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Gemini76
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Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 11/12/2014 : 00:15:10
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Perché han messo i tornelli a FCO? Perché quello è un servizio non metrebus e direi a mercato. Sul resto, sai bene che FS fa servizio in virtù di contratto di servizio con le regioni. Una volta che la regione ha pagato e scelto i treni, al vettore non frega nulla...specie se sono bigleitti regionali...chiaro che fa controlleria perché in mezzo ci sono i normali bigleitti FS:..però, essendo un servizio sovvenzionato.... |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
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iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
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Inviato il 11/12/2014 : 02:30:52
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si si il discorso non fa una piega |
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emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15718 Messaggi |
Inviato il 11/12/2014 : 11:43:34
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comunque a breve timbro del biglietto in uscita anche sulla C. |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
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emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15718 Messaggi |
Inviato il 11/12/2014 : 11:44:38
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quote: Messaggio di Gemini76
quote: Messaggio di mazinga-80
stiamo a parlare dell'evasione tariffaria quando poi qui a roma ogni società (atac, cotral, Trenitalia) emette biglietti in proprio anche per spostarsi all'interno del comune di roma. allora il biglietto metrebus roma è una grande buffonata e pagliacciata, biglietto unico de che? quando neppure i sistemi per la vidimazione sono differenti tra loro. ecco perché roma non può essere definita una "grande capitale europea" come l'ha definita il sindaco marino. il paragone con gli altri paesi dell'europa occidentale proprio non regge: https://www.youtube.com/watch?v=7HRS8u6Np3s
Scusami, ma torno a ripetere che prima di parlare toccherebbe informarsi. Intanto all'interno del COmune di Roma è difficile che qualcuno usi il biglietto FS. Il fatto che ad esempio sulla Ferrovia Roma - Civita CAstellana - Viterbo si emettano biglietti a scaglioni Km è una scelta della regione Lazio. Se cmq effettivamente sei nato nel 1980 forse non ricordi che in passato l'unica "integrazione" era la tessera metropolitana+1 linea ATAC. Altrimenti c'era la tessera solo metropolitana o intera rete ATAC. La Lido aveva i suoi biglietti (al massimo c'era il "cumulativo" Termini - Lido" ) la Nord aveva i suoi biglietti, la ex Fiuggi idea comprensiva di abbonamenti. FS aveva i suoi biglietti per il servizio urbano (erano su cartoncino, validi nella tratta Monterotondo - La Storta). Preferivi quello? Il problema di Roma è che su rete FS convivono diversi servizi, e resta complicata la bigleittazione...in ogni stazione dovresti prevedere l'obliteratrice classica FS e quella metrebus...secondo te perché il MEtrebus LAzio è caratceo?Perchè è più semplice da gestire. Certo, se si facesse come in Alto Adige sarebbe una grande cosa, con le carte valore a scalare e le tessere ricaricabili..ma lì c'è la Provincia AUtonoma a gestire il TPL...qui la Regione dorme beatamente
mi ricordo masle o c'era anche la tessera Roma-Nord + 1 linea atac? |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
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mazinga-80
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Umbria
525 Messaggi |
Inviato il 11/12/2014 : 11:56:04
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Il piano Atac, nuovi ticket da 48 ore. di Mauro Evangelisti
Una boccata di ossigeno per l'Atac, mentre su un altro tavolo prosegue la trattativa per reperire in leasing seicento nuovi bus. Ieri la giunta regionale ha votato una delibera che prevede una diversa spartizione degli incassi da Metrebus. Complicato? No, semplice: attualmente per il biglietto da 1,5 euro che dentro Roma consente di usare anche i treni delle ferrovie di Trenitalia e i pullman del Cotral, oltre ovviamente alla metro e ai bus, solo il 68 per cento finisce nelle casse dell'Atac. Dal primo gennaio cambia la proporzione e l'azienda dei trasporti prenderà una fetta più consistente, vale a dire l'86 per cento. Dunque, l'Atac dovrebbe aumentare quasi del 30 per cento quanto incassa dal Metrebus Roma (pure di più, se riuscirà a contrastare il fenomeno dell'evasione).
OPPORTUNITÀ Secondo tassello importante, che però riguarda soprattutto i turisti: dal primo gennaio entreranno in vigore dei nuovi biglietti, sull'esempio di altre capitali europee, della durata di due e tre giorni. In sintesi: resta la formula del ticket che vale per 24 ore e costerà 7 euro. Viene introdotto quello da 48 ore e costerà 12,5 euro. Inoltre, per quanto riguarda la formula dei tre giorni, ci sarà una validità effettiva di 72 ore che costerà 18 euro. 1,7mld Il debito accumulato negli ultimi dieci anni dall'azienda del trasporto pubblico della Capitale «Questa formula - osserva l'assessore dei Trasporti della Regione, Michele Civita, artefice di questa riforma - va incontro alle esigenze di chi viene in vacanza a Roma, ma anche di chi arriva nella Capitale per lavoro e si ferma per qualche giorno. Cambia anche la distribuzione degli incassi del Metrebus Lazio, in quel caso più a favore di Cotral e Trenitalia, ma in linea di massima l'obiettivo vero è spingere le aziende a contrastare con più efficacia il fenomeno di coloro che viaggiano senza pagare il biglietto».
