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Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25435 Messaggi |
Inviato il 21/06/2016 : 23:54:07
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Intendevo fiasco in senso gestionale e opera largamente incompleta... |
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Josedam
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
380 Messaggi |
Inviato il 22/06/2016 : 10:04:48
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quote: Messaggio di alejandro.roma
Fiasco no, e' utilizzata dai cittadini ed e'comoda, poteva essere gestita meglio sotto certi aspetti, bisogna completarla assolutamente perche' la terza metropolitana di Roma merita,
La diramazione Teano Ponte Mammolo prevede l'instradamento per i treni provenienti dal centro?
speriamo non ci sia nessuna diramazione, altrimenti farà la fine della metro B. Avevo letto da qualche parte che avevano accantonato l'idea della diramazione |
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Josedam
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
380 Messaggi |
Inviato il 22/06/2016 : 10:08:30
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quote: Messaggio di Fab 1224
Intendevo fiasco in senso gestionale e opera largamente incompleta...
complice anche dell'inefficienza del 51, che oltre a fare un giro troppo lungo per arrivare a San Giovanni (IMHO doveva andare dritto a Re di Roma senza fare fermate intermedie) fa capolinea proprio a Lodi: ciò significa che una volta scesi dalla metro al capolinea, è necessario aspettare che l'autobus parta (sempre se è presente al capolinea) e molto spesso ti vedi passare davanti il 16 o l'81 che "ovviamente" non fermano davanti al capolinea del 51, ma la fermata è 200 metri prima. |
Modificato da - Josedam il 22/06/2016 10:10:42 |
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Forzaferrarileo
Capo Stazione
1236 Messaggi |
Inviato il 22/06/2016 : 23:24:01
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quote: Messaggio di alejandro.roma
La diramazione Teano Ponte Mammolo prevede l'instradamento per i treni provenienti dal centro?
si.
Dal punto di vista gestionale incasina tutto , come una possibile diramazione a tor vergata.
Le previsioni di lungo periodo , a linea completa , danno 12k pp/h ( ora di punta) già da torre angela , significherebbe i 3' già da giardinetti. Con la diramazione si avrebbero treni a 1 minuto e mezzo ad esempio ogni 6 minuti.
Comunque C1 , C2 e diramazione tor vergata non verranno fatte nei prossimi 20 anni |
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l_pisani_54
Capo Stazione
1168 Messaggi |
Inviato il 23/06/2016 : 08:23:21
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Il problema delle diramazioni è che se i due bracci portano più o meno la stessa quantità di passeggeri, si può fare tranquillamente una treno di qua ed uno di là, senza avere problemi. Se invece, come per la B1, il tronco principale dopo la diramazione ha 7 fermate e l'altro 3 o 4, se dividi i convogli al 50% hai treni strapieni da una parte e mezzi vuoti dall'altra, se fai 1/3 e 2/3, i tempi di attesa della diramazione si allungano. Comunque, state tranquilli, i soldi nun ce so', e poi con i tempi e le modalità di Roma, prima di 20 30 anni non si vedrà nulla. Già è probabile che la C si fermi a San Giovanni, perché i resti della caserma romana trovati all'Amba Aradam, richiederanno una variante al progetto per valorizzare i reperti, sapete che significa nella realtà romana? Dieci, quindici anni, sempre se non trovano, strada facendo, anzi strada scavando, qualche altra cosa prima del Colosseo. |
Modificato da - l_pisani_54 il 23/06/2016 10:53:58 |
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Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25435 Messaggi |
Inviato il 23/06/2016 : 10:10:35
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Gia', per arrivare a Colosseo aivoglia ad aspettare.. mi sa che la C si puo' definire quasi completata. |
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emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15718 Messaggi |
Inviato il 23/06/2016 : 15:15:32
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ma avevo letto che la caserma non comportava alcuna modifica... |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
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alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 23/06/2016 : 15:23:24
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In merito alle diramazioni, con una metro driverless hai più flessibilità rispetto alle metro tradizionali, cambio banco immediato e non devi far tirare il fiato al macchinista e ripartenza immediata, il problema e' avere materiale rotabile a sufficienza, dopodiche' ti organizzi il servizio come vuoi.
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*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
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Modificato da - alejandro.roma il 23/06/2016 15:25:17 |
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iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9218 Messaggi |
Inviato il 23/06/2016 : 18:47:37
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all'anima tirare il fiato de che .... se fanno certe soste sulla b1 |
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kainash1
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3507 Messaggi |
Inviato il 23/06/2016 : 22:40:49
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quote: Messaggio di l_pisani_54
Il problema delle diramazioni è che se i due bracci portano più o meno la stessa quantità di passeggeri, si può fare tranquillamente una treno di qua ed uno di là, senza avere problemi. Se invece, come per la B1, il tronco principale dopo la diramazione ha 7 fermate e l'altro 3 o 4, se dividi i convogli al 50% hai treni strapieni da una parte e mezzi vuoti dall'altra, se fai 1/3 e 2/3, i tempi di attesa della diramazione si allungano. Comunque, state tranquilli, i soldi nun ce so', e poi con i tempi e le modalità di Roma, prima di 20 30 anni non si vedrà nulla. Già è probabile che la C si fermi a San Giovanni, perché i resti della caserma romana trovati all'Amba Aradam, richiederanno una variante al progetto per valorizzare i reperti, sapete che significa nella realtà romana? Dieci, quindici anni, sempre se non trovano, strada facendo, anzi strada scavando, qualche altra cosa prima del Colosseo.
