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Gemini76
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Lazio
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Inviato il 04/09/2015 :  09:26:13  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
ancora non l'ho provata la Metro C (non mi serve) forse domani faccio un salto e ti dico come avviene la circolazione

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!!FUCK RUSSIA!!
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Br1
Capo Stazione

782 Messaggi

Inviato il 04/09/2015 :  09:35:30  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
intanto oggi 4 settembre una parte del tracciato è fuori uso per mancanza di corrente, così dicono...
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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35960 Messaggi

Inviato il 04/09/2015 :  10:31:15  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
difficile si siano fregati il rame della linea aerea :-)

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!!FUCK RUSSIA!!
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smiley1081
Capo Stazione

Lazio
1651 Messaggi

Inviato il 04/09/2015 :  13:39:30  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Mai mettergli limiti.

Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!

Evolution in action!
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Spo
Capo Stazione

1271 Messaggi

Inviato il 04/09/2015 :  22:08:21  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di glnstefer

quote:
Messaggio di Gemini76

mi sa che devi fare Malatesta - San Giovanni a binario unico...



Scusa sarò un pò semplicista : ma non si potrebbe fare in modo che a Lodi attuale Capolinea il treno arriva , chiude le porte , va a San Giovanni sullo stesso binario e torna Indietro a Lodi ? Cosa cambierebbe se per 10 minuti in più quel treno ora fermo a Lodi andasse dritto a San Giovanni come una navetta ?



La circolazione attuale avviene a spola, su binario banalizzato tra Teano (la comunicazione è tra Malatesta e Teano, e prevede un incrocio ad X con tanto di tronchini) e Lodi. Quindi il primo treno viene mandato a sinistra, il secondo a destra, il terzo aspetta che torna da Lodi quello che impegnava il binario di sinistra e li viene inoltrato, e cosi via (in realtà poi l'ordine può essere invertito tra destra e sinistra, sono arrivato sia all'1 che al 2 sia con le limitate che con le corse intere...). A Lodi, come anche a Pantano, i treni sostano pochissimo, giusto il tempo necessario per l'imbarco e lo sbarco delle persone, il cambio banco è praticamente immediato con la metro automatica.
E' ovvio quindi che con un sistema cosi improntato, e non essendoci comunicazioni tra Lodi e S. Giovanni, i tempi di attesa sono destinati ad aumentare, visto che dovresti in ogni caso andare a spola banalizzata fino a S. Giovanni (in pratica estendere la tratta attuale con lo stesso identico regime di circolazione).
Ovviamente neanche si può fare proseguire i treni fuori servizio fino a via Sannio, visto che da quanto ho capito non esistono neanche i binari ed in ogni caso andrebbero fatti dei test di sistema prima (oltre che esserci un problema di competenze, visto che Atac è il gestore e gestisce la tratta aperta, il resto è Roma Metropolitane e Costruttori che devono consegnare l'opera perfettamente funzionante ad Atac che poi farà presercizio e collaudi, o almeno credo sia questo l'iter..)....

Modificato da - Spo il 04/09/2015 22:17:04
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Forzaferrarileo
Capo Stazione

1236 Messaggi

Inviato il 04/09/2015 :  22:55:26  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
esatto ;) sono ( o stanno ancora ) scavando solo i primi 30m di galleria dopo la banchina di san giovanni in tradizionale ( congelamento del terrreno ), in modo da non creare contrasti tra circolazione e cantiere. il resto verrà scavato dal pozzo di via sannio

Il treno rimane fermo a lodi 30 secondi esatti, ripartendo appena scadono. Le partenze vengono controllate solo a pantano; pantano->lodi->pantano viene gestita come un unica tratta.
Comunque rispettando quasi sempre la tabella di marcia le partenze da lodi sono quasi sempre costanti e in orario , più o meno 30 secondi ( xx:06 , xx:18 , xx:30 , xx:42 , xx:54 : partenze per pantano a qualsiasi ora )


normalmente le limitate partono sempre al binario 2 , mentre quelli per pantano al binario 1... quando capita il contrario è sintomo di qualche intoppo passato o in corso :(


piccola nota : se il treno è in ritardo viene fatto entrare in deviata a pantano direttamente al binario pari , in modo da essere subito pronto a ripartire( sosta minima di 12 secondi). Se il treno è in orario cambia binario attraverso i tronchini


Modificato da - Forzaferrarileo il 04/09/2015 23:03:48
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alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
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Inviato il 04/09/2015 :  23:54:19  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Chi ha preannunciato l'apertura per il prossimo anno di San Giovanni era a conoscenza di tutto questo o no?


