Autore |
Discussione |
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 07/12/2015 : 21:15:07
|
Giancarlo...fondi per il Giubileo. Opera tra l'altro fortemente voluta da RomaMobilità. Vediamop che servizo faranno |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 09/12/2015 : 13:49:31
|
quote: Messaggio di Gemini76
Giancarlo...fondi per il Giubileo. Opera tra l'altro fortemente voluta da RomaMobilità. Vediamop che servizo faranno
Pertanto, le ferrovie non cacciano un euro, tutta la spesa sarà a carico dello stato e alla fine dei giochi RFI si ritroverà pagata gran parte della chiusura dell'anello. Poi, se la regione non pagherà più un centesimo per un servizio decente su quel mozzicone di linea, Trenitalia fermerà tutto. Allegria!! |
Giancarlo |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 09/12/2015 : 14:28:27
|
ALLERGIA (direi...) |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 09/12/2015 : 21:10:35
|
quote: Messaggio di Giancarlo Giacobbo
Giancarlo...fondi per il Giubileo. Opera tra l'altro fortemente voluta da RomaMobilità. Vediamop che servizo faranno
Pertanto, le ferrovie non cacciano un euro, tutta la spesa sarà a carico dello stato e alla fine dei giochi RFI si ritroverà pagata gran parte della chiusura dell'anello. Poi, se la regione non pagherà più un centesimo per un servizio decente su quel mozzicone di linea, Trenitalia fermerà tutto. Allegria!!
come Val d'Ala... |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 09/12/2015 : 21:46:24
|
cmq si parla di frequenza a 30 minuti e linea ancora a binario singolo...a Giugno apre..a Dicembre chiude |
|
|
On84Rails
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lazio
211 Messaggi |
Inviato il 09/12/2015 : 23:15:37
|
Pertanto, le ferrovie non cacciano un euro, tutta la spesa sarà a carico dello stato e alla fine dei giochi RFI si ritroverà pagata gran parte della chiusura dell'anello. Poi, se la regione non pagherà più un centesimo per un servizio decente su quel mozzicone di linea, Trenitalia fermerà tutto. Allegria!!
quello che hai appena citato è il classico "mantra" che da SECOLI fa da concime alla "maledizione" di ogni forma di trasporto esistita in questa città,e per quanto possa dirmi d'accordo col tuo timore ,non posso accettare di sottostare a questo "mantra" io personalmente,visto che volenti o nolenti sono sempre stati i CITTADINI comuni ad alimentare questa forma di "pessimismo" (scusa l'eufemismo,ma non mi viene termine migliore ora) ,mentre io,stavolta,voglio dare una chance al credere che questa cosa possa davvero essere portata a termine..o perlomeno avere l'occasione di difendere la mia certezza che quest'opera la vedrò completata almeno nel corso della mia esistenza XD |
TAR - VIGNA CLARA : 8-10 LA STAZIONE E' NOSTRAAA!! |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 10/12/2015 : 00:32:03
|
quote: Messaggio di On84Rails
quello che hai appena citato è il classico "mantra" che da SECOLI fa da concime alla "maledizione" di ogni forma di trasporto esistita in questa città,e per quanto possa dirmi d'accordo col tuo timore ,non posso accettare di sottostare a questo "mantra" io personalmente,visto che volenti o nolenti sono sempre stati i CITTADINI comuni ad alimentare questa forma di "pessimismo" (scusa l'eufemismo,ma non mi viene termine migliore ora) ,mentre io,stavolta,voglio dare una chance al credere che questa cosa possa davvero essere portata a termine..o perlomeno avere l'occasione di difendere la mia certezza che quest'opera la vedrò completata almeno nel corso della mia esistenza XD
Vedi, io sono cresciuto a piazza Irnerio, e nei miei 70 anni di vita ho passato tanto tempo dalle parti di valle Aurelia. Mi sono sempre interessato a quel tracciato e ho sperato tanto di vederlo completato e utilizzato. In parte ci sono riuscito ma tante volte ho sentito notizie e visto fare e disfare lavori per il suo completamento. Da bambino ho veduto i convogli decauville portare fuori dalla galleria Aurelia i materiali di scavo, poi più nulla fino a quando si decise di creare il collegamento per l'aeroporto per i mondiale del 90. Allora ci fu chi si ricordò di quella linea mai terminata e hanno fatto il collegamento per vigna Clara per farci passare un numero di treni per lo stadio che si contano su una mano. Poi di nuovo il nulla. Ogni tanto se ne riparla, ma siccome alle ferrovie quel collegamento per smistamento non interessa più, non muovono un dito per smuovere le acque. Lo dimostra la situazione degli insediamenti industriali cresciuti sul sedime che nessuno ha voglia di risolvere. Ora, con il giubileo qualcuno al comune ha pensato di spillare soldi allo stato per ricreare un collegamento dalla stazione di San Pietro a vigna Clara. Ma con quale cadenza oraria? Se, come ho già detto, l'anello fosse completo, il servizio sarebbe giustificato perché si collegherebbero tutte le stazioni. Ma così come stanno le cose, finito il giubileo dopo poco chiuderanno la baracca per mancanza di utenza. Anche a me piacerebbe, prima di terminare i miei giorni, vedere tutto completo e funzionante, ma se dopo 70 anni siamo ancora a questo punto, ho idea che di tempo ne passerà ancora parecchio. La speranza, però, è l'ultima a morire. |
