Autore |
Discussione |
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 17/04/2021 : 00:08:02
|
Sul 77 di recente debuttati altri 2 Citaro Facelift, con la porta posteriore ad espulsione. Ad occhio direi altri acquisti dalla Svizzera, mentre sul 718 è debuttato il secondo Citelis di Italian Star, con livrea Bus Mobility. Matricola 307 |
|
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 20/04/2021 : 15:59:19
|
Da ieri, cambio gioco:
Le linee 061-071-435-443-654 sono state affidate a Trotta che quindi rientra. Le linee 043-500 tornate ad Angelino, ma forse non sono le uniche. Sul 500 c'è un Lion's City a 3 assi |
Modificato da - Mirko7270 il 20/04/2021 16:03:09 |
|
|
CeSMoT
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
1246 Messaggi |
Inviato il 20/04/2021 : 16:20:41
|
Visto sia Trotta che Angelino che usa solo due vetture,un arway con i loghi regione Campania ed un man bianco/rosso |
*CeSMoT - Centro Studi Sulla Mobilità e i Trasporti* |
|
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 20/04/2021 : 19:09:01
|
Angelino sembra si sia ripresa tutto quello che teneva in precedenza! 021-043-319-551 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35938 Messaggi |
Inviato il 20/04/2021 : 22:57:42
|
il MAN a tre assi lo hanno avvistato sulla Casilina |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4351 Messaggi |
Inviato il 21/04/2021 : 04:57:28
|
quote: Messaggio di emipaco
pensando a quanto scritto sopra, vorrei chiedervi se qualcuno ha preso queste linee S (io comoda ho solo l'S06) e se avete voglia di scrivere la frequentazione e la comodità o meno del servizio.
due cose però gli vanno riconosciute: 1) i mezzi, almeno nella mia esperienza, sono pulitissimi 2) rispettano davvero la frequenza di 6' (oggi su vi baldo degli ubaldi si vedevano incolonnati)
Tutto vero. Tuttavia, le linee S gestite dall'Atral per rafforzare il servizio Atac nell'emergenza Covid, anche se in teoria sono state concepite in collaborazione con Atac e Roma Servizi per la Mobilità (https://romamobilita.it/it/piano-trasporto-pubblico-riapertura-scuole ), sono secondo me un'assurdità: pochi le conoscono e viaggiano vuote. Sembrano quasi bus alternativi regionali rispetto a quelli Atac, con la regione di Zingaretti che vuole quasi fare concorrenza al comune della Raggi. Meglio sarebbe stato, nella maggior parte dei casi, usare quelle vetture per potenziare le normali linee Atac (con l'eccezione di S01, Anagnina-Termini, e S15, Acilia-Piramide): al posto dell'S04 avrei rafforzato il 105, al posto dell'S06 il 490, al posto dell'S02 il 38 (ché poi un bus da Termini ad Annibaliano è troppo corto), al posto dell'S03 il 910, al posto dell'S07 l'85, al posto dell'S08 il 310, al posto dell'S09 il 714 e il 716, al posto dell'S11 il 163 e il 492, al posto dell'S12 il 63, al posto dell'S13 il 32 e al posto dell'S14 il 649. |
Teo Orlando |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 21/04/2021 : 09:23:02
|
concordo con l'idea di rafforzare le linee esistenti però ti propongo una riflessione sul perchè non lo hanno fatto, basata sulla mia personale esperienza.
appena subappaltato, il 33 veniva gestito con bus GT (di Perrella).
considerato che: - non sono ammessi viaggiatori in piedi - si può usare il 50% dei posti (in relatà neppure, i 4 anteriori sono chiusi) il carico massimo era 23 passeggeri!
certo, una mano la da, ma 4 tabelle significa che sta togliendo dal 31 al massimo 100 pax/ora, insomma davvero poco!
ora, con i man usatissimi, la situazione è peggiorata come confort di viaggio (sedili imbottiti ma motore e cambio che strattonano parecchio) però è migliorata decisamente in termini di capienza.
