Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 ATAC - Modifiche dei percorsi 3
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

kainash1
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3509 Messaggi

Inviato il 22/07/2020 :  21:47:38  Guarda il profilo di  Visita il Sito di kainash1
Una delle occasioni rimaste in cui l'utente medio volente o nolente dev'essere consapevole che le aziende in campo sono due è quando ci sono gli scioperi dove sciopera solo atac ma non Roma Tpl oppure sciopera solo Roma Tpl ma non atac; in quei casi infatti nei comunicati mettono quasi sempre il listone delle linee private.

La livrea celestina con frontalino arancione era bellissima, è quella che rimpiango di più
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15800 Messaggi

Inviato il 22/02/2021 :  09:02:46  Guarda il profilo di
https://www.romatoday.it/zone/eur/laurentino/trigoria-alta-autobus-angeli-m5s-municipio-ix-.html

si sta cercando di coprire trigoria alta.
secondo me saranno solo parole, ma se si riuscisse si sanerebbe una situazione anomala, come segnalato da anni anche dal nostro collega forumista @Hammill.

del resto tutte le altre periferie nate senza piano regolatore (per dirne una grande, Labaro) sono state coperte da decenni, mentre trigoria alta è sempre stata lambita dalle linee atac.

forse, per permettere il passaggio di un bus, sarà necessario rivedere la viabilità della zona impostando qualche senso unico.

ora poi, il 795 è con 12mt ma dovesse andare a coprire quella zona probabilmente si dovrà passare ai bus corti

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4470 Messaggi

Inviato il 22/02/2021 :  16:11:04  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di emipaco

https://www.romatoday.it/zone/eur/laurentino/trigoria-alta-autobus-angeli-m5s-municipio-ix-.html

si sta cercando di coprire trigoria alta.
secondo me saranno solo parole, ma se si riuscisse si sanerebbe una situazione anomala, come segnalato da anni anche dal nostro collega forumista @Hammill.

del resto tutte le altre periferie nate senza piano regolatore (per dirne una grande, Labaro) sono state coperte da decenni, mentre trigoria alta è sempre stata lambita dalle linee atac.

forse, per permettere il passaggio di un bus, sarà necessario rivedere la viabilità della zona impostando qualche senso unico.

ora poi, il 795 è con 12mt ma dovesse andare a coprire quella zona probabilmente si dovrà passare ai bus corti





Al di là delle penose e ridicole polemiche sui meriti, è evidente che portare il 795 a Trigoria alta sarebbe una piccola grande conquista.
Il fatto per cui Trigoria alta (dove francamente non conosco nessuno) mi stia così a cuore è perché la ritengo una battaglia "di civiltà".
Perché è l'UNICO, ma proprio l'UNICO insediamento abitativo cospicuo nel comune di Roma privo di mezzi pubblici (o meglio, proprio nel IX municipio c'è pure Castel di Decima, ma gli hanno tolto il 704 e si spera che rimettano qualcosa, tipo corse deviate dello 078).
Non mi risultano infatti altre zone con un vero insediamento urbano, non due casolari, prive del tutto di tpl: prive vuol dire NON raggiungibili a piedi in sicurezza. Ce ne sono alcune, ma o sono insediamenti con quattro case oppure sono comunque raggiungibili a piedi dalla più vicina fermata, come:
Via di Santa Maria di Galeria, in particolare il Borgo di Galeria (la Braccianense però non è lontanissima. Di giorno si può andare a piedi con un po' di cautela).
Infernetto nord: prevista la deviazione dello 066 e la deviazione dello 070. Ma a piedi si può andare anche ora.
Casale San Nicola, sulla Cassia: ma sono pochi abitanti in casolari e ville residenziali.
Via di Mezzocammino tra Vitinia e Villaggio Azzurro (difficile deviare 09, 705, 787, 709, 070), ma comunque a piedi si possono raggiungere i capilinea di 09, 705 e 787.
Warner Willage (previsto il prolungamento del 771).
Via di Tragliata da Testa di Lepre a via del Casale Sant’Angelo (c'è però qualche corsa Cotral Roma-I Terzi e qualche bus di Fiumicino).
Via Giovanni Battista Paravia (Pian Saccoccia) e Via Angelo Signorelli, sulla Braccianense (fermate lontane 030 e Cotral)
Per il resto non mi risulta niente.
Ci sarebbe Collina delle Muse, che ha perso il 915, ma a piedi si arriva abbastanza bene sulla Boccea.


Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15800 Messaggi

Inviato il 23/02/2021 :  09:55:19  Guarda il profilo di
secondo me castel di decima e collina delle muse sono due situazioni scandalose, nel senso che il servizio pubblico che arretra anzichè espandersi non lo avevo mai visto in nessuna città...

però se è vero che non conosco la situazione del defunto 704, sul 915 saliva poca poca gente in quanto è un quartiere di giovani che si muovono in macchina o con gli scooter.

però la linea l'avrei tenuta

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4470 Messaggi

Inviato il 24/02/2021 :  02:24:31  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di emipaco

secondo me castel di decima e collina delle muse sono due situazioni scandalose, nel senso che il servizio pubblico che arretra anzichè espandersi non lo avevo mai visto in nessuna città...

però se è vero che non conosco la situazione del defunto 704, sul 915 saliva poca poca gente in quanto è un quartiere di giovani che si muovono in macchina o con gli scooter.

però la linea l'avrei tenuta



Sono d'accordissimo. In entrambi i casi poi la decisione di togliere il servizio pubblico dipese dalla protervia di qualche funzionario dell'agenzia della mobilità quando era assessore Improta, che non volle sentire ragioni. Quando venne soppresso il 915 per Collina delle Muse, venne contestualmente istituito il 993, che doveva collegare Ottavia e Palmarola con Cornelia, compensando la soppressione del 997 e la limitazione del 998. Perché non si provvide a deviare il 993 anche per Collina delle Muse? A quanto ricordo, il motivo principale fu il fatto che tale linea venne istituita dietro pressione fortissima del XIV municipio, al fine di dare a Ottavia un collegamento il più possibile veloce con la metro A: deviarlo per Collina delle Muse avrebbe rallentato, sia pur di pochi minuti, la linea. Né venne coinvolto il XIII municipio. Comunque, anche il 915 serviva Collina delle Muse solo in direzione Cornelia, cosa che di per sé scoraggiava un po' l'utenza a servirsi del mezzo pubblico. Certo, se a Collina delle Muse abitano soprattutto giovani, un tratto a piedi dalle fermate di 146, 904, 905 e 993 sulla Boccea possono farlo. Ma io studierei il modo per dare comunque al quartiere un servizio. Le due idee che preferisco sarebbero la deviazione del 993 e l'attestamento del 908.
Per quanto riguarda Castel di Decima, l'utenza era molto diradata, ma sopprimere brutalmente il 704 senza alternative non mi sembrò un provvedimento opportuno. Anche qui sarebbe bastato deviare alcune corse dello 078, che oggi si attestano tutte a via del Risaro: data l'esigua popolazione anche lì, portare una corsa ogni ora a Castel di Decima mi sembrerebbe fattibilissimo.

Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina

Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore

3551 Messaggi

Inviato il 24/02/2021 :  18:12:18  Guarda il profilo di
Mi pare però di aver letto da qualche parte che di proteste per l'eliminazione del 704 ce ne furono.
Mi viene in mente, peraltro, la soppressione dello storico 761 nel 2015 (se non erro), che collegava direttamente la zona militare nel Laurentino a San Paolo. Il 761 venne in parte assorbito dalla deviazione del 671 su via Laurentina, in parte dal 789. Tuttavia, la tratta di via Laurentina alta (via Farfa) è rimasta priva di trasporto pubblico; credo che la pendenza sia anche piuttosto disagevole, basterebbe deviarvi il 669, ma le soluzioni più semplici sembrano essere le più ignorate...

Che poi mi chiedo: ma il 789F carica? Non sarebbe più utile avere una versione unica America-Cinecittà tutti i giorni?


Modificato da - Alex di Roma il 24/02/2021 18:14:19
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15800 Messaggi

Inviato il 25/02/2021 :  14:04:08  Guarda il profilo di
è che la parte lasciata scoperta i festivi era in larga parte poco utilizzata.
preso una sola volta, di domenica, ed ero da solo.
ma poi penso al 34 limitato esercitato coi 12mt che gira tutto il giorno vuoto e allora concordo con te!