Giancarlo |
|
|
On84Rails
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lazio
211 Messaggi |
Inviato il 10/12/2015 : 00:50:47
|
quote: Messaggio di On84Rails
quello che hai appena citato è il classico "mantra" che da SECOLI fa da concime alla "maledizione" di ogni forma di trasporto esistita in questa città,e per quanto possa dirmi d'accordo col tuo timore ,non posso accettare di sottostare a questo "mantra" io personalmente,visto che volenti o nolenti sono sempre stati i CITTADINI comuni ad alimentare questa forma di "pessimismo" (scusa l'eufemismo,ma non mi viene termine migliore ora) ,mentre io,stavolta,voglio dare una chance al credere che questa cosa possa davvero essere portata a termine..o perlomeno avere l'occasione di difendere la mia certezza che quest'opera la vedrò completata almeno nel corso della mia esistenza XD
Vedi, io sono cresciuto a piazza Irnerio, e nei miei 70 anni di vita ho passato tanto tempo dalle parti di valle Aurelia. Mi sono sempre interessato a quel tracciato e ho sperato tanto di vederlo completato e utilizzato. In parte ci sono riuscito ma tante volte ho sentito notizie e visto fare e disfare lavori per il suo completamento. Da bambino ho veduto i convogli decauville portare fuori dalla galleria Aurelia i materiali di scavo, poi più nulla fino a quando si decise di creare il collegamento per l'aeroporto per i mondiale del 90. Allora ci fu chi si ricordò di quella linea mai terminata e hanno fatto il collegamento per vigna Clara per farci passare un numero di treni per lo stadio che si contano su una mano. Poi di nuovo il nulla. Ogni tanto se ne riparla, ma siccome alle ferrovie quel collegamento per smistamento non interessa più, non muovono un dito per smuovere le acque. Lo dimostra la situazione degli insediamenti industriali cresciuti sul sedime che nessuno ha voglia di risolvere. Ora, con il giubileo qualcuno al comune ha pensato di spillare soldi allo stato per ricreare un collegamento dalla stazione di San Pietro a vigna Clara. Ma con quale cadenza oraria? Se, come ho già detto, l'anello fosse completo, il servizio sarebbe giustificato perché si collegherebbero tutte le stazioni. Ma così come stanno le cose, finito il giubileo dopo poco chiuderanno la baracca per mancanza di utenza. Anche a me piacerebbe, prima di terminare i miei giorni, vedere tutto completo e funzionante, ma se dopo 70 anni siamo ancora a questo punto, ho idea che di tempo ne passerà ancora parecchio. La speranza, però, è l'ultima a morire.
ti ringrazio di avermi risposto in maniera più che cortese e riassuntiva (cosa che fa sempre comodo,rinfresca la memoria) al mio che in realtà era un post scritto di fretta e pieno di emotività "alla youtube" (della quale un pò mi vergogno) visto che in ogni forum e comunità online c'è sempre il rischio di scrivere "fuori dal seminato" e venir insultati/ripresi facilmente. detto ciò ,si è vero,bisogna tenere i piedi per terra e vivere alla giornata anche quando si parla di Anello,ma siccome,come hai detto tu ,la speranza è l'ultima a morire,tutto il già citato riassunto delle "opere" che hai visto di persona costruire e disfare e annullare e riprendere nella tua vita (che mi fa una certa invidia tra l'altro,non sai quanto avrei voluto vivere IO quelle epoche fatte di Trastevere col DL e Tangenziali non ancora finite)lo vedo come una sorta di "eredità esperenziale" portafortuna per il futuro,in special modo per una persona come me che solo da poco tempo è tornata ad interessarsi al mondo delle Ferrovie |
TAR - VIGNA CLARA : 8-10 LA STAZIONE E' NOSTRAAA!! |
|
|
Br1
Capo Stazione
782 Messaggi |
Inviato il 10/12/2015 : 08:19:46
|
A Valle Aurelia hanno accatastato un po' di binari lungo la galleria che va in direzione Vigna Clara (nell'altra gallaria che da Vigna Clara entra a Valle Aurelia i binari c'erano già da sempre). |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 10/12/2015 : 08:59:05
|
