Autore |
Discussione |
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 16/02/2017 : 15:44:25
|
Avete fatto gli auguri alla Linea A?? |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
Br1
Capo Stazione
782 Messaggi |
Inviato il 16/02/2017 : 16:13:33
|
sì. prendendo la linea B e leggendo un articolo su Leggo.... |
|
|
Forzaferrarileo
Capo Stazione
1236 Messaggi |
Inviato il 16/02/2017 : 19:55:51
|
gli auguri importanti sono tra 3 anni |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25435 Messaggi |
Inviato il 16/02/2017 : 20:03:23
|
quote: Messaggio di Forzaferrarileo
gli auguri importanti sono tra 3 anni
Perché?.. |
|
|
Forzaferrarileo
Capo Stazione
1236 Messaggi |
Inviato il 16/02/2017 : 22:43:37
|
compie 40 anni |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25435 Messaggi |
Inviato il 16/02/2017 : 23:32:28
|
Gia'.. |
|
|
Br1
Capo Stazione
782 Messaggi |
Inviato il 24/02/2017 : 15:51:29
|
che cosa vuol dire AMLA5 fra Lepanto e Flaminio? è un lavoro già fatto http://www.romametropolitane.it/immagini/nuove%20mappe.pdf inoltre il corridoio della mobilità fra Anagnina e Torre Angela, anche esso già costruito, esattamente cosa è? Una corsia preferenziale tipo quella sulla Laurentina o altro? |
|
|
Forzaferrarileo
Capo Stazione
1236 Messaggi |
Inviato il 26/02/2017 : 22:20:58
|
AMLA 5 primo substralcio : L’intervento attiene al programma di potenziamento ed adeguamento alle norme della linea A e consiste nel rinnovo dell’armamento ferroviario e posa di barriere antirumore, nella tratta compresa tra le stazioni Flaminio e Lepanto, finalizzato alla mitigazione delle vibrazioni e dei rumori prodotti dal transito dei treni. Per la mitigazione delle vibrazioni sono previste le seguenti attività: rimozione del binario e del ballast; posa sul piano di regolamento di un tappetino resiliente; nuova posa del ballast parzialmente rinnovato e del binario rimosso; sostituzione nelle curve delle rotaie. Per la mitigazione del rumore sono previste le seguenti attività: rimozione delle attuali barriere in vetro; posa sulla sede ferroviaria all’aperto, per una lunghezza di circa 25 m dal portale di uscita lato Flaminio di circa 50 m dal portale di uscita lato Lepanto, di una copertura totale in modo da realizzare un tunnel trasparente con pannellature di vetro stratificato di sicurezza; posa su tutto l’attraversamento all’aperto di pannellature fonoassorbenti.
la prima fase ( vibrazioni ) è iniziata nell'aprile 2012 e si è conclusa ad agosto 2012.
la seconda fase ( mitigazione rumore sul ponte ) invece luglio 2013-gennaio 2014
----
il corridoio anagnina-torre angela è in realtà anagnina-tor vergata :
preferenziale e stalli dedicati dentro anagnina , preferenziale al centro di viale ciamarra fino a viale della sorbona e infine preferenziale e stalli dedicati dentro il policlinico tor vergata. l'unico tratto di preferenziale su viale della sorbona è verso anagnina tra ciamarra e il GRA.
il resto della linea passa su strade a scorrimento veloce ( viale della sorbona ) e in mezzo ad alcune facoltà dell'uni tor vergogna (via cambridge)
Il prolungamento a torre angela del corridoio si snoda su viale oxford -> via di tor bella monaca -> viale dell'archeologia ( da sempre problematico ) per fare inversione senza entrarci a torre angela.
