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Forzaferrarileo
Capo Stazione
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Inviato il 02/05/2016 : 21:18:19
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quote: Messaggio di l_pisani_54
La metro C, fermata a S. Giovanni o al massimo al Colosseo, è una follia. E' pazzesco realizzare i progetti a metà, se non erano in grado di farle attraversare decentemente il centro e poi farla terminare in periferia dall'altro lato della città, era meglio non farla, e limitarsi a dare una rinfrescata alla Termini Giardinetti, che almeno passa discretamente vicina alla A (a Vittorio) e arriva quasi a Termini. Ora abbiamo un pezzo di C che termina più meno nel nulla (Lodi), costringendo la gente a scarpinare o prendere un bus navetta che fa perdere tempo. Probabilmente arriverà a San Giovanni ma non è sicuro che le due stazioni saranno collegate. Comunque quando arriverà a San Giovanni, ci sarà un mucchio di gente che si riverserà sulla A già bella piena. Comunque, tra il fermarla al Colosseo e fargli fare tutto Corso Vittorio senza fermate, non so quale sia peggio. Certo, una linea tramviaria si fa prima a farla e costa anche meno, ma a Roma non si riesce a fare neanche questo.
Ad arrivare a San Giovanni ci arriverà, ad essere collegata direttamente anche, ma non si sa bene quando:
I lavori di ammodernamento degli impianti antincendio deve essere messa in opera INDEROGABILMENTE entro il 2018.
Ad esempio per la MB hanno iniziato, ed un primo set di lavori relativo agli impianti di illuminazione è stato messo a gara.
Sulla Ma però il discorso è più complesso, essendo normativamente più arretrata.
Comunque fino a Venezia si arriverà. È il minimo sindacabile, per poter estrarre le tbm |
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l_pisani_54
Capo Stazione
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Inviato il 02/05/2016 : 23:02:52
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Ho letto che nel momento in cui collegano la C al resto della rete, devono adeguare TUTTO (e per tutto si intende tutta la rete) alle nuove normative. Non so se è vero, ma se realmente funziona così è una follia buona solo ad impedire che le cose funzionino. Comunque una linea che parte dall'estrema periferia, raccoglie migliaia di passeggeri e poi li scarica quasi in centro, ma lontano dal resto della rete è assurdo. Una linea che scambia in prossimità del centro confluendo su un'altra linea che arriva lì già carica è ancora più folle. Se poi per trasbordare i passeggeri costringerà tutti a risalire in superficie e riscendere nell'altra stazione vuol dire che siamo alla paranoia. Dubito che se fermano la C a Piazza Venezia riusciranno a tirar fuori la tbm senza sfondare la piazza.
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Forzaferrarileo
Capo Stazione
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Inviato il 02/05/2016 : 23:46:02
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Nell'ultimo preliminare della T2, a piazza Venezia verrebbero estratte le tbm provenienti da San Pietro e via sannio |
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l_pisani_54
Capo Stazione
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Inviato il 03/05/2016 : 11:27:12
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quote: Messaggio di Forzaferrarileo
Nell'ultimo preliminare della T2, a piazza Venezia verrebbero estratte le tbm provenienti da San Pietro e via sannio
Che io sappia i lavori oltre il Colosseo non sono neanche iniziati, quindi suppongo che la tmb proveniente da San Pietro esiste solo sulla carta. Se vado sul sito di metro C spa, leggo che il tratto San Giovanni Colosseo dovrebbe essere completato nel 2020, mentre per Piazza Venezia siamo alla consegna del progetto definitivo, quindi campa cavallo. Su tutto quello che viene dopo, il silenzio. |
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alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
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Inviato il 03/05/2016 : 11:42:11
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Quando si parla di olimpiadi, trivelle, tutti sui danno da fare : ) A Milano si costruiscono in pochi anni M4 e m5 senza evitare il centro, le preesistenze archeologiche saranno assenti o in numero inferiore, a Roma ci tengono ancora a bus e tram, mi sa che c'e' una volontà', dietrologia? |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
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Modificato da - alejandro.roma il 03/05/2016 12:02:57 |
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emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
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Inviato il 03/05/2016 : 12:15:28
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leggo solo ora, in altro 3D, che al centro Marchini vorrebbe il tram su gomma... vabbè, non ho parole, se fosse vero... |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
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Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
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Inviato il 03/05/2016 : 12:27:24
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Classiche frasi e progetti in fase di campagna elettorale... |
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Br1
Capo Stazione
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Forzaferrarileo
Capo Stazione
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Inviato il 03/05/2016 : 17:47:01
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quote: Messaggio di l_pisani_54
quote: Messaggio di Forzaferrarileo
Nell'ultimo preliminare della T2, a piazza Venezia verrebbero estratte le tbm provenienti da San Pietro e via sannio
Che io sappia i lavori oltre il Colosseo non sono neanche iniziati, quindi suppongo che la tmb proveniente da San Pietro esiste solo sulla carta. Se vado sul sito di metro C spa, leggo che il tratto San Giovanni Colosseo dovrebbe essere completato nel 2020, mentre per Piazza Venezia siamo alla consegna del progetto definitivo, quindi campa cavallo. Su tutto quello che viene dopo, il silenzio.
