Autore |
Discussione |
gimbochicco
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
 
Friuli-Venezia Giulia
672 Messaggi |
Inviato il 07/04/2021 : 08:28:29
|
quote: Messaggio di gimbochicco
quote: Messaggio di emipaco
però mi viene il dubbio che non conosca le deviazioni. già più volte in passato è capitato che le deviazioni roma tpl fossero diverse da quelle atac per bus che facevano la stessa direttrice. l'atac segue la logica di abbandonare meno fermate possibili, anche se questo comporta giri tortuosi; roma tpl invece privilegia lo snellimento del servizio e quindi se necessario "taglia" alcune fermate che sarebbero raggiungibili
un esempio attuale a proposito di deviazioni: gli autisti atac sono imbufaliti sulla curva che devono fare da viale mazzini su viale angelico (per potatura platani di viale delle milizie: 19nav, 490, 913, ecc..) dato che rimangono spessissimo a metà incrocio e bloccano il traffico direzione stadio; giudicano la curva troppo stretta e trafficata.
non vi dico le parole che hanno usato venerdi... al responsabile saranno fischiate le orecchie!
e il 982 fa una deviazione diversa (e più logica), tirando dritto dal lungotevere su via settembrini (percorso dell'89) e poi girando comunque da viale mazzini su viale angelico.
la cosa ridicola è che sul sito atac l'unica linea modificata è il 982 mentre le altre sono indicate su viale delle Milizie e non c'è traccia del 19L e del 19NAV...... sempre peggio il sito
forse hanno letto e hanno modificato il percorso del 982 riportandolo a quello originale senza modifiche, ancora peggio...... |
GIULIO |
 |
|
ROMULUS31
Capo Stazione
  
2438 Messaggi |
Inviato il 26/04/2021 : 08:35:40
|
Ulteriore deviazione per la linea di serie B 557 (di serie B perché, essendo gestita da Roma TPL, il sito ATAC ovviamente non ne parla):
Verso Pza Cardinali, da Vle Spartaco gira a dx su Via Lucio Sestio e riprende il suo percorso da Numidio Quadrato, poi dalla Metro Porta Furba percorre Via Tuscolana, Via di Porta Furba, Via degli Oppii e Via degli Angeli, capolinea ordinario a Pza Cardinali.
Abbandona Via del Quadraro, Via Selinunte, Via Cartagine, Via degli Opimiani e Via dei Quintili.
Direzione Torre Maura tutto invariato.
Domanda: invece di costruire quel capolavoro di allargamento a dismisura i marciapiedi ai quattro angoli dell'incrocio con relativa distesa di mattoncini... (chi hanno fatto mangiare?) non sarebbe stato meglio restringerli e invece creare una piccola rotonda? Piccola, lo spazio per gli autobus in entrambi i sensi ci sarebbe stato.
Oppure, non sarebbe stato oppurtuno deviare il 557 intorno all'isolato della scuola in senso antiorario (Via Egerio Levio, Via Marco Decumio e Viale Opita Oppio) lasciando a senso unico direzione Tuscolana per tutti il tratto di Opimiani tra Opita Oppio ed Egerio Levio? Troppo logico?
Ora di fatto è stato soppresso un comodo collegamento con la ASL e col Quadraro Nuovo.
