Autore |
Discussione |
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 07/09/2017 : 15:52:58
|
quote: Messaggio di emipaco
non credo perché metterebbero una linea di superficie in netta concorrenza con la metro, che invece necessita di adduzione di passeggeri. di solito la storia di atac ci insegna che quando aprono una linea su ferro fanno il vuoto cosmico intorno, delle volte troppo!
Con il 50 ultima versione di Atac e' stata una scelta azzeccata, molti chiedono dove scendere per la metro C, Pigneto e' la meta esatta. Personalmente avrei lasciato lo 055 a grotte celoni, limitando il 107 a collegamento circolare da Pantano con Vermicino, senza arrivare a grotte celoni.
|
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
alejandro.roma
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 09/09/2017 : 18:25:00
|
quote: Messaggio di Josedam
quote: Messaggio di emipaco
si ma intercetta gli stessi flussi, tanto è vero che è attiva quando la metro è interrotta
non è proprio così... la sostituta della metro C in realtà è la MC2 fino a Parco di Centocelle, la MC5 lo diventa solo dal Parco di Centocelle a Pantano (l'hanno sdoppiata per evitare che chi va a Pantano debba sorbirsi tutto il percorso tortuoso della MC2... infatti la MC5 fa tutte le fermate della Casilina dove la metro non passa e moltissimi scendono a Tor Pignattara, a differenza della MC2 che fa solo le fermate della metro). Limitandola a Parco di Centocelle potrebbe diventere una linea a sé stante che non toglie utenza alla metro C, quasi una deviata del 105 che con il ripristino del trenino a Togliatti si potrebbe eliminare (chi deve andare a Termini può scendere a San Giovanni e prendere la metro A).
Non avendo alternative ho dovuto prendere la navetta, la mc5, i 18 m incontrerebbero difficoltà lungo il tracciato interno della metro C, da Malatesta a Mirti. Durante il viaggio di ritorno, incontrando un incidente all'altezza di Tor Pignattara, costringendoci a una sosta più lunga del dovuto, trattandosi di una situazione fuori dal consueto, mi ha personalmente fatto apprezzare i mezzi su ferro, trenino o metro. Il trenino non e' così brutto come spesso viene dipinto sui giornali, sporco e con i pannelli con lo scotch, certamente avrà i suoi anni,le Stanga sono giovani ? Sicuramente sono molto piu ben tenuti di molti treni. Saro' di parte sul trenino, sono dell'idea che più che creare linee parallele alla metro come 106, 107, ci vorrebbero più modello 50 o 052.
|
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
Josedam
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
380 Messaggi |
Inviato il 11/09/2017 : 12:47:06
|
quote:
Non avendo alternative ho dovuto prendere la navetta, la mc5, i 18 m incontrerebbero difficoltà lungo il tracciato interno della metro C, da Malatesta a Mirti.
La MC5 non passa nelle fermate intermedie della metro C però
quote: Il trenino non e' così brutto come spesso viene dipinto sui giornali, sporco e con i pannelli con lo scotch, certamente avrà i suoi anni,le Stanga sono giovani ?
I limiti del trenino IMHO sono i seguenti: 1) capolinea situati nel nulla o quasi (stazione di centocelle e laziali); 2) ultime corse prima di mezzanotte; 3) frequenze sulla carta buone (ogni 6 minuti in ora di punta), ma di fatto mai rispettate;
quote: Saro' di parte sul trenino, sono dell'idea che più che creare linee parallele alla metro come 106, 107, ci vorrebbero più modello 50 o 052.
la 163 è una linea parallela alla metro B, ma nessuno si sognerebbe di sopprimerla. secondo me una MC5 resa ordinaria potrebbe sostituire benissimo il 105 che ormai ha frequenze di autobus extraurbano se si decidesse una buona volta di creare questo benedettissimi capolinea a Parco di Centocelle e a Termini del trenino. Per quanto riguarda il 50, secondo me con l'apertura a San Giovanni della metro C non ha più senso di esistere (per arrivare a termini in orario di punto credo ci metta meno la metro A che il 50)
|
|
|
Fab 1224
25435 Messaggi |
Inviato il 11/09/2017 : 13:17:30
|
Vedremo.. Se non ricordo male il 50 nacque proprio per questo. |
|
|
Mirko7270
21316 Messaggi |
Inviato il 21/10/2017 : 23:39:57
|
Orario ridotto prolungato fino al 21 dicembre. La conferma la danno le locandine affissate alle stazioni MC questa mattina. |
|
|
alejandro.roma
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 22/10/2017 : 03:43:35
|
L' apertura di San Glovanni slittera' nel 2018?