è la linea express 20 |
Modificato da - Forzaferrarileo il 26/02/2017 22:29:36 |
|
|
Br1
Capo Stazione
782 Messaggi |
Inviato il 27/02/2017 : 12:14:05
|
grazie |
|
|
Br1
Capo Stazione
782 Messaggi |
Inviato il 14/04/2017 : 15:38:59
|
Guardando dal satellite la metro A in direzione Battistini, subito dopo il ponte P. Nenni sul Tevere, dove la Metropolitana passa all'aperto, si vede benissimo la galleria infilarsi, girando leggermente verso destra, sotto un palazzo. Ho preso la metropolitana l'altro giorno è ho visto che infatti il treno gira verso destra e poi subito verso sinistra, credo per passare sotto viale Giulio Cesare. Mi domandavo quindi quali vibrazioni possano sentire gli abitanti e subire le fondamenta di quei due palazzi che sono sicuramente "attraversati" dalla galleria ferroviaria. Dal satellite si nota pure che le varie proprietà private hanno costruito un muro di confine sopra la galleria. E poi quelli di Vigna Clara ancora protestano per la galleria delle FS! https://www.google.it/maps/place/Roma/@41.9121402,12.4716081,151a,35y,251.5h,43.15t/data=!3m1!1e3!4m5!3m4!1s0x132f6196f9928ebb:0xb90f770693656e38!8m2!3d41.9027835!4d12.4963655
|
Modificato da - Br1 il 14/04/2017 15:39:26 |
|
|
ROMULUS31
Capo Stazione
2381 Messaggi |
Inviato il 14/04/2017 : 15:56:06
|
Le stesse che si sentono sotto Via Tuscolana Ma se al posto dei palazzi "civili" su Via Tuscolana ci fossero stati dei palazzi di proprietà ecclesiastica, segnale rosso-giallo su tutta la tratta |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25435 Messaggi |
Inviato il 14/04/2017 : 22:50:24
|
quote: Messaggio di Br1
Guardando dal satellite la metro A in direzione Battistini, subito dopo il ponte P. Nenni sul Tevere, dove la Metropolitana passa all'aperto, si vede benissimo la galleria infilarsi, girando leggermente verso destra, sotto un palazzo. Ho preso la metropolitana l'altro giorno è ho visto che infatti il treno gira verso destra e poi subito verso sinistra, credo per passare sotto viale Giulio Cesare. Mi domandavo quindi quali vibrazioni possano sentire gli abitanti e subire le fondamenta di quei due palazzi che sono sicuramente "attraversati" dalla galleria ferroviaria. Dal satellite si nota pure che le varie proprietà private hanno costruito un muro di confine sopra la galleria. E poi quelli di Vigna Clara ancora protestano per la galleria delle FS! https://www.google.it/maps/place/Roma/@41.9121402,12.4716081,151a,35y,251.5h,43.15t/data=!3m1!1e3!4m5!3m4!1s0x132f6196f9928ebb:0xb90f770693656e38!8m2!3d41.9027835!4d12.4963655
Bella domanda e giusta osservazione sulla situazione di Vigna Clara.. |
|
|
ROMULUS31
Capo Stazione
2381 Messaggi |
Inviato il 16/04/2017 : 10:20:52
|
L'Atac ha dato in appalto ai rom il presidio della stazione Colli Albani Assunti al posto dei militari |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25435 Messaggi |
Inviato il 16/04/2017 : 10:28:11
|
quote: Messaggio di ROMULUS31
L'Atac ha dato in appalto ai rom il presidio della stazione Colli Albani Assunti al posto dei militari
Diciamo che c'è un accordo tacito.. |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15718 Messaggi |
Inviato il 24/04/2017 : 12:04:15
|
quote: Messaggio di Br1
Guardando dal satellite la metro A in direzione Battistini, subito dopo il ponte P. Nenni sul Tevere, dove la Metropolitana passa all'aperto, si vede benissimo la galleria infilarsi, girando leggermente verso destra, sotto un palazzo. Ho preso la metropolitana l'altro giorno è ho visto che infatti il treno gira verso destra e poi subito verso sinistra, credo per passare sotto viale Giulio Cesare. Mi domandavo quindi quali vibrazioni possano sentire gli abitanti e subire le fondamenta di quei due palazzi che sono sicuramente "attraversati" dalla galleria ferroviaria. Dal satellite si nota pure che le varie proprietà private hanno costruito un muro di confine sopra la galleria. E poi quelli di Vigna Clara ancora protestano per la galleria delle FS! https://www.google.it/maps/place/Roma/@41.9121402,12.4716081,151a,35y,251.5h,43.15t/data=!3m1!1e3!4m5!3m4!1s0x132f6196f9928ebb:0xb90f770693656e38!8m2!3d41.9027835!4d12.4963655
la sai la storia di quel tratto di metro?
inizialmente era previsto che il passaggio avvenisse SOTTO il tevere. In corso d'opera però si valutò che c'erano rischi concreti di infiltrazioni e che si sarebbe dovuto scavare troppo in profondità rispetto a Lepanto (che praticamente è a livello strada) e quindi si optò per il ponte.
Tuttavia nel palazzo "perforato" c'era un albergo che aveva il tutto esaurito per l'anno santo del 1975 quindi si dovette aspettare il 1976 inoltrato per lavorare.
inoltre, il vincolo del ponte e dell'imbocco sotto al palazzo ha comportato un disallineamento rispetto al progetto originale, tanto che è stato necessario poi riallineare la linea con quella "S" che i binari fanno a bassa velocità dopo il ponte e prima di Lepanto.
per anni, prima del rifacimento dei binari, esisteva un terzo binario tra i due utilizzati che aveva funzioni di rinforzo |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Discussione |
|