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4470 Messaggi

Inviato il 26/02/2021 :  02:13:37  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Alex di Roma

Mi pare però di aver letto da qualche parte che di proteste per l'eliminazione del 704 ce ne furono.
Mi viene in mente, peraltro, la soppressione dello storico 761 nel 2015 (se non erro), che collegava direttamente la zona militare nel Laurentino a San Paolo. Il 761 venne in parte assorbito dalla deviazione del 671 su via Laurentina, in parte dal 789. Tuttavia, la tratta di via Laurentina alta (via Farfa) è rimasta priva di trasporto pubblico; credo che la pendenza sia anche piuttosto disagevole, basterebbe deviarvi il 669, ma le soluzioni più semplici sembrano essere le più ignorate...

Che poi mi chiedo: ma il 789F carica? Non sarebbe più utile avere una versione unica America-Cinecittà tutti i giorni?



Sì, ci furono proteste di alcuni residenti di Castel di Decima per la soppressione del 704, ma rimasero inascoltate. In realtà il municipio aveva proposto la deviazione di alcune corse dello 078 o del 731, ma il Dipartimento mobilità rispose di no adducendo fantomatici motivi di viabilità!
Quanto alla tratta di via Laurentina alta (via Farfa) rimasta priva di trasporto pubblico e con pendenza disagevole, è vero che basterebbe deviarvi il 669, linea peraltro sottoutilizzata, ma non è che il tratto a piedi fino alla Colombo sia così lungo...

Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15800 Messaggi

Inviato il 01/04/2021 :  11:58:55  Guarda il profilo di
https://www.atac.roma.it/page.asp?r=17430&p=159

ROMA E-PRIX 2021" - allestimento struttura. 2^ fase da venerdi' 02 aprile a mercoledi' 7 aprile '21, vengono adottati i seguenti provvedimenti di esercizio:



- Da venerdì 2 aprile a domenica 11 aprile, interdizione area di capolinea di piazzale dell'Agricoltura.

- Dalle ore 20.30 di lunedì 5 aprile alle ore 5.30 di martedì 6 aprile, chiusura di via Cristoforo Colombo (direzione esterna) da viale della Civiltà del Lavoro a piazzale Marconi.

- Dalle ore 20.30 di martedì 6 aprile alle ore 5.30 di mercoledì 7 aprile, chiusura corsia laterale di via Cristoforo Colombo (direzione centro) da piazzale Marconi a viale dell'Industria

- Dalle ore 20.30 di martedì 6 aprile alle ore 5.30 di mercoledì 7 aprile, chiusura di piazzale Parri e via Tupini (da piazzale Parri a piazza Ghandi).



Spostamento temporaneo del capolinea di piazzale dell'Agricoltura in piazzale Don Luigi Sturzo-Spostamento temporaneo capolinea linea 788 in viale di Val Fiorita - Deviazione/Limitazione linee 30-31-73-73PS-170-708-714-762-779-780-788-791-nMB-nME-Coll. M02-M20:

- Linea 30 dalle ore 20.30 a fine servizio di lunedì 5 aprile solo in direzione Laurentina - da via C. Colombo, piazzale dell'Agricoltura, via Ciro il Grande, viale della Civiltà del Lavoro, viale Beethoven, viale Europa, via C. Colombo, normale itinerario.

- Linea 30 dalle ore 20.30 a fine servizio di martedì 6 aprile solo in direzione Clodio - per la chiusura della corsia laterale di via C. Colombo altezza piazzale Marconi, la linea transita in corsia centrale per poi immettersi in corsia laterale a primo varco utile all'altezza di piazzale dell'Industria, via C. Colombo, normale itinerario.

- Linea 31 dalle ore 20.30 a fine servizio di martedì 6 aprile - in direzione Laurentina - in uscita da viadotto della Magliana, inversione di marcia sottovia viadotto della Magliana, viale del Pattinaggio, via di Val Fiorita, viale Egeo, viale Oceano Pacifico, viale dei Primati Sportivi, viale Tupini, viale Europa, normale itinerario; in direzione Clodio - da viale Europa, viale Tupini, viale dei Primati Sportivi, viale Oceano Pacifico, viale Egeo, via di Val Fiorita, normale itinerario.

