Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Italiane
 Completamento dell'anello ferroviario di Roma (2)
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 82

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35948 Messaggi

Inviato il 20/07/2022 :  19:57:40  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
ah ecco, Quindi la Viterbo giò passava sul nuovo ponte

************************
Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno.
L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito
************************
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8110 Messaggi

Inviato il 22/07/2022 :  11:51:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Gemini76

ah ecco, Quindi la Viterbo giò passava sul nuovo ponte


No Omar, la Viterbo nel 1990 passava sul vecchio ponte.

Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

CeSMoT
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
1246 Messaggi

Inviato il 22/07/2022 :  15:58:03  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CeSMoT  Rispondi Citando
Ora ho capito tutto , perfetto,anche il.piani schematico di Roma San Pietro mi è più chiaro

*CeSMoT - Centro Studi Sulla Mobilità e i Trasporti*
Torna all'inizio della Pagina

francesco2
Ausiliario

149 Messaggi

Inviato il 30/07/2022 :  04:04:49  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
ieri mattina ho fatto un giro da san pietro a vigna clara col treno delle 10.21 in arrivo a vigna clara alle 10.36 per poi ripartire alla volta di san pietro alle 11.50 ebbene considerando che è un orario di morbida da san pietro a vigna c'erano solo 3 passeggeri me compreso mentre al ritorno 4 ora dico: hanno tanto baccagliato per riaprire questa ferrovia, ma se dopo 32 anni i risultati sono questi è solo uno spreco di denaro, tra l'altro dopo le 10,21 da san pietro il successivo per vigna clara è alle 13,21 con questi orari assurdi di certo la già poca utenza è alquanto scoraggiata che ne pensate?
Torna all'inizio della Pagina

marco83
Capo Stazione

805 Messaggi

Inviato il 30/07/2022 :  09:05:29  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di francesco2

ieri mattina ho fatto un giro da san pietro a vigna clara col treno delle 10.21 in arrivo a vigna clara alle 10.36 per poi ripartire alla volta di san pietro alle 11.50 ebbene considerando che è un orario di morbida da san pietro a vigna c'erano solo 3 passeggeri me compreso mentre al ritorno 4 ora dico: hanno tanto baccagliato per riaprire questa ferrovia, ma se dopo 32 anni i risultati sono questi è solo uno spreco di denaro, tra l'altro dopo le 10,21 da san pietro il successivo per vigna clara è alle 13,21 con questi orari assurdi di certo la già poca utenza è alquanto scoraggiata che ne pensate?



Gli orari sembrano essere stati fatti apposta per scoraggiare l'utenza, quindi credo non si possa fare un vero bilancio se prima non si migliora questo aspetto. Detto ciò, il fatto è che non so quante siano le persone che traggano benefici dall'andare a prendere la metro a Valle Aurelia e tornare verso il centro, piuttosto che prendere la combinazione bus+tram 2 o addirittura il 223 che va dritto a Termini. Qualche vantaggio in più lo può avere chi debba raggiungere Trastevere, Quattro Venti o Ostiense, nonostante il cambio quasi sempre necessario con la FL3. Diverso sarebbe se l'anello ferroviario fosse chiuso, ma così a mio parere i benefici sono limitati.

Modificato da - marco83 il 30/07/2022 09:06:58
Torna all'inizio della Pagina

CeSMoT
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
1246 Messaggi

Inviato il 31/07/2022 :  08:24:43  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CeSMoT  Rispondi Citando
Purtroppo la realtà dei fatti è che la zona ha una scarsa domanda di trasporto, soprattutto perché non ha senso andare a prendere la metro a Valle Aurelia...diciamo che infrastruttura c'era,era pronta ,comune e regione hanno aperto il.portafoglio...anzi,da quello che mi è stato detto in realtà la regione neanche lì sta pagando questi treni in quanto sono pagati con le penali che doveva Trenitalia alla regione perni vari ritardi e disservizi. Certo,offerta attualmente è indecente e dimostra.la.totale incapacità di Alessandri..ma del resto è a fine mandato,Nicolino aspira ad un posto in parlamento...sai cosa gliene frega dei pendolari? :-(

