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emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15718 Messaggi |
Inviato il 11/05/2015 : 14:49:41
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quote: Messaggio di marchetti625
Beh,diciamo che quanto scrivi è un pò riduttivo
Nel senso che non è solo un problema di costo manutentivo ma anche di sicurezza di esercizio,laddove i moderni sistemi di gestione del traffico,se da una parte aumentano efficienza e sicurezza del medesimo,dall'altro lo rendono più "rigido".
Del resto,prova a immaginare l'effetto del mancato funzionamento di un deviatoio sotto ad un carrello lanciato a 300 km/h...Se," se ne può fare a meno"....
Diverse potrebbero essere le considerazioni in ambito suburbano o metropolitano per collegamenti su rotaia che dovrebbero essere,al contrario molto flessibili....
Max RTVT
si però in 30 anni di esercizio sulla direttissima, quanti treni hanno sviato a 300 km/h?
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colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
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Br1
Capo Stazione
782 Messaggi |
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alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 11/05/2015 : 16:06:32
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E' un argomento piu'attinente alle ferrovie che alla metro C, i binari morti con paraurti o respingenti credo impediscano l'immissione in.piena linea di un rotabile fuori controllo, in parole povere li bloccano prima che possano fare danni
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*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
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emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15718 Messaggi |
Inviato il 11/05/2015 : 16:58:12
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esatto, impediscono ad un materiale "ad es frenato male" di andarsene a spasso! |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
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ROMULUS31
Capo Stazione
2381 Messaggi |
Inviato il 11/05/2015 : 22:25:52
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Guarda anche, per es, Giardinetti (trenino) il binario lato strada ha uno scambio che in deviata ti porta in piena linea, in "corretto tracciato" se così si può dire in questo caso, addosso al paraurti. Com'è chiamato? Tronchino di salvamento, vero? |
Modificato da - ROMULUS31 il 11/05/2015 22:26:36 |
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Forzaferrarileo
Capo Stazione
1236 Messaggi |
Inviato il 12/05/2015 : 23:21:38
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quote: Messaggio di Andrea75
La croce di scambio sta tra Malatesta e Pigneto. Quindi a turno un treno percorrerà la tratta sull'illegale fino a Lodi. Tutte e due le banchine di Lodi saranno in direzione o Alessandrino per le limitate oppure Pantano. La croce di scambio successiva è dopo San Giovanni doveva essere prima ma la soprintendenza si è opposta per ritrovamenti archeologici ed è stata spostata dopo nel cantiere di Via Sannio dove saranno calate le talpe a Gennaio. Questo è stato anche il motivo per cui il la C dovrà passare sotto la A e non viceversa come da progetto
lo scambio sta tra teano e malatesta ; per questo motivo quando aprirà san giovanni le frequenze dovrebbero passare da 6 a 7 minuti ( tra lodi e alessandrino) e da 12 a 14 tra alessandrino e pantano.
Quando lo scambio nel pozzo 3.3 sarà completato ( teoricamente 2018..... teoricamente ) , le frequenze dovrebbero scendere a 4 minuti tra sangiovanni e alessandrino ( sempre se i dementi si ricordano di comprare i treni mancanti... )
oggi il preercizio l'hanno fatto a metà in tutti i sensi : non c'erano le limitate tra alessandrino e lodi ( c'erano solo i 7 treni tra pantano e lodi ) , e alle 18 avevano sbaraccato tutto . Le limitate le dovrebbero fare a partire dalla prossima settimana |
Modificato da - Forzaferrarileo il 12/05/2015 23:25:23 |
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Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 13/05/2015 : 00:52:39
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quote: Messaggio di emipaco
esatto, impediscono ad un materiale "ad es frenato male" di andarsene a spasso!
Tecnicamente servono a garantire l'indipendenza dei binari secondari dai binari di corsa. In stazioni configurate così |------\-------\-----| <------- \-------\-------> mi sembra siano ammessi gli ingressi contemporanei in entrambe le direzioni |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
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Br1
Capo Stazione
782 Messaggi |
Inviato il 13/05/2015 : 15:44:25
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Il mio discorso sugli scambi inutili che non portano da nessuna parte e che in realtà sono utilissimi per evitare incidenti nasceva dal fatto che se hanno speso (e spendono) tanti soldi per questi scambi FS perche' non ne spendono un po' per mettere qualche scambio in più sulle linee della metro, in particolare sulla C? Almeno uno all'altezza di Lodi così da facilitare e velocizzare il movimento dei treni per i prossimi anni finchè non apriranno San Giovanni e Colosseo. Si tratta di un solo scambio contro i migliaia che ci stanno sulle ferrovie e dei quali stiamo parlando. |
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marchetti625
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3787 Messaggi |
Inviato il 13/05/2015 : 18:58:02
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Caro Br1,scrivi così perchè non conosci il mondo delle ferrovie e affini...(Eheheheh,almeno non così bene da evitarlo!) Scambi e tronchini di sicurezza non si mettono "così" ma solo nei casi in cui servano per davvero e se hanno funzione di sicurezza,in punti caratteristici della linea. Con i sistemi di controllo automatico del traffico,l'inserimento di un semplice deviatoio,a prescindere dai costi di adattamento strutturali del tracciato(questo vale soprattutto nel caso di metropolitane pesanti)deve sottostare al sistema operativo di gestione che potrebbe renderne nulla l'efficacia o peggio non prevederne l'istallazione pena una deficienza nello standard di sicurezza. Una metropolitana driveless è un sistema di gestione dell'esercizio efficiente ma molto rigido....Pertanto,non tutto ciò che sembra ovvio è poi fattibile con quel tipo di gestione...
