Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Italiane
 Completamento dell'anello ferroviario di Roma (2)
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 82

marco83
Capo Stazione

805 Messaggi

Inviato il 30/05/2022 :  08:25:37  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di BINARIO9

Intendevo dire che dovranno manovrare alla radice sud di Roma San Pietro, perchè verso nord non mi sembra che ci siano comunicazioni tra i due binari verso Valle Aurelia. A San Pietro possono usare solo i binari 1, 2 e 3. Il 4 e 5 sono riservati alla linea di Civitavecchia. A meno che per le spole non abbiano deciso di usare solo uno dei due binari per Vigna Clara, ed entrambi i binari solo per i treni da e per Ostiense.



Credo useranno il binario 1, dove venivano attestati, fino a qualche anno fa, anche i pochi FL3 limitati
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15704 Messaggi

Inviato il 30/05/2022 :  09:45:05  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
i binari 1, 2 e 3 possono essere usati, non capisco la perplessità di BINARIO9.

per le limitate di norma si usava il 1, ma mi è capitato raramente anche il 2 o il 3

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15704 Messaggi

Inviato il 30/05/2022 :  09:48:26  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Solitairwolf

Io ho letto un post con gli orari sul gruppo facebook FL3 Online-Lo stato del servizio in diretta.

Dire che gli orari previsti sono un insulto alla pubblica decenza è poco....


si, forse un treno o due caricheranno, gli altri... vuoti!

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

BINARIO9
Ausiliario

21 Messaggi

Inviato il 30/05/2022 :  10:17:44  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Non mi sembra che ci sia la comunicazione alla radice nord di San Pietro tra il 3 e la coppia 1-2. Secondo me la spola deve manovrare alla radice sud, prima di tornare a Vigna Clara. Altrimenti metà delle corse limitate va in ... illegale, il che sembrerebbe alquanto strano per il servizio alle banchine di Valle Aurelia.
Torna all'inizio della Pagina

smiley1081
Capo Stazione

Lazio
1651 Messaggi

Inviato il 30/05/2022 :  11:17:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di marco83
Sì, le stazioni esistenti sono in elenco, anche se soppresse da tempo: sono presenti pure Bassano Romano, Bassano in Teverina, Palo Laziale, tanto per citarne alcune



Qualche anno fa sul sito Ryan Air fra le province Italiane apparivano ancora Rodi e Fiume...

Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!

Evolution in action!

Modificato da - smiley1081 il 30/05/2022 11:18:56
Torna all'inizio della Pagina

Maestrale-F570
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

447 Messaggi

Inviato il 30/05/2022 :  11:44:59  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Mi sembra che a San Pietro manchi il deviatoio di collegamento tra il binario 1 ed il 3.
Torna all'inizio della Pagina

BINARIO9
Ausiliario

21 Messaggi

Inviato il 30/05/2022 :  12:19:31  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sì, sono d'accordo. Ma neanche il 2 comunica con il 3 alla radice nord, a meno di non supporre che ci sia una comunicazione nascosta nella galleria tra San Pietro e Valle Aurelia.
Invece da e per Civitavecchia è possibile andare sul 3, e ricordo che le 776 riservate alle navi da crociera la mattina scaricavano al 3, facevano manovra alla radice sud per passare al binario 1 e ricoverarsi nel tratto iniziale del binario per il Vaticano. Nel pomeriggio, percorso inverso, per tornare a Civitavecchia.
I treni riservati per Castelgandolfo (visita villa pontificia) la mattina sbrigano tutto sul binario 1, cioè fanno il primo carico di passeggeri all'interno della Città del Vaticano (mezzo treno dentro e mezzo fuori per l'alimentazione elettrica), completano il carico passeggeri in territorio italiano sempre al binario 1, e poi proseguono verso sud.
Torna all'inizio della Pagina