immaginati al posto dell'S06 il 490 esercitato con bus GT: praticamente al capolinea o quasi sarebbe stato completo, alla prima fermata in cui deve aprire le porte (se qualcuno deve scendere) si riversa dentro tanta gente che... non può sedersi nè stare in piedi e quindi deve riscendere.
mi sono fatto un viaggio sul 33 formula GT così ed è stata una agonia finche un 31 dell'atac non ci ha sorpassato, pulendo le fermate... si perdevano anche 5 min a fermata, anche perchè le persone poi non volevano scendere e come ho già detto se ci sono pax in piedi il bus GT non riparte.
giusto allora aver fatto linee express, con poche fermate (si riduce il rischio di discussioni e perdita di tempo) ma le più importanti e bene aver aumentato le fermate senza esagerare: parlando sempre della S06 prima da Cornelia tirava dritto a Ottaviano, adesso ferma nella vicinanza di tutte le stazioni metro.
bisognerebbe pubblicizzarle di più, ma devo dire che gli autisti spesso fermano anche se nessuno chiede di salire e spiegano che si può prendere per andare in alcune destinazioni (ad es. su S06 quasi sempre ad Ottaviano fermano e dicono che va a Flaminio, via Veneto e Repubblica) |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4351 Messaggi |
Inviato il 21/04/2021 : 09:35:50
|
Giuste riflessioni, quelle di emipaco. Non avevo pensato ad alcuni inconvenienti derivanti dal rischio sovraffolamento, ma ora ci ho ripensato e mi associo. |
Teo Orlando |
|
|
Novantaquattro
Capo Stazione
1054 Messaggi |
Inviato il 22/04/2021 : 11:15:04
|
Sul 021 un vecchio MAN rosso e bianco GB615FK, nessun numero di matricola aziendale |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 22/04/2021 : 12:48:02
|
se non sbaglio son almeno 2 identici. solo che uno ha la parte superiore al parabrezza scusa ed uno chiara |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 23/04/2021 : 13:33:58
|
Sullo 021 sono 3 Man identici Low-Entry. Uno sta anche sul 043 e uno con la pubblicità, sul 500. Sono 5 Man Lion 's Classic A78 Low-Entry e sono di Angelino |
|
|
BusRoma3383
Capo Stazione
Lazio
1041 Messaggi |
Inviato il 28/04/2021 : 12:58:29
|
Sul 135 Volvo 9700 (pare ibrido) di Troiani, con tanto di display bicolore funzionante... |
Modificato da - BusRoma3383 il 28/04/2021 13:00:43 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 28/04/2021 : 13:00:59
|
è bellissimo! rosso fiammante!
sul 33 nuovamente bus GT; il man blu/celeste "nun je a faaaa" |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
BusRoma3383
Capo Stazione
Lazio
1041 Messaggi |
Inviato il 28/04/2021 : 13:04:08
|
quote: Messaggio di emipaco
è bellissimo! rosso fiammante!
sul 33 nuovamente bus GT; il man blu/celeste "nun je a faaaa"
ci credo... è un catorcio (non che gli altri siano messi meglio eh)... invece qualche giorno fa ho sentito degli autisti di Italian Star (che gestisce il 718) e dicevano che diversi mezzi erano da buttare, in particolare i 2 Citelis (che vibrano da paura)... |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 28/04/2021 : 13:11:34
|
purtroppo si può comprendere, hanno preso mezzi usatissimi (anche di 3^ mano) pur di metterli in breve su strada.
poi i citaro, qualità tedesca, sostanzialmente reggono meglio gli anni mentre gli altri (man e citelis) sono bolliti.
i man in particolare sono confortevoli ma hanno il cambio arrivato e che ad ogni scalata strattona, i citelis traballano e vibrano, i citaro alcuni hanno le sospensioni abbastanza arrivate... ma sono mezzi con milioni di km nelle ruote, non è un caso che i proprietari precedenti li abbiano dismessi.
certo, a vedere quel che circola, forse avrebbe avuto senso girare i BMB240 che Cotral sta dismettendo all'atac o a queste società private; nella maggioranza sarebbero stati più performanti.
anche le 94xx Cotral (Man Lyon's CNG) sono pochissimo utilizzate |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Discussione |
|