Autore |
Discussione |
mazinga-80
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Umbria
525 Messaggi |
Inviato il 27/12/2014 : 16:03:49
|
non so se va bene così il formato della foto del biglietto, altrimenti chiedo cortesemente agli amministratori del forum di ridimensionare loro la foto del biglietto atac da me postato. da come si vede, il biglietto risulta timbrato due volte, la prima volta l'ho timbrato sul 90 e la scadenza era alle ore 11.17. dopodiché quando sono giunto al capolinea della metro c di centocelle me lo ha ritimbrato un altra volta il biglietto questa volta con scadenza alle ore 12.06. il biglietto al mio ingresso nella metro c sarebbe dovuto passare senza alcuna timbratura, invece è stato timbrato un altra volta. |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9218 Messaggi |
Inviato il 27/12/2014 : 17:46:06
|
che strano :) |
|
|
Dora west
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3683 Messaggi |
Inviato il 27/12/2014 : 18:04:36
|
quote: Messaggio di mazinga-80
non so se va bene così il formato della foto del biglietto, altrimenti chiedo cortesemente agli amministratori del forum di ridimensionare loro la foto del biglietto atac da me postato.
Prova a installare il programma Irfanview, aprirci l'immagine originale, ridimensionare, salvare la versione ridimensionata e caricarla su Tinypic modificando il post con il link nuovo. L'opzione per ridimensionare un'immagine in Irfanview è Image (menu a tendina nella barra delle opzioni)>Resize/Resample.
Probabilmente la vidimatrice non riesce a verificare se è stato già vidimato. |
Modificato da - Dora west il 27/12/2014 18:38:15 |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9218 Messaggi |
Inviato il 27/12/2014 : 18:14:40
|
probabilmente c'era un aggiornamento in corso dei sistemi (strano farlo di mattina) e i sistemi non erano allineati. Comunque non avrebbe dovuto ritimbrare il biglietto. Ho girato la segnalazione ad un conoscente di rete (biglietteria) ti aggiorno sul tuo caso. Perchè èalquanto strano |
|
|
Dora west
Lazio
3683 Messaggi |
Inviato il 27/12/2014 : 18:39:06
|
La macchina fa il buchetto sul biglietto quando lo vidima? |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 27/12/2014 : 20:57:29
|
In caso di aumento delle tariffe con l'annuale si risparmia qualcosina rispetto al mensile, ma essere obbligati a rifare una seconda tessera Metrebus card perchè la carta 'éRoma' non è compatibile è "scandaloso", faccio la collezione. |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
Modificato da - alejandro.roma il 27/12/2014 21:02:26 |
|
|
mazinga-80
Umbria
525 Messaggi |
Inviato il 27/12/2014 : 22:01:28
|
scusami dorawest ma non uso programmi di grafica e quindi non riesco a ridimensionare l'immagine postata. cmq penso non sia un problema per nessuno. quando il biglietto viene vidimato l'obliteratrice fa il buchino in basso a sinistra sul biglietto metrebus roma. infine grazie iencenelli per l'interessamento, sarei curioso anche io di sapere se c'è una falla nel sistema di obliterazione dei biglietti nella metro c.
|
|
|
Luca -RM
Capo Stazione
1414 Messaggi |
Inviato il 27/12/2014 : 23:02:43
|
l'obliteratrice fa il buchino??? ma che vi siete bevuti?? |
Luca |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 27/12/2014 : 23:39:24
|
L'immagine fa ridimensionata con un qualsiasi programma a formati più umani. La doppia obliterazione è un semplice errore di sistema che puoi segnalare ad atac, fermo restando che cmq in caso di controlli ti becchi la multa. Il fatto che il tornello sia aperto, mancante, timbri 3 volte non implica che si sia in possesso di titolo di viaggio valido. Io sono per il metodo Vienna |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
Fab 1224
25432 Messaggi |
Inviato il 27/12/2014 : 23:58:58
|
Il metodo Vienna... Vale a dire??... |
|
|
mazinga-80
Umbria
525 Messaggi |
Inviato il 28/12/2014 : 11:15:54
|
ma che è colpa mia se il sistema dell'atac me l'ha timbrato 2 volte? quindi mi sarei meritato la multa? e perché? ho forse commesso qualche errore? il tornello era perfettamente chiuso e si è aperto quando ho inserito il biglietto, il 99% delle persone che passano nella metro, neppure controllano come è stato timbrato il biglietto, io infatti me ne sono accorto quando sono tornato a casa. visto che in questo topic si parla di evasione tariffaria, ho soltanto fatto presente le cose che non funzionano a roma, ieri anche con un biglietto raccolto per terra e scaduto sarei riuscito ad entrare nella metro c a centocelle. tutto qui, quello che è accaduto a me ieri poteva accadere a chiunque. |
|
|
Fab 1224
25432 Messaggi |
Inviato il 28/12/2014 : 12:11:54
|
Mazinga, non e' colpa tua, hai fatto bene a far presente il caso... |
|
|
alejandro.roma
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 28/12/2014 : 14:12:07
|
quote: Messaggio di Gemini76
Aggiungo. FS ha i suoi biglietti, sia urbani che "regionali" a tariffa chilometrica CoTraL ha i suoi biglietti ATAC emette titoli di viaggio a scaglioni chilometrici per la ferrovia Roma - Civita Castellana - Viterbo Ogni comune del Lazio ha i suoi titoli di viaggio E la regione...dorme....
E' venuta fuori la proposta di accorpamento delle province e il Lazio sarà smembrato e unito alle regioni confinanti, tranne Roma, mi auguro che una "mostruosità" non vada in porto, Fr e Lt assoggetati alla politica dei trasporti campana, con tutto il rispetto. |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
Dora west
Lazio
3683 Messaggi |
Inviato il 28/12/2014 : 14:14:01
|
Mazinga, se mi dai il permesso salvo la foto del biglietto, la ridimensiono e la ripubblico. |
|
|
Hammill
Lazio
4368 Messaggi |
Inviato il 28/12/2014 : 14:46:08
|
Dubito che la proposta di smembrare il Lazio possa mai realizzarsi. Per ora è pura fantapolitica... |
Teo Orlando |
|
|
Discussione |
|