diesel per cui probabile. Sulla Foggia - Potenza era iniziato a circolare qualche swing ma immagino sia rimasta qualche 668.
In Veneto circolano ancora Aln663/668, Aln501/502, ATR110/116 e ATR120/126. In Friuli invece le stesse macchine tranne le ATR120/126. Sulla Foggia - Potenza circolano D445+MDVE, Aln663/668 e ATR220. I dati li ho presi da uno schema redatto da un utente di Ferrovie.it nel topic dedicato alla elettrificazione delle linee secondarie. |
|
|
binario
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Umbria
598 Messaggi |
Inviato il 22/01/2021 : 09:19:47
|
A titolo informativo, stanno tornando giornalieri i merci Terni - Civitavecchia. AST sta chiedendo quando 5 quando 6 treni a settimana a CFI (lunedi - venerdi o lunedi - sabato, a seconda delle settimane).
|
|
|
Maestrale-F570
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
447 Messaggi |
Inviato il 22/01/2021 : 09:39:11
|
Che io sappia, è giornaliero da anni. C'è un treno al giorno da CV a TR e ritorno. (il ritorno non so se sono vuoti, all'andata dovrebbero essere rinfuse metalliche) |
|
|
binario
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Umbria
598 Messaggi |
Inviato il 22/01/2021 : 09:57:31
|
Avevo letto tempo fa (non ricordo però dove) che era stata ridotta la frequenza, e dal treno al giorno erano sceso ad un treno la settimana. |
|
|
Maestrale-F570
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
447 Messaggi |
Inviato il 22/01/2021 : 11:23:44
|
quote: Messaggio di binario
Avevo letto tempo fa (non ricordo però dove) che era stata ridotta la frequenza, e dal treno al giorno erano sceso ad un treno la settimana.
Guarda, la produzione di acciaio della AST che raggiunse il massimo negli anni 90 con circa 1,2 milioni di tonnellate/anno, ora è più o meno stabile attorno alle 950.000 ton. da qualche anno. |
Modificato da - Maestrale-F570 il 22/01/2021 11:26:39 |
|
|
CeSMoT
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
1246 Messaggi |
Inviato il 24/01/2021 : 01:39:38
|
Nulla che giustifichi il ramo secco.. |
*CeSMoT - Centro Studi Sulla Mobilità e i Trasporti* |
|
|
Discussione |
|