Autore |
Discussione |
smiley1081
Capo Stazione
Lazio
1651 Messaggi |
Inviato il 26/10/2016 : 21:33:44
|
quote: Messaggio di Forzaferrarileo
comunque sullo scenario di lungo periodo , altezza gra si avrebbero 3500 pph in ora di punta, che non giustificano una metro pesante , ma che sono circa il 50% in più di quelli previsti da roma metropolitane
Tu fai un parcheggio di scambio sul GRA, poi ricontiamo. |
Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!
Evolution in action! |
|
|
Forzaferrarileo
Capo Stazione
1236 Messaggi |
Inviato il 26/10/2016 : 23:12:43
|
quote: Messaggio di emipaco
ma Casalotti libera da chi o da cosa?
da quei pochi neuroni che gli rmangono in testa |
|
|
Josedam
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
380 Messaggi |
Inviato il 30/10/2016 : 10:14:48
|
hanno chiuso la metro A e B per verifiche post-terremoto... che io ricordi non è mai successo |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 30/10/2016 : 11:57:03
|
Sulla Metro C tecnologie costruttive diverse e sensori invece |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
Josedam
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
380 Messaggi |
Inviato il 30/10/2016 : 13:34:41
|
metro A riaperta |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15718 Messaggi |
Inviato il 31/10/2016 : 11:28:58
|
quote: Messaggio di Josedam
hanno chiuso la metro A e B per verifiche post-terremoto... che io ricordi non è mai successo
è una questione di magnitudo del terremoto; oltre ad un certo parametro scattano le verifiche. forti così a roma non ce ne sono stati (sembra) dal 1980.
bene così, per prudenza anche se le navette come sempre erano fantasmi (anche a traffico zero di una domenica di ponte)e le linee normali sono diventate anche esse miraggi avendo preso da quelle che già sono rarefatte nei festivi i bus per le 3 navette (A, B e B1).
Aggiungo che ieri sera dalle 22.30 circa a fine servizio l'hanno nuovamente chiusa tra Ottaviano e Termini per gravi infiltrazioni di acqua...
si vede che il terremoto ha deviato qualche faglia acquifera o lesionato qualche tubo.
stamattina regolare sin dalle 5.30 |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Josedam
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
380 Messaggi |
Inviato il 31/10/2016 : 13:06:12
|
quote: Messaggio di emipaco
quote: Messaggio di Josedam
hanno chiuso la metro A e B per verifiche post-terremoto... che io ricordi non è mai successo
è una questione di magnitudo del terremoto; oltre ad un certo parametro scattano le verifiche. forti così a roma non ce ne sono stati (sembra) dal 1980.
bene così, per prudenza anche se le navette come sempre erano fantasmi (anche a traffico zero di una domenica di ponte)e le linee normali sono diventate anche esse miraggi avendo preso da quelle che già sono rarefatte nei festivi i bus per le 3 navette (A, B e B1).
Aggiungo che ieri sera dalle 22.30 circa a fine servizio l'hanno nuovamente chiusa tra Ottaviano e Termini per gravi infiltrazioni di acqua...
si vede che il terremoto ha deviato qualche faglia acquifera o lesionato qualche tubo.
stamattina regolare sin dalle 5.30
beh, quello dell'Aquila aveva un magnitudo inferiore, però essendo più vicino a Roma credo si sia sentito lo stesso forte quanto questa... all'epoca vivevo a piano terra e mi sono svegliato perché il letto traballava |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15718 Messaggi |
Inviato il 07/11/2016 : 17:02:58
|
cosa succede sulla linea A? servizio rallentato da ore per atto vandalico a Repubblica |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Forzaferrarileo
Capo Stazione
1236 Messaggi |
Inviato il 07/11/2016 : 20:43:45
|
dicono che hanno tirato il "freno di emergenza"
comunque piccola nota sui deliri della funivia : la normativa vigente in italia permette al massimo 500 persone in linea in contemporanea , limitando di fatto la capacità di una linea tipo quella di coblenza ( 3 funi , 35 persone a cabina ) a 2100 pph/dir , supponendo di inibire l'accesso alle cabine verso fuori roma in ora di punta.
nelle stime di lungo periodo sul percorso della metro verso casal selce , tra bembo e battistini sono stimati 8700pph/dir |
Modificato da - Forzaferrarileo il 07/11/2016 20:44:39 |
|
|
Giovanni P
Capo Stazione
Lazio
2338 Messaggi |
Inviato il 10/11/2016 : 20:59:13
|
8700pph/dir che è una portata da tram, non da metro |
|
|
Forzaferrarileo
Capo Stazione
1236 Messaggi |
Inviato il 10/11/2016 : 22:00:21
|
Da metrotramvia. Fattibile se hai lo spazio.