A questo punto, visto che ad andare avanti oltre a S.Giovanni non so' capaci e lo ammettessero una buona volta (in tal senso, a che servono i lavori di collegamento alla stazione Colosseo, in queste condizioni?) tanto vale rispolverare l'idea della C1! Se non altro sarebbe utile per addurre passeggeri alla B (da Centocelle a Colli Aniene) visto che la C ora come ora finisce nel "nulla" di Lodi. Molta gente che oggi arriva alla metro con bus+metro, con tutti i disagi del trasbordo bus in ora di punta, avrebbe un miglioramento. Si tratta di una parte del flusso diretto verso il centro che avrebbe dovuto essere intercettato dalla C e che invece continua a puntare verso la B perché fa prima!! Stazioni come Monti Tiburtini servono molti passeggeri che provengono da tutt'altri quartieri, appunto Centocelle e dintorni perché anche se la B è più lontana è la metro _utile_ più vicina. Se la C raggiungesse finalmente San Giovanni, o fosse collegata a Termini o direttamente o con un interscambio veloce e affidabile, linee bus come il 542 e il 548 che in ora di punta sono carri bestiame viaggerebbero molto più scariche o sparirebbero del tutto. Il 51 così com'è va bene solo la domenica per andare in gita, non solo come tragitto ma anche come numero di fermate è assurdo. |
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Forzaferrarileo
Capo Stazione
1236 Messaggi |
Inviato il 23/06/2016 : 22:54:54
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Per la caserma stanno aspettando come si organizza la sovrintendenza per immagazzinare tutti i pezzi che verranno smontati.
La tratta va avanti. Tanto per la tbm manca ancora un anno |
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l_pisani_54
Capo Stazione
1168 Messaggi |
Inviato il 24/06/2016 : 09:12:11
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Vedendo come è andata a Roma in casi analoghi ma più semplici, sono molto scettico sul proseguimento del tratta S Giovanni Colosseo. Siccome l'attestamento provvisorio a S Giovanni è molto critico, la cosa è molto preoccupante. |
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emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15718 Messaggi |
Inviato il 24/06/2016 : 10:51:25
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intanto pure oggi servizio rallentato, stavolta per guasto agli impianti di malatesta |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
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ricc404
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
279 Messaggi |
Inviato il 24/06/2016 : 13:59:24
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quote: Messaggio di l_pisani_54
Vedendo come è andata a Roma in casi analoghi ma più semplici, sono molto scettico sul proseguimento del tratta S Giovanni Colosseo. Siccome l'attestamento provvisorio a S Giovanni è molto critico, la cosa è molto preoccupante.
Ma perchè tutto questo allarmismo e disfattismo senza senso? La linea C è sicuro al 100% che arriverà a Colosseo fra pochi anni; infatti la Caserma sarà ricollocata e potranno proseguire i lavori per la stazione. Inoltre sono certo che si farà anche la tratta almeno fino a Clodio perchè i finanziamenti fino a Venezia ci sono e non è possibile lasciare le talpe sottoterra. Per quanto riguarda la rispolverata della C1 è una stro***ata immane. Già l'aver creato quel mostro di stazione, quando un piccolo fabbricato era più che sufficiente, è stato uno spreco immane, compresi binari sovrapposti. E poi da Malatesta o Teano torneresti indietro fino a Ponte Mammolo e da lì riprendere la B per andare, che so, all'Eur? Semmai era stata pensata proprio per allegerire la B e permettere al nodo di Ponte Mammolo di avere sbocchi verso i quartieri Centocelle, Appio Latino e Centro Storico. |
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Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25435 Messaggi |
Inviato il 24/06/2016 : 14:12:04
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quote: Messaggio di ricc404
quote: Messaggio di l_pisani_54
Vedendo come è andata a Roma in casi analoghi ma più semplici, sono molto scettico sul proseguimento del tratta S Giovanni Colosseo. Siccome l'attestamento provvisorio a S Giovanni è molto critico, la cosa è molto preoccupante.
Ma perchè tutto questo allarmismo e disfattismo senza senso? La linea C è sicuro al 100% che arriverà a Colosseo fra pochi anni; infatti la Caserma sarà ricollocata e potranno proseguire i lavori per la stazione. Inoltre sono certo che si farà anche la tratta almeno fino a Clodio perchè i finanziamenti fino a Venezia ci sono e non è possibile lasciare le talpe sottoterra.
Secondo voi ce la faranno ad arrivare almeno fino a piazza Venezia entro il prossimo giubileo (quello ordinario)?.. |
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