Max RTVT |
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Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 13/05/2015 : 20:11:02
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Oltretutto montare una comunicazione richiede degli adeguamenti strutturali. Oltre che ad armamento e catenaria anche al sistema di controllo. Per quanto riguarda la MEtro C, mi era stato pure speigato da un ing di ansaldo sts come funzionasse il sistema ma me lo son dimenticato |
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alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 16/05/2015 : 22:25:06
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Uno dei fattori chiave per il successo della C è Pantano, il suo multipiano, ove gli abitanti provenienti da Colonna, Montecompatri possono avvicinarsi a Roma, lasciando la propria auto, più in generale, nemmeno ai tempi della roma Pantano era particolarmene affollato il tratto più periferico, staremo a vedere se togliendo il 106 o il trenino da 100celle a Giardinetti realmente si avrà un incremento dell'utenza, l'esiguo numero di treni in dotazione alla metro non aiuta neanche molto in prospettiva. |
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mazinga-80
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Umbria
525 Messaggi |
Inviato il 20/05/2015 : 20:55:12
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Metro C, "la stazione Fori imperiali aprirà nel 2021"
Lo ha annunciato il presidente di Roma Metropolitane Paolo Omodeo Salè. "Il 29 giugno invece il tratto fino a Lodi, dipende dalla Regione. E a metà del 2016 inaugura San Giovanni"
"A metà del 2016 aprirà la stazione San Giovanni. All'inizio del 2021 prevediamo l'apertura fino a Fori imperiali". Lo ha annunciato il presidente di Roma Metropolitane Paolo Omodeo Salè durante la commissione capitolina speciale su Metro C. "Insieme al ministero e Regione Lazio dobbiamo programmare una serie di incontri per definire cosa fare da Fori imperiali in poi. Incontreremo il ministro Delrio nella prima metà di giugno - ha detto l'assessore ai Trasporti di Roma Capitale Guido Improta - È chiaro che sarà importante definire a quali condizioni si può realizzare il proseguimento della linea C. Per quanto mi riguarda questa consiliatura non vuole perpetrare gli errori di quelle precedenti". Per quanto riguarda l'inaugurazione delle nuove sei stazioni della terza linea metropolitana che arriverà a breve fino a Lodi, Improta ha aggiunto: "Dal 29 di giugno in poi si può aprire. Di solito l'esercente tende a far aprire la metro in un giorno di festa. E il 29 è San Pietro e Paolo. Scherzi a parte - ha continuato - dopo quella data ogni domenica è un giorno buono per aprire. Abbiamo avviato il pre-esercizio da Centocelle a Lodi - ha spiegato Improta - Non prevedo problemi di natura tecnica ma di natura amministrativa legati al fatto che le nuove stazioni sono molto in profondità. Ci sono infatti 80 scale mobili che devono essere collaudate e per ogni impianto c'è bisogno di un decreto ad hoc da parte della Regione Lazio". Non solo. "La tratta immaginata arrivava fino ad Ottaviano. E quello è il progetto che abbiamo presentato al ministero. Ma in vista delle Olimpiadi possiamo pensare di arrivare fino alla Farnesina - ha concluso l'assessore ai Trasporti di Roma Capitale - In questo modo sarà collegata la zona dello stadio Olimpico che potrebbe ospitare nei suoi parcheggi i pullman nei giorni lavorativi diventando un mega stallo. Questo eviterebbe ai bus turistici di entrare in centro". "Ci sono da approfondire e definire una serie di questioni. Primo fra tutte il rapporto con il contraente generale. Tutto ciò che viene dopo Fori imperiali ha bisogno di un nuovo contratto". Così l'assessore ai Trasporti di Roma Capitale Guido Improta durante la commissione capitolina speciale su Metro C.
fonte: http://roma.repubblica.it/cronaca/2015/05/20/news/metro_c_la_stazione_fori_imperiali_aprira_nel_2021-114827287/ |
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Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25435 Messaggi |
Inviato il 20/05/2015 : 21:10:43
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Gia' che in un anno si arriva s.giovanni... |
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alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
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glnstefer
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
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