Comunque in questi casi si fa una valutazione anche del tempo di percorrenza, e della differente attrattività delle diverse infrastrutture ( una funivia che ci mette 20-25 minuti a farsi 6 km in periferia è un calcio sulle p**le per chi la prenderebbe ) |
Modificato da - Forzaferrarileo il 10/11/2016 22:01:42 |
|
|
smiley1081
Capo Stazione
Lazio
1651 Messaggi |
Inviato il 11/11/2016 : 09:02:43
|
quote: Messaggio di Giovanni P
8700pph/dir che è una portata da tram, non da metro
Calcolando 1201 persone dichiarate per ogni treno CAF, il massimo, con un treno ogni sei minuti ovvero 10 treni l'ora, avremmo 12010 persone l'ora come capienza massima. |
Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!
Evolution in action! |
|
|
l_pisani_54
Capo Stazione
1168 Messaggi |
Inviato il 11/11/2016 : 09:41:37
|
@Forzaferrarileo A parte che forse questa digressione sulla funivia (o cabinovia) era meglio metterla nel thread che ho aperto io http://www.ilmondodeitreni.it/mioforum/topic.asp?TOPIC_ID=6522 Dove hai letto questa fortissima limitazione a 500 persone in contemporanea? Mi sono guardato un po' l'Allegato Tecnico al D. D. n. 337 del 16 novembre 2012, e non mi sembra che menzioni simili limitazioni. Il documento è molto preciso, citando ogni aspetto tecnico di ogni tipo di impianto, fissando anche le velocità massime, che nel caso di un impianto del genere sarebbe di 7 m/s. Parlando dei tempi, una tratta di 6 km alla velocità di 7 m/s si percorre in circa 14 m, ipotizzando qualche fermata intermedia si arriva più o meno a 18, non conosco il tracciato che vogliono realizzare, ma 6 km in linea d'aria sono tanti. Considera che la distanza da S. Giovanni a Cinecittà sono solo 5 km, ed è un bel tratto di metropolitana. Credo che la cabinovia potrebbe essere usata per un tragitto breve, per raccordare una zona abitata alla metro, diciamo un paio di km con 2 stazioni intermedie, tempo di circa 5 6 minuti. Considerando l'attesa praticamente equivalente a zero, credo che ci si possa stare, naturalmente sempre che sia fattibile tecnicamente.
|
Modificato da - l_pisani_54 il 11/11/2016 09:43:11 |
|
|
smiley1081
Capo Stazione
Lazio
1651 Messaggi |
Inviato il 11/11/2016 : 09:48:23
|
Fermate? Intermedie? Su una cabinovia?
A Barcellona c'e' una cabinovia, ma alla fermata intermedia devi scendere da una cabina e poi risalire su un'altra. |
Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!
Evolution in action! |
|
|
l_pisani_54
Capo Stazione
1168 Messaggi |
Inviato il 11/11/2016 : 09:56:17
|
quote: Messaggio di smiley1081
Fermate? Intermedie? Su una cabinovia?
A Barcellona c'e' una cabinovia, ma alla fermata intermedia devi scendere da una cabina e poi risalire su un'altra.
Se devi scendere sono due tronchi separati. Si vede che ultimamente non sei stato in montagna. La cabinovia ad agganciamento automatico, possono fare tutte le fermate intermedie che servono: entrando in stazione la cabina si sgancia dal cavo e procede a bassissima velocità 0,5 m/s, permettendo ai passeggeri di salire e scendere, come anche fa al capolinea, poi si riaggancia al cavo e riprende la corretta velocità. D'altra parte non puoi correre appresso ad una cabina che va a 7 m/s, che sarebbero 25 km/h. |
|
|
Discussione |
|