|
Modificato da - ROMULUS31 il 26/04/2021 08:36:35 |
 |
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
Lazio
15800 Messaggi |
Inviato il 26/04/2021 : 09:40:14
|
se la deviazione è temporanea, è a cura della società che esercita. ma se è una variazione di percorso deve essere concordata con roma mobilità e con atac |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
ROMULUS31
Capo Stazione
  
2438 Messaggi |
Inviato il 26/04/2021 : 14:58:00
|
Sulle paline di Via degli Opimiani si parla di fermata soppressa, senza la scritta "fino a cessate esigenze" |
 |
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4470 Messaggi |
Inviato il 26/04/2021 : 21:44:53
|
Leggo sulla bacheca di Enrico Stefàno:
Enrico Stefàno 7h · Nella seduta di oggi abbiamo trattato, grazie anche alla presenza dell'Assessorato alla mobilità, di Atac e Roma Servizi per la Mobilità, gli aggiornamenti relativi alle modifiche di alcune linee di trasporto pubblico di superficie che, come commissione, abbiamo seguito in questi mesi. Ringrazio anche i consiglieri De Priamo e Zannola che avevano richiesto la trattazione dei primi due punti. #128652; linea 709: il CdQ Giardino di Roma ha da tempo richiesto il passaggio della linea (Castel Fusano - Eur Fermi) all’interno del proprio quartiere, così da potenziare il trasporto pubblico in questo quadrante del X Municipio che attende da anni una stazione ferroviaria della Roma-Lido. La risposta degli uffici è stata positiva e per la prossima settimana è stato programmato un sopralluogo per arrivare alla soluzione del problema. #128652; linea "mare" 07: linea fondamentale nel momento dell'arrivo della bella stagione che quest'anno dovrebbe vedere anche un progressivo allentamento delle restrizioni da covid. Atac e Roma Servizi per la Mobilità stanno già lavorando da alcune settimane per l'organizzazione del servizio e oggi abbiamo richiesto anche che tra le vetture da 18 metri utilizzate per la tratta (Ostia-Torvaianica) sarà presente anche qualche nuovo mezzo in arrivo, in modo anche da dare un segnale concreto di interesse da parte dell'Amministrazione verso i tanti utenti. #128652; linea 107: anche in questo caso il CdQ di Corcolle aveva richiesta alcune modifiche alla linea (Corcolle - Grotte Celoni) in modo tale da poter servire meglio tutto il quartiere. Gli uffici hanno accolto la proposta del quartiere, le note sono in firma e arriveranno al Municipio VI per gli atti di competenza entro un paio di giorni. Quindi ultimi tempi amministrativi ed entro 45 giorni sarà effettiva la modifica. #128652; linea 060: su questa linea la commissione si è spesa in modo particolare perché una volta istituita, tra Ostia e lo scalo di Fiumicino, sarà fondamentale per i tanti lavoratori dell'aeroporto che vivono nel X Municipio e utile ai tanti turisti che potranno raggiungere facilmente e direttamente il Mare di Roma e l'importante sito archeologico di Ostia Antica, nonchè avere un collegamento diretto con la Roma Lido verso il centro città. Gli uffici ci hanno comunicato che anche l'ultimo nodo relativo al posizionamento del capolinea all'interno del "Leonardo da Vinci" è stato sciolto e sarà all'interno dell'area tecnica. Per definire la partenza del servizio saranno quindi necessarie e propedeutiche solamente le ultime verifiche sulla produzione chilometrica annua della linea, ad oggi stimata in quasi mezzo milioni di Km, che saranno fatte la prossima settimana. Siamo quindi stavolta convinti che entro un paio di mesi la linea potrà essere attivata. #128652; linea 512: qui il tema è molto complesso e occorre ragionare bene su molte questioni, tra cui la produzione chilometrica e il posizionamento dei capolinea, su cui si stanno facendo tra l'altro anche ipotesi alternative. Siamo ovviamente tutti ben consapevoli che questa sarebbe una linea importante e strategica, in quanto collegherà la Metro C, la ferrovia FL6 e i numerosi uffici e poli direzionali che riguardano l’area di Tor Vergata (Università e Policlinico), Banca d’Italia e CNR. #128652; linea 043: anche in questo caso siamo di fronte a una modifica che servirebbe migliaia di persone impiegate nel centro direzionale di Tecnocittà. Gli uffici ci hanno comunicato che occorre solo predisporre un paio di piccoli interventi (eliminazione piccola isola spartitraffico e cordolo) per agevolare l'entrata dei mezzi su via Zoe Fontana dalla via Tiburtina. In un recentissimo sopralluogo, che ho fatto personalmente nell'area, ho riscontrato la disponibilità del Consorzio a realizzare in proprio tali interventi dopo quelli già conclusi della rotatoria e dello stallo di fermata. Ci siamo quasi. Ottime notizie quindi, che seguiremo da vicino, come al solito, con la commissione e con la collaborazione degli uffici e dei nostri bravi tecnici. 17 comments
La deviazione del 709 per Giardini di Roma mi sembra un'assurdità. Era previsto il 712, per quel quartiere. Deviare il 709 è pazzesco e manderà fuori dei gangheri gli abitanti di Axa e Palocco, che già impiegano una vita per arrivare all'Eur. Ma prima di prendere simili decisioni, i superpagati tecnici di Atac e Agenzia per la mobilità sono capaci di valutare le cose? Tra l'altro attualmente il 709, per l'emergenza covid, utilizza pullman GT in subappalto, che non reggerebbero ulteriori utenti. Io spero vivamente che si rendano conto dell'inattuabilità del provvedimento (peraltro sollecitato da consiglieri di FdI e della Lega, che ancora una volta hanno mostrato la loro demagogica incompetenza) e procedano invece con l'istituzione del 712: le vetture nuove ci sono e quindi non ci sono scuse. Per il resto, sono lietissimo per il 512 e lo 060. Gli altri provvedimenti (modifiche a 107 e 043) sono solo piccoli aggiustamenti di percorso. Per lo 07, io penserei piuttosto a ripristinare lo 070P e a prolungare lo 061 a Tor Vajanica centro, anche nei festivi. |
Teo Orlando |
 |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36074 Messaggi |
Inviato il 26/04/2021 : 21:48:19
|
Lo 060 è una cagata pazzesca degna di un incapace come stèfano...basta e avanza CoTraL. Lo 043 è assurdo già così e trasporta aria... |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4470 Messaggi |
Inviato il 26/04/2021 : 21:52:13
|
quote: Messaggio di Gemini76
Lo 060 è una cagata pazzesca degna di un incapace come stèfano...basta e avanza CoTraL. Lo 043 è assurdo già così e trasporta aria...