*CeSMoT - Centro Studi Sulla Mobilità e i Trasporti*
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9192 Messaggi

Inviato il 31/07/2022 :  11:33:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
scarsa proprio non direi , li confluiscono le direttrici cassia e flaminia.
Sono proprio gli orari a fare schifo.
Metti un treno in estate ogni 30 e vedrai che la gente il reno inizia a prenderlo.
Torna all'inizio della Pagina

marco83
Capo Stazione

805 Messaggi

Inviato il 31/07/2022 :  16:32:16  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di iencenelli

scarsa proprio non direi , li confluiscono le direttrici cassia e flaminia.
Sono proprio gli orari a fare schifo.
Metti un treno in estate ogni 30 e vedrai che la gente il reno inizia a prenderlo.




Ma per andare dove? A prendere la metro nel quartiere Aurelio per poi tornare indietro? Considera poi che la direttrice Cassia, almeno nella parte più esterna, gravità sulla più capillare e frequente FL3. Non so, io a malincuore non vedo grandi attrattive nella linea, a meno che non si "costringa" l'utenza a usarla togliendo servizi in essere, come fatto per la Metro C..ma non credo che ATAC lo farebbe mai. Certo chiudere la linea giammai, ma occorre mettere treni concentrati nelle ore di punta

Modificato da - marco83 il 31/07/2022 16:33:52
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9192 Messaggi

Inviato il 31/07/2022 :  21:10:09  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
se invece di perdere tempo lavoravano verso tor di quinto e nomentana l'attrattiva la linea l'avrebbe avuta.
Allo stato attuale non ce l'ha neanche se metti treni ogni 10 minuti.
Li comunque hai 2 grandi ospedali e la telecom che coinvolge almeno 2500 persone.

Atac non riesce neanche a gestire le aperture delle metro figuriamoci se riesce a lavorare in simultanea con fs
Torna all'inizio della Pagina

CeSMoT
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
1246 Messaggi

Inviato il 01/08/2022 :  08:21:28  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CeSMoT  Rispondi Citando
Apertura della tratta è stata molto un atto dovuto,visti tutti i casini accaduti dal 1990 in poi. RFI pensava opera per il traffico merci,che nel frattempo si è azzerato praticamente. Poi romamobilità (epoca Sciarra ergo ex FS)e comune hanno fatto pressioni e son ripresi tutti i lavori,ed alla fine la regione,ormai con la governance a fine mandato e con Nicolino che non potrà Ricandidarsi,ha trovato due spicci...

*CeSMoT - Centro Studi Sulla Mobilità e i Trasporti*
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15704 Messaggi

Inviato il 01/08/2022 :  11:16:37  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
dubito che aumenterà molto, ma prima di dare un giudizio sull'utenza attendiamo la riapertura delle scuole

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9192 Messaggi

Inviato il 02/08/2022 :  06:41:44  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di emipaco

dubito che aumenterà molto, ma prima di dare un giudizio sull'utenza attendiamo la riapertura delle scuole



quale studente scemo da monte mario prende il treno a vigna clara?
E' stata sbagliata la scelta di aprire la linea senza avere la chiusura dell'anello verso flaminia e tiburtina
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15704 Messaggi

Inviato il 02/08/2022 :  09:06:43  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
pensavo in direzione opposta veramente

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

marco83
Capo Stazione

805 Messaggi

Inviato il 02/08/2022 :  14:19:16  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di emipaco

pensavo in direzione opposta veramente



Ma le scuole di interesse per la zona sono già raggiungibili con altri mezzi:
- quelle sulla Cassia: 201,223
- quelle a Parioli: 223
- quelle a Prati: 32
Se poi qualche studente dovesse salire a Monte Mario (forse giusto per il Fermi), forse fa prima a prendere il 446 o il 911 a Piazza dei Giuochi Delfici.
Unica ipotesi produttiva, forse, chi debba raggiungere l'Ansa Barocca (scendendo a San Pietro).
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9192 Messaggi

Inviato il 02/08/2022 :  16:46:52  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
esatto marco
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 82 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,17 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05