Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 [Roma] Linea A Parte 2
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 84

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35960 Messaggi

Inviato il il 19/10/2015 :  21:21:41  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Si riparte da qui
http://www.ilmondodeitreni.it/mioforum/topic.asp?TOPIC_ID=3926&whichpage=100

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35960 Messaggi

Inviato il 19/10/2015 :  21:25:46  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Drago, però scusami, quel treno non è andato da solo su quel binario, qualcuno ha predisposto itinerario. Cmq mi sembra che anche in ambito tram gli operai siano abilitati alla condotta...ergo...per quale motivo un operaio in possesso di abilitazioni non può condurre un treno fuori dal deposito?O magari doveva solo andare sul tronchino e tornare su...non lo sappiamo e credo non lo sapremo mai (come accaduto in passato). Purtroppo mentre in ambito ferroviario i risultati delle inchieste di ANSF son pubblici, in ambito metropolitane / ferrovie concesse non mi sembra che il ministero pubblichi i risultati delle inchieste in caso di anomalie del servizio
Quanto ai CAF, son 2 UDT, sono disaccoppiabili in officina

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 19/10/2015 :  21:31:06  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Curiosita`, le UdT sono compatibili con
tutti i caf metro, rm lido, anche i nuovi della B?


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

Forzaferrarileo
Capo Stazione

1236 Messaggi

Inviato il 19/10/2015 :  21:42:52  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
in realtà no , perché i vari caf sono diversi tra di loro :) :

i primi 45 , divisi tra MA(39) e RL(6) , sono diversi perché ai 6 della RL sono state alzate le casse per raggiungere la sagoma ferroviaria , e sono stati alzati i pantografi.

i successivi 8 per la Metro B , hanno il gancio di tipo scharfenberg

gli ultimi 18 sono di una linea produttiva completamente nuova
Torna all'inizio della Pagina

Drago
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lombardia
221 Messaggi

Inviato il 19/10/2015 :  21:46:11  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ciao Gemini parto dai CAF si si confermo sono Costituiti da 2 UDT che compongono il treno Base, il loro accoppiamento o disaccoppiamento avviene solo esclusivamente in officina.lo abbiamo fatto anche noi a Milano con 2 Treni Meneghino. a differenza di roma le UDT non utilizzabili sono rimaste ferme per 6-8 mesi e basta.
Riguardo alle Abilitazioni, i Tram come tu ben saprai, e come pure qui ti devi fidare di ciò che ti dico perché ho guidato per 11 Anni i Tram a Milano, I Tecnici ed i Funzionari possono essere abilitati e addirittura in Alcuni Casi se non si Trasportano persone viene richiesto come requisito solamente la patente B.(vedi x i Funzionari)Per le Metropolitane invece il Personale Abilitato alla sola Condotta non può essere abilitato al Regolamento Segnali, Altrimenti devi inquadrarlo come Macchinista, questo viene Sancito da un Decreto Ministeriale proprio per mettere dei Vincoli alle varie Mansioni. questo e previsto per Metropolitane e per Ferrovie Concesse, la verità ufficialmente forse non la sapremo mai, ma intanto qui gli errori si pagano rischiando di fare del male a qualcuno, e di perdere il posto di lavoro.
Prendi un Caso accaduto qualche tempo fa in ATAC: il Direttore di Esercizio che si mette a Guidare il treno sulla Roma-Lido al Posto di un Macchinista, che scioperava Legittimamente durante uno sciopero indetto da Sigle Sindacali.
Quel Dirigente per me e da mettere in Galera perché innanzitutto e andato a Lavorare al posto di una persona che ha scioperato, e poi perché io deduco e sono sicuro che questo Signore non ha mai sostenuto un vero e proprio Documento per Condurre il treno...ecco in questo caso il Funzionario può essere Abilitato al R.S. mentre il tecnico No, che devo dire e un Assurdità? ma siamo in Italia. ciò non toglie io ho la mia idea, ogniuno deve fare il suo lavoro.
quote:
Messaggio di Gemini76

Drago, però scusami, quel treno non è andato da solo su quel binario, qualcuno ha predisposto itinerario. Cmq mi sembra che anche in ambito tram gli operai siano abilitati alla condotta...ergo...per quale motivo un operaio in possesso di abilitazioni non può condurre un treno fuori dal deposito?O magari doveva solo andare sul tronchino e tornare su...non lo sappiamo e credo non lo sapremo mai (come accaduto in passato). Purtroppo mentre in ambito ferroviario i risultati delle inchieste di ANSF son pubblici, in ambito metropolitane / ferrovie concesse non mi sembra che il ministero pubblichi i risultati delle inchieste in caso di anomalie del servizio
Quanto ai CAF, son 2 UDT, sono disaccoppiabili in officina

Torna all'inizio della Pagina

smiley1081
Capo Stazione

Lazio
1651 Messaggi

Inviato il 20/10/2015 :  09:35:53  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Perche' vi sono difficolta' ad accoppiare due UDT provenienti da treni differenti?

Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!

