Autore |
Discussione |
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 12/08/2015 : 22:06:17
|
figurati,ATAC metterà minimo 6 linee bus in sovrapposizione |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
glnstefer
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
373 Messaggi |
Inviato il 13/08/2015 : 09:38:22
|
quote: Messaggio di Gemini76
Ric, non riequilibri i flussi, specialmente se a parte Chiesa Nuova non fai altre fermate. E gli abitanti di Prati al massimo prendono la Linea A...il nodo di scambio è Termini. Arrivati a Venezia le ipotesi son due: o fermarsi definitivamente (visti i costi stellari) o ripensare il progetto per puntare magari su quello che era il tracciato della D. E lungo Corso Vittorio, al posto della Metro, si realizza un bel tram
E su Questo , finalmente , siamo d' accordo. |
MR FOREVER
Giuliano - STEFER http://digilander.libero.it/stefer77/ |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 14/08/2015 : 01:38:39
|
Si, anche perché è proprio il tracciato delle tratta T2 ad essere sballato. Anche qualora fossero rimaste Argentina, Chiesa Nuova e la stazione al termine di C.so Vittorio..a cosa serviva? Di certo chi sta in Prati non gravita verso Colosseo...Viceversa, più interessante il tratto verso Grottarossa che può essere ripensato come linea a se stante. Su C.so Vittorio c'era il progetto della TVA, che a mio giudizio resta validissimo (levi anche un bel po' di bus da Gregorio VII)Anche perché, visto che a Roma scavare in centro è problematico, meglio sviluppare le metropolitane verso la periferia, lasciando il centro servito da tram o filobus, al fine di avere un TPL a 0 emissioni (una volta fatta la TVA chiudi C.so Vittorio h24 alle automobili e ci levi anche gli autobus...) La C da Piazza Venezia la puoi portare verso l?EUR, coprendo il ramo previsto dalla D |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
smiley1081
Capo Stazione
Lazio
1651 Messaggi |
Inviato il 14/08/2015 : 08:44:18
|
A casa mia 0 emissioni significa bus fermi, senza centrali nucleari. |
Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!
Evolution in action! |
|
|
Forzaferrarileo
Capo Stazione
1236 Messaggi |
Inviato il 02/09/2015 : 14:02:02
|
Comunque i furbi di roma metropolitane vogliono aprire san giovanni solo nel momento in cui il tronchino di via sannio sarà pronto. Cioè nel 2018 ( in realtà 2019 perché lo scavo delle tbm è in ritardo di un anno)
Sarebbero da prendere a pizze. Prima vogliono le fasi funzionali, e poi vogliono far saltare le aperture. |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 02/09/2015 : 16:08:40
|
Ha una gestazione lunga questa metro C, tre anni di rinvio paiono davvero troppi, scavano con paletta e secchiello? :) |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15718 Messaggi |
Inviato il 02/09/2015 : 18:06:09
|
sarò in controtendenza ma andando a prati ogni giorno in metro posso dirvi che anche il "passante" p.za venezia-ottaviano (ma anche san pietro) non mi farebbe schifo. impiegherebbe 5 min contro gli attuali 30 (es. col 492 o con l'81). certo qualcuno prenderebbe la C per san giovanni al posto della sempre piena A. Inoltre quei (pochi) chedarisorgimento vanno con l'81 verso l'altro capolinea avrebbero una veloce alternativa. poi, se si facessero anche le fermate intermendie (o parte di esse) anche in un secondo momento sarebbe ottimo! |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Forzaferrarileo
Capo Stazione
1236 Messaggi |
Inviato il 02/09/2015 : 20:04:06
|
quote: Messaggio di alejandro.roma
Ha una gestazione lunga questa metro C, tre anni di rinvio paiono davvero troppi, scavano con paletta e secchiello? :)
non è che scavano con paletta e secchiello , ma il pozzo 3.3 l'hanno cominciato con la T3 , e li ci sarà il cantiere temporaneo di alimentazione delle tbm , che poi verrà spostato a ipponio.
la sola che ci vogliono rifilare è che vogliono aprire la stazione quando il pozzo sarà concluso ( anche se la stazione teoricamente sarà pronta a gennaio 2016 , come terza fase funzionale della pantano-> san giovanni ) |
|
|
glnstefer
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
373 Messaggi |
Inviato il 03/09/2015 : 08:27:23
|
Domanda che mi sono posto vedendo le foto della Metro C a San Giovanni : Ma se hanno scavato un camerone lungo lungo , appena prima della fine dela Stazione - inizio tratto per Montecompatrri, Non potevano appena possibile mettere le aste d' inversione prima di S Giovanni ? |
MR FOREVER
Giuliano - STEFER http://digilander.libero.it/stefer77/ |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 03/09/2015 : 08:59:48
|
In realtà più che un'asta di inversione dovrebbe esserci una comunicazione P/D stile che ne so San Giovanni verso Manzoni..Però credo che in zona sia un po' complicato scavare..attualmente stanno congelando il terreno |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
Forzaferrarileo
Capo Stazione
1236 Messaggi |
Inviato il 03/09/2015 : 13:51:08
|
quote: Messaggio di glnstefer
Domanda che mi sono posto vedendo le foto della Metro C a San Giovanni : Ma se hanno scavato un camerone lungo lungo , appena prima della fine dela Stazione - inizio tratto per Montecompatrri, Non potevano appena possibile mettere le aste d' inversione prima di S Giovanni ?
Quel camerone è la stazione :)
Comunque dicevano che per motivi di pendenze non potevano farlo prima ( oltre al fatto che forse non c'era lo spazio per estrarre le tbm. Le comunicazioni di alessandrino e malatesta sono state fatte in corrispondenza dei pozzi delle tbm) |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15718 Messaggi |
Inviato il 03/09/2015 : 15:09:00
|
quote: Messaggio di emipaco
sarò in controtendenza ma andando a prati ogni giorno in metro posso dirvi che anche il "passante" p.za venezia-ottaviano (ma anche san pietro) non mi farebbe schifo. impiegherebbe 5 min contro gli attuali 30 (es. col 492 o con l'81). certo qualcuno prenderebbe la C per san giovanni al posto della sempre piena A. Inoltre quei (pochi) chedarisorgimento vanno con l'81 verso l'altro capolinea avrebbero una veloce alternativa. poi, se si facessero anche le fermate intermendie (o parte di esse) anche in un secondo momento sarebbe ottimo!
e per andare all'EUR taglierei fuori termini, cambiando ai fori imperiali/colosseo... |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 03/09/2015 : 21:45:12
|
La metro fino a San Giovanni può' arrivarci anche senza tronchino? |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 03/09/2015 : 22:23:38
|
mi sa che devi fare Malatesta - San Giovanni a binario unico... |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
glnstefer
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
373 Messaggi |
Inviato il 04/09/2015 : 08:43:37
|
quote: Messaggio di Gemini76
mi sa che devi fare Malatesta - San Giovanni a binario unico...
Scusa sarò un pò semplicista : ma non si potrebbe fare in modo che a Lodi attuale Capolinea il treno arriva , chiude le porte , va a San Giovanni sullo stesso binario e torna Indietro a Lodi ? Cosa cambierebbe se per 10 minuti in più quel treno ora fermo a Lodi andasse dritto a San Giovanni come una navetta ? |
MR FOREVER
Giuliano - STEFER http://digilander.libero.it/stefer77/ |
|
|
Discussione |
|