|
|
|
|
Mirko7270
21316 Messaggi |
Inviato il 22/10/2017 : 21:49:45
|
San Giovanni comunque sia avrebbe aperto nel 2018, ma hanno preferito illuderci che dal 28 sarebbe stata aperta. Senza contare gli altri collaudi che ci dovevano essere prima di aprire ufficialmente la stazione. E infatti, a soli 5 giorni dal presunto "termine lavori", è arrivato l'annuncio del prolungamento di altri 2 mesi. Quindi, fino al 21 dicembre. La stazione dicono apra a gennaio 2018. Vedremo se saranno in grado di far rispettare questa data o se invece slitteranno ancora. Mi auguro la prima, ma sicuramente avverrà la seconda. Ma vedremo |
|
|
Fab 1224
25435 Messaggi |
Inviato il 22/10/2017 : 22:03:46
|
Dicembre o gennaio cambia poco, sempre se sarà vero.. Il 28 di questo mese avrebbe fatto piacere un po' a tutti. |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15718 Messaggi |
Inviato il 23/10/2017 : 11:07:15
|
ragazzi, scusate ma delle volte siete ingenui...
non hanno i treni!
stanno sostituendo le ruote usurate ma il ritmo è lento e quindi evitano di far girare i treni quando non serve (e la C, per ora, dopo le 20.30 è sensibilmente meno utilizzata rispetto allo già scarso utilizzo giornaliero).
per il collaudo bastano 2 convogli, quindi la scusa è ghiotta e i treni con 3 ore in meno di servizio al giorno si consumano meno consentendo di averne la gran parte (o forse la totalità) funzionanti all'apertura i san giovanni del 2018.
anche io avevo sentito e riportato le voci di possibile apertura di san giovanni a fine ottobre, ma il silenzio assordante negli ultimi giorni mi aveva fatto presagire questo epilogo... |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
On84Rails
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lazio
211 Messaggi |
Inviato il 16/11/2017 : 02:28:23
|
e chi mi dice qualcosa sulla notizia che ho sentito da poco,e cioè che il governo ha bloccato i fondi per il prosieguo della tratta verso Piazza Venezia? (oltre di echi di altri echi di voci di corridoio sul possibile ritardo dell'apertura di San Giovanni per FINE 2018?) |
TAR - VIGNA CLARA : 8-10 LA STAZIONE E' NOSTRAAA!! |
|
|
Fab 1224
25435 Messaggi |
Inviato il 16/11/2017 : 10:26:55
|
Mammamia!.. sarebbe una disfatta bella e buona. |
|
|
kainash1
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3507 Messaggi |
Inviato il 16/11/2017 : 17:20:44
|
Io avevo capito che i fondi li hanno bloccati perche' anzi NON c'era una limitazione dell'uso degli stessi fino a Venezia ma che potevano essere utilizzati anche per l'oltre Venezia... quindi forse spaventati dal possibile ennesimo pozzo senza fondo? |
|
|
Fab 1224
25435 Messaggi |
Inviato il 16/11/2017 : 17:27:25
|
Stanno facendo una tarantella con sta linea C.. Non è che l'interesse vira su tutt'altra direzione per la medesima?. |
|
|
alejandro.roma
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 16/11/2017 : 17:56:22
|
Aldilà di questioni future, oggi come oggi, anzi, saltando temporalmente al 2022, la metro C terminerà le corse a Colosseo? |
|
|
|
Fab 1224
25435 Messaggi |
Inviato il 16/11/2017 : 18:08:14
|
Mesi fa l'obiettivo era di arrivarci entro il 2021.. |
|
|
Discussione |
|