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Forzaferrarileo
Capo Stazione

1236 Messaggi

Inviato il 05/09/2015 :  01:36:49  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
penso proprio di no, mica chiedono qualche informazione tecnica in più eh :/ .....

Comunque le 3 fasi funzionali sono state decise nel 2008 , tempo del primo adeguamento del contratto ( e del maggior incremento dei costi...) . Invece di rescindere il contratto e fare una nuova gara , comune , regione e stato hanno deciso di andare avanti pagando il sovrapprezzo. Politica di m€**@


così si sono ritrovati con un contraente che ha continuato a fare come gli pareva , che chiedeva che gli venissero pagati 1.2 mld di riserve extra ( poi nel 2011 mutati nel atto transattivo che nel 2013 divenne l'atto attuativo , da 320mln di euro : 1/4 delle richieste iniziali ) , e che ha accumulato 3 e 4 anni di ritardo per le prime 2 fasi funzionali.
Praticamente un furto

Modificato da - Forzaferrarileo il 23/09/2015 21:04:04
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Forzaferrarileo
Capo Stazione

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Inviato il 23/09/2015 :  21:03:11  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
oggi per "inconveniente tecnico" le limitate non sono state attive tutta la giornata.

i treni per pantano andavano al binario 2 tra Malatesta e lodi , e la banchina n 1 risultava non in servizio.

non hanno pensato a provare ad abbassare a 10' la frequenza tra pantano e lodi buttando un paio di treni in servizio...... ( i treni delle limitate non erano presenti nel tronchino di alessandrino )


già è tanto che l'altro ieri si sono divertiti a programmare i display di banchina per mostrare la temperatura ambientale esterna :P

Modificato da - Forzaferrarileo il 23/09/2015 21:13:00
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alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
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Inviato il 23/09/2015 :  21:51:17  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
A Pigneto la banchina era bella pienotta nel pomeriggio, in assenza delle limitate si buttano tutti sui treni per Pantano.


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Spo
Capo Stazione

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Inviato il 23/09/2015 :  21:51:54  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Che frequenza massima si riesce a tenere con un solo binario attivo?
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Forzaferrarileo
Capo Stazione

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Inviato il 23/09/2015 :  23:00:28  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
ricontrollando i video è di 11' minimo , anche se è un pelino migliorabile ( modifica posizione dello scambio tra teano e Malatesta prima che il treno arrivi a teano , in modo da avere subito il via libera )

quindi mi devo correggere. 10' con un solo binario non sono possibili ( anche se durante il periodo di prova di metroc spa la mattina qualche treno ogni 8' da e per pantano capitava , limitate incluse )
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nicola85
Capo Stazione

Lazio
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Inviato il 24/09/2015 :  10:12:30  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
E le chiamano metropolitane... La A ha frequenza da metro (peraltro insufficiente in certi orari e in certe direzioni), la B ha una frequenza appropriata negli orari non di punta e solo nella tratta laurentina-bologna, dopo la diramazione è semplicemente ridicola. E la C, di cui ne manca un pezzo e che essendo automatica potrebbe essere facilmente gestita con frequenze minime ha frequenze da ferrovia extraurbana.
Se non si lavora sul miglioramento delle metro esistenti, è inutile pensare di prolungarle, biforcarle o fare nuove linee.

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alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
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Inviato il 24/09/2015 :  11:50:44  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
La C non viaggia più' semivuota come accadeva agli inizi, soprattutto dopo il prolungamento a Lodi, una delle lacune da colmare e' l'acquisto dei treni mancanti che potrebbe aiutare a fare un saluto di qualità', a San Giovanni immagino che le banchine si presenteranno più' colme di quelle di Lodi, si parla solo dei treni per la B, prestiti tea Roma Lido e metropolitane, di convogli per LA terza metro nulla.


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Modificato da - alejandro.roma il 24/09/2015 11:51:50
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emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
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Inviato il 24/09/2015 :  13:08:53  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di nicola85

E le chiamano metropolitane... La A ha frequenza da metro (peraltro insufficiente in certi orari e in certe direzioni), la B ha una frequenza appropriata negli orari non di punta e solo nella tratta laurentina-bologna, dopo la diramazione è semplicemente ridicola. E la C, di cui ne manca un pezzo e che essendo automatica potrebbe essere facilmente gestita con frequenze minime ha frequenze da ferrovia extraurbana.
Se non si lavora sul miglioramento delle metro esistenti, è inutile pensare di prolungarle, biforcarle o fare nuove linee.


aspetta...
11 min è con un solo binario attivo... con 2, dimezzi (o quasi)

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
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