LEASING In definitiva, dalla riforma dei biglietti varati ieri dalla giunta regionale tende una mano al Campidoglio e alle casse di Atac, un'azienda in profondo rosso. E qui si arriva alla notizia, diffusa domenica dall'assessore del Comune, Guido Improta, delle trattative per trovare 600 nuovi bus in leasing. Si era parlato di un fondo sovrano cinese, ma era anche emerso il nome della Kinglong, colosso dello Xiamen, con una filiale anche in Italia e coinvolta nel salvataggio degli stabilimenti di Irisbus («ma io non ho mai parlato di Kinglong» ieri ha precisato l'assessore Guido Improta). In realtà, il nodo vero è che si tratta di una trattativa assai delicata, che non coinvolgerà ovviamente solo partner cinesi (la france Bollorè, ad esempio, in questi giorni fornisce i bus elettrici per le navette di Natale).
LA FLOTTA L'Atac ha grande necessità di nuovi autobus. L'età media dei mezzi è molto alta, 9,3 anni. Su 2.300 bus, circa 600 sono poi inutilizzabili, perché non possono essere riparati. In sintesi: la situazione è disastrosa e, più passa il tempo, più è destinata a peggiorare. Per questo, nel nuovo piano industriale dell'Atac è stato prevista l'acquisizione con la formula del leasing di 600 bus nell'arco temporale che arriva fino al 2019. Di fatto è una cifra pari al numero di mezzi che attualmente risultano non funzionanti. Qualche settimana fa l'assessore Improta aveva spiegato nel corso di un'audizione nella III commissione capitolina in cui ha illustrato il piano industriale: già l'innesto di 330 nuovi autobus dovrebbe consentire un incremento del tasso di regolarità delle corse, dall'83 al 93 per cento.
Mercoledì 10 Dicembre 2014, 06:13 - Ultimo aggiornamento: 23:22
fonte: il Messaggero: http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA/atac_ticket_bus_piano/notizie/1058482.shtml |
Modificato da - mazinga-80 il 11/12/2014 17:21:01 |
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Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
3538 Messaggi |
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alejandro.roma
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Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 15/12/2014 : 16:59:33
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Furbescamente parlando in generale, dovrebbero alzare pannelli ai lati per evitare che scavalchino. |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
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mazinga-80
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Umbria
525 Messaggi |
Inviato il 15/12/2014 : 18:49:49
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è sicuramente un ottima iniziativa in linea con quanto stiamo dicendo in questo forum da un anno. che i tornelli tradizionali ai quali siamo abituati siano ridicoli e facilmente aggirabili era cosa risaputa. un ulteriore passo in avanti è stato fatto, ma ora bisogna assolutamente estenderlo anche nelle stazioni della metropolitana, così come anche la timbratura in uscita deve essere estesa a tutte le stazioni della metropolitana.
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Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25432 Messaggi |
Inviato il 15/12/2014 : 22:27:23
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Intanto hanno iniziato, poi speriamo che venga esteso per tutte le stazioni e nel minor tempo possibile.... |
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Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 15/12/2014 : 23:02:23
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dimentcate che questi tornelli non sono accessibili ai disabili.... |
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Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 16/12/2014 : 00:56:54
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Ma infatti i disabili usciranno dai tornelli di entrata. |
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mazinga-80
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Umbria
525 Messaggi |
Inviato il 27/12/2014 : 12:56:18
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fatta la prova stamattina, le obliteratrici della nuova metro c non sono uniformate a quelle presenti sui bus. stamane ho timbrato il biglietto nel bus 90 (quello nuovo rosso) poi ho preso a termini il 50 ed infine ho passato il biglietto atac all'obliteratrice della metro di centocelle. il risultato? il biglietto me l'ha timbrato 2 volte con due scadenze diverse sovrascritte. e poi stiamo sempre a parlare di antievasione, quando il sistema fa acqua da tutte le parti, se avessi usato un biglietto scaduto sarei passato lo stesso, il sistema non lo riconosce. |
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iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9218 Messaggi |
Inviato il 27/12/2014 : 13:49:51
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puoi inserire la foto del biglietto? o lo hai buttato? |
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mazinga-80
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Umbria
525 Messaggi |
Inviato il 27/12/2014 : 15:28:48
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ok fatta la foto al biglietto, per favore siccome non sono esperto su come postare le foto, se conoscete un sito di hosting gratuito (prima esisteva imageshack se non erro, ora mi sembra sia a pagamento) dove inserire la foto e poi posto il link qui sul forum così vedete e lo constatate anche voi. |
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Dora west
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3683 Messaggi |
Inviato il 27/12/2014 : 15:39:38
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Vai su Tinypic, ma mi raccomando, prima di caricarla, ridimensiona la foto (massimo 640x480). |
Modificato da - Dora west il 27/12/2014 15:40:44 |
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