Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 [Roma] Linea A Parte 2
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 84

Forzaferrarileo
Capo Stazione

1236 Messaggi

Inviato il 11/11/2016 :  12:56:28  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di l_pisani_54

@Forzaferrarileo
A parte che forse questa digressione sulla funivia (o cabinovia) era meglio metterla nel thread che ho aperto io
http://www.ilmondodeitreni.it/mioforum/topic.asp?TOPIC_ID=6522
Dove hai letto questa fortissima limitazione a 500 persone in contemporanea?
Mi sono guardato un po' l'Allegato Tecnico al D. D. n. 337 del 16 novembre 2012, e non mi sembra che menzioni simili limitazioni.
Il documento è molto preciso, citando ogni aspetto tecnico di ogni tipo di impianto, fissando anche le velocità massime, che nel caso di un impianto del genere sarebbe di 7 m/s.
Parlando dei tempi, una tratta di 6 km alla velocità di 7 m/s si percorre in circa 14 m, ipotizzando qualche fermata intermedia si arriva più o meno a 18, non conosco il tracciato che vogliono realizzare, ma 6 km in linea d'aria sono tanti.
Considera che la distanza da S. Giovanni a Cinecittà sono solo 5 km, ed è un bel tratto di metropolitana.
Credo che la cabinovia potrebbe essere usata per un tragitto breve, per raccordare una zona abitata alla metro, diciamo un paio di km con 2 stazioni intermedie, tempo di circa 5 6 minuti.
Considerando l'attesa praticamente equivalente a zero, credo che ci si possa stare, naturalmente sempre che sia fattibile tecnicamente.

non mi ricordavo dell'esistenza di quel thread :) passo la
Torna all'inizio della Pagina

Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore

3538 Messaggi

Inviato il 30/12/2016 :  17:09:39  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
http://www.ilmessaggero.it/roma/cronaca/bimbo_morto_metro_vigilante_furio_camillo-2167034.html

Roba da matti!!!Se non avesse fatto nulla,tutti si sarebbero indignati,ora invece ,per aver cercato di salvare delle persone,finisce a processo.......

l_pisani_54
Capo Stazione

1168 Messaggi

Inviato il 30/12/2016 :  17:20:23  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Quel poveretto ha commesso un errore anzi due, e quello più grave non è tanto aver sbagliato qualcosa nella manovra di salvataggio, ma di non aver detto che non gli competeva, come ormai fanno tutti in questo paese di m..da.

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25435 Messaggi

Inviato il 30/12/2016 :  17:26:06  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Gia'... si dice cornuto e mazziato.. vai a far del bene..

Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore

3538 Messaggi

Inviato il 30/12/2016 :  17:33:24  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Guardate,al di là del rinvio a giudizio,o della richiesta di rinvio a giudizio dell'agente di stazione,io credo che si sia trattato solo e soltanto di una TRAGICA FATALITA'.

E spero e mi auguro che, anche la giustizia,se ne renda conto.

Anche perchè,e lo ripeto,se nessuno avesse fatto nulla nell'immediatezza dei fatti,si sarebbe detto: "Eh,ma che ci stanno a fare gli agenti di stazione?"Eh,ma che ci stanno a fare (nelle stazioni in cui ci sono,non so se Furio Camillo sia una di queste)le Guardie Giurate?Ed altre amenità simili.

Spero e mi auguro dunque che,per quanto grande sia stata la tragedia avvenuta un anno fa,la persona venga pienamente prosciolta da ogni accusa,o in sede di udienza preliminare,o in sede di processo.

Fab 1224

25435 Messaggi

Inviato il 31/12/2016 :  12:23:30  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Me lo auguro anch'io.

alejandro.roma

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 31/12/2016 :  13:00:16  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Solitairwolf

Guardate,al di là del rinvio a giudizio,o della richiesta di rinvio a giudizio dell'agente di stazione,io credo che si sia trattato solo e soltanto di una TRAGICA FATALITA'.

E spero e mi auguro che, anche la giustizia,se ne renda conto.