Da quello che è scritto sul blog di Vigna Clara si parla di un treno ogni 30 minuti. Non vorrei che al momento, per risparmiare, RFI decida di non riabilitare Vigna Clara al movimento e di fare un servizio a spola. Vediamo se riameranno l'altro binario da Valle Aurelia...Per rispondere a On84Rails: tutti noi vorremmo vedere l'anello chiuso, il problema è che, negli scenari attuali, il collegamento interessa poco e niente ad RFI...e qualora interessasse la priorità sarebbe andare verso ROma Aurelia per liberare tracce merci sulla cintura sud. Questo era il progetto originale, contrapposto, sempre per i merci, alla ricostruzione della Orte - Civitavecchia. Per quanto riguarda il servizio viaggiatori, premesso che senza Olimpico-Farnesina perdi una bella fetta di utenza (ma purtroppo Olimpico - Farnesina è totalmente fuori norma..Pineto non verrà riattivata perché non serve ad un fico secco)vale il motto no money-no train. Il servizio lo decide la Regione Lazio. Ora, una regione che l'unica cosa che ha fatto è stata quella di inaugurare almeno 15 volte lo stesso treno Vivalto (sembrava la storia dei carri armati di Mussolini o dei CNG ATAC), che se non fosse stato per l'impegno del validissimo comitato e l'incazz della gente della Valle di Roveto avrebbe lasciato tranquillamente marcire la AVezzano - Roccasecca, che da oltre 5 anni litiga con RFI e COmune di Terracina per capire a chi spetti mettere in sicurezza il costone di roccia soggetto a frane ecc ecc mi viene da pensare che finito l'effetto giubilare si chiude baracca e burattini. COme Val d'Ala...anche lì...chi paga per i soldi spesi? La storia dell'anello è come l'ammodernamento della Sangritana...soldi su soldi per arrivare a niente.... |
|
|
glnstefer
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
373 Messaggi |
Inviato il 10/12/2015 : 09:56:09
|
cmq si parla di frequenza a 30 minuti e linea ancora a binario singolo...a Giugno apre..a Dicembre chiude
Ehi che storia è questa ? No, eh , un altro caso da Italia 90 stavolta No ! |
MR FOREVER
Giuliano - STEFER http://digilander.libero.it/stefer77/ |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 10/12/2015 : 12:40:19
|
Siamo in Italia, anzi a Roma dove si sfruttano le varie occasioni dove lo stato sgancia soldoni per fare opere utili solo a chi ci guadagna sopra. L'esempio lo abbiamo già avuto, i mondiali del 1990, il giubileo del 2000, i mondiali di nuoto e oggi il giubileo straordinario. Sono terrorizzato al pensiero di eventuali olimpiadi se penso come sono andate quelle del 1960. |
Giancarlo |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 10/12/2015 : 21:08:02
|
quote: Messaggio di glnstefer
cmq si parla di frequenza a 30 minuti e linea ancora a binario singolo...a Giugno apre..a Dicembre chiude
Ehi che storia è questa ? No, eh , un altro caso da Italia 90 stavolta No !
La storia è che passato l'effetto giubilare la Regione potrebbe decidere, a ragione, di investire i soldi per garantire collegamenti più utili |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 11/12/2015 : 11:46:28
|
eppure io sostengo che con una linea bus circolare di quartiere che colleghi la stazione con la balduina (oppure portandoci il 913L, come collegamento anche con la linea A) la stazione Pigneto servirebbe |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
glnstefer
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
373 Messaggi |
Inviato il 11/12/2015 : 15:25:32
|
Siamo in Italia, anzi a Roma dove si sfruttano le varie occasioni dove lo stato sgancia soldoni per fare opere utili solo a chi ci guadagna sopra. L'esempio lo abbiamo già avuto, i mondiali del 1990, il giubileo del 2000, i mondiali di nuoto e oggi il giubileo straordinario. Sono terrorizzato al pensiero di eventuali olimpiadi se penso come sono andate quelle del 1960.
Ehm Giancarlo , a parte lo Scandalo di togliere i Tram per favorire le Auto (Olimpiadi o No) , devo Comunicarti che ROMA 60 Funzionò Stra-Benissimo, al punto che tutto ciò che vedi , dalla Olimpica (vero Tratto , pochi lo ricordano, da Salaria Fino all' Eur, cambiando Nomi in Via Doria Pamphili , Circ. Gianicolense e Via Marconi) al Foro Italico al Villaggio Olimpico, persino il Parcheggio oggi Auditorium , i Lungoteveri sotterranei e quello sotto Porta Pia e lo sviluppo dei Quartieri è merito di quelle Olimpiadi. I Guai sono venuti dopo , a parte i lavori della FR3 e vicino S Pietro nel 2000 ....
Chi ha l' Indirizzo degli Organizzatori di Roma 60 ? Giusto per volerli all' Opera di Nuovo , chissà-mai-perchè Bravissimi , mi sa che mi Mancano |
MR FOREVER
Giuliano - STEFER http://digilander.libero.it/stefer77/ |
|
|
Discussione |
|
|
|