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Gemini76
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Lazio
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Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
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Inviato il 19/10/2015 : 21:25:46
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Drago, però scusami, quel treno non è andato da solo su quel binario, qualcuno ha predisposto itinerario. Cmq mi sembra che anche in ambito tram gli operai siano abilitati alla condotta...ergo...per quale motivo un operaio in possesso di abilitazioni non può condurre un treno fuori dal deposito?O magari doveva solo andare sul tronchino e tornare su...non lo sappiamo e credo non lo sapremo mai (come accaduto in passato). Purtroppo mentre in ambito ferroviario i risultati delle inchieste di ANSF son pubblici, in ambito metropolitane / ferrovie concesse non mi sembra che il ministero pubblichi i risultati delle inchieste in caso di anomalie del servizio Quanto ai CAF, son 2 UDT, sono disaccoppiabili in officina |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
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alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 19/10/2015 : 21:31:06
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Curiosita`, le UdT sono compatibili con tutti i caf metro, rm lido, anche i nuovi della B? |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
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Forzaferrarileo
Capo Stazione
1236 Messaggi |
Inviato il 19/10/2015 : 21:42:52
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in realtà no , perché i vari caf sono diversi tra di loro :) :
i primi 45 , divisi tra MA(39) e RL(6) , sono diversi perché ai 6 della RL sono state alzate le casse per raggiungere la sagoma ferroviaria , e sono stati alzati i pantografi.
i successivi 8 per la Metro B , hanno il gancio di tipo scharfenberg
gli ultimi 18 sono di una linea produttiva completamente nuova |
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Drago
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lombardia
221 Messaggi |
Inviato il 19/10/2015 : 21:46:11
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Ciao Gemini parto dai CAF si si confermo sono Costituiti da 2 UDT che compongono il treno Base, il loro accoppiamento o disaccoppiamento avviene solo esclusivamente in officina.lo abbiamo fatto anche noi a Milano con 2 Treni Meneghino. a differenza di roma le UDT non utilizzabili sono rimaste ferme per 6-8 mesi e basta. Riguardo alle Abilitazioni, i Tram come tu ben saprai, e come pure qui ti devi fidare di ciò che ti dico perché ho guidato per 11 Anni i Tram a Milano, I Tecnici ed i Funzionari possono essere abilitati e addirittura in Alcuni Casi se non si Trasportano persone viene richiesto come requisito solamente la patente B.(vedi x i Funzionari)Per le Metropolitane invece il Personale Abilitato alla sola Condotta non può essere abilitato al Regolamento Segnali, Altrimenti devi inquadrarlo come Macchinista, questo viene Sancito da un Decreto Ministeriale proprio per mettere dei Vincoli alle varie Mansioni. questo e previsto per Metropolitane e per Ferrovie Concesse, la verità ufficialmente forse non la sapremo mai, ma intanto qui gli errori si pagano rischiando di fare del male a qualcuno, e di perdere il posto di lavoro. Prendi un Caso accaduto qualche tempo fa in ATAC: il Direttore di Esercizio che si mette a Guidare il treno sulla Roma-Lido al Posto di un Macchinista, che scioperava Legittimamente durante uno sciopero indetto da Sigle Sindacali. Quel Dirigente per me e da mettere in Galera perché innanzitutto e andato a Lavorare al posto di una persona che ha scioperato, e poi perché io deduco e sono sicuro che questo Signore non ha mai sostenuto un vero e proprio Documento per Condurre il treno...ecco in questo caso il Funzionario può essere Abilitato al R.S. mentre il tecnico No, che devo dire e un Assurdità? ma siamo in Italia. ciò non toglie io ho la mia idea, ogniuno deve fare il suo lavoro.quote: Messaggio di Gemini76
Drago, però scusami, quel treno non è andato da solo su quel binario, qualcuno ha predisposto itinerario. Cmq mi sembra che anche in ambito tram gli operai siano abilitati alla condotta...ergo...per quale motivo un operaio in possesso di abilitazioni non può condurre un treno fuori dal deposito?O magari doveva solo andare sul tronchino e tornare su...non lo sappiamo e credo non lo sapremo mai (come accaduto in passato). Purtroppo mentre in ambito ferroviario i risultati delle inchieste di ANSF son pubblici, in ambito metropolitane / ferrovie concesse non mi sembra che il ministero pubblichi i risultati delle inchieste in caso di anomalie del servizio Quanto ai CAF, son 2 UDT, sono disaccoppiabili in officina
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smiley1081
Capo Stazione
Lazio
1651 Messaggi |
Inviato il 20/10/2015 : 09:35:53
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Perche' vi sono difficolta' ad accoppiare due UDT provenienti da treni differenti? |
Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!