Mi sembrano giudizi eccessivamente polemici: secondo me lo 060 se lo fanno partire da Acilia sarebbe una buona alternativa ad altri mezzi pubblici. Quanto allo 043 non vedo proprio perché tu debba definire assurdo un bus che serve il Tecnopolo con molti lavoratori e da poco tempo anche la nuova università Camillus, con facoltà di medicina. |
Teo Orlando |
 |
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
25729 Messaggi |
Inviato il 26/04/2021 : 22:10:42
|
quote: Messaggio di Gemini76
Lo 060 è una cagata pazzesca degna di un incapace come stèfano...basta e avanza CoTraL. Lo 043 è assurdo già così e trasporta aria...
Più che altro parla di tanti lavoratori del municipio x presso lo scalo, adesso che è quasi tutto fermo ed in previsione di migliaia di licenziamenti.. a limite era utile fino a marzo dell'anno passato. |
 |
|
Alex82
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

170 Messaggi |
Inviato il 27/04/2021 : 05:03:20
|
quote: Messaggio di Hammill
Leggo sulla bacheca di Enrico Stefàno:
Enrico Stefàno 7h · Nella seduta di oggi abbiamo trattato, grazie anche alla presenza dell'Assessorato alla mobilità, di Atac e Roma Servizi per la Mobilità, gli aggiornamenti relativi alle modifiche di alcune linee di trasporto pubblico di superficie che, come commissione, abbiamo seguito in questi mesi. Ringrazio anche i consiglieri De Priamo e Zannola che avevano richiesto la trattazione dei primi due punti. #128652; linea 709: il CdQ Giardino di Roma ha da tempo richiesto il passaggio della linea (Castel Fusano - Eur Fermi) all’interno del proprio quartiere, così da potenziare il trasporto pubblico in questo quadrante del X Municipio che attende da anni una stazione ferroviaria della Roma-Lido. La risposta degli uffici è stata positiva e per la prossima settimana è stato programmato un sopralluogo per arrivare alla soluzione del problema. #128652; linea "mare" 07: linea fondamentale nel momento dell'arrivo della bella stagione che quest'anno dovrebbe vedere anche un progressivo allentamento delle restrizioni da covid. Atac e Roma Servizi per la Mobilità stanno già lavorando da alcune settimane per l'organizzazione del servizio e oggi abbiamo richiesto anche che tra le vetture da 18 metri utilizzate per la tratta (Ostia-Torvaianica) sarà presente anche qualche nuovo mezzo in arrivo, in modo anche da dare un segnale concreto di interesse da parte dell'Amministrazione verso i tanti utenti. #128652; linea 107: anche in questo caso il CdQ di Corcolle aveva richiesta alcune modifiche alla linea (Corcolle - Grotte Celoni) in modo tale da poter servire meglio tutto il quartiere. Gli uffici hanno accolto la proposta del quartiere, le note sono in firma e arriveranno al Municipio VI per gli atti di competenza entro un paio di giorni. Quindi ultimi tempi amministrativi ed entro 45 giorni sarà effettiva la modifica. #128652; linea 060: su questa linea la commissione si è spesa in modo particolare perché una volta istituita, tra Ostia e lo scalo di Fiumicino, sarà fondamentale per i tanti lavoratori dell'aeroporto che vivono nel X Municipio e utile ai tanti turisti che potranno raggiungere facilmente e direttamente il Mare di Roma e l'importante sito archeologico di Ostia Antica, nonchè avere un collegamento diretto con la Roma Lido verso il centro città. Gli uffici ci hanno comunicato che anche l'ultimo nodo relativo al posizionamento del capolinea all'interno del "Leonardo da Vinci" è stato sciolto e sarà all'interno dell'area tecnica. Per definire la partenza del servizio saranno quindi necessarie e propedeutiche solamente le ultime verifiche sulla produzione chilometrica annua della linea, ad oggi stimata in quasi mezzo milioni di Km, che saranno fatte la prossima settimana. Siamo quindi stavolta convinti che entro un paio di mesi la linea potrà essere attivata. #128652; linea 