L'ultimo progetto furto della T2, da Venezia a Ottaviano, redatto in era alemanno e ripreso da marino è questo:
https://app.box.com/s/wtx6qkvxgringd9emirk7dt70tnmte3s
Il brutto è che è anche stato trasmesso al cipe |
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l_pisani_54
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Inviato il 03/05/2016 : 18:39:24
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Molto interessanti le conclusioni a cui sono arrivati: eliminando tre stazioni si risparmiano dei soldi. Certo, non facendola per niente si risparmia molto di più. Parliamo di stazioni situate in pieno centro, non nella campagna. Effetto rete!? A parte che con tre sole linee l'effetto rete è molto modesto, ma comunque funziona se i passeggeri, oltre che attraversare rapidamente la città, possono scendere dal treno. La verità è che hanno progettato il tracciato con il pennarello su Romacittà, senza pensare ai problemi, ricordo che si parlava di uno scavo profondo, ad una quota in cui non avrebbero intercettato lo strato romano. E come si esce in superficie? Poi ci si penserà. A queste condizioni sarebbe stato meglio farci una linea tranviaria. |
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Forzaferrarileo
Capo Stazione
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Inviato il 03/05/2016 : 19:10:39
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Il tracciato Fu progettato pensando al metodo Roma ( che è quello che verrà usato per M4, con un altro nome) .
Comunque l'unica fermata tecnicamente " problematica " è argentina, per via dell'impossibilità di preservare i reperti archeologici trovati durante gli scavi archeologici, e situati in mezzo ad una falda( veneto praticamente sommersi durante gli scavi archeologici)
Risorgimento è stata eliminata per questioni economiche, idem chiesa nuova, dove si dovrebbero utilizzare tecniche più costose per costruire la stazione ( che è comunque fattibile dal punto di vista tecnico) |
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l_pisani_54
Capo Stazione
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Inviato il 05/05/2016 : 10:51:56
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Resta il fatto che pensarono un tracciato senza accertarsi della reale fattibilità. Le stazioni, in zone centrali e densamente abitate non andrebbero mai saltate. Motivi di costo?! Certo se non la fai spendi di meno, grazie al cavolo. Per motivi di costo potrei decidere di spostarla leggermente, ma fare un tratto così lungo, tutto in galleria e senza fermate, è una follia. La distanza delle stazioni, nei tratti sotterranei è importante anche per motivi di sicurezza: se devo evacuare un treno non posso far fare a 1000 passeggeri, magari anche spaventati, 1 km in fila indiana sul marciapiede di servizio.
P.S. che è il metodo Roma? |
Modificato da - l_pisani_54 il 05/05/2016 10:53:00 |
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alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
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Inviato il 05/05/2016 : 12:07:51
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Il centro storico di Roma e' frequentato da turisti, trafficato, un parcheggio all'aria aperta, non e' una parte disabitata da evitare con le metropolitane, corso Vittorio, campo dei fiori, i nostri posteri dovranno mettere innumerevoli pezze ai nostri errori. |
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Br1
Capo Stazione
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Inviato il 05/05/2016 : 14:07:56
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dal sito www.romametropolitane.it "I lavori da San Giovanni a Fori Imperiali (compresa), iniziati a marzo 2013, sono in corso di esecuzione; alla fine del 2016 saranno avviate le operazioni di scavo delle gallerie con TBM. Si prevede la consegna al gestore nel settembre del 2021." io credevo che le talpe fossero già a lavoro... ancora 5 anni sicuri prima della fine dei lavori. Da non credere... |
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Forzaferrarileo
Capo Stazione
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Inviato il 05/05/2016 : 14:41:43
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quote: Messaggio di l_pisani_54
Resta il fatto che pensarono un tracciato senza accertarsi della reale fattibilità. Le stazioni, in zone centrali e densamente abitate non andrebbero mai saltate. Motivi di costo?! Certo se non la fai spendi di meno, grazie al cavolo. Per motivi di costo potrei decidere di spostarla leggermente, ma fare un tratto così lungo, tutto in galleria e senza fermate, è una follia. La distanza delle stazioni, nei tratti sotterranei è importante anche per motivi di sicurezza: se devo evacuare un treno non posso far fare a 1000 passeggeri, magari anche spaventati, 1 km in fila indiana sul marciapiede di servizio.
P.S. che è il metodo Roma?
Metodo Roma :Gallerie da 10m di diametro utile invece di 5.7, per fare le banchine direttamente all'interno delle gallerie, e costruire come stazione un pozzo per i locali tecnici, e le discenderie, che dopo l'atrio, arrivano direttamente alle gallerie.
Si evita la costruzione dello scatolare di stazione.
Con questo metodo, San Pietro era posizionata sotto al Tevere, con uscite sui due lungotevere
L'hanno eliminato per via dei maggiori cedimenti indotti dalle tbm da 10 m, e per utilizzare le attuali tbm.
Tutte le staziono, eccetto argentina, sono tecnicamente fattibili anche con il metodo trazionale.
La MC è nata male purtroppo. Il tracciato è nato come progetto preliminare, poi diventato definitivo con il progetto iniziale di Mc spa, e poi variato negli anni per ridurre i costi e "aiutare" MC spa
Bisogna levarsi dalle palle il contraente |
Modificato da - Forzaferrarileo il 05/05/2016 14:51:04 |
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