Maestrale-F570
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

447 Messaggi

Inviato il 30/05/2022 :  12:53:37  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Non mi ricordo se c'è un deviatoio all'interno del tunnel tra San Pietro e Aurelia.
Oggi pomeriggio quando esco, cercherò di farci caso dato che ogni giorno faccio Settebagni - Balduina.
Se non c'è il deviatoio tra i due binari a nord della FL3, l'unica è fare cambio banco passando da sud: lì dall'1 puoi addirittura arrivare al 4.
Ma sarebbe una perdita di tempo assurda, come un po' tutta la programmazione oraria per Vigna Clara.
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35938 Messaggi

Inviato il 30/05/2022 :  18:35:15  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
il materiale navetta può sostare dove pare e piace, compatibilmente con utilizzo binari. Dal vecchio schematico di Roma San Pietro il 3 era tronco in quanto la galleria era a singolo binario, Viterbo non aveva corretto tracciato (salvo se limitavi a San Pietro con ingresso in II, ma da Ostiense il corretto tracciato in ingresso era il III ma dal III potevi andare solamente verso Roma Aurelia) .

************************
Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno.
L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito
************************
Torna all'inizio della Pagina

Maestrale-F570
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

447 Messaggi

Inviato il 31/05/2022 :  09:43:57  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Eh, dal vecchio schematico... ma il nuovo è totalmente diverso.
Ora i binari 2 e 3 sono di corretto tracciato per la FL3 ed i binari 4 e 5 di CT per la FL5.
L'1 è raccordato al 2 lato Valle Aurelia (purtroppo ieri non sono riuscito a vedere nel tunnel tra S.Pietro e Valle Aurelia perchè non ero seduto interbinario) e dal lato Trastevere con il 2, 3 ed il 4.
Senza un deviatoio tra il 2 ed il 3, non si potrebbe proprio fare il collegamento, quindi mi immagino che si trovi nel tunnel.
Nessuno ha una planimetria del PdF di San Pietro ?
Torna all'inizio della Pagina

BINARIO9
Ausiliario

21 Messaggi

Inviato il 31/05/2022 :  09:54:16  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ma hanno ritirato gli orari per Vigna Clara? sono riuscito a vederli solo per poche ore qualche giorno fa, e a tariffa errata (diceva prezzo minimo 2,10 euro quando deve essere 1 euro).
Adesso qualsiasi giorno metto, da metà giugno in poi, mi dice sempre nome stazione non in elenco.
Torna all'inizio della Pagina

BINARIO9
Ausiliario

21 Messaggi

Inviato il 31/05/2022 :  10:00:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Nei vari blog dei comitati è emerso molto stupore proprio riguardo la tariffa. In pratica solo chi ha la tessera Metrebus avrà interesse a utilizzare la nuova stazione. E poi non si capisce proprio che senso abbia una tariffa alta per una tratta minima. Spero che ci ripensino.
Torna all'inizio della Pagina

Maestrale-F570
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

447 Messaggi

Inviato il 31/05/2022 :  10:20:12  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ok, ho appena visto un video su YT di TheItalianDrivers dove pubblicano cab ride.
Tra San Pietro e Valle Aurelia c'è il deviatoio che collega il binario 2 col 3, quindi i treni attestanti a San Pietro possono sostare sull'1 senza alcun problema.
Torna all'inizio della Pagina

BINARIO9
Ausiliario

21 Messaggi

Inviato il 31/05/2022 :  11:24:12  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
In galleria quindi, ne avevo la sensazione ma non la certezza. Ma che idea, metterlo in galleria anziché in un posto più accessibile appena fuori San Pietro.
Tutto ok quindi tranne la tariffa di ....lusso (se sarà confermata).
Torna all'inizio della Pagina

Maestrale-F570
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

447 Messaggi

Inviato il 31/05/2022 :  12:31:47  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
In effetti è una stronzata da che l'uomo inventò il treno.
Perchè tra il deviatoio tra il 2 e l'1 e quello tra il 2 ed il 3 ci passano circa 450 metri da percorrere sul binario illegale a 30 kmh quando di spazio per un deviatoio da inserire subito dopo, c'era.
Si risparmiava spazio e soprattutto, tempo.
Intanto aspettiamo domani per vedere la pubblicazione del nuovo orario estivo.
Per le tariffe... non ho parole.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 82 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,17 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05