- Linea 73 da inizio servizio di venerdì 2 aprile a fine servizio di domenica 11 aprile proveniente da D'Arpe/Trigoria - giunta in viale Beethoven limita a piazzale Don L. Sturzo.

- Linea 73PS (corse scolastiche) mercoledì 7 aprile in direzione piazzale dell'Agricoltura - giunta in via dell'Arte, viale Europa, viale Beethoven, piazzale L Sturzo (capolinea); in direzione Dino Viola - viale Beethoven, viale Europa, via dell'Arte, normale itinerario.

- Linea 170 da inizio servizio di venerdì 2 aprile alle ore 20.30 di lunedì 5 aprile in direzione piazzale dell'Agricoltura - da via C. Colombo, prosegue per la stessa, viale Europa, viale Beethoven, piazzale Don L. Sturzo, (capolinea); in direzione stazione Termini - viale Beethoven, viale Europa, via C. Colombo, normale itinerario.

- Linea 170 dalle ore 20.30 a fine di lunedì 5 aprile in direzione piazzale dell'Agricoltura - da via C. Colombo, piazzale dell'Agricoltura, via Ciro il Grande, viale della Civiltà del Lavoro, viale Beethoven, piazzale Don L. Sturzo (capolinea); in direzione stazione Termini viale Beethoven, viale Europa, via C. Colombo, normale itinerario.

Linea 170 da inizio servizio di martedì 6 aprile a fine servizio di mercoledì 7 aprile in direzione piazzale dell'Agricoltura - da via C. Colombo, prosegue per la stessa, viale Europa, viale Beethoven, piazzale Don L. Sturzo, (capolinea); in direzione stazione Termini - viale Beethoven, viale Europa, via C. Colombo, normale itinerario (N.B. solo dalle ore 20.30 a fine servizio di martedì 6 aprile per la chiusura della corsia laterale di via C. Colombo altezza piazzale Marconi, la linea si immette in corsia laterale a primo varco utile all'altezza di piazzale dell'Industria).

- Linea 708 da inizio servizio di venerdì 2 aprile a fine servizio di Domenica 11 aprile in direzione piazzale dell'Agricoltura - giunta in viale Beethoven limita a piazzale Don L. Sturzo; in direzione Versari - viale Beethoven, normale itinerario.

- Linea 714 dalle ore 20.30 a fine servizio di lunedì 5 aprile solo in direzione piazzale P.L. Nervi - da via C. Colombo, piazzale dell'Agricoltura, via Ciro il Grande, viale della Civiltà del Lavoro, viale Beethoven, viale Europa, via C. Colombo, normale itinerario.

- Linea 714 dalle ore 20.30 a fine servizio di martedì 6 aprile solo in direzione stazione Termini - per la chiusura della corsia laterale di via C. Colombo altezza piazzale Marconi, la linea transita in corsia centrale per poi immettersi in corsia laterale a primo varco utile all'altezza di piazzale dell'Industria, via C. Colombo, normale itinerario.

- Linea 762 (circolare) da inizio servizio di venerdì 2 aprile a fine servizio di domenica 11 aprile - normale itinerario di linea e limita a piazzale Don L. Sturzo.

- Linea 779 da inizio servizio di venerdì 2 aprile a fine servizio di domenica 11 aprile in direzione piazzale dell'Agricoltura - giunta in viale Beethoven, limita a piazzale Don L. Sturzo; in direzione Gadda - viale Beethoven, normale itinerario.

- Linea 780 dalle ore 20.30 a fine servizo di martedì 6 aprile in direzione piazzale P.L. Nervi - in uscita da viadotto della Magliana, inversione di marcia sottovia viadotto della Magliana, viale del Pattinaggio, via di Val Fiorita, viale Egeo, viale Oceano Pacifico, viale dei Primati Sportivi, viale Tupini, viale Europa, normale itinerario; in direzione stazione Trastevere - da viale Europa, viale Tupini, viale dei Primati Sportivi, viale Oceano Pacifico, viale Egeo, via di Val Fiorita, normale itinerario.