512: qui il tema è molto complesso e occorre ragionare bene su molte questioni, tra cui la produzione chilometrica e il posizionamento dei capolinea, su cui si stanno facendo tra l'altro anche ipotesi alternative. Siamo ovviamente tutti ben consapevoli che questa sarebbe una linea importante e strategica, in quanto collegherà la Metro C, la ferrovia FL6 e i numerosi uffici e poli direzionali che riguardano l’area di Tor Vergata (Università e Policlinico), Banca d’Italia e CNR. #128652; linea 043: anche in questo caso siamo di fronte a una modifica che servirebbe migliaia di persone impiegate nel centro direzionale di Tecnocittà. Gli uffici ci hanno comunicato che occorre solo predisporre un paio di piccoli interventi (eliminazione piccola isola spartitraffico e cordolo) per agevolare l'entrata dei mezzi su via Zoe Fontana dalla via Tiburtina. In un recentissimo sopralluogo, che ho fatto personalmente nell'area, ho riscontrato la disponibilità del Consorzio a realizzare in proprio tali interventi dopo quelli già conclusi della rotatoria e dello stallo di fermata. Ci siamo quasi. Ottime notizie quindi, che seguiremo da vicino, come al solito, con la commissione e con la collaborazione degli uffici e dei nostri bravi tecnici. 17 comments
La deviazione del 709 per Giardini di Roma mi sembra un'assurdità. Era previsto il 712, per quel quartiere. Deviare il 709 è pazzesco e manderà fuori dei gangheri gli abitanti di Axa e Palocco, che già impiegano una vita per arrivare all'Eur. Ma prima di prendere simili decisioni, i superpagati tecnici di Atac e Agenzia per la mobilità sono capaci di valutare le cose? Tra l'altro attualmente il 709, per l'emergenza covid, utilizza pullman GT in subappalto, che non reggerebbero ulteriori utenti. Io spero vivamente che si rendano conto dell'inattuabilità del provvedimento (peraltro sollecitato da consiglieri di FdI e della Lega, che ancora una volta hanno mostrato la loro demagogica incompetenza) e procedano invece con l'istituzione del 712: le vetture nuove ci sono e quindi non ci sono scuse. Per il resto, sono lietissimo per il 512 e lo 060. Gli altri provvedimenti (modifiche a 107 e 043) sono solo piccoli aggiustamenti di percorso. Per lo 07, io penserei piuttosto a ripristinare lo 070P e a prolungare lo 061 a Tor Vajanica centro, anche nei festivi.
Il 709 non utilizza pullman GT da Dicembre, ormai ci sono solo vari tipi di “classici” bus noleggiati tramite bus mobility da tribuzio. |
 |
|
Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore
   
3551 Messaggi |
Inviato il 27/04/2021 : 10:39:34
|
quote: Messaggio di ROMULUS31
Ulteriore deviazione per la linea di serie B 557 (di serie B perché, essendo gestita da Roma TPL, il sito ATAC ovviamente non ne parla):
Verso Pza Cardinali, da Vle Spartaco gira a dx su Via Lucio Sestio e riprende il suo percorso da Numidio Quadrato, poi dalla Metro Porta Furba percorre Via Tuscolana, Via di Porta Furba, Via degli Oppii e Via degli Angeli, capolinea ordinario a Pza Cardinali.
Abbandona Via del Quadraro, Via Selinunte, Via Cartagine, Via degli Opimiani e Via dei Quintili.
Direzione Torre Maura tutto invariato.
Domanda: invece di costruire quel capolavoro di allargamento a dismisura i marciapiedi ai quattro angoli dell'incrocio con relativa distesa di mattoncini... (chi hanno fatto mangiare?) non sarebbe stato meglio restringerli e invece creare una piccola rotonda? Piccola, lo spazio per gli autobus in entrambi i sensi ci sarebbe stato.
Oppure, non sarebbe stato oppurtuno deviare il 557 intorno all'isolato della scuola in senso antiorario (Via Egerio Levio, Via Marco Decumio e Viale Opita Oppio) lasciando a senso unico direzione Tuscolana per tutti il tratto di Opimiani tra Opita Oppio ed Egerio Levio? Troppo logico?
Ora di fatto è stato soppresso un comodo collegamento con la ASL e col Quadraro Nuovo.