Evolution in action!
Torna all'inizio della Pagina

Drago
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lombardia
221 Messaggi

Inviato il 20/10/2015 :  13:44:13  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Solitamente 2 UDT di questa nuova Generazione di Treni, nascono come Sorelle, una volta accoppiate devono inserire tutti i nuovi dati nella logica di veicolo, poi vanno effettuati test di frenatura,e di taratura dei dispositivi di sicurezza,quasi come un treno nuovo, insomma sembra un giochetto ma non lo è in realtà. però non e una cosa ne impossibile e nemmeno che richiede molto tempo, basta un po' di buona volontà.
quote:
Messaggio di smiley1081

Perche' vi sono difficolta' ad accoppiare due UDT provenienti da treni differenti?

Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35960 Messaggi

Inviato il 20/10/2015 :  21:13:16  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Drago, la storia del Direttore d'esercizio che si sarebbe messo a guidare un treno è stata diffusa da alcuni periodici on line...in mancanza di dati oggettivi (ovvero sapere se avesse o meno conseguito le abilitazioni) eviterei di affrontare argomenti diciamo spinosi che potrebbero avere codazzi penali (atac ultimamente è abbastanza permalosa)

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

ROMULUS31
Capo Stazione

2381 Messaggi

Inviato il 20/10/2015 :  23:11:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Forzaferrarileo

in realtà no , perché i vari caf sono diversi tra di loro :) :

i primi 45 , divisi tra MA(39) e RL(6) , sono diversi perché ai 6 della RL sono state alzate le casse per raggiungere la sagoma ferroviaria , e sono stati alzati i pantografi.

i successivi 8 per la Metro B , hanno il gancio di tipo scharfenberg

gli ultimi 18 sono di una linea produttiva completamente nuova



Quindi anche i 6 CAF della RL sono destinati ad essere sfasciati presto, come le MA100, causa innalzamento baricentro?
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15718 Messaggi

Inviato il 21/10/2015 :  16:07:31  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
vi siete dimenticati i treni della 1^ generazione CAF in servizio sulla linea B...

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Forzaferrarileo
Capo Stazione

1236 Messaggi

Inviato il 21/10/2015 :  21:31:34  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di ROMULUS31

quote:
Messaggio di Forzaferrarileo

in realtà no , perché i vari caf sono diversi tra di loro :) :

i primi 45 , divisi tra MA(39) e RL(6) , sono diversi perché ai 6 della RL sono state alzate le casse per raggiungere la sagoma ferroviaria , e sono stati alzati i pantografi.

i successivi 8 per la Metro B , hanno il gancio di tipo scharfenberg

gli ultimi 18 sono di una linea produttiva completamente nuova



Quindi anche i 6 CAF della RL sono destinati ad essere sfasciati presto, come le MA100, causa innalzamento baricentro?



penso di no , avranno chiesto un parere tecnico a caf ( oltre al fatto che forse erano già destinati alla roma lido , data la diversa livrea e la diversa colorazione dei sedili ;) )
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15718 Messaggi

Inviato il 22/10/2015 :  17:28:36  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
nooooo, tanto è vero che hanno la matricola MA (e ricordateli che i primi CAF sulla B sono entrati in linea con i sedili arancioni, poi in brevissimo riverniciati).
In più, almento il MA391-392 dopo anni di servizio sulla linea B ha subito un revamping ed ora circola sulla roma lido (infatti ogni tanto ci tocca una MB100 sulla B).

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Forzaferrarileo
Capo Stazione

1236 Messaggi

Inviato il 23/10/2015 :  12:28:49  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
http://davidnicodemi.blogspot.it/2015/10/metroA-foto-inedite.html

foto del CAF ..... irrecuperabile

Modificato da - Forzaferrarileo il 23/10/2015 12:29:29
Torna all'inizio della Pagina

Drago
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lombardia
221 Messaggi

Inviato il 23/10/2015 :  23:01:20  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Fischia che Botta.....me lo avevano detto, ma sino a quando non vedi non credi..ho letto anche l'articoletto, bè diciamo che in sintesi racchiude quanto ho gia detto io in passato. che guaio........
quote:
Messaggio di Forzaferrarileo

http://davidnicodemi.blogspot.it/2015/10/metroA-foto-inedite.html

foto del CAF ..... irrecuperabile

Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 23/10/2015 :  23:19:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Forzaferrarileo

quote:
Messaggio di ROMULUS31

quote:
Messaggio di Forzaferrarileo

in realtà no , perché i vari caf sono diversi tra di loro :) :

i primi 45 , divisi tra MA(39) e RL(6) , sono diversi perché ai 6 della RL sono state alzate le casse per raggiungere la sagoma ferroviaria , e sono stati alzati i pantografi.

i successivi 8 per la Metro B , hanno il gancio di tipo scharfenberg

gli ultimi 18 sono di una linea produttiva completamente nuova



Quindi anche i 6 CAF della RL sono destinati ad essere sfasciati presto, come le MA100, causa innalzamento baricentro?



penso di no , avranno chiesto un parere tecnico a caf ( oltre al fatto che forse erano già destinati alla roma lido , data la diversa livrea e la diversa colorazione dei sedili ;) )



Non hanno rialzato la massicciata per
ovviare al dislivello ed evitare l'errore
compiuto con le ma100?




***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

Forzaferrarileo
Capo Stazione

1236 Messaggi

Inviato il 24/10/2015 :  12:19:05  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Le ma200 sono più basse delle banchine, quindi penso di no
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 84 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,23 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05