Autore |
Discussione |
n/a
deleted
272 Messaggi |
Inviato il il 01/02/2016 : 10:19:02
|
Nel futuro è prevista l’ Elettrificazione della Ferrovia Terni-Sulmona ?
Saluti a tutti.
Federico Aquilanti
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 01/02/2016 : 10:39:23
|
ma spera che non la chiudano... |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35938 Messaggi |
Inviato il 01/02/2016 : 23:08:12
|
Più facile che vieni bannato dal forum |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
Gabbianone94
Ausiliario
Lazio
131 Messaggi |
Inviato il 05/12/2016 : 18:41:54
|
Qualcuno mi sa dire cosa sono e a cosa servono queste strutture, che sono state montate nei mesi scorsi nei due passaggi a livello di Rieti sul lato Terni?
Zoom: https://postimg.org/image/bcikisaqn/ |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35938 Messaggi |
Inviato il 05/12/2016 : 23:16:39
|
Credo abbiano a che fare con il controllo dei PL |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
Gabbianone94
Ausiliario
Lazio
131 Messaggi |
Inviato il 31/03/2017 : 01:50:59
|
Se a qualcuno interessa, mi è stato detto che sono nuovi dispositivi laser capaci di rilevare la presenza di ostacoli (veicoli intrappolati tra le sbarre abbassate) e di far apparire il segnale rosso sulla linea ferroviaria. Ma ancora non sono in funzione. |
|
|
Gabbianone94
Ausiliario
Lazio
131 Messaggi |
Inviato il 23/05/2017 : 15:23:56
|
Raddoppia la "chiusura" estiva sulla Terni-L'Aquila. Dal 26 giugno al 27 agosto tutti i treni sostituiti da autobus (fino all'anno scorso era solo un mese, e fino a pochi anni fa la ferrovia non chiudeva affatto). |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35938 Messaggi |
Inviato il 23/05/2017 : 15:28:28
|
Ringraziate la regione... |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
3535 Messaggi |
Inviato il 23/05/2017 : 15:38:31
|
quote: Messaggio di Gemini76
Ringraziate la regione...
Umbria o Lazio,quale delle 2?
Comunque,non è una novità la chiusura estiva della linea in questione(al pari di quella della Avezzano-Roccasecca)chiusura che viene "giustificata",ogni anno,col fatto che si debbano eseguire lavori di manutenzione,ma in realtà sappiamo benissimo tutti quale è il motivo per cui le ferrovie citate vengono autosostituite nel periodo estivo........ |
|
|
Gabbianone94
Ausiliario
Lazio
131 Messaggi |
|
Emilio.Cancelli
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lazio
351 Messaggi |
Inviato il 01/06/2017 : 18:04:11
|
beh da noi lavori ne sono stati fatti...e per l'interruzione di questa estate, sto attendendo il comunicato di RFI per dire cosa accadrà
quote: Messaggio di Solitairwolf
quote: Messaggio di Gemini76
Ringraziate la regione...
Umbria o Lazio,quale delle 2?
Comunque,non è una novità la chiusura estiva della linea in questione(al pari di quella della Avezzano-Roccasecca)chiusura che viene "giustificata",ogni anno,col fatto che si debbano eseguire lavori di manutenzione,ma in realtà sappiamo benissimo tutti quale è il motivo per cui le ferrovie citate vengono autosostituite nel periodo estivo........
|
|
|
Gabbianone94
Ausiliario
Lazio
131 Messaggi |
Inviato il 03/06/2017 : 00:14:05
|
Sembra che i due mesi di chiusura siano dovuti a lavori di consolidamento delle gallerie, in seguito al terremoto... O almeno così dice RFI.
https://postimg.org/image/54qev8tbn/ |
Modificato da - Gabbianone94 il 03/06/2017 00:42:02 |
|
|
Gabbianone94
Ausiliario
Lazio
131 Messaggi |
|
Gabbianone94
Ausiliario
Lazio
131 Messaggi |
Inviato il 05/06/2017 : 17:00:19
|
Proprio a proposito dell'intenzione di elettrificare, volevo chiedere un paio di cose se qualcuno più esperto sa rispondermi.
