Autore |
Discussione |
ROMULUS31
Capo Stazione
2381 Messaggi |
Inviato il 29/12/2015 : 09:25:47
|
quote: Messaggio di Gemini76
Pora Furba è stata sempre Porta Furba - QUadraro (forse perché Porta Furba non la conosce nessuno) far scendere la gente a Lepanto per andare in Vaticano è la tipica follia di ATAC, e solo ATAC poteva partorirla...per i Musei VAticani era più comoda Cipro, Numidio Quadrato non sarebbe ora di rinominarla, visto che la starda non esiste più?
Già lo vedo il sindaco o chi per lui al taglio del nastro, e i vari strilloni a scrivere:
"Inaugurata la nuova stazione della Metro A SCRIBBONIO* CURIONE-SULPICI-CARTAGINE-CENTRO COMMERCIALE-AEROPORTO DI CENTOCELLE..."
con tanto di conferenza stampa al suo interno a ombrelli aperti (perché anche se non piove da tre mesi, lì dentro piove comunque) e utenti indisturbati che fanno il trenino ai tornelli...
*in ATAC sono stati capaci di scrivere Quintili/Comunella, non saranno capaci di scrivere SriBbonio con due B? |
|
|
Br1
Capo Stazione
782 Messaggi |
Inviato il 29/12/2015 : 09:27:34
|
se è per questo la fermata Subaugusta è stata aperta DOPO che la circonvallazione Subagusta non esisteva più da 4 anni circa. Però chiamarla Togliatti sarebbe stato, forse, troppo politicizzante nel 1980 Io mi ricordo che il nome esatto, anni fa, era Quadraro-Porta Furba, con appunto Quadraro come primo nome! |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 29/12/2015 : 20:56:03
|
Via Togliatti non esiste. Per me esiste C.ne Subaugusta, Via Lucera, Viale della Botanica... |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 29/12/2015 : 20:56:43
|
All'epoca la commissione toponomastica me sa era un tantinello di parte..e se ne fregò del criterio di omogeneità |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15718 Messaggi |
Inviato il 04/01/2016 : 14:18:38
|
rispondo dentro, dopo le -->
quote: Messaggio di Br1
Ho preso la metro A. Ho notato che, almeno sui nuovi treni CAF, sulle porte, nella parte interna, l'adesivo con i nomi delle fermate ha alcune aggiunte o correzioni Lepanto ha aggiunto in nero su fondo giallo (!) la scritta Vaticano (mentre tutto l'adesivo è in arancione) --> in caso di forte affluenza devi entrare dall'inizio di via della conciliazione, di lato all'auditorium. in effetti in questo caso Lepanto è più comoda. ma ottiviano ha anche la corretta indicazione san pietro Ottaviano ha aggiunto in piccolo Musei Vaticani - San Pietro --> questa è l'ultima versione; prima musei vaticani era Cipro (come dici tu sotto) in quanto più vicina. ma si creavano 2 problemi: 1) da cipro devi fare una bella rampa di scali per raggiungere l'ingresso dei musei (da ottaviano no) 2) la fila si snoda verso ottaviano; nelle giornate "clou" arriva oltre p.za risorgimento. scendere a cipro significava mettersi a ripercorrere a ritroso tutta la fila e... tornare ad ottaviano! Cipro ha aggiunto in piccolo Musei Vaticani --> vedi sopra; è la vecchia denominazione, coperta da una "pecetta" Porta Furba ha aggiunto in piccolo Quadraro (ma la fermata non era Quadraro-Porta Furba, con appunto Quadraro come primo nome?) ed altre cose che non ricordo. Quello che non capisco è perche' far scendere a Lepanto per arrivare al Vaticano e non appunto ad Ottaviano. Per non fare troppa folla? o l'adesivo giallo lo ha messo un barista di Lepanto?
|
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15718 Messaggi |
Inviato il 04/01/2016 : 14:20:10
|
quote: Messaggio di Gemini76
All'epoca la commissione toponomastica me sa era un tantinello di parte..e se ne fregò del criterio di omogeneità
oddio, se pensiamo che Cipro si doveva chiamare Mosca... |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
giacca
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
171 Messaggi |
Inviato il 06/01/2016 : 11:32:56
|
Comunque c'era stato lo strappo con l'Urss. |
|
|
smiley1081
Capo Stazione
Lazio
1651 Messaggi |
Inviato il 06/01/2016 : 16:55:56
|
L'URSS aveva strappato, rispetto alla loro linea... :-D |
Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!
