Autore |
Discussione |
smiley1081
Capo Stazione
Lazio
1651 Messaggi |
Inviato il 24/04/2017 : 13:21:22
|
Affascinante... Adoro aneddoti del genere... |
Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!
Evolution in action! |
|
|
ROMULUS31
Capo Stazione
2381 Messaggi |
Inviato il 24/04/2017 : 14:54:06
|
Aspetta, il terzo binario stava (e sta tutt'ora) tra Lepanto e Ottaviano, al centro come binario di ricovero e i due binari di corsa ai lati, infatti lì la galleria è più larga
|
Modificato da - ROMULUS31 il 24/04/2017 14:54:34 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 25/04/2017 : 09:46:47
|
Cè una controrotaie,come pure sulla curva tra termini e repubblica |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
ROMULUS31
Capo Stazione
2381 Messaggi |
Inviato il 25/04/2017 : 10:21:46
|
Ah quella sì, prima si parlava di binario. Comunque quella curva a S non sarebbe servita se la metro avesse seguito il tracciato originario sotto Cola di Rienzo... ma anche lì i commercianti all'epoca fecero chiasso... Torniamo allo stesso tema, anche Via Tuscolana era piena di negozi...te la immagini la metro sotto Via Quintilio Varo o sotto Flavio Stilicone? |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 25/04/2017 : 22:02:00
|
All'epoca della costruzione si scavava a cielo aperto. |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
Br1
Capo Stazione
782 Messaggi |
Inviato il 26/04/2017 : 12:30:34
|
Infatti mi sembra di ricordare che i lavori della metro A sulla Tuscolana, a cielo aperto, portarono enormi danni ai negozianti! Persero tantissimi clienti a causa dei lavori (ma i negozianti si lamentano sempre....) E poi c'e' anche la leggenda metropolitana (in senso di popolare e non ferroviaria, eh eh) che sotto la metro A passi un'altra ferrovia o strada o tunnel che collega i palazzi del potere Quirinale, Palazzo Chigi, Senato - che comunque stanno lontani dalla metro A - alle caserme militari di Ottaviano e da lì forse chissà fino a dove (Civitavecchia? aeroporti militari?). E quindi non poterono costruire la galleria della metro A sotto il Tevere perché c'era già quella segreta militar-politica. Un po' come a Mosca. Ma sono solo leggende? |
|
|
smiley1081
Capo Stazione
Lazio
1651 Messaggi |
Inviato il 26/04/2017 : 12:51:03
|
Mai sentito niente... |
Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!
Evolution in action! |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15718 Messaggi |
Inviato il 26/04/2017 : 15:57:15
|
quote: Messaggio di Gemini76
Cè una controrotaie,come pure sulla curva tra termini e repubblica
mi sembra che dopo i lavori di sostituzione delle rotaie la contro rotaia sia stata eliminata |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15718 Messaggi |
Inviato il 26/04/2017 : 15:58:35
|
quote: Messaggio di ROMULUS31
Ah quella sì, prima si parlava di binario. Comunque quella curva a S non sarebbe servita se la metro avesse seguito il tracciato originario sotto Cola di Rienzo... ma anche lì i commercianti all'epoca fecero chiasso... Torniamo allo stesso tema, anche Via Tuscolana era piena di negozi...te la immagini la metro sotto Via Quintilio Varo o sotto Flavio Stilicone?
verissimo! ma te la immagini la comodità oggi di avere la fermata della metro a p.za cola di Rienzo? peccato, occasione persa... |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
l_pisani_54
Capo Stazione
1168 Messaggi |
Inviato il 26/04/2017 : 16:17:43
|
Beh, i lavori sulla Tuscolana furono un disastro, ricordo che per anni ed anni la strada rimase completamente sventrata, con in alcuni punti dei piccoli passaggi, tipo passerelle, per far entrare le persone nei portoni. Probabilmente lo sapevano che ci avrebbero messo dei tempi biblici, visto che deviarono pure il Termini Cinecittà su Via dei Consoli. |
|
|
Forzaferrarileo
Capo Stazione
1236 Messaggi |
Inviato il 28/04/2017 : 18:53:22
|
allo stesso modo volevano fare la tratta castel sant'angelo - ottaviano nel vecchio progetto della MC del cotral.
(come poi piazza venezia ad atrio profondo scavata a foro cieco. la starebbero ancora scavando se fossero partiti i lavori nel 96-97 ) |
|
|
ROMULUS31
Capo Stazione
2381 Messaggi |
Inviato il 29/04/2017 : 11:37:01
|
Se la metro fosse stata costruita passando per Cola di Rienzo e Risorgimento, l'attuale prolungamento a Battistini non sarebbe stato possibile. Più che altro burocraticamente parlando, sai le controversie col Vaticano? La metro sarebbe dovuta passare sotto il territorio papale per andare oltre |
|
|
smiley1081
Capo Stazione
Lazio
1651 Messaggi |
Inviato il 30/04/2017 : 14:24:02
|
Magari all'epoca gli avrebbe fatto piacere una stazione metro dentro i Musei Vaticani.
Ora non so. |
Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!
Evolution in action! |
|
|
ROMULUS31
Capo Stazione
2381 Messaggi |
Inviato il 30/04/2017 : 16:48:07
|
E oggi rientrerebbe nella zona A sistema Metrebus? |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 01/05/2017 : 22:49:35
|
Se non si fossero convinti a costruirla, oltre alla B, la rete metropolitana romana sarebbe stata più esigua. Ogni lavoro comporta disagi, il fine ultimo sono i benefici che porterà. |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
Discussione |
|