Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 [Roma] Linea A Parte 2
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 84

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15718 Messaggi

Inviato il 14/03/2016 :  12:21:56  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
se lo fai anche solo su una stazione devi predisporre tutti i treni con frenatura al bersaglio.
a quel punto, mettere le porte alle restanti stazioni è il meno (in termini di costi....)

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

nicola85
Capo Stazione

Lazio
809 Messaggi

Inviato il 14/03/2016 :  15:16:04  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Bisogna anche dire che in tutto il mondo passano treni senza barriere. Prendere la metropolitana richiede un minimo di attenzione, così come girare per strada, fare le scale, prendere il tram o l'autobus, eppure non abbiamo parapetti su ogni marciapiede.
Comunque, invece delle porte di banchina, non sarebbe più semplice una barriera di un metro e mezzo che si alza dal pavimento quando il treno non è in stazione? Non servirebbe più la frenatura a bersaglio, ma solo un sensore che rilevasse il treno arrivato in stazione per abbassare la barriera un attimo prima dell'apertura delle porte.

Torna all'inizio della Pagina

ROMULUS31
Capo Stazione

2381 Messaggi

Inviato il 14/03/2016 :  21:55:24  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Capirai, con tutti quelli che si mettono oltre la linea gialla la barriera li butterebbe proprio sui binari
Torna all'inizio della Pagina

Forzaferrarileo
Capo Stazione

1236 Messaggi

Inviato il 14/03/2016 :  22:14:10  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
considerando che nei progetti AMLA era previsto anche uno stralcio di automazione ( penso ATC + ATO + ATP , di grado 2 [ macchinista a bordo che supervisiona il treno e da il via libera alla chiusura porte e partenza ] ) , basterebbe installare le porte di banchina solo nelle stazioni più affollate , mentre nelle altre rimarrebbe la supervisione del macchinista
Torna all'inizio della Pagina

ROMULUS31
Capo Stazione

2381 Messaggi

Inviato il 15/03/2016 :  07:40:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Come sulla Gialla di Milano, giusto? Non ci sono le porte ma il macchinista dà solo il consenso chiusura porte
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35960 Messaggi

Inviato il 15/03/2016 :  23:43:47  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di glnstefer

quote:
Messaggio di Solitairwolf

http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/16_febbraio_26/metro-a-cade-binari-lepanto-macchinista-riesce-frenare-salva-c0e8352a-dc83-11e5-830b-84a2d58f9c6b.shtml



poi continuate a dirmi che le porte automatiche come Parigi sono Care ed inutili...
Qualcuno ci ha pensato che Almeno il Problema si porrebbe a Termini linea A dove le Banchine non sono così grandi ?


hai mai pensato ai costi?no,vero?

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

l_pisani_54
Capo Stazione

1168 Messaggi

Inviato il 16/03/2016 :  08:14:55  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di nicola85

Bisogna anche dire che in tutto il mondo passano treni senza barriere. Prendere la metropolitana richiede un minimo di attenzione, così come girare per strada, fare le scale, prendere il tram o l'autobus, eppure non abbiamo parapetti su ogni marciapiede.
Comunque, invece delle porte di banchina, non sarebbe più semplice una barriera di un metro e mezzo che si alza dal pavimento quando il treno non è in stazione? Non servirebbe più la frenatura a bersaglio, ma solo un sensore che rilevasse il treno arrivato in stazione per abbassare la barriera un attimo prima dell'apertura delle porte.


Una barriera che sale dal pavimento, a meno di chiudere la stazione per un bel periodo di tempo, sarebbe realizzabile solo in fase di costruzione, sarebbe comunque costosa, complicata, creerebbe problemi di sicurezza in caso di guasto o blackout, rischiando di impedire l'evacuazione dei treni se rimanesse sollevata.
E poi un "coso" che sale improvvisamente dal pavimento nella banchina stretta ed affollata di Termini sarebbe una follia.
Torna all'inizio della Pagina

smiley1081
Capo Stazione

Lazio
1651 Messaggi

Inviato il 16/03/2016 :  09:16:25  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Gemini76

quote:
Messaggio di glnstefer

quote:
Messaggio di Solitairwolf

http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/16_febbraio_26/metro-a-cade-binari-lepanto-macchinista-riesce-frenare-salva-c0e8352a-dc83-11e5-830b-84a2d58f9c6b.shtml



poi continuate a dirmi che le porte automatiche come Parigi sono Care ed inutili...
Qualcuno ci ha pensato che Almeno il Problema si porrebbe a Termini linea A dove le Banchine non sono così grandi ?


hai mai pensato ai costi?no,vero?



Sempre meno di UNA vita umana.

Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!

Evolution in action!
Torna all'inizio della Pagina

ROMULUS31
Capo Stazione

2381 Messaggi

Inviato il 16/03/2016 :  09:27:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
https://www.youtube.com/watch?v=4BABac6fREA

https://www.youtube.com/watch?v=8EmKZlA7cC8

Modificato da - ROMULUS31 il 16/03/2016 09:29:35
Torna all'inizio della Pagina

Br1
Capo Stazione

782 Messaggi

Inviato il 16/03/2016 :  13:25:30  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
nei due video non ci sono momenti di calca mostruosa come avviene (talvolta) a Roma.
fra le porte della metro e le porte sulla banchina rimane uno spazio pericolosissimo. Se uno rimane lì dentro, e puo' capitare.... poi rischia di cadere sui binari o essere portato via dal vento del treno! Non mi pare molto sicuro come metodo.
Ma in Giappone hanno una mentalità diversa...
Torna all'inizio della Pagina

smiley1081
Capo Stazione

Lazio
1651 Messaggi

Inviato il 16/03/2016 :  13:49:40  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Quelli sono video di installazioni sperimentali.

E la calca di Roma a Tokyo viene considerata come "Stazione vuota".

E se uno rimane bloccato fra il treno ed i pannelli, intanto dubito il treno possa partire, e poi alla fin fine Darwin vive e lotta con noi.

Ve li immaginate i dipendenti della Metro A e B in guanti bianchi?

Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!

Evolution in action!
Torna all'inizio della Pagina

ROMULUS31
Capo Stazione

2381 Messaggi

Inviato il 16/03/2016 :  23:41:16  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Vorrei vederli qui gli agenti METRO

https://www.youtube.com/watch?v=xG-meaGqg-M

o qui:

https://www.youtube.com/watch?v=E7kor5nHtZQ

Modificato da - ROMULUS31 il 16/03/2016 23:44:36
Torna all'inizio della Pagina

smiley1081
Capo Stazione

Lazio
1651 Messaggi

Inviato il 17/03/2016 :  08:34:08  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ai cinesi in particolare serve un marciapiede centrale per la discesa, visto che sono molto "romani"...

Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!

Evolution in action!
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 17/03/2016 :  09:41:52  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Da noi servirebbero squadre di vigilanza in metro.



***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

smiley1081
Capo Stazione

Lazio
1651 Messaggi

Inviato il 17/03/2016 :  11:33:59  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di alejandro.roma

Da noi servirebbero squadre di vigilanza in metro.



Un distaccamento della PolFer pagato direttamente da ATAC, come succede a New York.

Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!

Evolution in action!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 84 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,17 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05