Su Roma Mobilità viene definito come provvedimento temporaneo... |
 |
 |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
    
Lazio
36074 Messaggi |
Inviato il 27/04/2021 : 19:09:31
|
quote: Messaggio di Hammill
quote: Messaggio di Gemini76
Lo 060 è una cagata pazzesca degna di un incapace come stèfano...basta e avanza CoTraL. Lo 043 è assurdo già così e trasporta aria...
Mi sembrano giudizi eccessivamente polemici: secondo me lo 060 se lo fanno partire da Acilia sarebbe una buona alternativa ad altri mezzi pubblici. Quanto allo 043 non vedo proprio perché tu debba definire assurdo un bus che serve il Tecnopolo con molti lavoratori e da poco tempo anche la nuova università Camillus, con facoltà di medicina.
Guarda che l'università privata è situata dopo il GRA ed è servita pure da 040 e 041- Lo 043 ha il percorso disegnato da qualcuno che aveva bevuto grappa scaduta |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
 |
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4470 Messaggi |
Inviato il 28/04/2021 : 10:27:20
|
quote: Messaggio di Gemini76
quote: Messaggio di Hammill
quote: Messaggio di Gemini76
Lo 060 è una cagata pazzesca degna di un incapace come stèfano...basta e avanza CoTraL. Lo 043 è assurdo già così e trasporta aria...
Mi sembrano giudizi eccessivamente polemici: secondo me lo 060 se lo fanno partire da Acilia sarebbe una buona alternativa ad altri mezzi pubblici. Quanto allo 043 non vedo proprio perché tu debba definire assurdo un bus che serve il Tecnopolo con molti lavoratori e da poco tempo anche la nuova università Camillus, con facoltà di medicina.
Guarda che l'università privata è situata dopo il GRA ed è servita pure da 040 e 041- Lo 043 ha il percorso disegnato da qualcuno che aveva bevuto grappa scaduta
Se è per questo, c'è anche la Cotral di Tivoli. Ma più bus ci sono da quelle parti, meglio è. E siccome l'università privata potrebbe espandersi all'interno, è meglio tenere un bus di riserva ulteriormente deviabile per servirla meglio. |
Teo Orlando |
 |
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
Lazio
15800 Messaggi |
Inviato il 28/04/2021 : 12:23:32
|
ragazzi scusate ma se uno paga 21.000€ l'anno di corso di medicina (è vero che per le scienze infermieristiche costa molto meno, ma insomma...) dubito che poi vada a frequentare con lo 043; avrà una supercar che gli paga il "papi"...
ciò premesso, qualsiasi potenziamento (razionale però!) del servizio per me è ben accetto |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
ROMULUS31
Capo Stazione
  
2438 Messaggi |
Inviato il 28/04/2021 : 14:05:40
|
quote: Messaggio di Alex di Roma
quote: Messaggio di ROMULUS31
Ulteriore deviazione per la linea di serie B 557 (di serie B perché, essendo gestita da Roma TPL, il sito ATAC ovviamente non ne parla):
Verso Pza Cardinali, da Vle Spartaco gira a dx su Via Lucio Sestio e riprende il suo percorso da Numidio Quadrato, poi dalla Metro Porta Furba percorre Via Tuscolana, Via di Porta Furba, Via degli Oppii e Via degli Angeli, capolinea ordinario a Pza Cardinali.
Abbandona Via del Quadraro, Via Selinunte, Via Cartagine, Via degli Opimiani e Via dei Quintili.
Direzione Torre Maura tutto invariato.
Domanda: invece di costruire quel capolavoro di allargamento a dismisura i marciapiedi ai quattro angoli dell'incrocio con relativa distesa di mattoncini... (chi hanno fatto mangiare?) non sarebbe stato meglio restringerli e invece creare una piccola rotonda? Piccola, lo spazio per gli autobus in entrambi i sensi ci sarebbe stato.
Oppure, non sarebbe stato oppurtuno deviare il 557 intorno all'isolato della scuola in senso antiorario (Via Egerio Levio, Via Marco Decumio e Viale Opita Oppio) lasciando a senso unico direzione Tuscolana per tutti il tratto di Opimiani tra Opita Oppio ed Egerio Levio? Troppo logico?
Ora di fatto è stato soppresso un comodo collegamento con la ASL e col Quadraro Nuovo.
Su Roma Mobilità viene definito come provvedimento temporaneo...
Sarà temporaneo come la deviazione del 558 direzione Subaugusta, temporanea dal 21 Aprile 2020 |
 |
|
Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore
   
3551 Messaggi |
Inviato il 28/04/2021 : 17:09:47
|
Vabbè, se la mettiamo su questo piano, pure la deviazione del 544 sul cavalcavia di via Fiorentini è durata dal 2017 a pochi mesi fa... |
 |
 |
|
Discussione |
|
|
|