Anche perchè,e lo ripeto,se nessuno avesse fatto nulla nell'immediatezza dei fatti,si sarebbe detto: "Eh,ma che ci stanno a fare gli agenti di stazione?"Eh,ma che ci stanno a fare (nelle stazioni in cui ci sono,non so se Furio Camillo sia una di queste)le Guardie Giurate?Ed altre amenità simili.

Spero e mi auguro dunque che,per quanto grande sia stata la tragedia avvenuta un anno fa,la persona venga pienamente prosciolta da ogni accusa,o in sede di udienza preliminare,o in sede di processo.

Come nella recente tragedia di Acilia, spetta a personale specializzato intervenire in situazioni molto particolari e critiche come estrarre le persone rimaste sotto le macerie, come per gli ascensori guasti e' compito degli ascensoristi o vigili del fuoco, specie se sono presenti bambini che ti sfuggono dalle mani sono cavoli tuoi.
Spero anche io in un atto di clemenza

I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico

Modificato da - alejandro.roma il 31/12/2016 13:12:52

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35960 Messaggi

Inviato il 01/01/2017 :  10:58:55  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Rinvio a giudizio è atto dovuto che gli permetterà di difendersi adeguatamente

!!FUCK RUSSIA!!

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15718 Messaggi

Inviato il 02/01/2017 :  12:55:34  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
anche perché, al di la della condanna o mano della magistratura, ha rimesso il posto e la pace interiore...
se lo sognerà tutte le notti, poveraccio lui ed il bimbo.

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)

l_pisani_54
Capo Stazione

1168 Messaggi

Inviato il 02/01/2017 :  14:42:07  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Da quello che lessi dell'incidente, la procedura consisteva nell'affiancare il secondo ascensore a quello bloccato, perché i due impianti operano in un vano in comune, smontare la parete laterale di entrambi e poi effettuare il trasbordo dei passeggeri.
Accadde che il bambino, spaventato, si precipitò verso la luce, cadendo nello spazio tra le due cabine.
Una procedura del genere è impensabile che venga messa in atto da personale non formato, che non si sognerebbe di fare una cosa del genere, anzi, sicuramente non saprebbe da che parte cominciare.
Ne deduco quindi che il vigilante avesse ricevuto una formazione specifica in tal senso e che fosse abilitato ad interventi del genere, magari coadiuvato dal personale di soccorso.
Piuttosto, se le cose stanno in questa maniera, sarebbe da rivedere la procedura di evacuazione, prevedendo l'inserimento di una pedana atta a coprire lo spazio tra le due cabine: una volta affiancate le cabine il soccorritore smonta la prima parete, fissa la pedana tra le cabine, poi smonta la seconda parete e fa uscire in sicurezza i passeggeri.

emipaco

Lazio
15718 Messaggi

Inviato il 02/01/2017 :  14:50:34  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
era abilitato ma non in presenza di minori.
questo ricordo.
ma per le urla della madre (non del bambino!) che dava in escandescenze si è deciso ad operare nonostante fosse un caso espressamente escluso (probabilmente proprio in virtù del fatto che per soccorrere un adulto serve meno accuratezza)

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)

Fab 1224

25435 Messaggi

Inviato il 02/01/2017 :  15:40:30  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Beh.. storia triste per l'uno che non c'è più e per l'altro con i problemi legali e non solo..

smiley1081
Capo Stazione

Lazio
1651 Messaggi

Inviato il 03/01/2017 :  08:42:55  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Secondo ascensore?

Ma allora erano quelli interni alla stazione, non l'avevo mai capito, dai fiori che mettevano pensavo fosse quello esterno.

Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!

Evolution in action!

Br1
Capo Stazione

782 Messaggi

Inviato il 07/02/2017 :  12:41:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
che cosa è successo oggi 7 febbraio in mattinata alla metro A e B che sul sito Atac c'e' scritto "in corso di normalizzazione"?
non trovo notizie da nessuna parte.

emipaco

Lazio
15718 Messaggi

Inviato il 07/02/2017 :  14:05:17  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
linea B un guasto in linea. riparato dopo una ventina di minuti.
metro A mi pare un passeggero che si è sentito male.

Pagina: of 84 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,19 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05