Tra Rieti e Terni (precisamente tra Marmore e Stroncone) ci sono quasi 5 km di gallerie. L'eventuale elettrificazione della linea comporterebbe di doverle rifare, oppure c'è modo di installare la linea di contatto anche nei tunnel esistenti? A Rieti le associazioni dei pendolari sostenevano l'acquisto di treni bimodali proprio per evitare di dover rifare le gallerie.
Inoltre, guardando sul fascicolo di linea ho trovato che pochissimi rotabili hanno la circolabilità. Per esempio non ce l'hanno né i Jazz né le E464. Questo fatto da cosa dipende? È un problema di sagoma delle gallerie o di altro? Dicono che useranno materiale rotabile del parco regionale, ma se non può circolare sulla linea non si capisce cos'è che faranno se mai avverrà l'elettrificazione...
https://donet.rfi.it/RFIPlatform/viewDocumentWebById.do?docId=%7B53F5CD2F-68A0-4E57-AC5D-6BF3B53814C1%7D&docType=FL |
|
|
binario
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Umbria
598 Messaggi |
Inviato il 20/06/2017 : 12:00:09
|
non sono esperto ma ho ragione di credere che se davvero volessero elettrificare tra Terni e Rieti dovrebbero abbassare il piano del ferro nelle gallerie tra Stroncone e Marmore. |
|
|
binario
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Umbria
598 Messaggi |
Inviato il 22/06/2017 : 12:19:08
|
Generalmente i limiti alla circolabilità più frequenti riguardano il peso assiale e la sagoma delle gallerie.
Guardando rapidamente il fascicolo di linea mi pare che nessun mezzo elettrico abbia la circolabilità sulla stessa, il che mi fa pensare che sia proprio un problema di sagoma, del resto vedendo le ALn uscire da alcune gallerie sembra che ci entrino pelo pelo .. e che un mezzo elettrico anche con pantografo abbassato non ci passi; necessitandosi come ipotizzavo in caso di elettrificazione, di abbassare il piano del ferro (anche perché col pantografo in presa è palese che non ci passerebbero sicuro).
Non escludo che alcuni mezzi elettrici (locomotori pesanti) possano riscontrare problemi anche di peso assiale, fosse anche solo circoscritto in taluni punti, come i ponti in ferro (non conosco il limite della ferrovia in questione quindi non mi pronuncio); ma se ce l'hanno anche i mezzi elettrici leggeri, come le ALe, allora penso che sia prettamente un problema di sagoma, e che altrimenti mezzi come Jazz, Minueto Elettrici ed E464 (che con 72 t su 4 assi fa 18t/asse) non riscontrerebbero particolari prescrizioni.
detto questo ... io non mi porrei il problema .... ma che elettrificano a fare se certi mezzi non possono circolare ..quanto quella a monte.... ha senso elettrificare? Perché va da se che se si propende per il si poi su fanno i lavori propedeutici affinché i mezzi ci possano circolare ... se si tratta di abbassare il piano del ferro in qualche galleria lo si fa, cosi come si mettono i pali e le infrastrutture necessarie alla circolazione dei mezzi elettrici. A me piacerebbe conoscere le reali intenzioni di servizio che si vuole impostare. Se deve restare una, fossero anche due coppie spaie, ha poco senso. Se invece si vuole incrementare e elevare il servizio, e per elevarlo bisogna acquistare un tot numero di nuovi mezzi diesel dedicati da utilizzare solo su questa linea, allora, solo allora, se ne potrebbe anche parlare.
Consiglio di mettere cmq relazioni dirette in orari appetibili/pendolari.
Il treno che ritorna la sera da roma ... io l'ho visto una volta, buon riempimento ma ... scesi tutti a Terni. Invio materiale vuoto per Rieti. Va da se che se la gente esce alle 18 (per dirne una) e il treno ce l'ha alle 20:35 .... si arrangia diversamente.
I pendolari umbri generalmente riempiono i treni in partenza da Roma nella fascia 18-19; dopodiché c'è l'ic per Perugia delle 19:46. Questo per Rieti parti addirittura un'ora dopo ... l'ultimo treno della sera semmai lo fai partire da Terni dove cambi, ma un treno diretto da Roma che vuole intercettare la fascia pendolare deve partire prima. |
Modificato da - binario il 22/06/2017 13:38:59 |
|
|
Discussione |
|