Autore |
Discussione |
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 13/07/2022 : 16:01:11
|
Non c’è dubbio caro Omar “carta canta”. Ma da un articolo a cura di Marcello Cruciani pubblicato sul n.117 de “Ii Treni”, i passeggeri che usufruirono del treno furono 3519 per la prima partita e 4731 per la seconda, numero nettamente inferiore alla disponibilità di posti su 12 convogli programmati. Ecco perché, vista la scarsa affluenza di passeggeri, alla fine ne furono effettuati solo 3 a partita, anche se molto probabilmente i restanti erano a disposizione.
|
Giancarlo |
|
|
CeSMoT
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
1246 Messaggi |
Inviato il 13/07/2022 : 18:08:40
|
Come sospettavo...pensavano a frotte di persone che avrebbero preso i treni ma la realtà è stata ben diversa, immagino sia per la scomodita della distanza,sia perché in fondo il tram ti portava davanti allo stadio. O magari fu poco pubblicizzato il servizio...a pensarci...12 treni...pensavano di portare tutto lo stadio in treno? |
*CeSMoT - Centro Studi Sulla Mobilità e i Trasporti* |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 14/07/2022 : 09:48:33
|
aver aperto una linea apposta per lo stadio li ha messi nella condizione di non poter fallire... avrete visto che l'ultimo treno di rientro da vigna clara doveva rimanere attivo e presenziato in caso di necessità di corsa straordinaria per grande affluenza.
facendo i conti, 7 piano ribassato portano 100 pax seduti e 75 in piedi, la semipilota 75 e 50; quindi ogni treno aveva la capacità di portare 775 pax seduti ed in totale, compresi i 575 in piedi, 1.350pax
quindi 12 composizioni avrebbero avuto -a pieno carico- la possibilità di trasportare 16.200px che, rispetto alla capienza di 72.000 spettatori è pari al 22% circa |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
ricc404
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
279 Messaggi |
Inviato il 14/07/2022 : 12:22:13
|
Sinceramente anche io ricordo 10 o 12 treni: all'andata uno ogni 15 minuti ed al ritorno uno ogni 10, mi par di ricordare. Io ne presi uno giusto per vedere la linea, non avevo il biglietto per la partita. Sinceramente me lo ricordo bello pieno e la fiumana di gente scesa a Farneto e poi sul ponte provvisorio posato sopra l'Olimpica. Però se ogni treno porta circa 1000 persone mi pare strano aver effettuato solo 3 treni e poi avere più di 4000 passeggeri. Inoltre ormai gli orari erano pubblici e le figuracce non sarebbero state ammesse. E' la prima volta che sento questa storia dei soli 3 treni |
|
|
CeSMoT
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
1246 Messaggi |
Inviato il 14/07/2022 : 12:59:58
|
Attenzione ad una cosa:la circolare era di maggio, potrebbero aver fatto delle variazioni in base ad affluenza di pubblico,vallo a capire. Quello che non ho capito è...la linea passava ancora sul vecchio viadotto,giusto?quindi il bivio era dentro la galleria dopo il viadotto?cmq se non erro questa circolare la trovai in uno scatolone a Roma San Pietro,buttata insieme ad altre cose,ma,se la memoria non mi inganna,questi orari erano stati esposti in tutte le stazioni,ricordo nell''atrio di Prenestina ancora si leggevano...
|
*CeSMoT - Centro Studi Sulla Mobilità e i Trasporti* |
|
|
Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
3535 Messaggi |
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25407 Messaggi |
Inviato il 14/07/2022 : 22:49:52
|
Speriamo non ci siano altri intoppi.. |
|
|
CeSMoT
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
1246 Messaggi |
Inviato il 14/07/2022 : 23:47:09
|
Se facevano fermata a Pineto tornava utile ai cinghiali |
*CeSMoT - Centro Studi Sulla Mobilità e i Trasporti* |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25407 Messaggi |
Inviato il 15/07/2022 : 12:48:22
|
quote: Messaggio di CeSMoT
Se facevano fermata a Pineto tornava utile ai cinghiali
Ce l'avranno l'abbonamento? |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 15/07/2022 : 13:35:12
|
Cinghiali e Gabbiani sono i padroni di Roma :-) |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 16/07/2022 : 11:09:36
|
quote: Messaggio di CeSMoT
Quello che non ho capito è...la linea passava ancora sul vecchio viadotto,giusto?quindi il bivio era dentro la galleria dopo il viadotto?
No, il bivio era stato realizzato subito dopo la galleria sbancando il rilevato. |
Giancarlo |
|
|
CeSMoT
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
1246 Messaggi |
Inviato il 16/07/2022 : 19:15:39
|
Ah forse da Google ho capito come era il vecchio tracciato...a proposito,ma il ponte attuale di valle aurelia,a che anno risale? |
*CeSMoT - Centro Studi Sulla Mobilità e i Trasporti* |
|
|
marco83
Capo Stazione
805 Messaggi |
Inviato il 17/07/2022 : 10:34:35
|
quote: Messaggio di CeSMoT
Ah forse da Google ho capito come era il vecchio tracciato...a proposito,ma il ponte attuale di valle aurelia,a che anno risale?
Mi pare il 1990. Ho sempre usato la linea anche da bambino e sinceramente mi pare di ricordare che fosse stato aperto proprio per i Mondiali o subito dopo |
|
|
alex1976
Capo Stazione
2184 Messaggi |
Inviato il 18/07/2022 : 19:11:14
|
Poi fu allargato per i marciapiedi della stazione.sembra gli originali al rustico fossero molto stretti |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 19/07/2022 : 19:07:43
|
quote: Messaggio di marco83
quote: Messaggio di CeSMoT
Ah forse da Google ho capito come era il vecchio tracciato...a proposito,ma il ponte attuale di valle aurelia,a che anno risale?
Mi pare il 1990. Ho sempre usato la linea anche da bambino e sinceramente mi pare di ricordare che fosse stato aperto proprio per i Mondiali o subito dopo
Per i mondiali fu usato il vecchio ponte, la galleria di monte ciocci era ancora agibile e subito dopo l’imbocco lato pineta sacchetti fu creato il bivio a sinistra sbancando la trincea. |
Giancarlo |
|
|
Discussione |
|