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Discussione |
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9190 Messaggi |
Inviato il 26/03/2016 : 16:10:07
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niente bad company. Fallimento sensa se e senza ma |
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Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25402 Messaggi |
Inviato il 26/03/2016 : 16:25:22
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Per quanto possa essere la soluzione piu' immediata, non credo lascino morire atac così facilmente.. |
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iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9190 Messaggi |
Inviato il 26/03/2016 : 17:16:43
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ovvio , ma è irrecuperabile :)
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l_pisani_54
Capo Stazione
1168 Messaggi |
Inviato il 26/03/2016 : 17:20:44
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Una serie di considerazioni: 1) non si può lasciare una città delle dimensioni di Roma senza TPL 2) la situazione economica di Atac è spaventosa, con un buco di circa 1 miliardo e mezzo, i mezzi vecchi e scassati ed alcune infrastrutture da rifare completamente 3) è possibile trovare un soggetto privato disposto a prendersi carico del TPL romano, forse disposto ad investire soldi per comprare bus e mezzi nuovi, sicuramente non a ripianare anche il debito Ragionateci un attimo e capirete come andrà a finire |
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iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9190 Messaggi |
Inviato il 26/03/2016 : 20:00:19
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busitalia è subentrata in molte città ed è quella che potrebbe subentrare. Si potrebbe dividere la città in 4 gestioni diverse con supervisione di roma mobilità.
Preferirei di gran lunga busitalia |
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Forzaferrarileo
Capo Stazione
1236 Messaggi |
Inviato il 27/03/2016 : 01:51:13
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non so se ne ho già parlato qui , ma una cosa che a me spaventa non è tanto il fatto che roma rimanga senza tpl ( perchè si affiderebbe a qualcun'altro ) , ma la cessione gratuita di beni ad atac che il comune ha effettuato negli anni per salvare le chiappe ad atac , aumentandone il patrimonio.
mi vengono i brividi a pensare che 17 treni di ultima generazione ( non "rottami" [ non linciatemi :| ] ) siano essenzialmente di proprietà di atac |
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alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 27/03/2016 : 11:22:17
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Che Atac non goda di buonissima salute e' un fatto assodato, chi la fa apparire peggio di quella che e', o se la prende in blocco o nulla, il gioco della bad company no.
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*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
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Alex
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
672 Messaggi |
Inviato il 27/03/2016 : 11:44:37
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ripeto: alternative percorribili? (non fantasie) |
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Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25402 Messaggi |
Inviato il 27/03/2016 : 11:59:08
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Ragazzi vedremo... anche perche' sappiamo tutti che alla fine si optera' per il solito gioco politico, non per il vero "bene" del tpl e dell'utenza... Ripetere la stessa storia di Alitalia?... si accomodassero, purche' a gestire sia un'unica azienda e non gli spezzatini.. |
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iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9190 Messaggi |
Inviato il 27/03/2016 : 13:16:12
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Preferirei romamobilità come capostipite per il controllo e suddivisione delle linee in 4 settori.
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Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25402 Messaggi |
Inviato il 27/03/2016 : 17:24:44
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Per 4 settori, intendi quadranti/zone gestite da 4 aziende distinte, o soltanto 4 impianti/depositi di un'azienda controllata da romamobilita'?... |
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iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9190 Messaggi |
Inviato il 27/03/2016 : 18:42:15
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spero almeno in 4 aziende (tipo londra)
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Alex
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
672 Messaggi |
Inviato il 27/03/2016 : 19:30:28
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ma scusate, capito che ognuno la scatola la vuole colorata e infiocchettata in maniera differente, ma di strategie aziendali non parliamo proprio? Non dovrebbe essere quello il primo discrimine per la scelta del gestore? |
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iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9190 Messaggi |
Inviato il 27/03/2016 : 19:39:53
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Che strategie devi fare scusami. Atac è un elefante che non varia di un millimetro il suo modo di gestire l'azienda nemmeno a fronte di una crisi consolidata. Va cambiato assolutamente il modo di gestire le linee e gli orari , vanno controllati gli autisti che spesso fanno come c..o vogliono partendo prima del dovuto perchè a loro dire partire entro i tre minuti indicati (sempre prima e mai dopo) è una prassi accettata. Si riesce a fare ritardo o perdere le corse anche su linee che non incontrano mai traffico. Non c'è quasi mai controllo al capolinea ( conca d'oro ad esempio) , ci sono altre linee che scoppiano 80 e 38 e altre che fanno giri assurdi (338 e 351) , o linee iperlunghe assurde tipo la 30 o 31... Aivoglia a migliorare. Non mi dispiace se lo prende busitalia , ottimizzando gli orari di interconnessione delle linee affluenti al treno |
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Forzaferrarileo
Capo Stazione
1236 Messaggi |
Inviato il 28/03/2016 : 01:47:21
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^^ non confondere ció che deve fare rsm ( pianificazione ) e ció che fa l'esercente
Strategie aziendali ? nel caso si voglia mantenere atac , mi vengono in mente questi: Lotta all'evasione Lotta al vandalismo( attiva , non quella dove esce il comunicato dove atac stigmatizza certi comportamenti) Ridefinizione accordi sindacali Controllo partenze con ispettori nei capolinea principali e tramite avm nei capolinea random
Per la manutenzione , servono principalmente i soldi Per i vertici aziendali e l'organigramma , non mi esprimo , non conoscendo la struttura aziendale
Nel caso si metta a gara tutto : separare tariffazione tpl , posteggi di scambio e strisce blu dagli esercenti del tpl( possibilmente nelle mani del comune , e non della regione ) Affidare il trasporto a n aziende , dividendo la città in settori in base alle rimesse. Separare la gestione metro-ferroviaria da quella di superficie Affidare a rsm il controllo del rispetto degli orari di partenza , sia tramite avm , sia con ispettori
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