- Linea 788 da inizio servizio di venerdì 2 aprile a fine servizio di mercoledì 14 aprile in direzione piazzale del'Agricoltura - dopo aver effettuato la fermata n. 73161 (viale Fiorita altezza metro Magliana), rampa per viale del Pattinaggio, inversione di marcia sottovia viadotto della Magliana, viale del Pattinaggio, viale di val Fiorita, dove effettua capolinea 20 mt dopo piazzale di Val Fiorita; in direzione Caccioppoli - viale Egeo, normale itinerario.

- Linea 791 dalle ore 20.30 a fine servizio di lunedì 5 aprile solo in direzione piazzale P.L. Nervi - da via C. Colombo, piazzale dell'Agricoltura, via Ciro il Grande, viale della Civiltà del Lavoro, viale Beethoven, viale Europa, via C. Colombo, normale itinerario.

- Linea 791 dalle ore 20.30 a fine servizio di martedì 6 aprile solo in direzione Cornelia - per la chiusura della corsia laterale di via C. Colombo altezza piazzale Marconi, la linea transita in corsia centrale per poi immettersi in corsia laterale a primo varco utile all'altezza di piazzale dell'Industria, via C. Colombo, normale itinerario.

- Linea nMB dalle ore 23.40 di venerdì 2 aprile alle ore 5.30 di giovedì 8 aprile in direzione Metro Rebibbia - da viale Europa, via C. Colombo, normale itinerario (N.B. dalle ore 23.40 di martedì 6 aprile alle ore 5.30 di mercoledì 7 aprile per la chiusura della corsia laterale di via C. Colombo altezza piazzale Marconi, la linea si immette in corsia laterale a primo varco utile all'altezza di piazzale dell'Industria); in direzione Metro Laurentina - da via C. Colombo, prosegue per la stessa, viale America, viale Beethoven, viale Europa, normale itinerario (N.B. dalle ore 23.40 di lunedì 5 aprile alle ore 5.30 di martedì 6 aprile) da via C. Colombo, piazzale dell'Agricoltura, via Ciro il Grande, viale della Civiltà del lavoro, viale Beethoven, viale Europa, normale itinerario.

- Linea nME dalle ore 23.30 di venerdì 2 aprile alle ore 5.30 di giovedì 8 aprile in direzione piazza Venezia - da viale Beethoven, viale Europa, via C. Colombo, normale itinerario ((N.B. dalle ore 23.30 di martedì 6 aprile alle ore 5.30 di mercoledì 7 aprile per la chiusura della corsia laterale di via C. Colombo altezza piazzale Marconi, la linea si immette in corsia laterale a primo varco utile all'altezza di piazzale dell'Industria); in direzione stazione Colombo - da via C. Colombo, prosegue per la stessa, viale Europa, viale Beethoven, normale itinerario (N.B. dalle ore 23.30 di lunedì 5 aprile alle ore 5.30 di mercoledì 6 aprile) da via C. Colombo, piazzale dell'Agricotura, via Ciro il Grande, viale della Civiltà del lavoro, viale Beethoven, viale Europa, normale itinerario.

- Coll M02 da venerdì 2 aprile a martedì 6 aprile direzione piazzale del'Agricoltura - da viale del Pattinaggio altezza Hotel Sheraton, sottovia viadotto della Magliana, vaile del Pattinaggio, viale di Val Fiorita, piazzale Parri, viale Tupini, viale Europa, viale Beethoven, piazzale Don L. Sturzo (capolinea),

- Coll M02 mercoledì 7 aprile in direzione piazzale dell'Agricoltura - da viale del Pattinaggio altezza Hotel Sheraton, sottovia viadotto della Magliana, viale del pattinaggio, viale di Val Fiorita, viale Egeo, viale dell'Oceano Pacifico, viale dei Primati Sportivi, viale Tupini, viale Europa, viale Beethoven, piazzale Don L. Sturzo (capolinea)

- Coll M20 da venerdì 2 aprile a domenica 4 aprile in direzione rimessa Magliana - da piazzale Don L. Sturzo, viale Europa, via C. Colombo, immissione in corsia laterale, sottopasso via C. Colombo, attuale itinerario per via G. Marconi, Ponte Marconi, LGT degli Inventori, piazza A. Meucci, via della Magliana, Autostrada Roma/Fiumicino, normale itinerario

- Coll M20 da lunedì 5 aprile a mercoledì 7 aprile in direzione rimessa Magliana - da Piazzale Don L. Sturzo, viale Beethoven, viale Europa, via C. Colombo, immissione in corsia laterale, rampa di immissione viadotto della Magliana, normale itinerario.