Evolution in action! |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 06/01/2016 : 23:55:23
|
quote: Messaggio di emipaco
quote: Messaggio di Gemini76
All'epoca la commissione toponomastica me sa era un tantinello di parte..e se ne fregò del criterio di omogeneità
oddio, se pensiamo che Cipro si doveva chiamare Mosca...
Credo che sulle ma200 si possa tabellare Mosca. brrrr (roba che poi, tra l'altro, Via Mosca sta a Grotta Perfetta...) |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15718 Messaggi |
Inviato il 07/01/2016 : 09:45:51
|
sicuramente si poteva; io ne ho vista almeno una girare così ai tempi nei quali di fatto le tabelle non le leggeva nessuno per diversi mesi |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
smiley1081
Capo Stazione
Lazio
1651 Messaggi |
Inviato il 08/01/2016 : 10:33:15
|
Rispondo ad un post apparso nel thread sulla F[M|R|L]3.
quote: Messaggio di iencenelli
in effetti Roma Aurelia è una bestemmia non poterla utilizzare al meglio
La vera, GROSSA bestemmia e' il parcheggio di scambio di Battistini, che e' MINUSCOLO, ed a piu' di 500 metri dalla stazione.
Dovrebbero prolungare la A verso una zona non costruita fuori dalla fascia verde, e metterci un parcheggio di scambio abbestia, duemila o piu' posti, collegato col raccordo.
Allora poi possono evitare che io, con il mio diesel Euro 2, arrivi fino a Cipro.
Tra parentesi. Che fine ha fatto il progetto del multipiano di Cipro?
Copio il messaggio nel thread sulla Metro A. |
Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!
Evolution in action! |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15718 Messaggi |
Inviato il 08/01/2016 : 10:56:10
|
e del parcheggio abbandonato di Cornelia ne vogliamo parlare? milioni per automatizzare la gestione dei veicoli e poi scoprire che per un difetto di impostazione (non sanabile, pare...) è del tutto inutilizzabile...
|
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
smiley1081
Capo Stazione
Lazio
1651 Messaggi |
Inviato il 08/01/2016 : 11:55:19
|
Ecco, mi ha sempre incuriosito. Che difetto e'? |
Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!
Evolution in action! |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 08/01/2016 : 13:21:57
|
Immagino che il parcheggio di Cornelia non si possa neppure demolire per riconvertirlo, costerebbe piu' che lasciarlo abbandonato. |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15718 Messaggi |
Inviato il 08/01/2016 : 13:45:04
|
rispondo ad entrambi. @smiley1081: il sistema prevede che il cliente arrivi e depositi la macchina su di una piattaforma mobile. il sistema porta la piattaforma nel primo posto utile e la lascia in deposito. il posto è stabilito non solo rispetto alla distanza da ingresso ed uscita ma anche dall'eventuale movimento di altre piattaforme in quel momento. il problema sta nel fatto che, vista la capienza, quando è pieno l'ultima macchine può impiegare nella peggiore delle ipotesi 4 ore (!!!) ad uscire rispetto al momento della prenotazione della riconsegna. un altro problema non secondario era dato dal fatto che, per ottimizzare, il sistema spostava la macchine non in base all'ordine di prenotazione del ritiro ma in base ai flussi (per non farli incrociare) e questo creava il paradosso che un cliente poteva attendere mentre quelli arrivati dopo di lui si vedevano consegnate le autovetture @alejandro: hanno provato diverse strade: - ri-programmazione del sistema - riduzione della capienza, in maniera progressiva, fino a lasciare aperto ai soli abbonati annuali tuttavia la riduzione del fatturato ha mandato in crisi il conto economico e, alla scadenza dell'annualità, è stato giudicato più comodo chiudere il tutto piuttosto che attivare importarti lavori di qualificazione. infine, ma non ne sono sicuro, ho letto che per le caratteristiche costruttive dell'impianto, non sarebbe stata possibile la sua trasformazione in garage "tradizionale". |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Discussione |
|