Autore |
Discussione |
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15718 Messaggi |
Inviato il 14/03/2016 : 12:21:56
|
se lo fai anche solo su una stazione devi predisporre tutti i treni con frenatura al bersaglio. a quel punto, mettere le porte alle restanti stazioni è il meno (in termini di costi....) |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
nicola85
Capo Stazione
Lazio
809 Messaggi |
Inviato il 14/03/2016 : 15:16:04
|
Bisogna anche dire che in tutto il mondo passano treni senza barriere. Prendere la metropolitana richiede un minimo di attenzione, così come girare per strada, fare le scale, prendere il tram o l'autobus, eppure non abbiamo parapetti su ogni marciapiede. Comunque, invece delle porte di banchina, non sarebbe più semplice una barriera di un metro e mezzo che si alza dal pavimento quando il treno non è in stazione? Non servirebbe più la frenatura a bersaglio, ma solo un sensore che rilevasse il treno arrivato in stazione per abbassare la barriera un attimo prima dell'apertura delle porte. |
|
|
|
ROMULUS31
Capo Stazione
2381 Messaggi |
Inviato il 14/03/2016 : 21:55:24
|
Capirai, con tutti quelli che si mettono oltre la linea gialla la barriera li butterebbe proprio sui binari |
|
|
Forzaferrarileo
Capo Stazione
1236 Messaggi |
Inviato il 14/03/2016 : 22:14:10
|
considerando che nei progetti AMLA era previsto anche uno stralcio di automazione ( penso ATC + ATO + ATP , di grado 2 [ macchinista a bordo che supervisiona il treno e da il via libera alla chiusura porte e partenza ] ) , basterebbe installare le porte di banchina solo nelle stazioni più affollate , mentre nelle altre rimarrebbe la supervisione del macchinista |
|
|
ROMULUS31
Capo Stazione
2381 Messaggi |
Inviato il 15/03/2016 : 07:40:45
|
Come sulla Gialla di Milano, giusto? Non ci sono le porte ma il macchinista dà solo il consenso chiusura porte |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
|
l_pisani_54
Capo Stazione
1168 Messaggi |
Inviato il 16/03/2016 : 08:14:55
|
quote: Messaggio di nicola85
Bisogna anche dire che in tutto il mondo passano treni senza barriere. Prendere la metropolitana richiede un minimo di attenzione, così come girare per strada, fare le scale, prendere il tram o l'autobus, eppure non abbiamo parapetti su ogni marciapiede. Comunque, invece delle porte di banchina, non sarebbe più semplice una barriera di un metro e mezzo che si alza dal pavimento quando il treno non è in stazione? Non servirebbe più la frenatura a bersaglio, ma solo un sensore che rilevasse il treno arrivato in stazione per abbassare la barriera un attimo prima dell'apertura delle porte.
Una barriera che sale dal pavimento, a meno di chiudere la stazione per un bel periodo di tempo, sarebbe realizzabile solo in fase di costruzione, sarebbe comunque costosa, complicata, creerebbe problemi di sicurezza in caso di guasto o blackout, rischiando di impedire l'evacuazione dei treni se rimanesse sollevata. E poi un "coso" che sale improvvisamente dal pavimento nella banchina stretta ed affollata di Termini sarebbe una follia. |
|
|
smiley1081
Capo Stazione
Lazio
1651 Messaggi |
|
ROMULUS31
Capo Stazione
2381 Messaggi |
|
Br1
Capo Stazione
782 Messaggi |
Inviato il 16/03/2016 : 13:25:30
|
nei due video non ci sono momenti di calca mostruosa come avviene (talvolta) a Roma. fra le porte della metro e le porte sulla banchina rimane uno spazio pericolosissimo. Se uno rimane lì dentro, e puo' capitare.... poi rischia di cadere sui binari o essere portato via dal vento del treno! Non mi pare molto sicuro come metodo. Ma in Giappone hanno una mentalità diversa... |
|
|
smiley1081
Capo Stazione
Lazio
1651 Messaggi |
Inviato il 16/03/2016 : 13:49:40
|
Quelli sono video di installazioni sperimentali.
E la calca di Roma a Tokyo viene considerata come "Stazione vuota".
E se uno rimane bloccato fra il treno ed i pannelli, intanto dubito il treno possa partire, e poi alla fin fine Darwin vive e lotta con noi.
Ve li immaginate i dipendenti della Metro A e B in guanti bianchi? |
Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!
Evolution in action! |
|
|
ROMULUS31
Capo Stazione
2381 Messaggi |
|
smiley1081
Capo Stazione
Lazio
1651 Messaggi |
Inviato il 17/03/2016 : 08:34:08
|
Ai cinesi in particolare serve un marciapiede centrale per la discesa, visto che sono molto "romani"... |
Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!
Evolution in action! |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 17/03/2016 : 09:41:52
|
Da noi servirebbero squadre di vigilanza in metro.
|
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
smiley1081
Capo Stazione
Lazio
1651 Messaggi |
Inviato il 17/03/2016 : 11:33:59
|
quote: Messaggio di alejandro.roma
Da noi servirebbero squadre di vigilanza in metro.
Un distaccamento della PolFer pagato direttamente da ATAC, come succede a New York. |
Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!
Evolution in action! |
|
|
Discussione |
|