Evolution in action! |
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Drago
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lombardia
221 Messaggi |
Inviato il 20/10/2015 : 13:44:13
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Solitamente 2 UDT di questa nuova Generazione di Treni, nascono come Sorelle, una volta accoppiate devono inserire tutti i nuovi dati nella logica di veicolo, poi vanno effettuati test di frenatura,e di taratura dei dispositivi di sicurezza,quasi come un treno nuovo, insomma sembra un giochetto ma non lo è in realtà. però non e una cosa ne impossibile e nemmeno che richiede molto tempo, basta un po' di buona volontà.quote: Messaggio di smiley1081
Perche' vi sono difficolta' ad accoppiare due UDT provenienti da treni differenti?
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Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 20/10/2015 : 21:13:16
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Drago, la storia del Direttore d'esercizio che si sarebbe messo a guidare un treno è stata diffusa da alcuni periodici on line...in mancanza di dati oggettivi (ovvero sapere se avesse o meno conseguito le abilitazioni) eviterei di affrontare argomenti diciamo spinosi che potrebbero avere codazzi penali (atac ultimamente è abbastanza permalosa) |
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ROMULUS31
Capo Stazione
2381 Messaggi |
Inviato il 20/10/2015 : 23:11:18
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quote: Messaggio di Forzaferrarileo
in realtà no , perché i vari caf sono diversi tra di loro :) :
i primi 45 , divisi tra MA(39) e RL(6) , sono diversi perché ai 6 della RL sono state alzate le casse per raggiungere la sagoma ferroviaria , e sono stati alzati i pantografi.
i successivi 8 per la Metro B , hanno il gancio di tipo scharfenberg
gli ultimi 18 sono di una linea produttiva completamente nuova
Quindi anche i 6 CAF della RL sono destinati ad essere sfasciati presto, come le MA100, causa innalzamento baricentro? |
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emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15718 Messaggi |
Inviato il 21/10/2015 : 16:07:31
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vi siete dimenticati i treni della 1^ generazione CAF in servizio sulla linea B...
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colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
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Forzaferrarileo
Capo Stazione
1236 Messaggi |
Inviato il 21/10/2015 : 21:31:34
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quote: Messaggio di ROMULUS31
quote: Messaggio di Forzaferrarileo
in realtà no , perché i vari caf sono diversi tra di loro :) :
i primi 45 , divisi tra MA(39) e RL(6) , sono diversi perché ai 6 della RL sono state alzate le casse per raggiungere la sagoma ferroviaria , e sono stati alzati i pantografi.
i successivi 8 per la Metro B , hanno il gancio di tipo scharfenberg
gli ultimi 18 sono di una linea produttiva completamente nuova
Quindi anche i 6 CAF della RL sono destinati ad essere sfasciati presto, come le MA100, causa innalzamento baricentro?
penso di no , avranno chiesto un parere tecnico a caf ( oltre al fatto che forse erano già destinati alla roma lido , data la diversa livrea e la diversa colorazione dei sedili ;) ) |
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emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15718 Messaggi |
Inviato il 22/10/2015 : 17:28:36
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nooooo, tanto è vero che hanno la matricola MA (e ricordateli che i primi CAF sulla B sono entrati in linea con i sedili arancioni, poi in brevissimo riverniciati). In più, almento il MA391-392 dopo anni di servizio sulla linea B ha subito un revamping ed ora circola sulla roma lido (infatti ogni tanto ci tocca una MB100 sulla B). |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
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Forzaferrarileo
Capo Stazione
1236 Messaggi |
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Drago
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lombardia
221 Messaggi |
Inviato il 23/10/2015 : 23:01:20
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Fischia che Botta.....me lo avevano detto, ma sino a quando non vedi non credi..ho letto anche l'articoletto, bè diciamo che in sintesi racchiude quanto ho gia detto io in passato. che guaio........quote: Messaggio di Forzaferrarileo
http://davidnicodemi.blogspot.it/2015/10/metroA-foto-inedite.html
foto del CAF ..... irrecuperabile
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alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 23/10/2015 : 23:19:01
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quote: Messaggio di Forzaferrarileo
quote: Messaggio di ROMULUS31
quote: Messaggio di Forzaferrarileo
in realtà no , perché i vari caf sono diversi tra di loro :) :
i primi 45 , divisi tra MA(39) e RL(6) , sono diversi perché ai 6 della RL sono state alzate le casse per raggiungere la sagoma ferroviaria , e sono stati alzati i pantografi.
i successivi 8 per la Metro B , hanno il gancio di tipo scharfenberg
gli ultimi 18 sono di una linea produttiva completamente nuova
Quindi anche i 6 CAF della RL sono destinati ad essere sfasciati presto, come le MA100, causa innalzamento baricentro?
penso di no , avranno chiesto un parere tecnico a caf ( oltre al fatto che forse erano già destinati alla roma lido , data la diversa livrea e la diversa colorazione dei sedili ;) )
Non hanno rialzato la massicciata per ovviare al dislivello ed evitare l'errore compiuto con le ma100?
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Forzaferrarileo
Capo Stazione
1236 Messaggi |
Inviato il 24/10/2015 : 12:19:05
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Le ma200 sono più basse delle banchine, quindi penso di no |
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