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25729 Messaggi

Inviato il 01/04/2021 :  13:09:31  Guarda il profilo di
Bel casino.. però l'evento porterà entrate nelle casse comunali.
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15800 Messaggi

Inviato il 01/04/2021 :  13:21:48  Guarda il profilo di
l'eur quest'anno è frequentato da 1/3 della gente, tutti i grandi uffici (ministeri, poste e eni) sono in smart working.
quindi l'impatto sarà limitato.

lo scorso anno è saltato tutto per covid.

ma nel 2018 e 2019 le aziende consigliavano ai dipendenti di lavorare da casa oppure prendere 2 gg di ferie (giovedi e venerdi precedenti) oppure di utilizzare la metro perchè il quartiere veniva sconvolto

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25729 Messaggi

Inviato il 01/04/2021 :  13:25:04  Guarda il profilo di
Per bel casino intendevo per gli autisti con le relative deviazioni.. a cospetto del 2019 i "disagi" per l'utenza, saranno minimi se non nulli.
Torna all'inizio della Pagina

gimbochicco
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Friuli-Venezia Giulia
672 Messaggi

Inviato il 02/04/2021 :  10:43:25  Guarda il profilo di
come il solito ATAC sul suo sito mette i dettagli delle modifiche solo per le "sue" linee e non per quelle della "roma tpl" come se tutta l'utenza del sito (e delle linee) siano così ferrati nella differenza di società (peraltro le linee sono di atac date in appalto)........ veramente un casino

GIULIO
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15800 Messaggi

Inviato il 06/04/2021 :  10:33:15  Guarda il profilo di
però mi viene il dubbio che non conosca le deviazioni.
già più volte in passato è capitato che le deviazioni roma tpl fossero diverse da quelle atac per bus che facevano la stessa direttrice.
l'atac segue la logica di abbandonare meno fermate possibili, anche se questo comporta giri tortuosi; roma tpl invece privilegia lo snellimento del servizio e quindi se necessario "taglia" alcune fermate che sarebbero raggiungibili

un esempio attuale a proposito di deviazioni: gli autisti atac sono imbufaliti sulla curva che devono fare da viale mazzini su viale angelico (per potatura platani di viale delle milizie: 19nav, 490, 913, ecc..) dato che rimangono spessissimo a metà incrocio e bloccano il traffico direzione stadio; giudicano la curva troppo stretta e trafficata.

non vi dico le parole che hanno usato venerdi... al responsabile saranno fischiate le orecchie!

e il 982 fa una deviazione diversa (e più logica), tirando dritto dal lungotevere su via settembrini (percorso dell'89) e poi girando comunque da viale mazzini su viale angelico.

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

gimbochicco
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Friuli-Venezia Giulia
672 Messaggi

Inviato il 06/04/2021 :  22:02:17  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di emipaco

però mi viene il dubbio che non conosca le deviazioni.
già più volte in passato è capitato che le deviazioni roma tpl fossero diverse da quelle atac per bus che facevano la stessa direttrice.
l'atac segue la logica di abbandonare meno fermate possibili, anche se questo comporta giri tortuosi; roma tpl invece privilegia lo snellimento del servizio e quindi se necessario "taglia" alcune fermate che sarebbero raggiungibili

un esempio attuale a proposito di deviazioni: gli autisti atac sono imbufaliti sulla curva che devono fare da viale mazzini su viale angelico (per potatura platani di viale delle milizie: 19nav, 490, 913, ecc..) dato che rimangono spessissimo a metà incrocio e bloccano il traffico direzione stadio; giudicano la curva troppo stretta e trafficata.

non vi dico le parole che hanno usato venerdi... al responsabile saranno fischiate le orecchie!

e il 982 fa una deviazione diversa (e più logica), tirando dritto dal lungotevere su via settembrini (percorso dell'89) e poi girando comunque da viale mazzini su viale angelico.

la cosa ridicola è che sul sito atac l'unica linea modificata è il 982 mentre le altre sono indicate su viale delle Milizie e non c'è traccia del 19L e del 19NAV...... sempre peggio il sito

GIULIO
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,19 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05